ATP World Tour - 2012

Tutto quello che riguarda le altre squadre di calcio e gli altri sport.

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

Avatar utente
_naka
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5084
Iscritto il: 11/05/2011, 15:01

ho visto nadal di persona ieri ...ce l'avevo a 2 metri...fisico impressionante, struttura muscolare pazzesca....grandissimissimo atleta ....
PIU' VIVO PIU' TI AMO ! Tu sempre tu ,canterò sempre di più !! Ho visto la reggina mi sono innamorato e non la lascerò mai più !
suonatore Jones

errani-vinci vincono il doppio.
Avatar utente
Mave
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8416
Iscritto il: 11/05/2011, 15:28

la cinese sta maltrattando la mia maria :evil:
suonatore Jones

Mave ha scritto:la cinese sta maltrattando la mia maria :evil:
mi, 4-0 al secondo...ho visto solo l'ultimo gioco del primo.
Avatar utente
Mave
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8416
Iscritto il: 11/05/2011, 15:28

suonatore Jones ha scritto:
Mave ha scritto:la cinese sta maltrattando la mia maria :evil:
mi, 4-0 al secondo...ho visto solo l'ultimo gioco del primo.
ora che non la sto più guardando 4-3 e servizio sharapova, continuo a non guardarla!
suonatore Jones

Mave ha scritto:
suonatore Jones ha scritto:
Mave ha scritto:la cinese sta maltrattando la mia maria :evil:
mi, 4-0 al secondo...ho visto solo l'ultimo gioco del primo.
ora che non la sto più guardando 4-3 e servizio sharapova, continuo a non guardarla!

4-4. io non tifo per nessuna, ma la cinese mi sta sulle palle. non so perchè, poveretta.

edit: 4-5 sharapova
suonatore Jones

vince sharapova al tie break dopo ore di interruzione. mave, mi sa che non te la devi più vedere.
suonatore Jones

torneo finito nel peggiore dei modi: decisione ingiustificata di rimandare la finale a domani alle 12 e gente inviperita.

fonte: un amico che era lì e mi ha chiamato indignato, dicendo che hanno lasciato giocare il tie break femminile sotto la pioggia e non hanno fatto giocare i maschi dopo che ha smesso per motivi non dati con chiarezza
suonatore Jones

3-3 al primo, un break per parte, partita bruttina
suonatore Jones

maledetto serbo. partita brutta, nadal vince senza strafare. 40 errori gratuiti, 4-5 doppi falli per djokovic.
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

Djokovic ha giocato male, Nadal ha vinto aspettando l'errore dell'avversario...finale decisamente brutta
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

Ieri è partita la stagione sull'erba (purtroppo un solo mese, i tornei sull'erba ormai si contano sulle dita di una mano). Due i tornei principali di preparazione a Wimbledon, entrambi solo ATP 250:

Halle (Germania): partecipano Federer, Nadal, Berdych, Dolgopolov, Raonic, Tomic, Granollers....unico italiano Seppi, testa di serie n. 7. Il torneo verrà trasmesso integralmente sul canale SuperTennis (finale domenica 17 giugno)

Queen's (Inghilterra): partecipano Murray, Tsonga, Roddick, Tipsarevic, Simon, Lopez, Nalbandian, Hewitt, Benneteau...tre italiani, Bolelli, Cipolla e Lorenzi


Piccola curiosità: Nadal di solito partecipava al Queen's, quest'anno ha cambiato scegliendo Halle, convinto dalla cifra di 750mila euro che incasserà per la sola partecipazione...da notare che il montepremi del torneo è di 664mila euro, per cui lo spagnolo prenderà una cifra superiore all'intero montepremi soltanto per la partecipazione

Ho proprio sbagliato mestiere :???:
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
suonatore Jones

Lilleuro ha scritto: Piccola curiosità: Nadal bla bla bla bla blabla bla bla bla prenderà una cifra superiore all'intero montepremi soltanto per la partecipazione

Ho proprio sbagliato mestiere :???:
dovevi fare il nadal. :mrgreen:

comunque, seppi subito fuori in 3 set contro stepanek: perde al tie break (8-6 e 9-7) il primo e il terzo set, dopo averli condotti quasi sempre.
suonatore Jones

ma quali sono i parametri per cui un torneo è un master 1000 piuttosto che un 250? l'halle di quest'anno cos'ha meno di montecarlo come partecipanti? partecipano tutti i big tranne nole; a montecarlo, non partecipò federer, quindi non è solo questione di rooster.

che poi, visto che ci sono solo queen's e halle, almeno uno lo trasformerei in un 1000, giusto per dire che "esiste un master1000 sull'erba". sulla terra ci sono 3 master 1000 e uno slam nell'arco di mezza giornata, oltre che svariati tornei minori.
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

suonatore Jones ha scritto:ma quali sono i parametri per cui un torneo è un master 1000 piuttosto che un 250? l'halle di quest'anno cos'ha meno di montecarlo come partecipanti? partecipano tutti i big tranne nole; a montecarlo, non partecipò federer, quindi non è solo questione di rooster.

che poi, visto che ci sono solo queen's e halle, almeno uno lo trasformerei in un 1000, giusto per dire che "esiste un master1000 sull'erba". sulla terra ci sono 3 master 1000 e uno slam nell'arco di mezza giornata, oltre che svariati tornei minori.
Sull'erba non ci sono nè Master 1000 nè Master 500, il che è abbastanza discutibile vista la quantità di tornei sulla terra e soprattutto sul cemento...il problema è che i campi in erba richiedono condizioni climatiche particolari e costi di manutenzione molto più elevati rispetto ai normali campi in terra battuta

Probabilmente Master 1000 no, ma l'idea di trasformare i tornei di Halle e Queen's in Master 500 non è così da buttare...magari cercando di introdurre un altro paio di tornei minori, anche per allungare un pò la stagione sull'erba, che attualmente si riduce a meno di un mese
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
suonatore Jones

Lilleuro ha scritto:
suonatore Jones ha scritto:ma quali sono i parametri per cui un torneo è un master 1000 piuttosto che un 250? l'halle di quest'anno cos'ha meno di montecarlo come partecipanti? partecipano tutti i big tranne nole; a montecarlo, non partecipò federer, quindi non è solo questione di rooster.

che poi, visto che ci sono solo queen's e halle, almeno uno lo trasformerei in un 1000, giusto per dire che "esiste un master1000 sull'erba". sulla terra ci sono 3 master 1000 e uno slam nell'arco di mezza giornata, oltre che svariati tornei minori.
Sull'erba non ci sono nè Master 1000 nè Master 500, il che è abbastanza discutibile vista la quantità di tornei sulla terra e soprattutto sul cemento...il problema è che i campi in erba richiedono condizioni climatiche particolari e costi di manutenzione molto più elevati rispetto ai normali campi in terra battuta

Probabilmente Master 1000 no, ma l'idea di trasformare i tornei di Halle e Queen's in Master 500 non è così da buttare...magari cercando di introdurre un altro paio di tornei minori, anche per allungare un pò la stagione sull'erba, che attualmente si riduce a meno di un mese

sicuramente i costi di manutenzione saranno alti, ma pensa al calcio: esistono vari modi, ormai, per mantenere un fondo che rasenta la perfezione senza svenarsi.
peccato avere così pochi tornei sull'erba.
(sono anche quelli più belli da vedere: il verde è rilassantissimo, in confronto all'arancione della terra. bellissimo, ma stancante)
Avatar utente
_naka
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5084
Iscritto il: 11/05/2011, 15:01

ma è possibile che siano masters 250 xkè queen's e halle hanno un montepremi + basso rispetto a montecarlo,roma madrid ?
PIU' VIVO PIU' TI AMO ! Tu sempre tu ,canterò sempre di più !! Ho visto la reggina mi sono innamorato e non la lascerò mai più !
suonatore Jones

_naka ha scritto:ma è possibile che siano masters 250 xkè queen's e halle hanno un montepremi + basso rispetto a montecarlo,roma madrid ?

la mia domanda era circa questa: i montepremi sono bassi->sono 250 oppure sono 250->i montepremi sono bassi?

io credo sia per le strutture (magari non hanno molti campi per gli allenamenti), perchè a volerlo, i soldi si trovano. non mi pare che il tennis, a certi livelli, abbia il problema dei soldi.

figuriamoci se non si trova un investitore che compra un 500 sull'erba...
suonatore Jones

sto seguendo halle e queen's (le repliche serali, più che altro).dopo circa due mesi di terra rossa, fatta di master1000 e slam, seguire queste palline velocissime, in stadi piccoli (che quindi hanno la telecamera più vicina), diventa impossibile. cerco di capire chi ha fatto il punto del 15-0 e sono già 40-15.

il campo di halle sembra finto. è prefetto, sembra cemento colorato verde.
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

suonatore Jones ha scritto:sto seguendo halle e queen's (le repliche serali, più che altro).dopo circa due mesi di terra rossa, fatta di master1000 e slam, seguire queste palline velocissime, in stadi piccoli (che quindi hanno la telecamera più vicina), diventa impossibile. cerco di capire chi ha fatto il punto del 15-0 e sono già 40-15.

il campo di halle sembra finto. è prefetto, sembra cemento colorato verde.

Intanto segnalerei l'eliminazione di Murray e soprattutto i buoni primi turni di Bolelli, che ha eliminato Gulbis e Simon
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
Rispondi