EUROPEI POLONIA E UCRAINA 2012

Tutto quello che riguarda le altre squadre di calcio e gli altri sport.

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

Avatar utente
pompa
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 148
Iscritto il: 03/05/2011, 9:34

Dopo il primo giro e dopo aver visto tutte le squadre
devo dire semplicemente che non vedo nessuna così al di sopra delle altre (come invece era subito parso nel 2008, quando la Spagna impressionò da subito).

La Germania mi pare una squadra che potrebbe fare la finale, la Russia si sgonfierà, la Spagna è forte ma non fortissima, L'Ucraina ha chances solo se Sheva continuerà a giocare così. Noi siamo una buona squadra, messa bene in campo e motivata, con un pizzico di fortuna potremmo anche vincerli questi Europei.


ONESTI SALUTI POMPIANI
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

pompa ha scritto:Dopo il primo giro e dopo aver visto tutte le squadre
devo dire semplicemente che non vedo nessuna così al di sopra delle altre (come invece era subito parso nel 2008, quando la Spagna impressionò da subito).

La Germania mi pare una squadra che potrebbe fare la finale, la Russia si sgonfierà, la Spagna è forte ma non fortissima, L'Ucraina ha chances solo se Sheva continuerà a giocare così. Noi siamo una buona squadra, messa bene in campo e motivata, con un pizzico di fortuna potremmo anche vincerli questi Europei.


ONESTI SALUTI POMPIANI
Se ci limitiamo alla prima partita, ci sono diverse squadre che hanno fatto meglio della Germania, che col Portogallo non ha certo impressionato (i portoghesi avrebbero meritato almeno il pari). Questa è però, lo ripeto, una considerazione limitata alla prima partita...la Germania ha i giocatori per raggiungere la finale

In generale penso che le big hanno deluso abbastanza in questo primo turno...tra le altre, Croazia e Russia hanno fatto vedere le cose migliori, ma bisognerebbe valutare anche il livello degli avversari (Repubblica Ceca e Irlanda mi sembrano abbastanza debolucce)...stasera i russi giocano con la Polonia, vediamo se riescono a confermarsi
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
Paolo_Padano
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1964
Iscritto il: 11/05/2011, 13:02

gli europei rispetto al mondiale hanno la caratteristica che può capitare la sorpresa come la grecia e la danimarca campioni, sostanzialmente osno daccordo con Pompa sul giudizio delle squadre, sull'Italia per la storia del meglio di 2 feriti che 1 morto, tempo che il morto potrebbe essere l'Italia, incrociamo le dita che non accada un altro biscotto come quello precedente, in attesa di Croazia-Italia, partita, per l'appunto, da vincere
Lillu Fotti: "aundi ioca Spread cu cattu si mu rununu a paremetru zeru"
Lillu Foti: "non bogghiu 'nchinari poi mi rinnu chi vonnnu a squatra mi 'ndi sarbamu"
Avatar utente
pellarorc
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2222
Iscritto il: 11/05/2011, 14:22

le squadre forti vengono fuori piano piano
la priam partita è sempre critica per tutti.
molte partono a razzo ma poi evidenziano i propri limiti.
Sono un pò come le neopromosse in serie a che fanno un paio di buone prestazioni e poi scompaiono!
Andy
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 874
Iscritto il: 11/05/2011, 13:45

Temo un pochino la partita contro la Croazia: un po'perchè la seconda partita del girone l'abbiamo steccata spesso, un po' perchè la Croazia è squadra ruvida.
Va detto che nella partita contro l'Irlanda gli episodi sono stati tutti a loro favore.
Io sono convinto che la Spagna farà 7 punti, quindi 5 punti sono sufficienti per passare.
Avatar utente
citrosodina
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 824
Iscritto il: 11/05/2011, 14:38

Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

Andy ha scritto:Temo un pochino la partita contro la Croazia: un po'perchè la seconda partita del girone l'abbiamo steccata spesso, un po' perchè la Croazia è squadra ruvida.
:salut
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
mubald

Al momento Cechia-Grecia 2-1.Veramente incredibile in questo Europeo il numero degli errori dei portieri.Almeno la meta',se non piu',di tutti i gol segnati finora derivano da errori clamorosi dei numeri uno.E se ci si mette anche uno come Cech,considerato tra i primissimi del mondo
mubald

Finale 2-1.Iniziata Polonia-Russia
Avatar utente
hawtin
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1632
Iscritto il: 11/05/2011, 12:42

Ma che azione aveva fatto la Polonia? :oo:
Non tifo per gli squadroni tifo per Te.
mubald

Russia in vantaggio
Avatar utente
hawtin
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1632
Iscritto il: 11/05/2011, 12:42

Pareggia la Polonia
Non tifo per gli squadroni tifo per Te.
Avatar utente
pab397
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1151
Iscritto il: 26/05/2011, 22:06

hawtin ha scritto:Pareggia la Polonia
Bellissimo gol. A occhio e croce, direi il più bello degli europei fino ad'ora.
Immagine

sono talmente comunista che da bambino mi mangiavo da solo
Avatar utente
hawtin
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1632
Iscritto il: 11/05/2011, 12:42

pab397 ha scritto:
Bellissimo gol. A occhio e croce, direi il più bello degli europei fino ad'ora.
Concordo :salut
Non tifo per gli squadroni tifo per Te.
suonatore Jones

note le mie simpatie per la polonia, non riesco proprio a tifarci, stasera: arbitraggio a senso unico davvero.
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

Figghioli quando Collovati ha provato a dire Kerzakov sono caduto dalla sedia :lol:
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
Avatar utente
Asostegno diuna fede
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1113
Iscritto il: 11/05/2011, 12:46
Località: REGGIO CALABRIA

Lilleuro ha scritto:Figghioli quando Collovati ha provato a dire Kerzakov sono caduto dalla sedia :lol:
:D :D
Se consideri messi più forte di barillà sei un finto tifoso e "nu jattu niru"!!!
suonatore Jones

Lilleuro ha scritto:Figghioli quando Collovati ha provato a dire Kerzakov sono caduto dalla sedia :lol:

l'ho vista da un sito russo, visto che, fino a quando non metteranno il digitale, non posso vedere la rai (il mio palazzo ha l'antenna per il segnale analogico rotta).

quindi, pun non avendolo sentito, spezzo una lancia in favore di collovati: la pronuncia della lettera "ze" (con la Z accentata), è controversa anche per i russi. la la lettera ha questa forma, circa >|<, e si pronuncia con un suono a metà tra "z" e "g" molto dolce (quasi come la "J" in francese). da quando, poi, si è sciolta l'unione sovietica, ogni stato si è preso qualche licenza sulle pronunce. anche questo, contribuisce non poco a creare confusione, visto che, a seconda delle zone, anche in russia c'è molta differenza.

ho alcuni amici di bulgaria, ucraina, polonia e russia che mi hanno spiegato a leggere e scrivere in cirillico (sebbene in polonia siano passati all'alfabeto più o meno nostro) e ricordo che parlammo proprio della pronuncia di questo giocatore, agli scorsi europei.
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

suonatore Jones ha scritto:
Lilleuro ha scritto:Figghioli quando Collovati ha provato a dire Kerzakov sono caduto dalla sedia :lol:

l'ho vista da un sito russo, visto che, fino a quando non metteranno il digitale, non posso vedere la rai (il mio palazzo ha l'antenna per il segnale analogico rotta).

quindi, pun non avendolo sentito, spezzo una lancia in favore di collovati: la pronuncia della lettera "ze" (con la Z accentata), è controversa anche per i russi. la la lettera ha questa forma, circa >|<, e si pronuncia con un suono a metà tra "z" e "g" molto dolce (quasi come la "J" in francese). da quando, poi, si è sciolta l'unione sovietica, ogni stato si è preso qualche licenza sulle pronunce. anche questo, contribuisce non poco a creare confusione, visto che, a seconda delle zone, anche in russia c'è molta differenza.

ho alcuni amici di bulgaria, ucraina, polonia e russia che mi hanno spiegato a leggere e scrivere in cirillico (sebbene in polonia siano passati all'alfabeto più o meno nostro) e ricordo che parlammo proprio della pronuncia di questo giocatore, agli scorsi europei.
Guarda, ti ringrazio per la spiegazione sulla pronuncia della lettera "ze", ma non mi riferivo assolutamente a questo :mrgreen:

Collovati ha detto una cosa del tipo: "ge-ke-ze-za-ge-gov...scusate"

Avendo il My Sky HD ho provato a riascoltare, davvero una roba allucinante :lol:
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
Avatar utente
_naka
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5084
Iscritto il: 11/05/2011, 15:01

si collovati clamoroso, la rai è di una pochezza infinita, anche gene gnocchi è un po obsoleto ... cmq scontri molto pesanti fuori dal campo.... urgono provvedimenti..
PIU' VIVO PIU' TI AMO ! Tu sempre tu ,canterò sempre di più !! Ho visto la reggina mi sono innamorato e non la lascerò mai più !
Rispondi