EUROPEI POLONIA E UCRAINA 2012

Tutto quello che riguarda le altre squadre di calcio e gli altri sport.

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

Avatar utente
Mave
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8416
Iscritto il: 11/05/2011, 15:28

Andy ha scritto:P.s Ho problemi con il digitale terrestre: digital key a parte, qualcuno sa se su qualche canale straniero del bouquet di Sky (tipo ZDF) trasmettono le partite?
Das Erste, canale 545 :wink
Avatar utente
pellarorc
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2222
Iscritto il: 11/05/2011, 14:22

Yureggino ha scritto:siamo stati graziati, la nostra difesa è penosa (solo perchè Torres giocava con noi non abbiamo perso 4-1) e poi Balotelli :ooh: :ooh:
perchè gli spagnoli non sono stati graziati da balotelli e marchisio alla fine?
sarebbe dovuta finire 3-3 allora!
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

mubald ha scritto:Con la Croazia sara' tosta,tenuto conto che loro hanno due risultati a disposizione
Due risultati li abbiamo anche noi, visto che all'ultima giochiamo con l'Irlanda che ieri mi è sembrata poca cosa e facilmente sarà già fuori dai giochi...certo se vogliamo provare a raggiungere il primo posto dobbiamo vincere anche con la Croazia
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
Avatar utente
Mave
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8416
Iscritto il: 11/05/2011, 15:28

Lilleuro ha scritto:
mubald ha scritto:Con la Croazia sara' tosta,tenuto conto che loro hanno due risultati a disposizione
Due risultati li abbiamo anche noi, visto che all'ultima giochiamo con l'Irlanda che ieri mi è sembrata poca cosa e facilmente sarà già fuori dai giochi...certo se vogliamo provare a raggiungere il primo posto dobbiamo vincere anche con la Croazia
dobbiamo vincere con la croazia perchè noi siamo l'Italia e loro la Croazia per l'appunto...calcoli e calcolini non vanno fatti :salut
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

Mave ha scritto:dobbiamo vincere con la croazia perchè noi siamo l'Italia e loro la Croazia per l'appunto

Fosse così semplice :D
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
Avatar utente
Mave
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8416
Iscritto il: 11/05/2011, 15:28

Lilleuro ha scritto:
Mave ha scritto:dobbiamo vincere con la croazia perchè noi siamo l'Italia e loro la Croazia per l'appunto

Fosse così semplice :D
questo lo so però dalla mia squadra, ovvero l'Italia, in un certo senso esigo che arrivi la vittoria contro queste squadre 8-)

ieri la partita non l'ho vista, la Viola ha avuto la precedenza, ma tutta st'esaltazione dei media non mi convince...abbiamo preso un gol che non va preso in quel modo, a maggior ragione dopo essere passati in vantaggio, poi la Spagna viene dipinta come lo squadrone imbattibile quando non è la stessa squadra di 4 anni fa e manco di 2, insomma al solito si perde 3-0 con la Russia e la squadra fa schifo, si pareggia con la Spagna e siamo in finale :lol:
(naturalmente mi riferisco a quello che ho letto e sentito in tv, non a qualche commento tuo o di altri forumini)
Avatar utente
Rogerever
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 107
Iscritto il: 15/10/2011, 17:25

Andy ha scritto:Gli esordi delle protagoniste più attese, Olanda Germania e Spagna, sono stati in chiaroscuro. La Spagna è più forte di noi, ma negli scontri diretti ci soffre, se è vero che il loro team più forte di sempre, quello dell'ultimo quadriennio, in 3 confronti sul campo non ci ha mai battuto.
Ieri siamo stati messi sotto solo nell'ultimo quarto d'ora, ma anche nei momenti più difficili siamo riusciti a renderci sempre pericolosi (nei 90'ricordo oltre al gol altre 4 nitide occasioni). Forse non vinceremo ma....ci siamo.Anche quest'anno tutti dovranno fare i conti con quest'Italia un po' "stradarola" ma coraggiosa.
P.s Ho problemi con il digitale terrestre: digital key a parte, qualcuno sa se su qualche canale straniero del bouquet di Sky (tipo ZDF) trasmettono le partite?
Guarda qui di seguito link per tutte le partite via satellite giorno per giorno...certo se hai come decoder lo skycess la vedo dura..cmq controlla giorno per giorno Zdf le fa ma mi pare non tutte vedi anche l'altra tedesca Daserste ciao http://liveonsat.com/12_soccer_i_E-U-R-O-2-0-1-2__.php
Avatar utente
_naka
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5084
Iscritto il: 11/05/2011, 15:01

x andy canale 545 di sky....
PIU' VIVO PIU' TI AMO ! Tu sempre tu ,canterò sempre di più !! Ho visto la reggina mi sono innamorato e non la lascerò mai più !
suonatore Jones

a inizio partita, quando ho visto lo scellerato 4-6-0 con cui si è presentata la spagna, ho detto "impossibile perdere".

non dovevamo proporre gioco ma cercare di arginare e andare di contropiede.qui, la scelta di 5 centrocampirti e 3 difensori ha pagato: quando loro attaccavano, c'erano 14-15 giocatori (più buffon) nei nostri ultimi 30 metri e nessuna punta spagnola di ruolo. risultato: impossibile fare gioco, impossibile tirare da lontano, impossibile cercare cross alti e lanci lunghi. questo, ha fatto un po' perdere la pazienza a loro. se non ci avessero pareggiato subito, avremmo raddoppiato nel finale. abbiamo creato molte situazioni di campo aperto, in cui loro dovevano recuperare sui nostri (azioni non troppo pericolose, ma che hanno portato balotelli quasi dentro la porta e, 5 minuti dopo, hanno portato di natale al gol)

poi, c'è anche la loro sofferenza psicologica (che, volete o no, ieri si è avvertita, ma si era avvertita anche nel 2008). loro ci soffrono. sia i giocatori che i tifosi. ho tanti amici spagnoli che scuriscono in volto alla vigilia di partite del genere (anche nel 2008).

insomma, partita in cui l'italia è riuscita ad imbrigliare una spagna con problemi caratteriali e di formazione. diciamo che era già imbrigliata da sola: puoi avere tutti, ma senza una punta di ruolo fai poco.

purtroppo, hanno pareggiato e preso fiducia. dopo il gol, ci siamo sciolti come le squadre scarse dei tornei amatoriali che passano in vantaggio e perdono 15-1. per fortuna, loro non erano al meglio e iniesta e silva, per quanto forti, non potevano saltare più di 2-3 avversari in 2 metri al limite dell'area. il quarto, prendeva puntualmente palla.

capolavoro tattico di prandelli o errore di impostazione di del bosque? metà e metà. o forse 40-60.

le vere partite saranno con le altre: lì dovremo giocare per vincere e non so quanto saremo capaci di farlo.
mubald

Francia-Inghilterra 1-1 in una partita un po' bruttarella
mubald

Fine 1° Ucraina-Svezia 0-0.Un palo clamoroso Ibra e una grossa occasione fallita Sheva
Paolo_Padano
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1964
Iscritto il: 11/05/2011, 13:02

bellissima botta e risposta ibra sceva, chapeau ai campioni :salut
Lillu Fotti: "aundi ioca Spread cu cattu si mu rununu a paremetru zeru"
Lillu Foti: "non bogghiu 'nchinari poi mi rinnu chi vonnnu a squatra mi 'ndi sarbamu"
stefano
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 914
Iscritto il: 11/05/2011, 19:25

Shevchenko.
Sono quasi commosso, w il calcio
Avatar utente
pab397
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1151
Iscritto il: 26/05/2011, 22:06

Se non sbaglio, sul corner Shevcenko ha "uccellato" proprio Ibrahimovic che era in marcatura su di lui.
Immagine

sono talmente comunista che da bambino mi mangiavo da solo
suonatore Jones

stefano ha scritto:Shevchenko.
Sono quasi commosso, w il calcio

ma sei serio?

comunque, sheva è stato uno dei miei miti assoluti assieme a batistuta e zidane. lo adoro dal suo primo giorno al milan.
quindi, sono quasi commosso.
stefano
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 914
Iscritto il: 11/05/2011, 19:25

suonatore Jones ha scritto:
stefano ha scritto:Shevchenko.
Sono quasi commosso, w il calcio

ma sei serio?

comunque, sheva è stato uno dei miei miti assoluti assieme a batistuta e zidane. lo adoro dal suo primo giorno al milan.
quindi, sono quasi commosso.
certo che sono serio
suonatore Jones

stefano ha scritto:
suonatore Jones ha scritto:
stefano ha scritto:Shevchenko.
Sono quasi commosso, w il calcio

ma sei serio?

comunque, sheva è stato uno dei miei miti assoluti assieme a batistuta e zidane. lo adoro dal suo primo giorno al milan.
quindi, sono quasi commosso.
certo che sono serio
evviva.
Avatar utente
spiny79
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 895
Iscritto il: 11/05/2011, 13:56

sheva è sempre un grande, fiuto del gol, anticipo, tecnica...

:salut
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

Comunque ieri ho visto la partita più bella (Ucraina-Svezia) e la partita più brutta (Francia-Inghilterra) di questi europei

Sheva e compagni nel complesso hanno meritato la vittoria, anche se va detto che nel finale la Svezia ha avuto due clamorose palle gol per pareggiare

Francia-Inghilterra è stata davvero soporifera...inglesi super catenacciari, hanno giocato per 90 minuti arroccati in difesa...la Francia ci ha provato, ma con poca convinzione. Partita davvero inguardabile :salut
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
Avatar utente
Pickwick
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 432
Iscritto il: 11/05/2011, 15:46

La germania sembra la più forte, seguono sullo stesso piano
Spagna, Italia e Russia. Per il resto non c'è nenti.
Rispondi