Movimento 5 stelle Beppe Grillo boom e primo sindaco

Notizie dal mondo e dalla città: curiosità, fatti, cronaca...

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

Avatar utente
REGGIOVUNQUE
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 11265
Iscritto il: 13/05/2011, 0:55

reggino ha scritto:Gli inquisiti per la trattativa stato mafia,sono altri,e siedono in parlamento,purtroppo.
questo è il video di salvatore Borsellino su orlando.

http://www.youtube.com/watch?v=n2UFT8RU_5E


ma secondo me centra anche MARTELLI,come del resto centra COSSIGA che è morto con tanti misteri.........
Avatar utente
Regmi
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4207
Iscritto il: 11/05/2011, 16:55

REGGIOVUNQUE ha scritto:
Regmi ha scritto:
REGGIOVUNQUE ha scritto:beccatevi un po di MINCHIATE,se avete tempo....


http://www.youtube.com/watch?v=Lacn0MsBzyU



detto ciò,se si pensa che dopo BORSELLINO ci sarebbe dovuto essere DI PIETRO,e dove sta adesso ORLANDO........io il 2+2 lo faccio subito



.....ma son solo minchiate..... :salut :salut :salut :salut :salut
'Mparuzzu, :wink
vero è che Lei può scrivere quello che ritiene più opportuno,
ma almeno lasciatemi la licenza di dire, rispettosamente, che il sostenere quanto prima affermato è una, appunto, minchiata (cit).


cosi è diverso :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

....ma non sono mica io a dirlo,eh.....lo ha detto in quel sito direttamente chi aveva piu "importanza" di me........orlando,collegato a ciancimino............poi se son parole,ok........ma non son mica io che ho sparato na minchiata....io ho riportato solo quanto sentito......
Come si suol dire ...Ambasciator non porta pena

...Permettetemi pure questo :wink :wink
La speranza appartiene ai figli.
Noi adulti abbiamo già sperato e quasi sempre perso.
Avatar utente
REGGIOVUNQUE
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 11265
Iscritto il: 13/05/2011, 0:55

ma l avevo scritto cosa ho sentito su rtl,giusto?
reggino
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4467
Iscritto il: 12/05/2011, 19:30
Località: l'isola che non c'è

REGGIOVUNQUE ha scritto:[quote="



ma secondo me centra anche MARTELLI,come del resto centra COSSIGA che è morto con tanti misteri.........
Io non lo so,di sicuro se incominciassimo a fare una riforma elettorale,non m'interessa il proporzionale,il maggioratario,o il super maggioratario,anzi ti dirò di più se lasciassero il porcellum,ed evitassero che ad amministrare la cosa pubblica,fossero i politici con guai giudiziari,anche il solo essere inquisiti,anzi quando si tratta di mafia io farei decadere d'ufficio anche quei politici che frequentano mafiosi,si darebbe un duro colpo alla criminalità organizzata,più forte degli arresti e delle confische.Io sarei disposto ad accettare il porcellum,se in cambio mi dessero una classe dirigente onesta.
Ultima modifica di reggino il 23/05/2012, 19:36, modificato 1 volta in totale.
https://www.youtube.com/watch?v=-JQINuybHL4" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
REGGIOVUNQUE
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 11265
Iscritto il: 13/05/2011, 0:55

reggino ha scritto:
REGGIOVUNQUE ha scritto:[quote="



ma secondo me centra anche MARTELLI,come del resto centra COSSIGA che è morto con tanti misteri.........
Io non lo so,di sicuro se incominciassimo a fare una riforma elettorale,non m'interessa il proporzionale,il maggioratario,o il super maggioratario,anzi ti dirò di più se lasciassero il porcellum,ed evitassero che ad amministrare la cosa pubblica,fossero i politici con guai giudiziari,anche il solo essere inquisiti,anzi quando si tratta di mafia io fare decadere d'ufficio anche quei politici che frequentano mafiosi,si darebbe un duro colpo alla criminalità organizzata,più forte degli arresti e delle confische.Io sarei disposto ad accettare il porcellum,se in cambio mi dessero una classe dirigente onesta.



me piace.....
reggino
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4467
Iscritto il: 12/05/2011, 19:30
Località: l'isola che non c'è

tutti i sondaggi lo danno sopra il 20%,addirittura l'ipsos quasi al 21%(20.9).Se la legge rimane il porcellum tra otto mesi ne vedremo delle belle.

http://www.clandestinoweb.com/sondaggi- ... rillo-209/
https://www.youtube.com/watch?v=-JQINuybHL4" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
Regmi
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4207
Iscritto il: 11/05/2011, 16:55

Avendo letto, come nella peggiore tradizione politica, di contrasti interni nella nomina degli assessori
la nuova Giunta ad un mese dalle elezioni l'hanno formata?
La speranza appartiene ai figli.
Noi adulti abbiamo già sperato e quasi sempre perso.
reggino
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4467
Iscritto il: 12/05/2011, 19:30
Località: l'isola che non c'è

Regmi ha scritto:Avendo letto, come nella peggiore tradizione politica, di contrasti interni nella nomina degli assessori
la nuova Giunta ad un mese dalle elezioni l'hanno formata?
premesso che per me non conta il quando,ma la qualità,preferisco aspettare una settimana o anche tre in più,se questo vuol dire avere una giunta di grandissimo valore,come ce l'ha pizzarotti,detto questo la giunta è quasi al completo,manco solo l'assessore per il welfare,che verrà nominato ad ottobre,fino ad allora ad occuparsene sarà il vice sindaco.Preferisco questo metodo di selezioni basate sulle capacità e sulle competenza,mediante curriculum,che il metodo classifico di lottizzazioni di incarichi pubblici da parte dei partiti,dove tizio o caio viene nominato assessore non per le sue qualità,ma per soddisfare "gli equilibri della politica",magari il metodo grillino ha il piccolo svantaggio che per la composizione di un governo ci vuole qualche settimana,forse pure qualche mese,ma in compenso hai una giunta a cui può affidare le sorti della tua città,e da cui puoi uscire dall'empass in cui si trova Parma,di sicuro con questo criterio di selezione della classe dirigente non ti trovi una gelmini o un mastella a guidare una città o peggio ancora un Paese,ma sicuramente persone altamente qualificate.
https://www.youtube.com/watch?v=-JQINuybHL4" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
Regmi
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4207
Iscritto il: 11/05/2011, 16:55

reggino ha scritto:
Regmi ha scritto:Avendo letto, come nella peggiore tradizione politica, di contrasti interni nella nomina degli assessori
la nuova Giunta ad un mese dalle elezioni l'hanno formata?
premesso che per me non conta il quando,ma la qualità,preferisco aspettare una settimana o anche tre in più,se questo vuol dire avere una giunta di grandissimo valore,come ce l'ha pizzarotti,detto questo la giunta è quasi al completo,manco solo l'assessore per il welfare,che verrà nominato ad ottobre,fino ad allora ad occuparsene sarà il vice sindaco.Preferisco questo metodo di selezioni basate sulle capacità e sulle competenza,mediante curriculum,che il metodo classifico di lottizzazioni di incarichi pubblici da parte dei partiti,dove tizio o caio viene nominato assessore non per le sue qualità,ma per soddisfare "gli equilibri della politica",magari il metodo grillino ha il piccolo svantaggio che per la composizione di un governo ci vuole qualche settimana,forse pure qualche mese,ma in compenso hai una giunta a cui può affidare le sorti della tua città,e da cui puoi uscire dall'empass in cui si trova Parma,di sicuro con questo criterio di selezione della classe dirigente non ti trovi una gelmini o un mastella a guidare una città o peggio ancora un Paese,ma sicuramente persone altamente qualificate.
Veramente io leggevo di “scontri” tra Grillo e Pizzarotti sul nome del Direttore generale (tale over sessantenne Tavolazzi precedentemente espulso dal movimento da Grillo stesso) che era stato indicato dal neo sindaco e scomunicato dal comico.
Leggevo anche di assessori già in carica che hanno sul groppone un fallimento della sua azienda ormai “certificato”.
Leggevo ancora di furibonde discussioni all’interno del M5 con al centro del dibattito la mancanza di democrazia interna ed allora io mi chiedo:
Perché indicare un sessantenne? Non si era detto che era un movimento che “guardava” ai giovani ad alto tasso di scolarizzazione?
Grillo non ha sempre detto che lui costituisce solamente “l’amplificatore” del movimento e che non avrebbe interferito sulle scelte degli aderenti?
Ad ogni modo, non v'è dubbio che tra il partire a spron battuto ma male, e il fare le cose con calma ma bene, sia preferibile la seconda; ma qui, stante la disastrosa situazione economica in cui versa anche quel comune, che non si ha la necessità di usare il manuale Cencelli per distribuire le cariche, considerando che le attese erano, e sono, tante e che è rimasta l’unica città ad avere questo tipo di problemi, mi pare che di altro si tratti.
Per esempio una certa difficoltà nel far fronte ai veri temi/ problemi che stanno sul tavolo che la vittoria elettorale, loro malgrado, li costringe ad affrontare.

Sintetizzando il concetto e dopo aver anche letto le dichiarazioni del duo Grillo/Pizzarotti rilasciate dopo la faccenduola della scomunica, un movimento nato nel solco dell’antipolitica che dopo un mese si è già fatto risucchiare dalla politica.
Mi sto chiedendo, visto le premesse, quanto tempo impiegheranno prima di gettare la spugna da leggere come dissolversi.
:salut
La speranza appartiene ai figli.
Noi adulti abbiamo già sperato e quasi sempre perso.
reggino
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4467
Iscritto il: 12/05/2011, 19:30
Località: l'isola che non c'è

Regmi ha scritto:
reggino ha scritto:
Regmi ha scritto:Avendo letto, come nella peggiore tradizione politica, di contrasti interni nella nomina degli assessori
la nuova Giunta ad un mese dalle elezioni l'hanno formata?

Veramente io leggevo di “scontri” tra Grillo e Pizzarotti sul nome del Direttore generale (tale over sessantenne Tavolazzi precedentemente espulso dal movimento da Grillo stesso) che era stato indicato dal neo sindaco e scomunicato dal comico.
Leggevo anche di assessori già in carica che hanno sul groppone un fallimento della sua azienda ormai “certificato”.
Leggevo ancora di furibonde discussioni all’interno del M5 con al centro del dibattito la mancanza di democrazia interna ed allora io mi chiedo:
Perché indicare un sessantenne? Non si era detto che era un movimento che “guardava” ai giovani ad alto tasso di scolarizzazione?
Grillo non ha sempre detto che lui costituisce solamente “l’amplificatore” del movimento e che non avrebbe interferito sulle scelte degli aderenti?
Ad ogni modo, non v'è dubbio che tra il partire a spron battuto ma male, e il fare le cose con calma ma bene, sia preferibile la seconda; ma qui, stante la disastrosa situazione economica in cui versa anche quel comune, che non si ha la necessità di usare il manuale Cencelli per distribuire le cariche, considerando che le attese erano, e sono, tante e che è rimasta l’unica città ad avere questo tipo di problemi, mi pare che di altro si tratti.
Per esempio una certa difficoltà nel far fronte ai veri temi/ problemi che stanno sul tavolo che la vittoria elettorale, loro malgrado, li costringe ad affrontare.

Sintetizzando il concetto e dopo aver anche letto le dichiarazioni del duo Grillo/Pizzarotti rilasciate dopo la faccenduola della scomunica, un movimento nato nel solco dell’antipolitica che dopo un mese si è già fatto risucchiare dalla politica.
Mi sto chiedendo, visto le premesse, quanto tempo impiegheranno prima di gettare la spugna da leggere come dissolversi.
:salut
si è appena dimesso.Per il resto,io non so se vi sia mancanza di democrazia all'interno del movimento,non conosco i rapporti tra tavolazzi e grillo,così come non so come e quanto Grillo interferisca nelle scelte del movimento,sono aspetti che mi interessano relativamente,quello che mi interessa è il loro programma,le loro idee,le loro proposta,da chi è composto quel movimento,e quale progetto hanno per il futuro,e sono tutte cose che a me convincono.Così come mi convince la faccia e tutto ciò che sta facendo Pizzarotti,e tutti i sindaci del movimento,per 60 anni c'è stato un tipo di cultura che influenzato tutta la nostra vita politica,aspettare non dico 5 anni,ma 100 giorni per esprimere un giudizio su parma e sulle altre città amministrate dai grillini,non sarebbe male,no??
https://www.youtube.com/watch?v=-JQINuybHL4" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
Regmi
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4207
Iscritto il: 11/05/2011, 16:55

reggino ha scritto:
si è appena dimesso.Per il resto,io non so se vi sia mancanza di democrazia all'interno del movimento,non conosco i rapporti tra tavolazzi e grillo,così come non so come e quanto Grillo interferisca nelle scelte del movimento,sono aspetti che mi interessano relativamente,quello che mi interessa è il loro programma,le loro idee,le loro proposta,da chi è composto quel movimento,e quale progetto hanno per il futuro,e sono tutte cose che a me convincono.Così come mi convince la faccia e tutto ciò che sta facendo Pizzarotti,e tutti i sindaci del movimento,per 60 anni c'è stato un tipo di cultura che influenzato tutta la nostra vita politica,aspettare non dico 5 anni,ma 100 giorni per esprimere un giudizio su parma e sulle altre città amministrate dai grillini,non sarebbe male,no??
Però era stato nominato…e son due… con la giunta ancora da completare.
Come inizio non è poi tanto male va.
E tralasciando il fatto che generalmente i programmi sono sempre diventati carta straccia, quale sarebbe il loro?
Forse uscire dall’Euro, mettere al bando la massoneria e i sionisti, nazionalizzare le banche? E se decidessero di non rinnovare i prestiti il comune di Parma come farà ad iniziare un percorso di risanamento?

Suvvia reggino lo sappiamo tutti che è stato, e sarà, un voto contro* che come tale non ha sbocchi propositivi di ampio respiro. Lo abbiamo, da Pannella a Segni per finire a Bossi, già visto e rivisto e tutte le persone con un minimo di buon senso e realismo lo sanno.

Questo avveniva nelle stesse ore in cui Pizzarotti elogiava e proponeva Tavolazzi che, per la cronaca, risulta essere uno dei cofondatori del movimento “democraticamente” espulso per divergenze con il nuovo uomo della Provvidenza:
http://www.beppegrillo.it/2012/05/la_re ... index.html
Qua invece mi pare sia incommentabile su tanti aspetti :
http://www.unita.it/italia/grillo-polit ... o-1.416275

...e devono ancora emettere il primo vagito.

* Attenzione, non voglio sostenere che non abbiano le ragioni per farlo, ma solo che non sono certo la panacea dei nostri mali.
:salut
La speranza appartiene ai figli.
Noi adulti abbiamo già sperato e quasi sempre perso.
reggino
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4467
Iscritto il: 12/05/2011, 19:30
Località: l'isola che non c'è

Regmi ha scritto:
Suvvia reggino lo sappiamo tutti [size=200 ha scritto:che è stato, e sarà, un voto contro[/size]* che come tale non ha sbocchi propositivi di ampio respiro. Lo abbiamo, da Pannella a Segni per finire a Bossi, già visto e rivisto e tutte le persone con un minimo di buon senso e realismo lo sanno.

Questo avveniva nelle stesse ore in cui Pizzarotti elogiava e proponeva Tavolazzi che, per la cronaca, risulta essere uno dei cofondatori del movimento “democraticamente” espulso per divergenze con il nuovo uomo della Provvidenza:
http://www.beppegrillo.it/2012/05/la_re ... index.html
Qua invece mi pare sia incommentabile su tanti aspetti :
http://www.unita.it/italia/grillo-polit ... o-1.416275

...e devono ancora emettere il primo vagito.

* Attenzione, non voglio sostenere che non abbiano le ragioni per farlo, ma solo che non sono certo la panacea dei nostri mali.
:salut
anche di de magistris si è detto questo,eppure a parte qualche divergenza anche lui con qualche esponente della sua giunta,se l'è cavata egregiamente,sia sul fronte dei rifiuti(tant'è che già sta diventando un modello),sia per quel che concerne la legalità,e la cultura.Io dico di non essere precipitosi nei giudizi sia in un fronte che nell'altro,Pizzarotti ha messo nella sua giunta fino ad ora gente che è frutto di una selezione accurata,è inciampato in un errore,e ha subito rimediato,e questo mi fa ben sperare,così come mi fa ben sperare la voglia e la caparbietà di continuare sulla propria strada,senza dar retta ad attacchi strumentali da parte dei media,i quali qualunque cosa faccia Pizzarotti non va mai bene,se nomina un assessore lo si contesta a priori,lo stesso vale per i consulenti(che sono di ottima qualità),addirittura leggevo articoli che contestavano persino la modalità della nomina degli assessori,youtube non va bene,meglio presentarli con caviale e champagne pagati con i soldi pubblici,bisogna mettersi in testa che un'epoca è finita,e un tipo di cultura e modo di fare politica ormai è preistoria,ora c'è un altro metodo che tra le altre cose riscuote tantissimo successo,e la politica nazionale ne è un esempio,che è quello di diffidare dai politici,e affidare determinati ruoli a chi ha determinate competenze che gli consentono di svolgere quei ruoli nel migliori dei modi.E questo tipo di selezione,basato sui curriculum come fanno le aziende,è una metodologia che richiede tempo,un bel pò di tempo,e i cittadini penso che lo sapessero,perchè lo stesso Pizzarotti,ha detto in campagna elettorale che avrebbe usato questo criterio di selezione della classe dirigente, questa nuovo modo di fare politica non nascondo che mi affascini e che mi incuriosisce,quindi in questo caso prendo le parti di pizzarotti,però ripeto prima di esprimere un giudizio su di lui voglio aspettare almeno i primi 100 giorni.Per quel che concerne la vicenda tavolazzi,leggevo che lui era a favore del finanziamento pubblico all'unità,e sul programma c'è scritto che non bisogna dare soldi all'editoria,se tu stai in quel movimento devi condivedere i punti di quel movimento,altrimenti te ne cerchi un altro,io personalmente sono contrarissimo che i giornali piglino soldi pubblici,quindi se la motivazione con cui è stato fuori tavolazzi,è la seguente,non trovo nulla di sbagliato,così come non trovo nulla di sbagliato nel farmi restituire dai politici ladri tutta la refurtiva con gli interessi,più fargli fare lavori socialmente utili,magari accompagnati da uno sputo virtuale,sarebbe il massimo.
Ultima modifica di reggino il 22/06/2012, 12:08, modificato 1 volta in totale.
https://www.youtube.com/watch?v=-JQINuybHL4" onclick="window.open(this.href);return false;
mubald

Non ricordo il nome della candidata ,ma ho letto ieri sul "Messaggero" che si stanno organizzando anche a Roma.E con una giornalista-economista di una certa notorieta'.Questo sempre per rispondere a chi li accusa di non avere programmi.La lotta sara' alla fine tra Alemanno e Zingaretti ma forse ne vedremo comunque delle belle
reggino
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4467
Iscritto il: 12/05/2011, 19:30
Località: l'isola che non c'è

mubald ha scritto:Non ricordo il nome della candidata ,ma ho letto ieri sul "Messaggero" che si stanno organizzando anche a Roma.E con una giornalista-economista di una certa notorieta'.Questo sempre per rispondere a chi li accusa di non avere programmi.La lotta sara' alla fine tra Alemanno e Zingaretti ma forse ne vedremo comunque delle belle
fa da consulente anche a Pizzarotti,si chiama Loretta Napoleoni.
:wink
https://www.youtube.com/watch?v=-JQINuybHL4" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
Regmi
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4207
Iscritto il: 11/05/2011, 16:55

mubald ha scritto:Non ricordo il nome della candidata ,ma ho letto ieri sul "Messaggero" che si stanno organizzando anche a Roma.E con una giornalista-economista di una certa notorieta'.Questo sempre per rispondere a chi li accusa di non avere programmi.La lotta sara' alla fine tra Alemanno e Zingaretti ma forse ne vedremo comunque delle belle
Mub, perdonami, ma il nesso tra il cercare rappresentanti (se son buoni lo dirà la storia) in grado di coprire sempre più ampi spazi sul territorio e un credibile programma, che non c'è, io non lo vedo.
A meno che non siano convinti di raggiungere il 51%,con chi pensano di allearsi per esempio?

Per il futuro o si strutturalizzano o si dissolvono. Internet non basta e altre vie non esistono.
Incominciano a pensarlo anche loro.
La speranza appartiene ai figli.
Noi adulti abbiamo già sperato e quasi sempre perso.
reggino
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4467
Iscritto il: 12/05/2011, 19:30
Località: l'isola che non c'è

Regmi ha scritto:[quote


Mub, perdonami, ma il nesso tra il cercare rappresentanti (se son buoni lo dirà la storia) in grado di coprire sempre più ampi spazi sul territorio e un credibile programma, che non c'è, io non lo vedo.
A meno che non siano convinti di raggiungere il 51%,con chi pensano di allearsi per esempio?
Per il futuro o si strutturalizzano o si dissolvono. Internet non basta e altre vie non esistono.
Incominciano a pensarlo anche loro.
a parte che nessun partito,tranne l'idv,ha mai dimostrato l'intenzione di allearsi con loro,ma dove stra scritto che una forza politica debba per forza allearsi??a parma hanno vinto,da soli,come in altri comuni,e se la legge elettorale rimane il porcellum,il movimento 5 stelle,se arriva al 30% si piglia il 55% dei seggi alla camera,quindi hanno buone possibilità di fare il pieno anche da soli.
https://www.youtube.com/watch?v=-JQINuybHL4" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
Regmi
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4207
Iscritto il: 11/05/2011, 16:55

reggino ha scritto:
Regmi ha scritto:[quote


Mub, perdonami, ma il nesso tra il cercare rappresentanti (se son buoni lo dirà la storia) in grado di coprire sempre più ampi spazi sul territorio e un credibile programma, che non c'è, io non lo vedo.
A meno che non siano convinti di raggiungere il 51%,con chi pensano di allearsi per esempio?
Per il futuro o si strutturalizzano o si dissolvono. Internet non basta e altre vie non esistono.
Incominciano a pensarlo anche loro.
a parte che nessun partito,tranne l'idv,ha mai dimostrato l'intenzione di allearsi con loro,ma dove stra scritto che una forza politica debba per forza allearsi??a parma hanno vinto,da soli,come in altri comuni,e se la legge elettorale rimane il porcellum,il movimento 5 stelle,se arriva al 30% si piglia il 55% dei seggi alla camera,quindi hanno buone possibilità di fare il pieno anche da soli.
Accantonando l'idea (già recentemente prefigurata come obiettivo da Ilvio nostro che sei nei cieli :???: ) che avere al comando della Nazione una sola forza politca non è certo un buon viatico per la nostra ancora fragile democrazia, per fare che?
La speranza appartiene ai figli.
Noi adulti abbiamo già sperato e quasi sempre perso.
reggino
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4467
Iscritto il: 12/05/2011, 19:30
Località: l'isola che non c'è

Regmi ha scritto:[quote

Accantonando l'idea (già recentemente prefigurata come obiettivo da Ilvio nostro che sei nei cieli :???: ) che avere al comando della Nazione una sola forza politca non è certo un buon viatico per la nostra ancora fragile democrazia, per fare che?
molto meglio il penta partito,o l'unione che raggruppava partiti che andavano dall'udeur a rifondazione,o la casa della libertà??se ti interessa cosa faranno, c'è il programma che su molti punti è interessante,a partire dal lavoro,per passare alla giustizia,cinque anni di Grillo penso che siano utili alla Nazione.
https://www.youtube.com/watch?v=-JQINuybHL4" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
Regmi
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4207
Iscritto il: 11/05/2011, 16:55

reggino ha scritto:
Regmi ha scritto:[quote

Accantonando l'idea (già recentemente prefigurata come obiettivo da Ilvio nostro che sei nei cieli :???: ) che avere al comando della Nazione una sola forza politca non è certo un buon viatico per la nostra ancora fragile democrazia, per fare che?
molto meglio il penta partito,o l'unione che raggruppava partiti che andavano dall'udeur a rifondazione,o la casa della libertà??se ti interessa cosa faranno, c'è il programma che su molti punti è interessante,a partire dal lavoro,per passare alla giustizia,cinque anni di Grillo penso che siano utili alla Nazione.
Beh! Con tutti i loro limiti e errori, "cerimoniali" compresi, se non altro ci hanno permesso di vivere in piena libertà. Era questo il punto che volevo evidenziare.

Nessuno ha affermato che non saranno utili, voglio solo capire cosa di costruttivo ci sia dentro quel contenitore i cui contorni non sono stati ancora definiti.
La speranza appartiene ai figli.
Noi adulti abbiamo già sperato e quasi sempre perso.
reggino
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4467
Iscritto il: 12/05/2011, 19:30
Località: l'isola che non c'è

Regmi ha scritto:[quote

Beh! Con tutti i loro limiti e errori, "cerimoniali" compresi, se non altro ci hanno permesso di vivere in piena libertà. Era questo il punto che volevo evidenziare.

Nessuno ha affermato che non saranno utili, voglio solo capire cosa di costruttivo ci sia dentro quel contenitore i cui contorni non sono stati ancora definiti.


basta leggere il programma che ho più volte postato(http://www.google.it/url?sa=t&rct=j&q=p ... ukS4wy6GOg),poi sul fatto che con quelli prima vivessimo in libertà,ho delle riserve,basti vedere a che posto siamo sulla libertà di stampa e di informazione,e al fatto che non possiamo nemmeno eleggere i nostri parlamentari,poi con tutta sincerità non penso che se il movimento 5 stelle salirà al potere,i dissidenti verrano colpiti a suon di manganelli e olio di ricino,il movimento 5 stelle è il movimento più democratico che esista al mondo,manco stessimo parlando di forza nuova o del movimento di saya.
https://www.youtube.com/watch?v=-JQINuybHL4" onclick="window.open(this.href);return false;
Rispondi