il lavoro non è un diritto (Elsa Fornero)

Notizie dal mondo e dalla città: curiosità, fatti, cronaca...

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

Avatar utente
aquamoon
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2315
Iscritto il: 11/05/2011, 13:59

Lillo sei uno ha scritto: Sei una persona molto intelligente, anzi, forse troppo per far finta di non capire il mio pensiero o travisarlo, ma con un piccolo difetto: sei permaloso e non ami essere contraddetto. Pazienza, nessuno è perfetto :salut
Ti ho pregato, rispondendo comunque alle tue divagazioni, per almeno tre volte di rientrare in topic.
Ti ho pure risposto in privato per non alimentare polemiche extra-topic.
Il risultato è che avrei un nervo scoperto...
Non è questione di permalosità, è una questione di educazione:
ti chiedo una cosa ed insisti nel propormene un'altra.
Il Fornero-pensiero lo trovavo stimolante,
il tiro al piccione, specialmente quando il piccione non c'è e il poligono è chiuso,
poco edificante.
Mi pare tu voglia parlare (male) di Bersani, celebrare le gesta di Grillo e fare la Cassandra de noantri.
Fallo pure.
Ma... la Fornero e la sua interpretazione dell'art. 1 della Costituzione...
com'è che si incastra?
:salut

P.S.
c'è un interessante murray-karlovic
:mrgreen:
Sventurata la terra che ha bisogno di eroi
Avatar utente
onlyamaranto
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5065
Iscritto il: 12/05/2011, 8:43

Comunque, cara Fornero, il lavoro è un diritto sancito dalla Costituzione;
io Ministro, in una fase storica del genere, per questioni di opportunità e di sensibilità mai e poi mai avrei detto una frase del genere, con una disoccupazione a livelli abissali, con gente che si suicida perchè perde il lavoro, sentire la Fornero dire che il lavoro è un diritto che si conquista con sacrifici sa tanto di irrisione, di presa per il culo...la gente che sta perdendo il lavoro secondo lei non è disposta a fare sacrifici? vada a immergersi nella realtà vissuta ministro Fornero, invece di dispensarci queste pillole di minchiate quotidiane.

"...e qualcosa rimane
tra le pagine chiare e le pagine scure... "
goodfellow

Ma l'ha detto piangendo?
Avatar utente
Lillo sei uno
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1440
Iscritto il: 24/05/2011, 20:52

aquamoon ha scritto:
Ti ho pregato, rispondendo comunque alle tue divagazioni, per almeno tre volte di rientrare in topic.
Ti ho pure risposto in privato per non alimentare polemiche extra-topic.
Il risultato è che avrei un nervo scoperto...
Non è questione di permalosità, è una questione di educazione:
ti chiedo una cosa ed insisti nel propormene un'altra.
Il Fornero-pensiero lo trovavo stimolante,
il tiro al piccione, specialmente quando il piccione non c'è e il poligono è chiuso,
poco edificante.
Mi pare tu voglia parlare (male) di Bersani, celebrare le gesta di Grillo e fare la Cassandra de noantri.
Fallo pure.
Ma... la Fornero e la sua interpretazione dell'art. 1 della Costituzione...
com'è che si incastra?
:salut

P.S.
c'è un interessante murray-karlovic
:mrgreen:
Bentornato :lol:

Senza divagare, ma tornando a quello che sono state le esternazioni della Fornero, solo per amor di verità, ma i berluscones come l'hanno attaccata :scratch

Visto che la riforma del lavoro l'hanno votata 87 deputati su 209, mentre contro il provvedimento hanno votato solo 7 esponenti, 34 si sono astenuti e 46 sono stati gli assenti (di cui 11 in missione), perché la ritengono troppo morbida e non soddisfa le richieste di Confindustria :scratch

Non mi dire che sono anch'io un berluscones, ma chiedevo solo a titolo di curiosità. Sarebbe poi interessante sapere come si incastrano poi le sue dichiarazioni con l'art.4 della Cost. :mrgreen:

Ciao aqua, anch'io ti ho risposto in privato :wink
S'a Reggina è na malatia, prima Gallo e poi Saladini sunnu i so merici curanti.
Avatar utente
Lillo sei uno
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1440
Iscritto il: 24/05/2011, 20:52

aquamoon ha scritto:
Ti ho pregato, rispondendo comunque alle tue divagazioni, per almeno tre volte di rientrare in topic.
Ti ho pure risposto in privato per non alimentare polemiche extra-topic.
Il risultato è che avrei un nervo scoperto...
Non è questione di permalosità, è una questione di educazione:
ti chiedo una cosa ed insisti nel propormene un'altra.
Il Fornero-pensiero lo trovavo stimolante,
il tiro al piccione, specialmente quando il piccione non c'è e il poligono è chiuso,
poco edificante.
Mi pare tu voglia parlare (male) di Bersani, celebrare le gesta di Grillo e fare la Cassandra de noantri.
Fallo pure.
Ma... la Fornero e la sua interpretazione dell'art. 1 della Costituzione...
com'è che si incastra?
:salut

P.S.
c'è un interessante murray-karlovic
:mrgreen:
Bentornato :lol:

Senza divagare, ma tornando a quello che sono state le esternazioni della Fornero, solo per amor di verità, ma i berluscones come l'hanno attaccata :scratch

Visto che la riforma del lavoro l'hanno votata 87 deputati su 209, mentre contro il provvedimento hanno votato solo 7 esponenti, 34 si sono astenuti e 46 sono stati gli assenti (di cui 11 in missione), perché la ritengono troppo morbida e non soddisfa le richieste di Confindustria :scratch

Non mi dire che sono anch'io un berluscones, ma chiedevo solo a titolo di curiosità. Sarebbe poi interessante sapere come si incastrano poi le sue dichiarazioni con l'art.4 della Cost. :mrgreen:

Ciao aqua, anch'io ti ho risposto in privato :wink
S'a Reggina è na malatia, prima Gallo e poi Saladini sunnu i so merici curanti.
reggino
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4467
Iscritto il: 12/05/2011, 19:30
Località: l'isola che non c'è

In questi anni ho ascoltato ministri che hanno giurato sulla costituzione,parlare di secessione e di padania,in barba a quanto scritto dall'art 5,ministri che spacciavano per missioni di pace,missioni di guerra in barba a quanto scritto dall'art 11 dalla costituzione,ministri che finanziavano pubblicamente scuole e sanità private in barba a quanto scritte dall'art 33 della costituzione,ministri che si sono macchiate di reati gravi e di comportamenti immaturi violando l'art 54 della costituzione,e ministri che nonostante abbiano giurato sulla costituzione,ritengano che il lavoro non sia un diritto,quando invece sia l'art 1 che il 4 affermano il contrario.Ora mi chiedo io,ma un ministro che conosca,o che rispetti la Costituzione,è possibile avercelo??un ministro,sia esso tecnico o politico,che non rispetti la costituzione di un Paese,non rispetta il proprio popolo,è sbalorditivo il tipo di classe dirigente che siamo riusciti a produrre in questi anni,poi uno si chiede perchè Grillo è sopra il 20%...
https://www.youtube.com/watch?v=-JQINuybHL4" onclick="window.open(this.href);return false;
reggino
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4467
Iscritto il: 12/05/2011, 19:30
Località: l'isola che non c'è

Lillo sei uno ha scritto:[quote="


Al tuo intervento vorrei solo aggiungere, per completezza, che lo smantellamento in atto si sta attuando grazie anche alla complicità del Pd.

E' di ieri lo scontro avvenuto a Monte Citorio tra sindacalisti della sinistra moderata (CGIL) e quella estrema (USB-COBAS), i quali ultimi, rinfacciavano ai primi di essere dei traditori dei lavoratori.

Certo che tenere in piedi questo governo solo per tenere lontano B. dalla stanza dei bottoni non credo che sia la sola strategia che anima la sinistra riformista, bensì credo che sia quella di lasciar fare il lavoro sporco ai tecnici che non devono dare alcun conto agli elettori, per poter poi andare al governo dicendo che ciò era necessario per il bene del Paese.
e la cosa che dovrebbe farci riflettere è che se c'è un partito che minaccia di far cadere monti,quello è il pdl,quando invece dovrebbe essere il pd,sono una massa di incapaci,l'apoteosi è stata quella di sacrificare di pietro per prendersi casini,non si rendono conto che così facendo perderanno le elezioni.
https://www.youtube.com/watch?v=-JQINuybHL4" onclick="window.open(this.href);return false;
reggino
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4467
Iscritto il: 12/05/2011, 19:30
Località: l'isola che non c'è

Lillo sei uno ha scritto:[quote

Vorrei solo dire che anche il Pd non è che si troverà meglio del PdL, continuando a snaturare la sua identità nel rincorrere i Casini :wink
la sua identità corrisponde esattamente a quella che rappresenta casini.Quando Bersani ha detto che con casini verrà siglato un patto tra progressisti e moderati,non sapevo chi tra i due fosse il progressista,l'hanno combinata grossa nel prendersi il procacciatore di condannati per mafia,al posto di di pietro.Metto due mani sul fuoco che al prossimo giro le elezioni le vincerà uno tra Grillo e Montezemolo.
https://www.youtube.com/watch?v=-JQINuybHL4" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
Regmi
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4207
Iscritto il: 11/05/2011, 16:55

Che questo governo di tecnici sia facile bersaglio di ognuno di noi è comprensibile, meno comprensibile è che non si riesca ancora a capire che il “compitino”, da portare a termine in un ben determinato spazio temporale, che gli è stato affidato è proprio quello.
Come scritto altrove, prendersela con loro è come se gli azionisti Parmalat se la fossero presa con il commissario straordinario Bondi e non con Tanzi che ha creato il crack.
Il punto, ossia un debito diventato insostenibile, sempre quello rimane.

Alcuni dati per aiutare a comprendere:
Nel 1996 il rapporto deficit/ PIL era al 121%.
Nel 2001 dopo cinque anni di governo di csx nel 2001 scese al 108%.
Nel 2006 dopo cinque anni di governo cdx scese al 106%.
Nel 2008 dopo meno di due anni di csx scese al 105%.
Nel novembre 2001 dopo tre anni di cdx si era tornati al 120%.
.........15 punti in più in soli tre anni :o.o: :o.o:
La speranza appartiene ai figli.
Noi adulti abbiamo già sperato e quasi sempre perso.
Rispondi