roland garros 2012

Tutto quello che riguarda le altre squadre di calcio e gli altri sport.

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

Avatar utente
pompa
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 148
Iscritto il: 03/05/2011, 9:34

Due chapeau e mezzo dopo le splendide partite di ieri al Garros: il primo va a Sara Errani, che incarta le partite con una tattica sopraffina ed ha una condizione fisica invidiabile, schianta anche la Kerber con un approccio mentale e una corsa che in questo momento sul circuito femminile non ha eguali. Già così diventerà 14 al mondo, anche se secondo me in questo momento vale una top ten. Dice che per diventare top ten dovrebbe arrivare in finale... :mrgreen:
Sam Stosur è osso anche questo durissimo, poichè ha il tennis per schiantarla. Certo, ogni tanto è bella fallosa, vedremo, semi tutta da godere e sperare.

Altro chapeau a Jo Tsonga, che ha onorato il quarto di finale con una prestazione a tratti sontuosa. Ha giocato tre set a livelli straordinari, ma di là c'è un mostro di tenacia, numero uno assouto dei combattenti, che è riuscito ad estrometterlo giocando in modo spaventoso quarto e quinto set. Nole è Nole, ma Tsonga ha dimostrato ieri di valere per intero la classifica che occupa.

Mezzo chapeau a Delpo, che deve assolutamente risolvere i suoi problemi fisici (dalla vittoria dell' Usopen del 2009 ha sempre qualche malanno che lo condiziona), per essere al livello dei mostri che occupano le prime tre posizioni. Ieri ha giocato due partite: nella prima partita ha tenuto, tenuto, tenuto e poi punito il tennis rapido e falloso di Federer, giocando al livello 2009. Nella seconda partita, sembrava il 120 del mondo, poco più che un allenamento per Roger, che gli ha lasciato la miseria di cinque games senza nemmeno dover salire eccessivamente di livello. Tenendo presente la notevole differenza di età tra i due, viene solo da dire che Roger è senz'altro il numero uno del mondo in quanto a gestione della propria condizione fisica, impressionante.

Oggi due quarti sbiaditelli, Almagro deve solo migliorare il 6/1 6/1 6/1 con cui perse ai quarti del 2008 contro Rafa (ma sarà difficile). Ferrer Murray potrebbe essere più tirata, ma David soffre molto mentalmente Andy, quindi potrebbe finire presto anche questa.

I quarti donne prevedono due match tecnicamente chiusi a favore di Kvitova e Sharapova: e sarebbe un bene per il torneo che entrambe vincessero, perchè certamente giocherebbero una semifinale alla morte, vista la loro rivalità.

CRONACALI SALUTI POMPIANI
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

pompa ha scritto:Due chapeau e mezzo dopo le splendide partite di ieri al Garros: il primo va a Sara Errani, che incarta le partite con una tattica sopraffina ed ha una condizione fisica invidiabile, schianta anche la Kerber con un approccio mentale e una corsa che in questo momento sul circuito femminile non ha eguali. Già così diventerà 14 al mondo, anche se secondo me in questo momento vale una top ten. Dice che per diventare top ten dovrebbe arrivare in finale... :mrgreen:
Sam Stosur è osso anche questo durissimo, poichè ha il tennis per schiantarla. Certo, ogni tanto è bella fallosa, vedremo, semi tutta da godere e sperare.

Altro chapeau a Jo Tsonga, che ha onorato il quarto di finale con una prestazione a tratti sontuosa. Ha giocato tre set a livelli straordinari, ma di là c'è un mostro di tenacia, numero uno assouto dei combattenti, che è riuscito ad estrometterlo giocando in modo spaventoso quarto e quinto set. Nole è Nole, ma Tsonga ha dimostrato ieri di valere per intero la classifica che occupa.

Mezzo chapeau a Delpo, che deve assolutamente risolvere i suoi problemi fisici (dalla vittoria dell' Usopen del 2009 ha sempre qualche malanno che lo condiziona), per essere al livello dei mostri che occupano le prime tre posizioni. Ieri ha giocato due partite: nella prima partita ha tenuto, tenuto, tenuto e poi punito il tennis rapido e falloso di Federer, giocando al livello 2009. Nella seconda partita, sembrava il 120 del mondo, poco più che un allenamento per Roger, che gli ha lasciato la miseria di cinque games senza nemmeno dover salire eccessivamente di livello. Tenendo presente la notevole differenza di età tra i due, viene solo da dire che Roger è senz'altro il numero uno del mondo in quanto a gestione della propria condizione fisica, impressionante.

Oggi due quarti sbiaditelli, Almagro deve solo migliorare il 6/1 6/1 6/1 con cui perse ai quarti del 2008 contro Rafa (ma sarà difficile). Ferrer Murray potrebbe essere più tirata, ma David soffre molto mentalmente Andy, quindi potrebbe finire presto anche questa.

I quarti donne prevedono due match tecnicamente chiusi a favore di Kvitova e Sharapova: e sarebbe un bene per il torneo che entrambe vincessero, perchè certamente giocherebbero una semifinale alla morte, vista la loro rivalità.

CRONACALI SALUTI POMPIANI
Io ho visto Almagro contro Tipsarevic, devo dire che mi ha un pò sorpreso...ha giocato molto bene, con una continuità che non ricordavo. Non sono così sicuro che Nadal vinca facile facile come dici...sull'altro quarto invece dissento proprio, Ferrer-Murray è una sfida apertissima, lo spagnolo non ha ancora perso un set e ha uno stato di forma invidiabile...non mi sorprenderei affatto se si arrivasse al 5°

Vediamo un pò :thumright
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

pompa ha scritto:Ecco, parlando di eurini di scommessa, penso che abbia molte chances di vincere il Garros junior, esattamente come ha dominato il
Comunque parrasti...Quinzi eliminato agli ottavi dal britannico Edmund :???:

:mrgreen:
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
Avatar utente
Mave
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8416
Iscritto il: 11/05/2011, 15:28

Errani/Vinci in finale, hanno vinto 6-4 6-2

Sharapova in semi battendo la Kanepi 6-2 6-3
Avatar utente
pompa
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 148
Iscritto il: 03/05/2011, 9:34

Lilleuro ha scritto:Comunque parrasti...Quinzi eliminato agli ottavi dal britannico Edmund :???:

:mrgreen:
Minchia mu ciangia, mannaia la miseria, ma dici ca ddu ngrisi serviu tutta a partita a 200 all'ura... :sad:

Invece su Almagro avevi ragione tu :wink , ha giocato un gran primo set, forse meritava pure di vincerlo, ora mi pari ca Rafa u misi sutta... :evil:

Ferrer Murray l'ho sbrigata un pò in fretta, ti do ragione anche qui. Ma non sposto il mio favorito, benchè sia sotto di un set in questo momento... :cheers :lol:

p.s. Ti salutano i Celtics... :mrgreen:

Ahh, Mariuccia e Petra in semi, ha rischiato assai la ceka però, penso che Mariuccia in semi è favorita... :wink

AFFETTUOSI SALUTI POMPIANI
Avatar utente
pompa
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 148
Iscritto il: 03/05/2011, 9:34

Undici games per Almagro, 7/6 6/2 6/3. Devo dire che sarà difficile per gli altri battere il suo record
e sono ancora convinto che con un pò di cattiveria avrebbe almeno vinto il primo. Bravissimo Nicolas, e non sto scherzando affatto, ha fatto un figurone contro questo mostro pazzesco di Rafa.

Tie break al secondo tra Murray e Ferrer...

CRONACALI SALUTI POMPIANI
rca
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1949
Iscritto il: 03/05/2011, 10:12
Località: You can checkout any time you like, But you can never leave!

pompa ha scritto:
Ahh, Mariuccia e Petra in semi
Tanta roba...tantissima direi :mrgreen:
E quindi? Ma poi, fondamentalmente...tu, chi cazzo sei? (cit.)
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

pompa ha scritto:Undici games per Almagro, 7/6 6/2 6/3. Devo dire che sarà difficile per gli altri battere il suo record
e sono ancora convinto che con un pò di cattiveria avrebbe almeno vinto il primo. Bravissimo Nicolas, e non sto scherzando affatto, ha fatto un figurone contro questo mostro pazzesco di Rafa.

Tie break al secondo tra Murray e Ferrer...

CRONACALI SALUTI POMPIANI

Indubbiamente mi pare che quest'anno battere Nadal al Roland Garros sia ancora più difficile rispetto agli anni passati...bravo comunque Almagro, che ha fatto il possibile e avrebbe meritato di vincere quel primo set

Sull'altra partita, io ho solo detto che sarà un match equilibrato e devo dire che finora è stato così...se devo proprio fare un nome, dico Ferrer e lo dico ora che sono un set pari :thumright
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

6-3 Ferrer nel terzo
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

Chiude Ferrer 6-2 al quarto

Semifinali: Nadal-Ferrer e Djokovic-Federer
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
Avatar utente
_naka
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5084
Iscritto il: 11/05/2011, 15:01

forse il miglior nadal di tutti i tempi questo del roland garros...oggi le prendeva tutte tutte tutte...condizione atletica mostruosa e punti importanti giocati in maniera impeccabile ... meraviglioso rafa....spero in una finale contro djokovic al 5°set...
PIU' VIVO PIU' TI AMO ! Tu sempre tu ,canterò sempre di più !! Ho visto la reggina mi sono innamorato e non la lascerò mai più !
Avatar utente
PAULO83
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 378
Iscritto il: 11/05/2011, 19:28

Sarà tre a uno al quinto
Avatar utente
REGGIOVUNQUE
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 11265
Iscritto il: 13/05/2011, 0:55

PAULO83 ha scritto:Sarà tre a uno al quinto


ma perchè le semi fanno 3 su 5?
Avatar utente
spirito libero
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5898
Iscritto il: 11/05/2011, 13:24

REGGIOVUNQUE ha scritto:
PAULO83 ha scritto:Sarà tre a uno al quinto


ma perchè le semi fanno 3 su 5?

è stato sempre cosi per le ragazze se non sbaglio..non hanno mai giocato 5 set
Se dai la mano ad un milanista lavala, ma se la dai ad uno juventino controlla che non ti manchi un dito
Avatar utente
REGGIOVUNQUE
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 11265
Iscritto il: 13/05/2011, 0:55

spirito libero ha scritto:
REGGIOVUNQUE ha scritto:
PAULO83 ha scritto:Sarà tre a uno al quinto


ma perchè le semi fanno 3 su 5?

è stato sempre cosi per le ragazze se non sbaglio..non hanno mai giocato 5 set

spirito,non ho capito cosa hai detto....le ragazze fino ai quarti comunque facevano 2 su 3....ora che mi scrive paulo che sono 3 a 1 x SARITA(sperando che a quest ora il vantaggio sia aumentato)mi fa pensare,ricordando che solo le finali le donne giocavano 5 set nei tornei del grande slam......
Avatar utente
_naka
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5084
Iscritto il: 11/05/2011, 15:01

errani 5-3 e servizio nel terzo decisivo set....sono 2su3 non 3 su 5...
PIU' VIVO PIU' TI AMO ! Tu sempre tu ,canterò sempre di più !! Ho visto la reggina mi sono innamorato e non la lascerò mai più !
Avatar utente
spirito libero
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5898
Iscritto il: 11/05/2011, 13:24

si ora ho capito cosa hai detto...comunque fanno 3 set non 5...avrà sbagliato a scrivere
Se dai la mano ad un milanista lavala, ma se la dai ad uno juventino controlla che non ti manchi un dito
Avatar utente
REGGIOVUNQUE
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 11265
Iscritto il: 13/05/2011, 0:55

_naka ha scritto:errani 5-3 e servizio nel terzo decisivo set....sono 2su3 non 3 su 5...


finalmenteeeeeeeeeeeeeeee............voglio telecronaca palla x palla.................iddu mi confundiu dicendo quinto,eh......
Avatar utente
spirito libero
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5898
Iscritto il: 11/05/2011, 13:24

Errani in finale !!!! per il 3° anno consecutivo un'italiana in finale !!!! :cheers
Se dai la mano ad un milanista lavala, ma se la dai ad uno juventino controlla che non ti manchi un dito
Avatar utente
_naka
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5084
Iscritto il: 11/05/2011, 15:01

ha vinto la errani 6-3....bravissima
PIU' VIVO PIU' TI AMO ! Tu sempre tu ,canterò sempre di più !! Ho visto la reggina mi sono innamorato e non la lascerò mai più !
Rispondi