Solo a Reggio Calabria...

Notizie dal mondo e dalla città: curiosità, fatti, cronaca...

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

Avatar utente
Miranda
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 485
Iscritto il: 11/05/2011, 13:34

Paolo_Padano ha scritto:è evidente che a reggio c'è lavoro per tutti, i problemi delle città che hanno voltato le spalle al centro destra a reggio non esistono
Ma infatti, qui è tutto perfetto, quando vieni vedrai persino i fiumi di latte e miele scorrere ai lati del corso :yaho:
Immagine

L’arte tutta reggina di glorificare ciò che non fu, obliando quello che è realmente stato.[cit.]
Avatar utente
pellarorc
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2222
Iscritto il: 11/05/2011, 14:22

Secondo me il problema reggino è uno solo.
Il Reggino non vede la crisi per innumerevoli motivi.
Non conosce periodi di prosperità. Il suo stipendio a fine mese basta sempre da 30 anni, quindi non c'è problema.
Il pagamento rateale è un bene che dio ci ha donato. Va sfruttato fino all'osso.
Le spese per gli hobby sono pochi e per spettacoli e tempo libero che nn sia la birra al lido non se ne spendono.
Se non sai come girano i soldi non ti renderai mai conto quando non girano.
E' normale che il ragazzo sia disoccupato.
E' normale che il ragazzo sia sottopagato.
E' normale che la commessa sia pagata 400 euro in nero.
E' normale che si parta.

Quale crisi??? che crisi c'è ? tanto è sempre tutto uguale! Non è che se domani l'italia aumenta il pil dell'8% a Reggio le commesse vengono pagate di più! NO!!
Quindi quale crisi? Reggio cammina sola e in modo indipendente! E i reggini ne sono fieri del loro tempo che non passa mai! Tutto fermo!!!!
mohammed
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2339
Iscritto il: 11/05/2011, 15:05

pellarorc ha scritto:Secondo me il problema reggino è uno solo.
Il Reggino non vede la crisi per innumerevoli motivi.
Non conosce periodi di prosperità. Il suo stipendio a fine mese basta sempre da 30 anni, quindi non c'è problema.
Il pagamento rateale è un bene che dio ci ha donato. Va sfruttato fino all'osso.
Le spese per gli hobby sono pochi e per spettacoli e tempo libero che nn sia la birra al lido non se ne spendono.
Se non sai come girano i soldi non ti renderai mai conto quando non girano.
E' normale che il ragazzo sia disoccupato.
E' normale che il ragazzo sia sottopagato.
E' normale che la commessa sia pagata 400 euro in nero.
E' normale che si parta.


Quale crisi??? che crisi c'è ? tanto è sempre tutto uguale! Non è che se domani l'italia aumenta il pil dell'8% a Reggio le commesse vengono pagate di più! NO!!
Quindi quale crisi? Reggio cammina sola e in modo indipendente! E i reggini ne sono fieri del loro tempo che non passa mai! Tutto fermo!!!!
immobile...siamo un residuo dell'800...
Allah è grande, Gheddafi è il suo profeta!
Avatar utente
capitan81
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 12
Iscritto il: 11/05/2011, 16:09

doddi ha scritto:
cozzina1 ha scritto:beh....gli antiscopellitiani possono trasferirsi a Milano....Pisapia accoglie tutti e per il lavoro nessun problema... :okok:

Dal 72% al 100,0000000000% :yaho: :yaho:

Niente traffico, parcheggi per tutti... si risolverebbero alcuni problemi cittadini :fifi:

e mi sa che è l'unico modo per risolvere i problemi cittadini visto il chiaro di luna...
“Bisogna fare alcune considerazioni. La prima è che sia io che Foti preferiamo vincere piuttosto che perdere (sorride, ndr). Battute a parte" cit. simone Giacchetta 02/01/12


ha fatto la battuta tutti giù a ridere
Avatar utente
Brigante Reggino
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 107
Iscritto il: 11/05/2011, 17:58
Località: Aeroporto dello Stretto - Reggio Calabria
Contatta:

pellarorc ha scritto:Secondo me il problema reggino è uno solo.
Il Reggino non vede la crisi per innumerevoli motivi.
Non conosce periodi di prosperità. Il suo stipendio a fine mese basta sempre da 30 anni, quindi non c'è problema.
Il pagamento rateale è un bene che dio ci ha donato. Va sfruttato fino all'osso.
Le spese per gli hobby sono pochi e per spettacoli e tempo libero che nn sia la birra al lido non se ne spendono.
Se non sai come girano i soldi non ti renderai mai conto quando non girano.
E' normale che il ragazzo sia disoccupato.
E' normale che il ragazzo sia sottopagato.
E' normale che la commessa sia pagata 400 euro in nero.
E' normale che si parta.

Quale crisi??? che crisi c'è ? tanto è sempre tutto uguale! Non è che se domani l'italia aumenta il pil dell'8% a Reggio le commesse vengono pagate di più! NO!!
Quindi quale crisi? Reggio cammina sola e in modo indipendente! E i reggini ne sono fieri del loro tempo che non passa mai! Tutto fermo!!!!
APPLAUSI! :thumleft
AZ Airport - AeroportoRC.com
Immagine
Avatar utente
Falko
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 682
Iscritto il: 11/05/2011, 14:57

pellarorc ha scritto:Secondo me il problema reggino è uno solo.
Il Reggino non vede la crisi per innumerevoli motivi.
Non conosce periodi di prosperità. Il suo stipendio a fine mese basta sempre da 30 anni, quindi non c'è problema.
Il pagamento rateale è un bene che dio ci ha donato. Va sfruttato fino all'osso.
Le spese per gli hobby sono pochi e per spettacoli e tempo libero che nn sia la birra al lido non se ne spendono.
Se non sai come girano i soldi non ti renderai mai conto quando non girano.
E' normale che il ragazzo sia disoccupato.
E' normale che il ragazzo sia sottopagato.
E' normale che la commessa sia pagata 400 euro in nero.
E' normale che si parta.

Quale crisi??? che crisi c'è ? tanto è sempre tutto uguale! Non è che se domani l'italia aumenta il pil dell'8% a Reggio le commesse vengono pagate di più! NO!!
Quindi quale crisi? Reggio cammina sola e in modo indipendente! E i reggini ne sono fieri del loro tempo che non passa mai! Tutto fermo!!!!
analisi da approvare
E con tutti questi problemi girano mini cooper, smart, cinquecento di nuova generazione, bmw... etc etc, a conferma del punto 2 analizzato in citazione. Però poi magari si lamentano della multa perchè è un'uscita imprevista quindi non preventivata.
Se il destino mi è avverso, peggio per lui!!!

http://www.youtube.com/watch?v=06hr11IO" onclick="window.open(this.href);return false; ... dded#at=13

"La mia rielezione sarebbe al limite del ridicolo" Giorgio Napolitano 14/4/2013
Avatar utente
Geronimo
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 285
Iscritto il: 11/05/2011, 21:11

unico ha scritto:Solo a Reggio Calabria ha vinto il centro destra del nano!! in tutta italia lo hanno batostato come è giusto che sia e invece qua si vota sempre e solo pdl :evil: Allora tenetevi questa "città" allo sbando e vergognatevi di votare quell'uomo se avete dignità :salut

Una volta era l'opposto, al nord vinceva la destra e al sud vinceva la sinistra, adesso i settentrionali hanno aperto gli occhi, noi come al solito siamo rimasti indietro, e ci illudiamo che la destra, ben strutturata al sud con un clientelismo esasperato, possa regalarci quel posto di lavoro che tanto sogniamo.

Ricordiamoci poi che, come dice Gratteri, le mafie spostano il 20% dei voti da uno schieramento all'altro, e questo vuol dire decidere chi farà il presidente della Regione, della Provincia, e del Comune, con tanto di tornaconto da pagare. Fatevi 2 conti e vedete se tutto torna :salut
Forse la gente si è abituata ad avere una grande squadra senza accorgersi che ogni traguardo per la Reggina resta sempre una grande conquista”


http://www.youtube.com/watch?v=ecZ6h7xtadE" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
noel81
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 30
Iscritto il: 12/05/2011, 13:22

Geronimo ha scritto: Una volta era l'opposto, al nord vinceva la destra e al sud vinceva la sinistra, adesso i settentrionali hanno aperto gli occhi, noi come al solito siamo rimasti indietro, e ci illudiamo che la destra, ben strutturata al sud con un clientelismo esasperato, possa regalarci quel posto di lavoro che tanto sogniamo.

Ricordiamoci poi che, come dice Gratteri, le mafie spostano il 20% dei voti da uno schieramento all'altro, e questo vuol dire decidere chi farà il presidente della Regione, della Provincia, e del Comune, con tanto di tornaconto da pagare. Fatevi 2 conti e vedete se tutto torna :salut
Io vedrei il problema del clientelismo da un punto di vista più pratico, e cioè quello del privilegio personale - egoismo - chiamatelo come vi pare.

Metti: devo fare una radiografia. C'è ovviamente una lista d'attesa chilometrica.

MA

conosco il compare che lavora come portantino all'ospedale di lato a casa, che conosce il radiologo dell'ospedale. Fornendo un pagamento in panaro di fica e crapetto posso accelerare vistosamente la mia pratica.
A sua volta, il radiologo potrebbe aver bisogno di un favore da parte di mio genero, che è avvocato. A quel punto, anche lui fornisce olio per le ruote in forma di ruppa i satizzu e la sua causa è presa dal miglior avvocato di Reggio.
Questo solo per fare esempi. Si confonde il diritto col favore. E molto (tutto no, sarebbe ingeneroso) gira su queste vorticose relazioni sociali che fanno di Reggio Calabria non una città metropolitana, ma un paese metropolitano. Tutti possono conoscere tutti, e tutti fanno favori a tutti per cose per le quali avrebbero regolarmente diritto.

Poi io da fuori la vedo così, chi è dentro magari la vede meglio, non lo escludo.

PS. Certo, siamo messi meglio dell'Albania: mi raccontavano che devi pagare i dottori per far curare bene i tuoi parenti, se no se ne stracataf***ono. Ma non è una grossa consolazione.
"Porci e figghioli, comu i 'mpari, i trovi" (Anonimo)
Avatar utente
cozzina1
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4407
Iscritto il: 11/05/2011, 14:08
Località: santropè

unico ha scritto:Solo a Reggio Calabria ha vinto il centro destra del nano!! in tutta italia lo hanno batostato come è giusto che sia e invece qua si vota sempre e solo pdl :evil: Allora tenetevi questa "città" allo sbando e vergognatevi di votare quell'uomo se avete dignità :salut

io ti rispondo...non mi vergogno di avere votato candidati del centrodestra....e ho molta più dignità di chi offende gli altri....

contento adesso? :bash: :fifi:
L'ignoranza è meno dannosa del confuso sapere.
Cesare Beccaria
un giorno senza un sorriso è un giorno perso(C.Chaplin)
Avatar utente
cozzina1
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4407
Iscritto il: 11/05/2011, 14:08
Località: santropè

e da quello che leggo..la mafia al sud è sparita,la camorra ....è rimasta solo a Reggio.... :D
L'ignoranza è meno dannosa del confuso sapere.
Cesare Beccaria
un giorno senza un sorriso è un giorno perso(C.Chaplin)
Mariotta
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1337
Iscritto il: 12/05/2011, 19:24

pellarorc ha scritto:Secondo me il problema reggino è uno solo.
Il Reggino non vede la crisi per innumerevoli motivi.
Non conosce periodi di prosperità. Il suo stipendio a fine mese basta sempre da 30 anni, quindi non c'è problema.
Il pagamento rateale è un bene che dio ci ha donato. Va sfruttato fino all'osso.
Le spese per gli hobby sono pochi e per spettacoli e tempo libero che nn sia la birra al lido non se ne spendono.
Se non sai come girano i soldi non ti renderai mai conto quando non girano.
E' normale che il ragazzo sia disoccupato.
E' normale che il ragazzo sia sottopagato.
E' normale che la commessa sia pagata 400 euro in nero.
E' normale che si parta.

Quale crisi??? che crisi c'è ? tanto è sempre tutto uguale! Non è che se domani l'italia aumenta il pil dell'8% a Reggio le commesse vengono pagate di più! NO!!
Quindi quale crisi? Reggio cammina sola e in modo indipendente! E i reggini ne sono fieri del loro tempo che non passa mai! Tutto fermo!!!!
vorrei quotarti, ma sono emigrata e non posso esprimere giudizi su una città in cui vengo solo per brevi periodi
Il dolore ci rimette in mezzo alle cose in modo nuovo.
nosacciu
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 840
Iscritto il: 11/05/2011, 20:44

chiunque abbia fatto male alla mia città DEVE PAGARE,
so per aver visto con i miei occhi chi ha fatto e chi farà del male e questa gente mi fa veramente schifo....
gli auguro la peggiore sorte da un punto di vista politico e sociale
dovranno avere tanti debiti in futuro da non riuscire più a pagarsi neanche le medicine, solo così si renderanno conto dello schifo che hanno causato alla MIA città

300 milioni di euro di debiti, a sto giro non ci ripigliamo manco col superenalotto... ovvio che le colpe non sono solo a destra...
Pickwick ha scritto:La percentuale di scemi del movimento 5 stelle supera anche il grande sud di Miccichè...
Rispondi