NBA 2011-2012

Tutto sul basket e sul mito Viola.

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

pompa ha scritto:Non basta Manu agli Spurs: come tutti supponevamo, in gara 5 i Thunders sfilano il vantaggio casalingo agli Spurs. Serie chiusa?

Gara 5 a Miami è delicata: attenzione ai vecchiacci, che stanno giocando tutti benissimo. Voi dite che Miami andrà in finale? Beh, allora un eurino sui Celtics lo metto io... :mrgreen:

BOSTONIANI SALUTI POMPIANI

Ci vanno in finale, ci vanno... :thumright
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
Avatar utente
pompa
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 148
Iscritto il: 03/05/2011, 9:34

Lilleuro ha scritto:Ci vanno in finale, ci vanno... :thumright
Intanto gara5 la mettono in saccoccia i vecchietti, 94-90 con una partita di squadra ed un KJ tornato a livelli standard Minnesota, tanto per capirci.
Adesso Lebron ne deve vincere due di fila, ed una al Garden. Gli eurini che metto sui Celtics ora sono due... :mrgreen: :thumright

AFFETTUOSI SALUTI POMPIANI
Avatar utente
Mave
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8416
Iscritto il: 11/05/2011, 15:28

Lebron i soliti 30 punti ma 8 minuti senza segnare nell'ultimo periodo :roll:
comunque è tornato Bosh che in 14' ne ha messi 9 con 7 rimbalzi...la serie è ancora apertissima
Avatar utente
Mave
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8416
Iscritto il: 11/05/2011, 15:28

Rimontona Thunder che si prendono l'Ovest in attesa di provare a prendere anche l'anello

Bella partita con gli Spurs che partono fortissimo, Parker e Duncan portano a lezione di basket i Thunder scesi in campo un po' molli e Steph Jackson contribuisce con triple letali al +15 di fine primo tempo, ma già dalla prima azione del secondo tempo si son visti altri Thunder che hanno tirato fuori l'orgoglio e soprattutto la maggiore freschezza fisica e atletica rispetto ai "vecchietti" Spurs che hanno messo solo 36 punti a fronte dei 34 fatti nel solo primo quarto e dei 63 fatti complessivamente nei primi due periodi

Insomma vittoria meritata e ora spero portino a casa l'anello perchè sono una squadra completa, hanno il fenomeno, hanno altri 2 campioni ma hanno anche 2 lunghi di tutto rispetto, una vecchia volpe come Fisher e un ottimo difensore come Sepholosha
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

Complimenti a OKC, sul 2-0 Spurs non pensavo sarebbero riusciti a vincerne 4 di fila :salut
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
Avatar utente
Pickwick
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 432
Iscritto il: 11/05/2011, 15:46

Miami ce la dovrebbe fare, se Spoelstra non ci mette ancora una volta del sua e fa giocare Bosh.
Vedere una finale Oklaoma-Celtic non avrebbe senso, sarebbe un 4-0 umiliante.
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

Lebron batte i Celtics al Garden

45 punti (73% al tiro), 15 rimbalzi e 5 assist...gli altri, sia da una parte che dall'altra, stanno a guardare :oo:
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
Avatar utente
Mave
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8416
Iscritto il: 11/05/2011, 15:28

praticamente l'ha archiviata nel primo tempo...percentuali mostruose, non ne sbagliava uno anche con 2-3 avversari addosso (quindi mi domando ancora di più il perchè di quel passaggio ad Haslem in gara-4!)
però è stata deludente la prestazione dei celtics, tantissimi tiri sbagliati con tanto spazio, confusione in attacco con palle perse a raffica e soprattutto sono mancati Pierce e Garnett con Pierce che ha tirato malissimo
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

pompa ha scritto:
Lilleuro ha scritto:Ci vanno in finale, ci vanno... :thumright
Intanto gara5 la mettono in saccoccia i vecchietti, 94-90 con una partita di squadra ed un KJ tornato a livelli standard Minnesota, tanto per capirci.
Adesso Lebron ne deve vincere due di fila, ed una al Garden. Gli eurini che metto sui Celtics ora sono due... :mrgreen: :thumright

AFFETTUOSI SALUTI POMPIANI
CVD :D

Vince Miami 101-88 e chiude la serie 4-3...match equilibrato per tre quarti, poi gli Heat scappano con due parziali importanti e non vengono più ripresi. Ancora un grande Lebron, 31 punti e 12 rimbalzi, ma stavolta danno il loro contributo anche Wade (23 punti) e Bosh (19 punti e 8 rimbalzi)...dall'altra parte, non basta la tripla doppia di Rondo (22 punti, 14 assist e 10 rimbalzi)
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
Avatar utente
pompa
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 148
Iscritto il: 03/05/2011, 9:34

Lilleuro ha scritto:CVD :D

Vince Miami 101-88 e chiude la serie 4-3...match equilibrato per tre quarti, poi gli Heat scappano con due parziali importanti e non vengono più ripresi. Ancora un grande Lebron, 31 punti e 12 rimbalzi, ma stavolta danno il loro contributo anche Wade (23 punti) e Bosh (19 punti e 8 rimbalzi)...dall'altra parte, non basta la tripla doppia di Rondo (22 punti, 14 assist e 10 rimbalzi)
lL' ho vista la settima, Boston l'ha giocata fino alla fine, penso che la chiave del match (Lebron e Dwane sono due certezze) sia stato quel pazzesco 3/4 da tre di Cris Bosh, determinante e messi in un momento che hanno spaccato la partita.
Miami meritava più di Boston la finale, è più forte in tutti i reparti, e poi ha quel mostro risolvipartite che nessuno può permettersi in Nba per adesso.

La serie coi Thunders (la più logica considerando che Chicago non è da finale e che San Antonio ha gli uomini chiave ormai poco disposti al sacrificio, leggi Tim Duncan e Parker) sarà apertissima. Mi sembrano leggermente favoriti gli Heat, nonostante il fattore campo. Però direi che è equilibrata e da vedere... :thumright

AFFETTUOSI SALUTI POMPIANI
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

pompa ha scritto:lL' ho vista la settima, Boston l'ha giocata fino alla fine, penso che la chiave del match (Lebron e Dwane sono due certezze) sia stato quel pazzesco 3/4 da tre di Cris Bosh, determinante e messi in un momento che hanno spaccato la partita.
Miami meritava più di Boston la finale, è più forte in tutti i reparti, e poi ha quel mostro risolvipartite che nessuno può permettersi in Nba per adesso.

La serie coi Thunders (la più logica considerando che Chicago non è da finale e che San Antonio ha gli uomini chiave ormai poco disposti al sacrificio, leggi Tim Duncan e Parker) sarà apertissima. Mi sembrano leggermente favoriti gli Heat, nonostante il fattore campo. Però direi che è equilibrata e da vedere... :thumright

AFFETTUOSI SALUTI POMPIANI
Anch'io penso che sarà una serie equilibrata, gli Heat a mio parere partono sempre favoriti visto chi possono schierare, ma i Thunder sono forti e hanno un Durant in versione deluxe. Direi 4-3 Miami, ma vediamo come si mettono le prime due sfide
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
Avatar utente
Mave
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8416
Iscritto il: 11/05/2011, 15:28

incognita esperienza per i Thunder e per questo motivo, ahimè, dò quel minimo di percentuale in più a Miami
Avatar utente
Pickwick
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 432
Iscritto il: 11/05/2011, 15:46

Forza Oklaoma.
Sono stati la squadra più forte in regolar season e vinceranno agilmente loro.
Poi soprattutto non hanno a Spoelstra in panchina.
Avatar utente
Mave
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8416
Iscritto il: 11/05/2011, 15:28

Pickwick ha scritto:Forza Oklaoma.
Sono stati la squadra più forte in regolar season e vinceranno agilmente loro.
Poi soprattutto non hanno a Spoelstra in panchina.
ma il vero allenatore di Miami è Pat! :lol:
Avatar utente
Pickwick
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 432
Iscritto il: 11/05/2011, 15:46

Grande Oklaoma in gara 1 e siamo 1 a 0.
Miami meglio del previsto, fermata ancora una volta da Spoelstra che tiene Bosh fuori quintetto.
Dopo gara 1 a mio avviso la serie potrebbe arrivare anche a gara 7.
Stanotte gara 2 a Oklaoma city.
Avatar utente
Pickwick
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 432
Iscritto il: 11/05/2011, 15:46

Colpo esterno di Miami e serie in parità.
Spoelstra stranamente non fa danni e fa giocare Bosh, autore di punti pesanti.
Avatar utente
Mave
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8416
Iscritto il: 11/05/2011, 15:28

Lebron 12-12 ai liberi, questo è il dato più importante della notte secondo me
Avatar utente
Pickwick
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 432
Iscritto il: 11/05/2011, 15:46

Miami vince anche gara 3.
Anche questa gara in perfetta parità fino all'ultimo.
Finale davvero su altissimi livelli e giocata fino all'ultimo secondo.
Avatar utente
Mave
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8416
Iscritto il: 11/05/2011, 15:28

3-1...forse è la volta buona che LBJ si prende st'anello!
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

Mave ha scritto:3-1...forse è la volta buona che LBJ si prende st'anello!
Stavolta ha finito con i crampi, ma ha fatto un'altra partitona...tripla doppia sfiorata, 26 punti-9 rimbalzi-12 assist

Sta facendo dei playoff da paura :salut
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
Rispondi