EUROPEI POLONIA E UCRAINA 2012

Tutto quello che riguarda le altre squadre di calcio e gli altri sport.

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

Avatar utente
_naka
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5084
Iscritto il: 11/05/2011, 15:01

Asostegno diuna fede ha scritto:Ma perché nella classifica avulsa abbiamo tutte e tre 3 pt??? Non sono 2 i pt ciascuno?
se croazia e spagna pareggiano e l'italia vince ci sono 3 squadra a 5 punti ...quindi si valutano gli scontri diretti e anche in quel caso sono 3 pareggi(quindi 2 punti ciascuno), si guarda la differenza reti negli scontri diretti e anche in quel caso è pari , a questo punto si guardano i gol realizzati negli scontri diretti e qui l'unica certezza sono i gol degli azzurri 2 e x ora spagna e croazia sono a quota 1 , se dovessero pareggiare col punteggio di 0-0 l'italia avrebbe + gol realizzati negli scontri diretti rispetto a spagna e croazia (2 contro 1 ,1) e passerebbe come prima del girone , se dovessero pareggiare 1-1 i calcoli si complicano ma l'italia per passare il turno deve vincere almeno 3-1 o con 2 gol di scarto ma facendone almeno 3 .......se dovessero pareggiare 2-2 non c'è scampo... xkè croazia e spagna avrebbero realizzato 3 gol negli scontri diretti contro i 2 dell'italia e passano entrambe a braccetto con gli spagnoli al primo posto..
PIU' VIVO PIU' TI AMO ! Tu sempre tu ,canterò sempre di più !! Ho visto la reggina mi sono innamorato e non la lascerò mai più !
stefano
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 914
Iscritto il: 11/05/2011, 19:25

Les G ha scritto:Corluka: "Biscotto? Chi ha avuto lo scandalo delle scommesse non può parlare"
dai, facciamoci dare lezioni da tutti!
ma sbaglio, o in tutte le intercettazioni si parla di manovre orchestrate dai famigerati "zingari"?
i campionati dell'est europa(soprattutto ROmania, Croazie, etc) sono notoriamente quelli piu' "imprevedibili" 8-) , lo sanno anche gli scommettitori da 2 euro come me.
In qualunque forum di scommesse non vengono quasi aperte discussioni su quelle partite, visto che sono tutte a dubbio tarocco.
Da noi indagano, da loro chi lo sa...
Per favore, da che pulpito...
Solo che noi siamo bravissimi a sputtanarci da soli
rca
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1949
Iscritto il: 03/05/2011, 10:12
Località: You can checkout any time you like, But you can never leave!

stefano ha scritto:
Les G ha scritto:Corluka: "Biscotto? Chi ha avuto lo scandalo delle scommesse non può parlare"
dai, facciamoci dare lezioni da tutti!
ma sbaglio, o in tutte le intercettazioni si parla di manovre orchestrate dai famigerati "zingari"?
i campionati dell'est europa(soprattutto ROmania, Croazie, etc) sono notoriamente quelli piu' "imprevedibili" 8-) , lo sanno anche gli scommettitori da 2 euro come me.
In qualunque forum di scommesse non vengono quasi aperte discussioni su quelle partite, visto che sono tutte a dubbio tarocco.
Da noi indagano, da loro chi lo sa...
Per favore, da che pulpito...
Solo che noi siamo bravissimi a sputtanarci da soli
tutto corretto, ma pesano, adesso si, come macigni i "due feriti piuttosto che un morto" pronunciati dal capitano...
E quindi? Ma poi, fondamentalmente...tu, chi cazzo sei? (cit.)
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

_naka ha scritto:e non penso che la spagna voglia fare il biscotto...ma mi chiedo, se x caso stanno vincendo 2-1 a 10 dalla fine xkè non fargli fare il 2-2 e vissero tutti felici e contenti ???
Perchè significherebbe imbrogliare, è semplicissimo...nel calcio deve vincere chi merita, i regali non fanno parte dello sport
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
stefano
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 914
Iscritto il: 11/05/2011, 19:25

rca ha scritto:
stefano ha scritto:
Les G ha scritto:Corluka: "Biscotto? Chi ha avuto lo scandalo delle scommesse non può parlare"
dai, facciamoci dare lezioni da tutti!
ma sbaglio, o in tutte le intercettazioni si parla di manovre orchestrate dai famigerati "zingari"?
i campionati dell'est europa(soprattutto ROmania, Croazie, etc) sono notoriamente quelli piu' "imprevedibili" 8-) , lo sanno anche gli scommettitori da 2 euro come me.
In qualunque forum di scommesse non vengono quasi aperte discussioni su quelle partite, visto che sono tutte a dubbio tarocco.
Da noi indagano, da loro chi lo sa...
Per favore, da che pulpito...
Solo che noi siamo bravissimi a sputtanarci da soli
tutto corretto, ma pesano, adesso si, come macigni i "due feriti piuttosto che un morto" pronunciati dal capitano...
il capitano straparla, purtroppo, e non da oggi...

Tornando al calcio gicoato, comunque, detto che e' tutto condivisibile (giocatori fuori ruolo o fuori forma, errori dei singoli, cambi non indovinatissimi), mi pare che le due partite abbiano avuto come costante una piu' che discreta Italia per 60 minuti, e un tracollo principalmente fisico negli ultimi 30.
Non so se dipenda dall'avere un gioco dispendioso o da una squadra formata non certo da corazzieri.
Con la Spagna siamo andati bene(anche se loro hanno sbagliato la formazione, ma sono sempre una nazionale di fenomeni), e con un po' di fortuna si poteva anche vincere.
Ieri il primo tempo ha visto una quantita' di azioni impressionante, un 2-0 ci stava tutto.
Io avrei fatto qualche cambio diverso nella partita di ieri, forse questo e' il rimpianto principale.
Avatar utente
_naka
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5084
Iscritto il: 11/05/2011, 15:01

Lilleuro ha scritto:
_naka ha scritto:e non penso che la spagna voglia fare il biscotto...ma mi chiedo, se x caso stanno vincendo 2-1 a 10 dalla fine xkè non fargli fare il 2-2 e vissero tutti felici e contenti ???
Perchè significherebbe imbrogliare, è semplicissimo...nel calcio deve vincere chi merita, i regali non fanno parte dello sport
non sono d'accordo.... con il 2-2 loro arriverebbero primi e manderebbero a casa una nazionale insidiosa come l'italia ... la spagna giocherà sicuramente x vincere ma se la partita si mette in modo tale da poterci eliminare non fanno mica un imbroglio se si dividono la posta....
PIU' VIVO PIU' TI AMO ! Tu sempre tu ,canterò sempre di più !! Ho visto la reggina mi sono innamorato e non la lascerò mai più !
Avatar utente
_naka
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5084
Iscritto il: 11/05/2011, 15:01

stefano ha scritto:
il capitano straparla, purtroppo, e non da oggi...

Tornando al calcio gicoato, comunque, detto che e' tutto condivisibile (giocatori fuori ruolo o fuori forma, errori dei singoli, cambi non indovinatissimi), mi pare che le due partite abbiano avuto come costante una piu' che discreta Italia per 60 minuti, e un tracollo principalmente fisico negli ultimi 30.
Non so se dipenda dall'avere un gioco dispendioso o da una squadra formata non certo da corazzieri.
Con la Spagna siamo andati bene(anche se loro hanno sbagliato la formazione, ma sono sempre una nazionale di fenomeni), e con un po' di fortuna si poteva anche vincere.
Ieri il primo tempo ha visto una quantita' di azioni impressionante, un 2-0 ci stava tutto.
Io avrei fatto qualche cambio diverso nella partita di ieri, forse questo e' il rimpianto principale.
con la spagna il pareggio ce l'ha regalato del bosque.... ieri meritavamo di + nel primo tempo ma nel secondo tempo non siamo stati presentabili , forse conveniva mettere un saltatore in + e spostare de rossi in mezzo al campo al posto di un evanescente motta e sopratutto si doveva tenere alta la squadra , errato il cambio di balotelli ma doveva uscire cassano .... cmq sn tutti discorsi col senno di poi, basta che chiellini fa il chiellini e non lo prendiamo mai il gol del pareggio ....c'è stata anche un po di sfortuna ma quando ti presenti con maggio e giaccherini sugli esterni e gli fai fare i difensori dove vuoi andare ???
ripeto , pepe faceva proprio schifo ? osvaldo,matri o pazzini non potevano essere utili?
PIU' VIVO PIU' TI AMO ! Tu sempre tu ,canterò sempre di più !! Ho visto la reggina mi sono innamorato e non la lascerò mai più !
suonatore Jones

stefano ha scritto: il capitano straparla, purtroppo, e non da oggi...

Tornando al calcio gicoato, comunque, detto che e' tutto condivisibile (giocatori fuori ruolo o fuori forma, errori dei singoli, cambi non indovinatissimi), mi pare che le due partite abbiano avuto come costante una piu' che discreta Italia per 60 minuti, e un tracollo principalmente fisico negli ultimi 30.
Non so se dipenda dall'avere un gioco dispendioso o da una squadra formata non certo da corazzieri.
Con la Spagna siamo andati bene(anche se loro hanno sbagliato la formazione, ma sono sempre una nazionale di fenomeni), e con un po' di fortuna si poteva anche vincere.
Ieri il primo tempo ha visto una quantita' di azioni impressionante, un 2-0 ci stava tutto.
Io avrei fatto qualche cambio diverso nella partita di ieri, forse questo e' il rimpianto principale.
stefano, più che il calo fisico, secondo me c'è una componente psicologica non da poco: in vantaggio, non sappiamo cosa fare. non siamo una squadra matura per gestire agevolmente il vantaggio contro una squadra inferiore e non in giornata (fino al nostro gol, nessuna azione loro).

subito dopo la partita con la spagna, avevo scritto che le vere partite sarebbero state queste due. bene: il primo esame è stato steccato malamente. la conferma della formazione precedente, con giaccherini titolare, è stato il primo segnale. il gol, a inizio secondo tempo, era nell'aria.

maggio: come può un giocatore che ha fatto una stagione strepitosa (sebbene io abbia sottolineato parecchie volte che non è un giocatore da grandi palcoscenici, anche quando vinceva il cl) come quella trascorsa, non riuscire a beccare UN movimento? forse, è anche un po' colpa di prandelli, che ha snaturato tutto. contro la spagna andava bene, ma sapevo che non avremmo potuto continuare con formazioni simili.

su corluka: purtroppo, ha ragione. finchè non beccheranno LUI che imbroglia, le speculazioni sui campionati croati e romeni (che condivido, per carità) non sono nulla.
suonatore Jones

_naka ha scritto:
Lilleuro ha scritto:
_naka ha scritto:e non penso che la spagna voglia fare il biscotto...ma mi chiedo, se x caso stanno vincendo 2-1 a 10 dalla fine xkè non fargli fare il 2-2 e vissero tutti felici e contenti ???
Perchè significherebbe imbrogliare, è semplicissimo...nel calcio deve vincere chi merita, i regali non fanno parte dello sport
non sono d'accordo.... con il 2-2 loro arriverebbero primi e manderebbero a casa una nazionale insidiosa come l'italia ... la spagna giocherà sicuramente x vincere ma se la partita si mette in modo tale da poterci eliminare non fanno mica un imbroglio se si dividono la posta....


si. in italia, vige il codice di comportamento sportivo che, all'articolo 3, dice:

"Divieto di alterazione dei risultati sportivi, art 3

È fatto divieto ai tesserati, gli affiliati e gli altri soggetti dell'ordinamento sportivo di compiere, con qualsiasi mezzo, atti diretti ad alterare artificiosamente lo svolgimento o il risultato di una gara ovvero ad assicurare a chiunque un in debito vantaggio nelle competizioni sportive."

il file pdf si trova sul sito del coni, questo link l'ho preso dalla prima pagina che lo metteva in rete senza doverlo scaricare: http://www.salesianiperlosport.org/spsc ... art-3.html

credo che, in europa, ci sia qualcosa di simile. la voce di wiki sul fair play, parla di "giocare con lealtà".
Avatar utente
_naka
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5084
Iscritto il: 11/05/2011, 15:01

suonatore Jones ha scritto:


si. in italia, vige il codice di comportamento sportivo che, all'articolo 3, dice:

"Divieto di alterazione dei risultati sportivi, art 3

È fatto divieto ai tesserati, gli affiliati e gli altri soggetti dell'ordinamento sportivo di compiere, con qualsiasi mezzo, atti diretti ad alterare artificiosamente lo svolgimento o il risultato di una gara ovvero ad assicurare a chiunque un in debito vantaggio nelle competizioni sportive."

il file pdf si trova sul sito del coni, questo link l'ho preso dalla prima pagina che lo metteva in rete senza doverlo scaricare: http://www.salesianiperlosport.org/spsc ... art-3.html

credo che, in europa, ci sia qualcosa di simile. la voce di wiki sul fair play, parla di "giocare con lealtà".

mi interessano poco queste cose....se dovessero farla sporca forse mi incazzerei pure ma se sono sul 2-1 al 93-simo e prendono il 2-2 magari su un corner che facciamo apriamo un'inchiesta ?diciamo che sono degli imbroglioni ?
cmq la spagna secondo me vincerà , vediamo di battere l'irlanda(sonoramente) e passiamo il turno ....
PIU' VIVO PIU' TI AMO ! Tu sempre tu ,canterò sempre di più !! Ho visto la reggina mi sono innamorato e non la lascerò mai più !
Avatar utente
nick
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1423
Iscritto il: 11/05/2011, 18:10

Il pareggio tra Spagna e Croazia è scontato anche perchè gli iberici arriverebbero lo stesso primi e la Croazia è una squadra tosta. Noi siamo praticamente fuori: è impossibile fare tre reti all'Irlanda senza subirne, mancu si l'irlandesi si settunu cull'attaccanti ch'avimu.... :sad:
« Reggio è un grande giardino, uno dei luoghi più belli che si possano trovare sulla terra. »
(Edward Lear, Diario di un viaggio a piedi, 1847[1])

FORZA REGGINA SEMPRE E COMUNQUE!
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

_naka ha scritto:
non sono d'accordo.... con il 2-2 loro arriverebbero primi e manderebbero a casa una nazionale insidiosa come l'italia ... la spagna giocherà sicuramente x vincere ma se la partita si mette in modo tale da poterci eliminare non fanno mica un imbroglio se si dividono la posta....

Certo che è un imbroglio, ma proprio solare...di fatto lascerebbero segnare una squadra che non ha la capacità di farlo...significa alterare il risultato regolare di una partita, quindi imbrogliare

Il fatto che così facendo manderebbero a casa una nazionale insidiosa non ha alcuna rilevanza ai fini dell'imbroglio :wink
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
Avatar utente
_naka
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5084
Iscritto il: 11/05/2011, 15:01

Lilleuro ha scritto:
Certo che è un imbroglio, ma proprio solare...di fatto lascerebbero segnare una squadra che non ha la capacità di farlo...significa alterare il risultato regolare di una partita, quindi imbrogliare

Il fatto che così facendo manderebbero a casa una nazionale insidiosa non ha alcuna rilevanza ai fini dell'imbroglio :wink
devi dimostrarlo però l'imbroglio....non vi ricorda nulla lione-d.zagabria ? sappiamo tutti che è stato un imbroglio, ma chi l'ha dimostrato ?
PIU' VIVO PIU' TI AMO ! Tu sempre tu ,canterò sempre di più !! Ho visto la reggina mi sono innamorato e non la lascerò mai più !
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

nick ha scritto:Il pareggio tra Spagna e Croazia è scontato anche perchè gli iberici arriverebbero lo stesso primi e la Croazia è una squadra tosta
Io ci credo solo se lo vedo...la Spagna farebbe una figura di cacca mondiale. Forti e vincenti come sono ormai da 4 anni, ricorrono a certi mezzucci per estromettere un'altra squadra...non ne hanno proprio bisogno


Europei 2008 - L'Olanda affronta la Romania all'ultima giornata e la classifica del girone recita:

Olanda 6
Romania 2
Italia 1
Francia 1

Gli orange, già sicuri del primo posto, lasciando la partita alla Romania potrebbero eliminare in un colpo solo Italia e Francia...invece finisce 2-0 per l'Olanda e noi passiamo grazie alla vittoria sulla Francia


Ripeto, finche non lo vedo non ci credo :salut
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
Avatar utente
_naka
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5084
Iscritto il: 11/05/2011, 15:01

Lilleuro ha scritto: Io ci credo solo se lo vedo...la Spagna farebbe una figura di cacca mondiale. Forti e vincenti come sono ormai da 4 anni, ricorrono a certi mezzucci per estromettere un'altra squadra...non ne hanno proprio bisogno


Europei 2008 - L'Olanda affronta la Romania all'ultima giornata e la classifica del girone recita:

Olanda 6
Romania 2
Italia 1
Francia 1

Gli orange, già sicuri del primo posto, lasciando la partita alla Romania potrebbero eliminare in un colpo solo Italia e Francia...invece finisce 2-0 per l'Olanda e noi passiamo grazie alla vittoria sulla Francia


Ripeto, finche non lo vedo non ci credo :salut

ma infatti sono assolutamente d'accordo con te....giocheranno x vincere xkè è l'unica cosa che sanno fare....quello che volevo sottolineare e rimarcare, è soltanto il fatto che se la partita si dovesse mettere in un certo modo potrebbe succedere questa cosa e non possiamo scandalizzarci... pensiamo ad asfaltare l'irlanda e poi si vedrà....
PIU' VIVO PIU' TI AMO ! Tu sempre tu ,canterò sempre di più !! Ho visto la reggina mi sono innamorato e non la lascerò mai più !
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

_naka ha scritto: devi dimostrarlo però l'imbroglio....non vi ricorda nulla lione-d.zagabria ? sappiamo tutti che è stato un imbroglio, ma chi l'ha dimostrato ?
Ma tu pensi che non ci arrivo? ho forse detto che è un imbroglio dimostrabile? ho solo detto che è un imbroglio e neanche una persona sulla terra crederebbe a una partita regolare

Rischierebbero solo una figura di m**da internazionale, nient'altro
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

_naka ha scritto:ma infatti sono assolutamente d'accordo con te....giocheranno x vincere xkè è l'unica cosa che sanno fare....quello che volevo sottolineare e rimarcare, è soltanto il fatto che se la partita si dovesse mettere in un certo modo potrebbe succedere questa cosa e non possiamo scandalizzarci... pensiamo ad asfaltare l'irlanda e poi si vedrà....
Io mi scandalizzerei eccome e il motivo l'ho già spiegato...la Spagna è una nazionale fortissima, ricorrere a certe soluzioni per estromettere un'altra squadra è solo da vigliacchi e da disonesti...oserei dire perfino da stupidi, visto che il biscotto sarebbe molto evidente e la loro immagine di nazionale "perfetta" e ammirata in tutto il mondo verrebbe sicuramente intaccata

Comunque noi pensiamo alla partita con l'Irlanda, perchè se non vinciamo contro i verdi meritiamo ampiamente di andare a casa, con o senza biscotto
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
EnzoAmaranto
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 27
Iscritto il: 26/08/2011, 1:11

Purtroppo a mio giudizio l'errore più grave è stato portare un calciatore come Borini quando sarebbe stata molto più utile una prima punta come Matri, Pazzini o al limite Quagliarella.
Ci sono alcuni momenti della partita dove manca la presenza di un punto di riferimento davanti in grado di far salire la squadra, prendere falli e farsi sentire nel gioco aereo :salut
rca
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1949
Iscritto il: 03/05/2011, 10:12
Località: You can checkout any time you like, But you can never leave!

EnzoAmaranto ha scritto:Purtroppo a mio giudizio l'errore più grave è stato portare un calciatore come Borini quando sarebbe stata molto più utile una prima punta come Matri, Pazzini o al limite Quagliarella.
Ci sono alcuni momenti della partita dove manca la presenza di un punto di riferimento davanti in grado di far salire la squadra, prendere falli e farsi sentire nel gioco aereo :salut
giovane per giovane, avrei portato destro, più prima punta.
E quindi? Ma poi, fondamentalmente...tu, chi cazzo sei? (cit.)
stefano
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 914
Iscritto il: 11/05/2011, 19:25

suonatore Jones ha scritto:
stefano ha scritto: il capitano straparla, purtroppo, e non da oggi...

Tornando al calcio gicoato, comunque, detto che e' tutto condivisibile (giocatori fuori ruolo o fuori forma, errori dei singoli, cambi non indovinatissimi), mi pare che le due partite abbiano avuto come costante una piu' che discreta Italia per 60 minuti, e un tracollo principalmente fisico negli ultimi 30.
Non so se dipenda dall'avere un gioco dispendioso o da una squadra formata non certo da corazzieri.
Con la Spagna siamo andati bene(anche se loro hanno sbagliato la formazione, ma sono sempre una nazionale di fenomeni), e con un po' di fortuna si poteva anche vincere.
Ieri il primo tempo ha visto una quantita' di azioni impressionante, un 2-0 ci stava tutto.
Io avrei fatto qualche cambio diverso nella partita di ieri, forse questo e' il rimpianto principale.
stefano, più che il calo fisico, secondo me c'è una componente psicologica non da poco: in vantaggio, non sappiamo cosa fare. non siamo una squadra matura per gestire agevolmente il vantaggio contro una squadra inferiore e non in giornata (fino al nostro gol, nessuna azione loro).

subito dopo la partita con la spagna, avevo scritto che le vere partite sarebbero state queste due. bene: il primo esame è stato steccato malamente. la conferma della formazione precedente, con giaccherini titolare, è stato il primo segnale. il gol, a inizio secondo tempo, era nell'aria.

maggio: come può un giocatore che ha fatto una stagione strepitosa (sebbene io abbia sottolineato parecchie volte che non è un giocatore da grandi palcoscenici, anche quando vinceva il cl) come quella trascorsa, non riuscire a beccare UN movimento? forse, è anche un po' colpa di prandelli, che ha snaturato tutto. contro la spagna andava bene, ma sapevo che non avremmo potuto continuare con formazioni simili.

su corluka: purtroppo, ha ragione. finchè non beccheranno LUI che imbroglia, le speculazioni sui campionati croati e romeni (che condivido, per carità) non sono nulla.
ma lui di cosa parla? dell'Albinoleffe? di MIlanetto?
o del tiro al piccione contro Buffon?
certo, lui legge i giornali italiani, non puo' immaginare come funziona qui da noi.
Ecco un guasto creato dall'antijuventinismo dei media.
Rispondi