EUROPEI POLONIA E UCRAINA 2012

Tutto quello che riguarda le altre squadre di calcio e gli altri sport.

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

miguelito
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2030
Iscritto il: 11/05/2011, 15:38

vi dirò la più che probabile eliminazione dell'Italia mi lascia quasi indifferente. Dopo anni di anticalcio nostrano ( vedi Reggina) e nazionale( vedi Italia appunto), mi sono leggermente nauseato di queste signorine viziate, strapagate, dedite agli imbrogli, alle scommesse ed agli stravizi. In questa congettura drammatica che stiamo vivendo vedere questo calcio che continua a far girare interessi miliardari mi provoca un senso di fastidio che sfocia nel disinteresse finale: che si diano tutti una bella regolata. Non è più tempo di pizza, spaghetti e pallone.
rca
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1949
Iscritto il: 03/05/2011, 10:12
Località: You can checkout any time you like, But you can never leave!

claudiorc. ha scritto:inculati dal calendario.....ragionate, noi vinciamo con irlanda come spagna e croazia poi tra noi tre si pareggia,alla fine chi esce.....l'italia, perchè le altre 2 fanno il biscottone...cioè giocare l'ultima con l'irlanda ci ha inculato, avendo fatto comunque lo stesso percorso di spagna e croazia...
non tollero questi ragionamenti: se usciremo sarà perchè non siamo stati in grado di vincere contro una croazia alla fine modesta ed una spagna che tutto sommato non ci ha impensierito. se poi sarà biscotto, potremo solo ripetere che nessuno ci può più tacciare di truffaldini. ma prandelli si è ixxulato da solo, ioeri.
E quindi? Ma poi, fondamentalmente...tu, chi cazzo sei? (cit.)
EnzoAmaranto
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 27
Iscritto il: 26/08/2011, 1:11

Les G ha scritto:Riepilogo

Se Spagna e Croazia fanno 2-2 o più siamo fuori
Se fanno 1-1 dobbiamo vincere con 3 gol di scarto
Se fanno 0-0 e noi vinciamo passiamo con la Spagna
Se una delle 2 vince (cioè al 99,9% la Spagna) ci basta vincere con questa Irlanda improponibile.
:salut
Avatar utente
Pickwick
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 432
Iscritto il: 11/05/2011, 15:46

La spagna vincerà nettamente, non ci sarà biscotto, la spagna non può permetterselo.
miguelito
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2030
Iscritto il: 11/05/2011, 15:38

Pickwick ha scritto:La spagna vincerà nettamente, non ci sarà biscotto, la spagna non può permetterselo.
perchè non può permetterselo? Ha obblighi verso l'Italia? Eliminare una possibile scomoda concorrente per la fase finale gli farebbe schifo? Che interesse ha ad infuocare la posta, a rischiare infortuni, squalifiche e crearsi nemici per fare il favore a noi? Potrà pure vincere ma mi sembra un'ipotesi molto remota.
Avatar utente
NinoMed
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 5438
Iscritto il: 03/05/2011, 0:34

miguelito ha scritto:
Pickwick ha scritto:La spagna vincerà nettamente, non ci sarà biscotto, la spagna non può permetterselo.
perchè non può permetterselo? Ha obblighi verso l'Italia? Eliminare una possibile scomoda concorrente per la fase finale gli farebbe schifo? Che interesse ha ad infuocare la posta, a rischiare infortuni, squalifiche e crearsi nemici per fare il favore a noi? Potrà pure vincere ma mi sembra un'ipotesi molto remota.
non credo che quei giocatori abbiano la mentalità del biscotto.
Have a Nice Day
DNAamaranto
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2222
Iscritto il: 13/12/2011, 10:18

che senso ha elemosinare il favore della spagna? tanto se dobbiamo uscire ....usciamo lo stesso ...o credete che questa nazionale possa arrivare fino in fondo?io la vedo difficile....in attacco poi non c'è nessun punto di riferimento fermo, la croazia aveva questo matzukovic o come cavolo si chiama ..che faceva x 100 ieri.....
ma se spagna e croazia pareggiano....arrivano a 5 punti noi se riusciamo a vincere con l'irlanda (se c riusciamo ) è vinciamo 4 o 5 a zero ... non conta la differenza reti? come caspita funziona?...
situazione compromessa è mi sembra difficile riuscire a fare almeno 5 o 6 gol all'irlanda ...nell 'italia vista ieri non vedo chi li possa fare 4 o 5 gol
DNAamaranto
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2222
Iscritto il: 13/12/2011, 10:18

EnzoAmaranto ha scritto:
Les G ha scritto:Riepilogo

Se Spagna e Croazia fanno 2-2 o più siamo fuori
Se fanno 1-1 dobbiamo vincere con 3 gol di scarto
Se fanno 0-0 e noi vinciamo passiamo con la Spagna
Se una delle 2 vince (cioè al 99,9% la Spagna) ci basta vincere con questa Irlanda improponibile.
:salut
ma perchè siamo fuori per forza se fanno 2 a 2? se riusciamo a vincere con un certo margine la differenza reti non conta??
rca
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1949
Iscritto il: 03/05/2011, 10:12
Località: You can checkout any time you like, But you can never leave!

DNAamaranto ha scritto:che senso ha elemosinare il favore della spagna? tanto se dobbiamo uscire ....usciamo lo stesso ...o credete che questa nazionale possa arrivare fino in fondo?io la vedo difficile....in attacco poi non c'è nessun punto di riferimento fermo, la croazia aveva questo matzukovic o come cavolo si chiama ..che faceva x 100 ieri.....
ma se spagna e croazia pareggiano....arrivano a 5 punti noi se riusciamo a vincere con l'irlanda (se c riusciamo ) è vinciamo 4 o 5 a zero ... non conta la differenza reti? come caspita funziona?...
situazione compromessa è mi sembra difficile riuscire a fare almeno 5 o 6 gol all'irlanda ...nell 'italia vista ieri non vedo chi li possa fare 4 o 5 gol
Les G ha scritto:Riepilogo

Se Spagna e Croazia fanno 2-2 o più siamo fuori
Se fanno 1-1 dobbiamo vincere con 3 gol di scarto
Se fanno 0-0 e noi vinciamo passiamo con la Spagna
Se una delle 2 vince (cioè al 99,9% la Spagna) ci basta vincere con questa Irlanda improponibile.
Integro da gazzetta.it:

PARAMETRI — Per determinare un piazzamento a parità di punti conta in primis la classifica avulsa, poi si deve considerare la differenza reti nella classifica avulsa e quindi il maggior numero di reti segnate sempre in questo ambito. In caso di ulteriore parità si ricorre prima alla differenza reti e poi al maggior numero di reti segnate nella fase a girone. Ulteriore discriminante è la classifica Uefa. Ecco perché anche sommergere di reti l'Irlanda potrebbe non bastare.

SCENARI — Bisogna partire dal presupposto più scontato: un successo degli azzurri lunedì contro l'Irlanda, già eliminata. Non dovrebbe essere come scalare un ottomila, vista la pochezza della squadra del Trap. Il problema sta nella partita tra Spagna e Croazia. Se una delle due vince, l'Italia passa come seconda ed è finita (benissimo) così. Molto più complicato il quadro in caso di pareggio tra spagnoli e croati, con l'arrivo di tre squadre a 5 punti, con lo stesso numero di punti negli scontri diretti (3) e una differenza reti di 0. Come spiegato poco sopra, sarebbero decisivi i gol segnati negli scontri diretti. L'Italia si fermerà a 2, sia Spagna che Croazia sono a 1 prima del loro scontro diretto.

PAREGGI FAVOREVOLI — E lo 0-0 ci sarebbe evidentemente favorevole: l'Italia sarebbe prima, la Spagna, che vanta una migliore differenza reti globale rispetto alla Croazia, seconda. L'1-1 sarebbe un vero rompicapo: l'Italia passa insieme alla Spagna se batte l'Irlanda con almeno tre reti di scarto o con due reti segnandone almeno quattro, ma anche vincendo per 3-1 (lo stesso punteggio ottenuto dalla squadra di Bilic contro la squadra di Trapattoni) in virtù del 4° posto nel ranking Uefa rispetto al 7° della Croazia.

PAREGGI SFAVOREVOLI — Ogni pareggio con almeno 4 gol complessivi ci condannerebbe, perché saremmo la squadra con meno gol segnati negli scontri diretti a parità di punti e differenza reti nelle partite in questione. La nazionale di Del Bosque sarebbe prima, quella di Bilic seconda.
E quindi? Ma poi, fondamentalmente...tu, chi cazzo sei? (cit.)
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

Partita che doveva essere chiusa nel primo tempo, troppe occasioni fallite, in una manifestazione del genere certi errori li paghi...che poi Chiellini ci abbia messo del suo è evidente

Ma ce l'ho anche con Prandelli, insistere con Balotelli è stato un errore grave...troppa sufficienza, veramente indisponente, sono convinto che con Di Natale in campo il primo tempo sarebbe finito 3-0

Adesso dobbiamo aggrapparci agli altri, io non credo che la Spagna faccia il biscotto con la Croazia...ma se mai dovesse finire 2-2, che non vengano a parlarci di una partita vera, perchè sarebbe veramente ridicolo
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

DNAamaranto ha scritto:ma perchè siamo fuori per forza se fanno 2 a 2? se riusciamo a vincere con un certo margine la differenza reti non conta??
No, se Spagna-Croazia finisce 2-2, la partita con l'Irlanda non ha alcun significato
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
Avatar utente
spirito libero
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5898
Iscritto il: 11/05/2011, 13:24

ogni volta dobbiamo sempre guardare le altre ....tipico stile italiano..dobbiamo sempre sperare nei favori , tranne che nel 2000 e nel 2006
Se dai la mano ad un milanista lavala, ma se la dai ad uno juventino controlla che non ti manchi un dito
Avatar utente
_naka
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5084
Iscritto il: 11/05/2011, 15:01

a me balotelli ieri non è dispiaciuto...ha dato profondità e ha fatto buone giocate...il primo tempo della squadra è stato buono, il problema è che prandelli non ha capito che balotelli non è un centravanti di razza, è + una seconda punta , non ha il gol nelle vene cosa che invece ha di natale....mi ha deluso tantissimo cassano .... cmq proprio noi italiani non possiamo parlare di biscotto ....se lo fanno caxxi loro , come disse qualcuno :"meglio 2 feriti di 1 morto" ...... piuttosto sarebbe ora di cambiare il regolamento in queste situazioni di parità negli scontri diretti dando + importanza alla differenza reti generale (xkè tra un pari 1-1 o 2-2 non deve cambiare nulla)
PIU' VIVO PIU' TI AMO ! Tu sempre tu ,canterò sempre di più !! Ho visto la reggina mi sono innamorato e non la lascerò mai più !
suonatore Jones

_naka ha scritto:a me balotelli ieri non è dispiaciuto...ha dato profondità e ha fatto buone giocate...il primo tempo della squadra è stato buono, il problema è che prandelli non ha capito che balotelli non è un centravanti di razza, è + una seconda punta , non ha il gol nelle vene cosa che invece ha di natale....mi ha deluso tantissimo cassano .... cmq proprio noi italiani non possiamo parlare di biscotto ....se lo fanno caxxi loro , come disse qualcuno :"meglio 2 feriti di 1 morto" ...... piuttosto sarebbe ora di cambiare il regolamento in queste situazioni di parità negli scontri diretti dando + importanza alla differenza reti generale (xkè tra un pari 1-1 o 2-2 non deve cambiare nulla)

oppure: se 3 o 4 squadre sono a pari punti, si sortggia. è un caso limite, ma non ci sarebbero biscotti.
mubald

Il problema e' a monte.Sono anni che dico che vi e' un solo caso in cui il biscotto e' praticamente certo.Quando il pari serve ad entrambe.Mentre quando in campo solo una squadra ha obiettivi il biscotto e' molto probabile ,ma non certo al 100 % perche' possono subentrare altre variabili.E allora,per evitare quello che e' un biscotto intorno al 100 %,vi e' una sola strada .L'abolizione del pareggio.Non c'e' bisogno dei supplementari.Si va direttamente ai rigori.
Avatar utente
_naka
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5084
Iscritto il: 11/05/2011, 15:01

suonatore Jones ha scritto:

oppure: se 3 o 4 squadre sono a pari punti, si sortggia. è un caso limite, ma non ci sarebbero biscotti.
ma è semplice la cosa.... prima si guarda chi ha fatto + punti negli scontri diretti, pari ? benissimo, vediamo la differenza reti negli scontri diretti , pari ? benissimo, vediamo la differenza reti totale, pari? benissimo, vediamo chi ha segnato + gol ? poi eventualmente si fa il sorteggio.... ma si deve evitare di far arrivare le squadra in situazioni simili....
e non penso che la spagna voglia fare il biscotto...ma mi chiedo, se x caso stanno vincendo 2-1 a 10 dalla fine xkè non fargli fare il 2-2 e vissero tutti felici e contenti ???

ps secondo me faremo fatica a battere l'irlanda, stile italia-bulgaria.
PIU' VIVO PIU' TI AMO ! Tu sempre tu ,canterò sempre di più !! Ho visto la reggina mi sono innamorato e non la lascerò mai più !
mubald

Un altro argomento, e va detto per correttezza,e' che noi non ci fidiamo giustamente della sportivita' di Spagna e Croazia.Ma,premesso che non mi aspettavo una grande squadra ma che nemmeno fossero cosi' scarsi,anche loro potrebbero non fidarsi della sportivita' e dell'impegno degli irlandesi,gia' eliminati e con C.T. e vice italiani
Avatar utente
Les G
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 847
Iscritto il: 11/05/2011, 15:02
Località: Milano

Corluka: "Biscotto? Chi ha avuto lo scandalo delle scommesse non può parlare"
...
Avatar utente
Asostegno diuna fede
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1113
Iscritto il: 11/05/2011, 12:46
Località: REGGIO CALABRIA

Ma perché nella classifica avulsa abbiamo tutte e tre 3 pt??? Non sono 2 i pt ciascuno?
Se consideri messi più forte di barillà sei un finto tifoso e "nu jattu niru"!!!
Avatar utente
spirito libero
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5898
Iscritto il: 11/05/2011, 13:24

Les G ha scritto:Corluka: "Biscotto? Chi ha avuto lo scandalo delle scommesse non può parlare"

e come dargli torto...
Se dai la mano ad un milanista lavala, ma se la dai ad uno juventino controlla che non ti manchi un dito
Rispondi