Scopelliti "spacca" in Calabria

Notizie dal mondo e dalla città: curiosità, fatti, cronaca...

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

chimmafocu
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 121
Iscritto il: 11/05/2011, 20:40
Contatta:

nick ha scritto:Ripropongo un quesito già posto nell'altro topic: e se grazie al voto calabrese in netta controtendenza superPeppe diventasse uno dei leader nazionali del pdl :?:
Ti rispondo io.
Noi ci aspettiamo esattamente questo.
Immagine
Avatar utente
Pickwick
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 432
Iscritto il: 11/05/2011, 15:46

Il discorso di Doddi non fa una piega, ma la sua analisi resta (volutamente) superficiale.
Dico questo perchè nell'analizzare il dato da conoscente del territorio si dovrebbe valutare
anche quanti punti a perso scopelliti nella sua città contro un candidato mezzo decente,
ma abbandonato dal PD.
Non si può non considerare il fatto che io alla provincia abbia votato raffa, nonostante fossi
agli antipodi del pensiero berlusconiano, ma solo per la mancanza di un candidato valido.
Vi ricordo che la sinistra è arrivata al 47% con un ultrasettantenne di cui i suoi stessi consiglieri
centristi avevano già cambiato casacca per andare con Raffa.
In calabria Scopelliti a dimostrato di avere voti e di essere ben voluto, ma il PDL andrà a picco in poco tempo.
Avatar utente
aquamoon
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2315
Iscritto il: 11/05/2011, 13:59

chimmafocu ha scritto:
nick ha scritto:Ripropongo un quesito già posto nell'altro topic: e se grazie al voto calabrese in netta controtendenza superPeppe diventasse uno dei leader nazionali del pdl :?:
Ti rispondo io.
Noi ci aspettiamo esattamente questo.
Uno dei leaders nazionali di cosa?
Il PdL così com'è stato fino a quindici giorni fa è ormai materiale d'archivio per storiografi e politologi.
L'abbattimento del muro di Berlino segnò DEFINITIVAMENTE la caduta dei comunismi, la breccia di Pisapia alla stessa maniera segna la caduta degli anticomunismi.
Scopelliti, al di fuori della rete calabrese, non conta assolutamente nulla e... infatti non lo si è mai visto da nessuna parte.
Mentre personaggi come: Cota, Tosi, Salvini, Lombardo, Vendola, Renzi, ecc., partecipano al dibattito nazionale,
il principe delle calabrie, oltre Maratea non se lo fila nessuno ed il cosiddetto "modello peppe" nel momento in cui l'UDC staccasse (per evidenti contraddizioni) la spina... durerebbe meno di un cerino.
E' un (mediando la terminologia cinematografica) ottimo produttore... manca lo sceneggiatore e manca il regista.
:salut
Sventurata la terra che ha bisogno di eroi
chimmafocu
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 121
Iscritto il: 11/05/2011, 20:40
Contatta:

Pickwick ha scritto:Il discorso di Doddi non fa una piega, ma la sua analisi resta (volutamente) superficiale.
Dico questo perchè nell'analizzare il dato da conoscente del territorio si dovrebbe valutare
anche quanti punti a perso scopelliti nella sua città contro un candidato mezzo decente,
ma abbandonato dal PD.
Non si può non considerare il fatto che io alla provincia abbia votato raffa, nonostante fossi
agli antipodi del pensiero berlusconiano, ma solo per la mancanza di un candidato valido.
Vi ricordo che la sinistra è arrivata al 47% con un ultrasettantenne di cui i suoi stessi consiglieri
centristi avevano già cambiato casacca per andare con Raffa.
In calabria Scopelliti a dimostrato di avere voti e di essere ben voluto, ma il PDL andrà a picco in poco tempo.
Che il pdl nazionale,se berlusca continua a fare fesserie ,possa andare a picco è probabile,posto che non entri qualcuno giovane e di carisma a dare l'alternativa a berlusconi anche perchè a sinistra c'è il buio piu' totale.
Sul risultato della provincia,bè tutti la fanno facile,ma vi ricordo che morabito era il presidente uscente e non uno qualunque eppure anche quella è stata strappata.
Mi puoi parlare del risultato di Arena,ma stavolta fatto contro un candidato forte perchè Lamberti,con tutta la stima e il rispetto che gli porto,non lo era.
Non parliamo poi della regione o di Cosenza e Catanzaro.
Immagine
Avatar utente
capitan81
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 12
Iscritto il: 11/05/2011, 16:09

SilkDressedPig ha scritto:PeppinoRC era solo il braccio :mrgreen:
“Bisogna fare alcune considerazioni. La prima è che sia io che Foti preferiamo vincere piuttosto che perdere (sorride, ndr). Battute a parte" cit. simone Giacchetta 02/01/12


ha fatto la battuta tutti giù a ridere
chimmafocu
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 121
Iscritto il: 11/05/2011, 20:40
Contatta:

aquamoon ha scritto:
chimmafocu ha scritto:
nick ha scritto:Ripropongo un quesito già posto nell'altro topic: e se grazie al voto calabrese in netta controtendenza superPeppe diventasse uno dei leader nazionali del pdl :?:
Ti rispondo io.
Noi ci aspettiamo esattamente questo.
Uno dei leaders nazionali di cosa?
Il PdL così com'è stato fino a quindici giorni fa è ormai materiale d'archivio per storiografi e politologi.
L'abbattimento del muro di Berlino segnò DEFINITIVAMENTE la caduta dei comunismi, la breccia di Pisapia alla stessa maniera segna la caduta degli anticomunismi.
Scopelliti, al di fuori della rete calabrese, non conta assolutamente nulla e... infatti non lo si è mai visto da nessuna parte.
Mentre personaggi come: Cota, Tosi, Salvini, Lombardo, Vendola, Renzi, ecc., partecipano al dibattito nazionale,
il principe delle calabrie, oltre Maratea non se lo fila nessuno ed il cosiddetto "modello peppe" nel momento in cui l'UDC staccasse (per evidenti contraddizioni) la spina... durerebbe meno di un cerino.
E' un (mediando la terminologia cinematografica) ottimo produttore... manca lo sceneggiatore e manca il regista.
:salut
Si?
Non conta nulla?
Ma tu l'hai seguita la campagna elettorale del comune?
Sono venuti tanti di quei ministri e personaggi autorevoli del pdl come mai se n'erano visti a Reggio.
Fitto,Alfano,Matteoli,Tremonti,Gasparri e tu mi dici che non conta niente?
E alla luce di questo risultato Calabrese e tu mi parli di tosi vendola ecc?
E poi mi parli dell'udc?
Ma guarda che l'alleanza con l'udc in Calabria è sempre merito di Scopelliti.

E alla luce di quanto successo in quest'ultima tornata,in controtendenza ai risultati nazionali,il peso di Scopelliti aumenta.
Capisco che a te possa non piacere,ma quello che io chiedo continuamente in questo forum è un po' di obiettività e non mi sembra di chiedere molto.
Immagine
Avatar utente
capitan81
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 12
Iscritto il: 11/05/2011, 16:09

nick ha scritto:Ripropongo un quesito già posto nell'altro topic: e se grazie al voto calabrese in netta controtendenza superPeppe diventasse uno dei leader nazionali del pdl :?:

andremmo a finire dalla padella alla brace
“Bisogna fare alcune considerazioni. La prima è che sia io che Foti preferiamo vincere piuttosto che perdere (sorride, ndr). Battute a parte" cit. simone Giacchetta 02/01/12


ha fatto la battuta tutti giù a ridere
Avatar utente
pab397
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1151
Iscritto il: 26/05/2011, 22:06

doddi ha scritto:
pab397 ha scritto:
doddi ha scritto:

Tu capisci sempri tuttu :okok: ... a stò giro in che lista ero candidato?


:D :D :D :D


:fifi:

Tu evidentemente capisci ancora di più :D
Tu candidato? :oo:
E chi lo ha mai pensato?
:lol: :lol: :lol: :lol:

Tornatene in ignore cherie :yea:


:ciau:

Che sciagura! 8-)
E ora cu pigghia sonnu?
Immagine

sono talmente comunista che da bambino mi mangiavo da solo
reggino
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4467
Iscritto il: 12/05/2011, 19:30
Località: l'isola che non c'è

aquamoon ha scritto:
chimmafocu ha scritto:
nick ha scritto:Ripropongo un quesito già posto nell'altro topic: e se grazie al voto calabrese in netta controtendenza superPeppe diventasse uno dei leader nazionali del pdl :?:
Ti rispondo io.
Noi ci aspettiamo esattamente questo.
Uno dei leaders nazionali di cosa?
Il PdL così com'è stato fino a quindici giorni fa è ormai materiale d'archivio per storiografi e politologi.
L'abbattimento del muro di Berlino segnò DEFINITIVAMENTE la caduta dei comunismi, la breccia di Pisapia alla stessa maniera segna la caduta degli anticomunismi.
Scopelliti, al di fuori della rete calabrese, non conta assolutamente nulla e... infatti non lo si è mai visto da nessuna parte.
Mentre personaggi come: Cota, Tosi, Salvini, Lombardo, Vendola, Renzi, ecc., partecipano al dibattito nazionale,
il principe delle calabrie, oltre Maratea non se lo fila nessuno ed il cosiddetto "modello peppe" nel momento in cui l'UDC staccasse (per evidenti contraddizioni) la spina... durerebbe meno di un cerino.
E' un (mediando la terminologia cinematografica) ottimo produttore... manca lo sceneggiatore e manca il regista.
:salut


Il pdl è Berlusconi,caduto Berlusconi cade il pdl.Non vedo in quel partito persone autorevoli,con grandi capacità comunicative e con un appeal politico-mediatico tale da riscuotere un'importante percentuale di consensi,anzi uno che ha alcune di queste qualità è Pisanu,ma è troppo vecchio,anche più di Berlusconi per diventare suo successore(tempo qualche anno anche il consenso di Scopelliti calerà come è calato quello di Chiaravalloti,il vento soffierà anche in Calabria e la buona percentuale di voti ottenuto da Canale che rispecchia quel cambiamento voluto da altre realtà,ne è la palese dimostrazione).Il pdl ormai appartiene al passato,così come appartiene al passato Berlusconi,il futuro ormai è il movimento 5 stelle,sel,e tutti quei movimenti dal basso che hanno voglia di una nuova politica diversa da quella praticata dalla vecchia dc,che era trova la sua massima espressione nel pdl.Sono fiducioso,penso che anche qui in Calabria qualcosa cambierà.
https://www.youtube.com/watch?v=-JQINuybHL4" onclick="window.open(this.href);return false;
mohammed
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2339
Iscritto il: 11/05/2011, 15:05

sono punti di vista uno potrebbe pensare che avere a livello locale amministrazioni appartenenti a una parte politica in declino che rischia di perdere il governo del paese potrebbe non essere tanto conveniente. cè chi pensa di esportare il modello calabria in tutta italia e sogna scopelliti a palazzo chigi. Sognare in fondo non costa nulla...
Allah è grande, Gheddafi è il suo profeta!
Avatar utente
pab397
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1151
Iscritto il: 26/05/2011, 22:06

Mi pare d'aver capito che la tesi dei fan scopellitiani è questa.
Alla luce dei risultati di questa tornata elettorale, Scopelliti, pur diminuendo di peso in termini assoluti in quanto esponente del pdl e aspirante responsabile a livello nazionale, ha aumentato il suo peso relativo, perchè gli altri son dimagriti più di lui.
:surprice:
Immagine

sono talmente comunista che da bambino mi mangiavo da solo
reggino
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4467
Iscritto il: 12/05/2011, 19:30
Località: l'isola che non c'è

mohammed ha scritto:sono punti di vista uno potrebbe pensare che avere a livello locale amministrazioni appartenenti a una parte politica in declino che rischia di perdere il governo del paese potrebbe non essere tanto conveniente. cè chi pensa di esportare il modello calabria in tutta italia e sogna scopelliti a palazzo chigi. Sognare in fondo non costa nulla...

Parliamoci chiaro:il pdl ha vinto grazie all'appoggio dell'udc(a reggio senza i democristiani,Arena sarebbe andato al ballottaggio non dimentichiamocelo).Se il terzo polo si affermerà anche al livello locale,Berlusconi perderà anche quelle poche realtà che pochi giorni fa ha conquistato.
https://www.youtube.com/watch?v=-JQINuybHL4" onclick="window.open(this.href);return false;
chimmafocu
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 121
Iscritto il: 11/05/2011, 20:40
Contatta:

pab397 ha scritto:Mi pare d'aver capito che la tesi dei fan scopellitiani è questa.
Alla luce dei risultati di questa tornata elettorale, Scopelliti, pur diminuendo di peso in termini assoluti in quanto esponente del pdl e aspirante responsabile a livello nazionale, ha aumentato il suo peso relativo, perchè gli altri son dimagriti più di lui.
:surprice:
Esatto ,è proprio cosi',non è tesi,le cose funzionano cosi',chi porta voti conta piu' di chi non ne porta,la Calabria nel governo,ad oggi,ha un peso e che lo vogliate o no ne beneficeremo tutti vostro malgrado.
Qualcuno poi parla di sogni,di berlusconi che cade e senza nuove leve,a destra si propone alfano,un giovane 40enne,scopelliti,un altro giovane,la sinistra invece propone bersani e i soliti noti.
La sinistra sono anni che sogna e che litiga,la destra sono anni che fa realtà e governa.
Qualcun altro parla poi dell'udc.
Bè se l'udc è alleato solo in Calabria il merito è dell'abilità politica di qualcuno e questo qualcuno si chiama Peppe Scopelliti.
Poi pensatela come volete,alla fine il tempo ci dirà chi ha ragione.
Immagine
Avatar utente
io2
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 3105
Iscritto il: 30/04/2011, 12:08
Località: Catona (RC)
Contatta:

chimmafocu ha scritto:
pab397 ha scritto:Mi pare d'aver capito che la tesi dei fan scopellitiani è questa.
Alla luce dei risultati di questa tornata elettorale, Scopelliti, pur diminuendo di peso in termini assoluti in quanto esponente del pdl e aspirante responsabile a livello nazionale, ha aumentato il suo peso relativo, perchè gli altri son dimagriti più di lui.
:surprice:
Esatto ,è proprio cosi',non è tesi,le cose funzionano cosi',chi porta voti conta piu' di chi non ne porta,la Calabria nel governo,ad oggi,ha un peso e che lo vogliate o no ne beneficeremo tutti vostro malgrado.
Qualcuno poi parla di sogni,di berlusconi che cade e senza nuove leve,a destra si propone alfano,un giovane 40enne,scopelliti,un altro giovane,la sinistra invece propone bersani e i soliti noti.
La sinistra sono anni che sogna e che litiga,la destra sono anni che fa realtà e governa.
Qualcun altro parla poi dell'udc.
Bè se l'udc è alleato solo in Calabria il merito è dell'abilità politica di qualcuno e questo qualcuno si chiama Peppe Scopelliti.
Poi pensatela come volete,alla fine il tempo ci dirà chi ha ragione.
A me piacerebbe vedere pure Frattini insieme a quelli che hai nominato :salut
L'importante non è vincere ma partecipare, con onore, alla sconfitta dell'avversario.
mohammed
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2339
Iscritto il: 11/05/2011, 15:05

se si contestualizza la situazione ci si trova davanti a un governo in difficoltà che regge solo grazie a bossi Se lui stacca la spina è finita. Mettere davanti provvedimenti per il sud sarebbe intollerabile per i leghisti. Che il fatto di avere scopelliti possa favorire la calabria mi pare difficile. Sicuramente in questo momento nel pdl peppe ha acquistato molti punti, bisogna vedere appunto cosa succede al pdl...
Allah è grande, Gheddafi è il suo profeta!
reggino
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4467
Iscritto il: 12/05/2011, 19:30
Località: l'isola che non c'è

mohammed ha scritto:se si contestualizza la situazione ci si trova davanti a un governo in difficoltà che regge solo grazie a bossi Se lui stacca la spina è finita. Mettere davanti provvedimenti per il sud sarebbe intollerabile per i leghisti. Che il fatto di avere scopelliti possa favorire la calabria mi pare difficile. Sicuramente in questo momento nel pdl peppe ha acquistato molti punti, bisogna vedere appunto cosa succede al pdl...
Bossi non la stacca perchè tra due anni non può presentarsi a mani vuoti dagli elettori.Io penso che con l'abbandono della Lega( che mi auguro che tra ventiquattro mesi avvenga,anche perchè dovessero sostenere ancora il nano, perderebbero ulteriori consensi) e l'affermarsi del terzo polo,il nano si troverebbe inguaiato,e lo stesso vale per il suo partito.Il pdl sta a Berlusconi come la Dc stava ad Andreotti o come il PSi a Craxi,scompare lui,scompare il partito.Anche perchè un suo sostituto naturale non riesco a trovarlo(e meno male...).
https://www.youtube.com/watch?v=-JQINuybHL4" onclick="window.open(this.href);return false;
UnVeroTifoso
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1761
Iscritto il: 11/05/2011, 13:54

chimmafocu ha scritto: Qualcuno poi parla di sogni,di berlusconi che cade e senza nuove leve,a destra si propone alfano,un giovane 40enne,scopelliti,un altro giovane,la sinistra invece propone bersani e i soliti noti.
La sinistra sono anni che sogna e che litiga,la destra sono anni che fa realtà e governa.
Mi sembra che, eccezion fatta per la Calabria, il tuo ragionamento non regga più. Il csx (PD, SeL, IdV) ha proposto candidati a sindaco e presidente di provincia validi, non certo i soliti noti, ed ha vinto, anzi stravinto queste amministrative. Le chiacchiere stanno a zero.

Certo, poi sentirsi dire che è la sinistra a proporre i soliti noti quando dal 94 l'altro lato propone sempre Berlusconi, Bossi & Tremonti fa per lo meno sorridere. :)
"Nani su iddi e vvonnu a tutti nani;
Nci vannu terra terra, peri e mmani;
E pa malignità brutta e superba,
Ccà non crisci chi erba, erba, erba"
(Nicola Giunta)
reggino
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4467
Iscritto il: 12/05/2011, 19:30
Località: l'isola che non c'è

UnVeroTifoso ha scritto:
chimmafocu ha scritto: Qualcuno poi parla di sogni,di berlusconi che cade e senza nuove leve,a destra si propone alfano,un giovane 40enne,scopelliti,un altro giovane,la sinistra invece propone bersani e i soliti noti.
La sinistra sono anni che sogna e che litiga,la destra sono anni che fa realtà e governa.
Mi sembra che, eccezion fatta per la Calabria, il tuo ragionamento non regga più. Il csx (PD, SeL, IdV) ha proposto candidati a sindaco e presidente di provincia validi, non certo i soliti noti, ed ha vinto, anzi stravinto queste amministrative. Le chiacchiere stanno a zero.

Certo, poi sentirsi dire che è la sinistra a proporre i soliti noti quando dal 94 l'altro lato propone sempre Berlusconi, Bossi & Tremonti fa per lo meno sorridere. :)
Per spezzare una lancia a favore del pd:come papabili successori di Bersani si parla di:renzi,zingaretti,civati,serracchiani.Il pdl tra l'altro per svecchiare questa classe dirigente vuol fare le primarie,strumento copiato dal pd.Alla faccia del partito innovativo... :lol:
https://www.youtube.com/watch?v=-JQINuybHL4" onclick="window.open(this.href);return false;
suonatore Jones

chimmafocu ha scritto: Qualcuno poi parla di sogni,di berlusconi che cade e senza nuove leve,a destra si propone alfano,un giovane 40enne,scopelliti,un altro giovane,la sinistra invece propone bersani e i soliti noti.
La sinistra sono anni che sogna e che litiga,la destra sono anni che fa realtà e governa.
quindi, se l'italia decade, la colpa è dei comunisti, nonostate non governino da un decennio abbondante.

inoltre, si passa da un plurisospettato e pluricondannato e pluriprescritto, ad un plurisospettato. bene, è un buon segno
nosacciu
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 840
Iscritto il: 11/05/2011, 20:44

chimmafocu ha scritto:
nick ha scritto:Ripropongo un quesito già posto nell'altro topic: e se grazie al voto calabrese in netta controtendenza superPeppe diventasse uno dei leader nazionali del pdl :?:
Ti rispondo io.
Noi ci aspettiamo esattamente questo.
come gaucci peppino come gaucci come gaucci
alle cayman :roll: :roll: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Pickwick ha scritto:La percentuale di scemi del movimento 5 stelle supera anche il grande sud di Miccichè...
Rispondi