il lavoro c'è, manca l'intelligenza

Notizie dal mondo e dalla città: curiosità, fatti, cronaca...

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

reggino
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4467
Iscritto il: 12/05/2011, 19:30
Località: l'isola che non c'è

ora capisco la "riconoscenza",capisco il "tifo",capisco la vocazione che certi hanno per la servitù,come diceva Montanelli,ma adesso stiamo esagerando.neanche peppe caridi,arriverebbe a scrivere tali scempiagini.
https://www.youtube.com/watch?v=-JQINuybHL4" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
pab397
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1151
Iscritto il: 26/05/2011, 22:06

reggino ha scritto:ora capisco la "riconoscenza",capisco il "tifo",capisco la vocazione che certi hanno per la servitù,come diceva Montanelli,ma adesso stiamo esagerando.neanche peppe caridi,arriverebbe a scrivere tali scempiagini.
rca ha scritto:ma ancora dietro a questo troll che si contradice da solo andate?
mi meraviglio di voi, onestamente
Infatti, io non credo che Alessandro sia Peppe Caridi e, al contrario di rca, non sono convinto che sia un troll qualsiasi.
Edit NinoMed
La soluzione di trovare lavoro con imprese che offrono svago, per molti, sembra l'unica soluzione possibile a Reggio. Ma per vendere servizi di divertimento e intrattenimento, ci deve essere chi può comprarli. Il lavoro per chi deve andare a divertirsi (o, in questo caso, per chi deve portare i figli a divertirsi) come si trova?
Forse ora ho capito in cosa consiste il "modello Reggio". Si vendono solo servizi di svago e divertimento. Che poi non esista il lavoro per i potenziali compratori di questi servizi ... è un fatto secondario 8-)
Immagine

sono talmente comunista che da bambino mi mangiavo da solo
ethan
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1599
Iscritto il: 11/05/2011, 13:44

Uno che scrive che un posto come la "città dei bambini" frutta 6-7 mila euro netti al mese o è un Troll (ed ovviamente lo è, anzi sono sicuro sia qualcuno con un doppio nick qui dentro) oppure un bambino di 4-5 anni, lo escludo perchè a quell'età non si conosce probabilmente il forum Regginalife, è assurdo che fate anche le discussioni invece di ignorarlo, ma tant'è
Avatar utente
Motociclista
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1776
Iscritto il: 11/05/2011, 19:51

ethan ha scritto:Uno che scrive che un posto come la "città dei bambini" frutta 6-7 mila euro netti al mese o è un Troll (ed ovviamente lo è, anzi sono sicuro sia qualcuno con un doppio nick qui dentro) oppure un bambino di 4-5 anni, lo escludo perchè a quell'età non si conosce probabilmente il forum Regginalife, è assurdo che fate anche le discussioni invece di ignorarlo, ma tant'è
hai ragione,bisognerebbe ignorarlo...ma tante volte scrive delle stronzate così mega galattiche che non resisito...devo rispondergli....
Avatar utente
aquamoon
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2315
Iscritto il: 11/05/2011, 13:59

Motociclista ha scritto:
hai ragione,bisognerebbe ignorarlo...ma tante volte scrive delle stronzate così mega galattiche che non resisito...devo rispondergli....
A Roma la definiscono "Sindrome del gatto spiaccicato",
fa schifo, lo sappiamo tutti e lo sappiamo da sempre... ma non si può non guardarlo.
:wink
Sventurata la terra che ha bisogno di eroi
mohammed
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2339
Iscritto il: 11/05/2011, 15:05

in inghilterra sono avanti, stanno facendo la legge contro i troll come alessandro...
Allah è grande, Gheddafi è il suo profeta!
DNAamaranto
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2222
Iscritto il: 13/12/2011, 10:18

al norde c erano più agenzie del lavoro che bar
e quelle con le quali ho collaborato funzionavano perfettamente.
Ma ormai stanno chiudendo, non c'è più niente.
Gli interinali e i dipendenti assunti direttamente dall'azienda hanno gli stessi diritti
stessa paga oraria, ore di ferie, mensilità, ore retribuite durante le riunioni sindacali
Solo le cooperative lavorano ricattando le persone, per la maggior parte immigrati

Ma ste agenzie a reggio dove sono?[/quote]

non esageriamo ...al nord c'è ne sono parecchie quello si ...ma nessuno t da niente per niente..io la penso così ... per quale lavoro hanno gli stessi diritti? per un lavoro serio o per un lavoro farlocco?..
guarda senza offesa per nessuno ....ma tutte queste procedure tutte queste pratiche che fanno in quelle agenzie ...è solo una perdita d tempo ...ma sai quanta gente mandano allo sbaraglio ..che non sanno nemmeno dove vanno a finire questi disgraziati? .....
cercano solo di fregare chi sta con le pezze al ...c..o... state alla larga
Ultima modifica di DNAamaranto il 23/06/2012, 21:04, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Motociclista
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1776
Iscritto il: 11/05/2011, 19:51

mohammed ha scritto:in inghilterra sono avanti, stanno facendo la legge contro i troll come alessandro...
almeno mezza Reggio andava"stanata"allora... :lol:
DNAamaranto
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2222
Iscritto il: 13/12/2011, 10:18

diciamo che era l'adecco
infatti dopo nemmeno 2 anni ha chiuso
chissà perchè
:mrgreen:[/quote]

esattamente ....bella robba era...
Avatar utente
Motociclista
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1776
Iscritto il: 11/05/2011, 19:51

la famosa Adecco...che ha fatto entrare decine di persone all'INPS qui a Reggio...ma tramite la filiale di CS.... ovviamente lo sapevano solo quelli che dovevano entrare... :wink
DNAamaranto
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2222
Iscritto il: 13/12/2011, 10:18

il modo di fare di queste agenzie interinali va cambiato alla radice ...altrimenti non dovrebbero esistere ..dovrebbero diventare luoghi dimenticati dal mondo , dove nessuno ci mette piede....ma finche ci sarà qualche illuso purtroppo questi sporcaccioni in italia si continueranno a ingrassare.....alla faccia di un disperato che va a fare il commesso o in qualche ditta d legnami con un contratto d 2 mesi se gli va bene :salut ...è poi t parlano di diritti ....dicono a favore del lavoratore ...ma i sindacati in tutto questo mi chiedo dove siano...
Malaca
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 607
Iscritto il: 14/05/2011, 9:57

Ha Ragione Alessandro il lavoro c'e'.....


Incarichi Legali ai soliti noti

http://46.37.13.75/recasi.it/Upload/22_ ... Quot09.pdf
Avatar utente
kimba
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1025
Iscritto il: 11/05/2011, 13:56

DNAamaranto ha scritto:
Ma ste agenzie a reggio dove sono?
non esageriamo ...al nord c'è ne sono parecchie quello si ...ma nessuno t da niente per niente..io la penso così ... per quale lavoro hanno gli stessi diritti? per un lavoro serio o per un lavoro farlocco?..
guarda senza offesa per nessuno ....ma tutte queste procedure tutte queste pratiche che fanno in quelle agenzie ...è solo una perdita d tempo ...ma sai quanta gente mandano allo sbaraglio ..che non sanno nemmeno dove vanno a finire questi disgraziati? .....
cercano solo di fregare chi sta con le pezze al ...c..o... state alla larga[/quote]

io parlo per esperienza personale, non ho mai riscontrato nessun problema
non c'è nessuna pratica e nessuna perdita di tempo
sono le aziende che si appoggiano alle agenzie richiedendo personale
in base ai carichi di lavoro.
Se hanno un grosso ordine da consegnare in un mese, è ovvio che ti fanno il contratto per 1 mese
sta a te se accettare o meno
Poi non basta iscriversi all'agenzia ed aspettare che ti chiamino loro ma
bisogna farsi sentire 2-3 volte la settimana, chiamare, mandare email
fargli capire che sei interessato a lavorare.
Quando vedono che sei una persona serie e che hai voglia di lavorare, stai pur certo che prima della scadenza del contratto hanno già pronta un'altra proposta.
DNAamaranto
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2222
Iscritto il: 13/12/2011, 10:18

kimba ha scritto:
DNAamaranto ha scritto:
Ma ste agenzie a reggio dove sono?
non esageriamo ...al nord c'è ne sono parecchie quello si ...ma nessuno t da niente per niente..io la penso così ... per quale lavoro hanno gli stessi diritti? per un lavoro serio o per un lavoro farlocco?..
guarda senza offesa per nessuno ....ma tutte queste procedure tutte queste pratiche che fanno in quelle agenzie ...è solo una perdita d tempo ...ma sai quanta gente mandano allo sbaraglio ..che non sanno nemmeno dove vanno a finire questi disgraziati? .....
cercano solo di fregare chi sta con le pezze al ...c..o... state alla larga
io parlo per esperienza personale, non ho mai riscontrato nessun problema
non c'è nessuna pratica e nessuna perdita di tempo
sono le aziende che si appoggiano alle agenzie richiedendo personale
in base ai carichi di lavoro.
Se hanno un grosso ordine da consegnare in un mese, è ovvio che ti fanno il contratto per 1 mese
sta a te se accettare o meno
Poi non basta iscriversi all'agenzia ed aspettare che ti chiamino loro ma
bisogna farsi sentire 2-3 volte la settimana, chiamare, mandare email
fargli capire che sei interessato a lavorare.
Quando vedono che sei una persona serie e che hai voglia di lavorare, stai pur certo che prima della scadenza del contratto hanno già pronta un'altra proposta.[/quote]


ti sbagli che non ci sono pratiche ..ce ne sono eccome ...pensa addirittura ti fanno firmare delle assicurazioni ...x infortuni e cose varie ..ti chiedono nomi di familiari date di nascita vita morte e miracoli...dovresti passare dal catasto prima di entrare in una di quelle "agenzie interinali del lavoro" ...io resto del parere che il lavoro serio e stabile non lo trovi tramite queste cose..poi ognuno ha la sua esperienza . se tu ti iscrivi all'agenzia ...sono loro che ti devono chiamare ..sono loro che sono pagati per aiutare te ...se uno non vuole lavorare non si iscrive propio. come ho già scritto nel mess precedente ..molte persone si cancellano perchè stufe e stanche ..non penso che tutti siano dei pelandroni
Avatar utente
kimba
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1025
Iscritto il: 11/05/2011, 13:56

DNAamaranto ha scritto: ti sbagli che non ci sono pratiche ..ce ne sono eccome ...pensa addirittura ti fanno firmare delle assicurazioni ...x infortuni e cose varie ..ti chiedono nomi di familiari date di nascita vita morte e miracoli...dovresti passare dal catasto prima di entrare in una di quelle "agenzie interinali del lavoro" ...io resto del parere che il lavoro serio e stabile non lo trovi tramite queste cose..poi ognuno ha la sua esperienza . se tu ti iscrivi all'agenzia ...sono loro che ti devono chiamare ..sono loro che sono pagati per aiutare te ...se uno non vuole lavorare non si iscrive propio. come ho già scritto nel mess precedente ..molte persone si cancellano perchè stufe e stanche ..non penso che tutti siano dei pelandroni
Con quelle che ho avuto a che fare io funziona cosi

1) mi candido
2) loro mi registrano sul database
3) mi chiamano se il mio profilo corrisponde alle richieste dell'azienda
4) fissano un colloquio tra le 3 parti
5) se vai bene all'azienda vai in agenzia e firmi il contratto e non c'è bisogno di assicurazioni e cose varie, c'è l inail

si vede che sono stato più fortunato
DNAamaranto
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2222
Iscritto il: 13/12/2011, 10:18

kimba ha scritto:
DNAamaranto ha scritto: ti sbagli che non ci sono pratiche ..ce ne sono eccome ...pensa addirittura ti fanno firmare delle assicurazioni ...x infortuni e cose varie ..ti chiedono nomi di familiari date di nascita vita morte e miracoli...dovresti passare dal catasto prima di entrare in una di quelle "agenzie interinali del lavoro" ...io resto del parere che il lavoro serio e stabile non lo trovi tramite queste cose..poi ognuno ha la sua esperienza . se tu ti iscrivi all'agenzia ...sono loro che ti devono chiamare ..sono loro che sono pagati per aiutare te ...se uno non vuole lavorare non si iscrive propio. come ho già scritto nel mess precedente ..molte persone si cancellano perchè stufe e stanche ..non penso che tutti siano dei pelandroni
Con quelle che ho avuto a che fare io funziona cosi

1) mi candido
2) loro mi registrano sul database
3) mi chiamano se il mio profilo corrisponde alle richieste dell'azienda
4) fissano un colloquio tra le 3 parti
5) se vai bene all'azienda vai in agenzia e firmi il contratto e non c'è bisogno di assicurazioni e cose varie, c'è l inail

si vede che sono stato più fortunato
detta così ....i disoccupati in italia non esisterebbero piu' , comunque non so se da un agenzia a un altra cambia ...io so che in quella famosa adecco sponsorizzata in tutta italia ..funzionava che si trattenevano un tot dalla busta paga , avevi da firmare svariate carte ..compilare moduli d assicurazione .. è spesso ti collocavano in un azienda solo per un periodo d prova senza sapere prima d firmare effetivamente dove capitavi.
poi se altre agenzie sono un pò piu' valide non lo so ... resto del parere che il lavoro si cerca al di fuori .
Avatar utente
Motociclista
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1776
Iscritto il: 11/05/2011, 19:51

sarò ripetitivo,poichè sul funzionamento delle agenzie interinali a Reggio ho scritto la mia esperienza in diverse occasioni qui dentro..
A reggio alcune agenzie funzionano così(per alcuni settori):
la ditta Y chiede all'agenzia interinale X delle figure professionali(quindi stipula con loro una collaborazione del tutto"particolare" :mrgreen: ).
Io ho un amico(o compare :mrgreen: )nella ditta Y e gli chiedo se mi fa lavorare.
La ditta Y mi dice:Vai ad iscriverti all'agenzia interinale X che ti faccio chiamare.....
Io mi iscrivo.....
Et voilà...l'agenzia interinale X finalmente mi chiama.... :yaho:

A Reggio in questo modo sono entrate parecchie persone all'Atam,alla Leonia,ed all'INPS....(non dimentichiamoci i famosissimi 110 Vigili Urbani entrati con la ditta interinale ALI)...
...e forse anche in altri ambiti lavorativi legati con il comune di RC...che poi questi tizi(amici e compari :mrgreen: )avendo maturato esperienza in quel settore sono passati definitivi tramite concorso pubblico coniato ad OC per loro(o chiamata diretta)...
Spero di essermi spiegato :wink

Tutti quelli senza santi in paradiso,ma cmq iscrittti all'agenzia X se son fortunati verranno chiamati per qualche lavoretto di poco conto,oppure per nulla(successo a me che iscritto per svariati anni e con diversi requisiti fondamentali nel curriculum) non sono mai stato chiamato.
Anzi,la direttrice di una delle agenzie X mi ha raccontato come funziona tutto il meccanismo. :wink

Personalmente non ho voluto più avere a che fare con loro...
pincopallino
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 742
Iscritto il: 23/05/2011, 9:30

ethan ha scritto:Uno che scrive che un posto come la "città dei bambini" frutta 6-7 mila euro netti al mese o è un Troll
Io non ho idea di quanti mila euro netti mensili possa fruttare la “città dei bambini” al titolare (non so nemmeno quanto si paga per usufruire delle attrazioni) ma un mio amico che di tanto in tanto porta i suoi bambini mi ha detto che tutto le volte che è andato lui (sia festivi che in giorni feriali) la struttura era sempre piena e dunque ha dedotto che è stato sicuramente un buon investimento perché anche secondo lui lì si fanno i soldi a palate
ethan
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1599
Iscritto il: 11/05/2011, 13:44

pincopallino ha scritto:
ethan ha scritto:Uno che scrive che un posto come la "città dei bambini" frutta 6-7 mila euro netti al mese o è un Troll
Io non ho idea di quanti mila euro netti mensili possa fruttare la “città dei bambini” al titolare (non so nemmeno quanto si paga per usufruire delle attrazioni) ma un mio amico che di tanto in tanto porta i suoi bambini mi ha detto che tutto le volte che è andato lui (sia festivi che in giorni feriali) la struttura era sempre piena e dunque ha dedotto che è stato sicuramente un buon investimento perché anche secondo lui lì si fanno i soldi a palate
i "Soldi a palate" senza fare mbrogghi non ne puoi fare attualmente.
Avatar utente
kurohata
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1462
Iscritto il: 11/05/2011, 21:04
Contatta:

:okok:
Rispondi