EUROPEI POLONIA E UCRAINA 2012

Tutto quello che riguarda le altre squadre di calcio e gli altri sport.

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

mubald

rca ha scritto:
mubald ha scritto: Il calcio deve fare come il basket.Abolire il pareggio.Non c'e' altra soluzione
E poi gli imbrogli come li fai? Cioè, sarà solo questione di tempo.

Proprio cosi'.Ma e' l'unica soluzione per eliminare l'ipotesi che si verifica nel quasi 100 % dei casi
Avatar utente
_naka
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5084
Iscritto il: 11/05/2011, 15:01

ma quale eliminare il pareggio.... un po di serietà, abolizione delle scommesse, e insegnare la cultura sportiva e non quella del risultato a tutti i costi...
PIU' VIVO PIU' TI AMO ! Tu sempre tu ,canterò sempre di più !! Ho visto la reggina mi sono innamorato e non la lascerò mai più !
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

http://it.eurosport.yahoo.com/notizie/l ... 05451.html

La Croazia in coro “Combine? Da che pulpito…”

Ci piace iniziare questo pezzo con le dichiarazioni di Cesare Prandelli, signore fuori e dentro il campo. Il ct azzurro, intervistato sulla possibile combine tra Spagna e Croazia per il 2-2 che condannerebbe l’Italia, ha definito impossibile un accordo in questo senso. “La Spagna è brillante, ha un gioco spettacolare, non si abbassa a fare cose del genere. Il biscotto è impossibile”.

Bravo mister, salviamo almeno il salvabile (poco), perché purtroppo la faccia l’abbiamo già persa. Le dichiarazioni di Buffon che scambia il campo di calcio con un campo di guerra, gli scandali che investono periodicamente il nostro calcio, azzurri che lasciano il ritiro per rispondere alle domande della magistratura, di certo non hanno fatto bene alla nostra immagine. Ora, noi, proprio noi, parliamo di biscotto e combine facendoci, purtroppo, ridere dietro.

Per questo ha fatto bene Prandelli a gettare acqua sul fuoco della polemica; il suo intervento da vigile del fuoco, però, ha sortito ben pochi effetti. La macchina del botta e risposta si era già azionata e a noi ora non resta che darvi conto delle dichiarazioni che hanno fatto seguito all’ipotesi di combine avanzata dai più. E non saranno belle parole.

Il difensore Vedran Corluka, in riferimento alla frase infelice di Buffon ha girato il coltello nella piaga di un calcio malato. “Buffon ha paura delle combine perché lui è un grande esperto di queste cose, un vero maestro – dice il difensore -. Evidentemente conosce tutti i segreti delle partite truccate, di come fare per taroccarle e come vincere le scommesse. Interessante no? E dopo la frase che ha pronunciato, farebbe meglio a stare zitto invece di pontificare. Io non conosco nessun Paese che abbia avuto tutti gli scandali calcistici che si sono registrato in Italia. Per loro è normalità”.

E sempre Buffon è l’oggetto delle attenzioni dei giocatori croati. A Corluka fa seguito Mandzukic, autore del gol del pareggio che del nostro estremo difensore dice: “Se ci sono tutti questi sospetti da parte del portiere azzurro. Vuol dire che lui è informato di molte cose che noi invece non conosciamo. Dica piuttosto che ha paura dell’Irlanda, non che teme un nostro accordo. Ho parlato con mia mamma, mi ha detto che dopo il gol Buffon aveva il terrore negli occhi…”.

Quello che non usa mezzi termini è Ivan Rakitic (che parla perfettamente spagnolo) che condanna senza mezzi termini Buffon. “Senti chi parla, ha una gran faccia tosta, per non dire altro. Magari ha scommessi qualche euro…”. Facile ironia…

Maggiormente degno di nota il commenti di Torres che, senza entrare nel merito di polemiche sterili, rimanda il verdetto al campo e assicura di voler “vincere con la Croazia. Nessuno sconto. Siamo spagnoli!”.

Già, però come ha ricordato Bilic il 2-2 è un risultato che sul campo ci può stare…

EUROSPORT


Simpatici i croati
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
Avatar utente
CALABRESE
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1135
Iscritto il: 13/05/2011, 14:12

Io su Buffon continuo a leggere attacchi personali indecenti.
"Preferisco che ci si abbracci quando si fa gol, evitando certe cose."
rca
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1949
Iscritto il: 03/05/2011, 10:12
Località: You can checkout any time you like, But you can never leave!

CALABRESE ha scritto:Io su Buffon continuo a leggere attacchi personali indecenti.
Saranno anche indecenti, ma se ogni tanto stesse zitto e usasse meglio il cervello se li risparmierebbe.
E quindi? Ma poi, fondamentalmente...tu, chi cazzo sei? (cit.)
DNAamaranto
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2222
Iscritto il: 13/12/2011, 10:18

Il calcio deve fare come il basket.Abolire il pareggio.Non c'e' altra soluzione[/quote][/quote]



siii è come fai ad abolire il pareggio?? di sicuro nei campionati non si può ...tutte le partite in parità andrebbero finite ai rigori?? ma t immaggini?....o vuoi lasciare il pareggio a 0 punti come una sconfitta? non si può assolutamente..... sono i criteri delle classifiche avulse che vanno cambiati ...o proprio al limite far terminare ai rigori tutte le partite in parità d mondiali e europei... ma dal dire al fare ......
Ultima modifica di DNAamaranto il 16/06/2012, 14:29, modificato 1 volta in totale.
suonatore Jones

Lilleuro ha scritto:http://it.eurosport.yahoo.com/notizie/l ... 05451.html

La Croazia in coro “Combine? Da che pulpito…”

Ci piace iniziare questo pezzo con le dichiarazioni di Cesare Prandelli, signore fuori e dentro il campo. Il ct azzurro, intervistato sulla possibile combine tra Spagna e Croazia per il 2-2 che condannerebbe l’Italia, ha definito impossibile un accordo in questo senso. “La Spagna è brillante, ha un gioco spettacolare, non si abbassa a fare cose del genere. Il biscotto è impossibile”.

Bravo mister, salviamo almeno il salvabile (poco), perché purtroppo la faccia l’abbiamo già persa. Le dichiarazioni di Buffon che scambia il campo di calcio con un campo di guerra, gli scandali che investono periodicamente il nostro calcio, azzurri che lasciano il ritiro per rispondere alle domande della magistratura, di certo non hanno fatto bene alla nostra immagine. Ora, noi, proprio noi, parliamo di biscotto e combine facendoci, purtroppo, ridere dietro.

Per questo ha fatto bene Prandelli a gettare acqua sul fuoco della polemica; il suo intervento da vigile del fuoco, però, ha sortito ben pochi effetti. La macchina del botta e risposta si era già azionata e a noi ora non resta che darvi conto delle dichiarazioni che hanno fatto seguito all’ipotesi di combine avanzata dai più. E non saranno belle parole.

Il difensore Vedran Corluka, in riferimento alla frase infelice di Buffon ha girato il coltello nella piaga di un calcio malato. “Buffon ha paura delle combine perché lui è un grande esperto di queste cose, un vero maestro – dice il difensore -. Evidentemente conosce tutti i segreti delle partite truccate, di come fare per taroccarle e come vincere le scommesse. Interessante no? E dopo la frase che ha pronunciato, farebbe meglio a stare zitto invece di pontificare. Io non conosco nessun Paese che abbia avuto tutti gli scandali calcistici che si sono registrato in Italia. Per loro è normalità”.

E sempre Buffon è l’oggetto delle attenzioni dei giocatori croati. A Corluka fa seguito Mandzukic, autore del gol del pareggio che del nostro estremo difensore dice: “Se ci sono tutti questi sospetti da parte del portiere azzurro. Vuol dire che lui è informato di molte cose che noi invece non conosciamo. Dica piuttosto che ha paura dell’Irlanda, non che teme un nostro accordo. Ho parlato con mia mamma, mi ha detto che dopo il gol Buffon aveva il terrore negli occhi…”.

Quello che non usa mezzi termini è Ivan Rakitic (che parla perfettamente spagnolo) che condanna senza mezzi termini Buffon. “Senti chi parla, ha una gran faccia tosta, per non dire altro. Magari ha scommessi qualche euro…”. Facile ironia…

Maggiormente degno di nota il commenti di Torres che, senza entrare nel merito di polemiche sterili, rimanda il verdetto al campo e assicura di voler “vincere con la Croazia. Nessuno sconto. Siamo spagnoli!”.

Già, però come ha ricordato Bilic il 2-2 è un risultato che sul campo ci può stare…

EUROSPORT


Simpatici i croati

e che devono dire? un conto è che, su questo forum, si facciano ipotesi (peraltro, già avverate e a cui io non credo più), un altro è che ci siano accuse preventive e velate di combine da parte di giocatori ("se pareggiano 2-2 ride tutto il mondo", ha detto buffon; messaggio che lascia poco all'immaginazione).

tu non andresti su tutte le furie?
DNAamaranto
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2222
Iscritto il: 13/12/2011, 10:18

certe cose però c'è le andiamo anche a cercare ....
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

suonatore Jones ha scritto:
e che devono dire? un conto è che, su questo forum, si facciano ipotesi (peraltro, già avverate e a cui io non credo più), un altro è che ci siano accuse preventive e velate di combine da parte di giocatori ("se pareggiano 2-2 ride tutto il mondo", ha detto buffon; messaggio che lascia poco all'immaginazione).

tu non andresti su tutte le furie?
Anche se infuriato, io penso che certe cose le terrei per me...in queste situazione bisogna dimostrare di essere superiori, se Corluka risponde con quelle parole non ci fa una figura migliore di quella di Buffon a mio parere

Gli costava tanto rispondere come ha fatto Torres o Del Bosque? non pensano che la gente, leggendo certe dichiarazioni, non può che pensare "ecco, stanno già mettendo le mani avanti"? che poi bisognerebbe chiedere a Mandzukic che cacchio c'entra la partita dell'Italia con l'Irlanda e soprattutto spiegargli quanto ce ne può fregare di quello che ha visto sua madre negli occhi di Buffon
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
goodfellow

A buffon mancava solo una vocale per dare un senso al suo cognome... Eppure usa anche le consonanti a sproposito!

In ogni caso se un pareggio tra spagna e croazia verrà chiamato biscotto lillo foti diventerà il nuovo promoter della nestlè!
Forza Toro
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 600
Iscritto il: 11/05/2011, 18:56

l'intera italia dovrebbe solo stare zitta per due motivi:
1- è penoso che siano i nostri a parlare di biscotto quando 3/4 del nostro campionato sta rasentando il ridicolo a causa le indagini in corso
2- si dà troppo per scontato che si batta l'irlanda... cominciamo a vincere e poi a guardare in casa degli altri... non a guardare in casa degli altri prima ancora di aver vinto noi...
Avatar utente
pab397
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1151
Iscritto il: 26/05/2011, 22:06

Forza Toro ha scritto:l'intera italia dovrebbe solo stare zitta per due motivi:
1- è penoso che siano i nostri a parlare di biscotto quando 3/4 del nostro campionato sta rasentando il ridicolo a causa le indagini in corso
2- si dà troppo per scontato che si batta l'irlanda... cominciamo a vincere e poi a guardare in casa degli altri... non a guardare in casa degli altri prima ancora di aver vinto noi...

E' che, in nome della auspicata correttezza sportiva, i nostri danno per scontato che l'Irlanda dell'amico Trapattoni, non avendo interesse a far punti ... non faccia nulla per evitare di perdere.
Immagine

sono talmente comunista che da bambino mi mangiavo da solo
mubald

DNAamaranto ha scritto:Il calcio deve fare come il basket.Abolire il pareggio.Non c'e' altra soluzione
[/quote]



siii è come fai ad abolire il pareggio?? di sicuro nei campionati non si può ...tutte le partite in parità andrebbero finite ai rigori?? ma t immaggini?....o vuoi lasciare il pareggio a 0 punti come una sconfitta? non si può assolutamente..... sono i criteri delle classifiche avulse che vanno cambiati ...o proprio al limite far terminare ai rigori tutte le partite in parità d mondiali e europei... ma dal dire al fare ......[/quote]


Il basket si e' mai posto il problema di quante partite vanno ai supplementari?No.E parliamo di supplementari.Quindi di tempo in piu' effettivo.
DNAamaranto
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2222
Iscritto il: 13/12/2011, 10:18

mubald ha scritto:
DNAamaranto ha scritto:Il calcio deve fare come il basket.Abolire il pareggio.Non c'e' altra soluzione


siii è come fai ad abolire il pareggio?? di sicuro nei campionati non si può ...tutte le partite in parità andrebbero finite ai rigori?? ma t immaggini?....o vuoi lasciare il pareggio a 0 punti come una sconfitta? non si può assolutamente..... sono i criteri delle classifiche avulse che vanno cambiati ...o proprio al limite far terminare ai rigori tutte le partite in parità d mondiali e europei... ma dal dire al fare ......[/quote]


Il basket si e' mai posto il problema di quante partite vanno ai supplementari?No.E parliamo di supplementari.Quindi di tempo in piu' effettivo.[/quote]


io non me ne intendo molto d basket ma quante partite si pareggiano in un campionato, 10 ? forse anke meno ...........ci sono punteggi elevatissimi....cmq secondo me una cosa cosi' nel calcio non è proponibile, poi con gli orari in notturna in pieno inverno vorrebbe dire distruggere le povere tibie dei calciatori ...
mubald

DNAamaranto ha scritto:
mubald ha scritto:
DNAamaranto ha scritto:Il calcio deve fare come il basket.Abolire il pareggio.Non c'e' altra soluzione


siii è come fai ad abolire il pareggio?? di sicuro nei campionati non si può ...tutte le partite in parità andrebbero finite ai rigori?? ma t immaggini?....o vuoi lasciare il pareggio a 0 punti come una sconfitta? non si può assolutamente..... sono i criteri delle classifiche avulse che vanno cambiati ...o proprio al limite far terminare ai rigori tutte le partite in parità d mondiali e europei... ma dal dire al fare ......

Il basket si e' mai posto il problema di quante partite vanno ai supplementari?No.E parliamo di supplementari.Quindi di tempo in piu' effettivo.[/quote]


io non me ne intendo molto d basket ma quante partite si pareggiano in un campionato, 10 ? forse anke meno ...........ci sono punteggi elevatissimi....cmq secondo me una cosa cosi' nel calcio non è proponibile, poi con gli orari in notturna in pieno inverno vorrebbe dire distruggere le povere tibie dei calciatori ...[/quote]


Cioe' battere i rigori distruggerebbe le tibie?Se il calcio e' in mano alle TV purtroppo e' un altro problema
DNAamaranto
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2222
Iscritto il: 13/12/2011, 10:18

Cioe' battere i rigori distruggerebbe le tibie?Se il calcio e' in mano alle TV purtroppo e' un altro problema


ci siamo capiti male ...anchio sono d'accordo per i rigori , lo scritto pure prima, supplementari quelli intendevi.
ma se non vogliono giocare nemmeno tutte le partite in contemporanea ...figurati se possono mai annullare i pareggi ...io resto dell'idea che si deve intervenire in competizioni nazionali dove spesso si possono falsare .....si proprio falsare perchè combinare un pareggio è falsare un girone ...si deve solo sperare nella buona fede della spagna ,dubito molto sui croati.

in un campionato come la serie a o la b alla lunga i valori reali delle squadre sono sempre veritieri
mubald

DNAamaranto ha scritto:Cioe' battere i rigori distruggerebbe le tibie?Se il calcio e' in mano alle TV purtroppo e' un altro problema


ci siamo capiti male ...anchio sono d'accordo per i rigori , lo scritto pure prima, supplementari quelli intendevi.
ma se non vogliono giocare nemmeno tutte le partite in contemporanea ...figurati se possono mai annullare i pareggi ...io resto dell'idea che si deve intervenire in competizioni nazionali dove spesso si possono falsare .....si proprio falsare perchè combinare un pareggio è falsare un girone ...si deve solo sperare nella buona fede della spagna ,dubito molto sui croati.

in un campionato come la serie a o la b alla lunga i valori reali delle squadre sono sempre veritieri

Chiarisco il mio pensiero.Sono per l'abolizione del pareggio ma poi si va direttamente ai rigori.
mubald

Alla fine del 1°Grecia-Russia 1-0.Per ora sorpresona.Invece Polonia-Cechia 0-0
mubald

Gol della Cechia.A questo punto ci sarebbe,se non sbaglio,l'eliminazione clamorosa della Russia per il confronto diretto coi greci
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

Passano Grecia e Repubblica Ceca, eliminate Russia e Polonia...incredibile

La Russia ha fatto una partita simile alla nostra con la Croazia, tante occasioni fallite nel primo tempo, seconda frazione decisamente sottotono...che peccato, un quarto di finale Germania-Russia sarebbe stato interessantissimo
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
Rispondi