EUROPEI POLONIA E UCRAINA 2012

Tutto quello che riguarda le altre squadre di calcio e gli altri sport.

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

Intanto credo che Criscito se ne tornerà a casa
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
Avatar utente
pellarorc
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2222
Iscritto il: 11/05/2011, 14:22

Lilleuro ha scritto:Intanto credo che Criscito se ne tornerà a casa
mi sa pure a me.
dispiace ma sarà così.
Avatar utente
pellarorc
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2222
Iscritto il: 11/05/2011, 14:22

Lilleuro ha scritto:http://it.eurosport.yahoo.com/24052012/ ... tanti.html

Euro 2012 - Prandelli "Possiamo fare cose importanti"

"Si sta instaurando un bel clima perché abbiamo la consapevolezza di poter iniziare qualcosa di importante".

Così Cesare Prandelli nella conferenza stampa di Coverciano, prima del test amichevole contro la squadra dilettantistica della Virtus Vecomp. "La squadra e i giocatori si stanno responsabilizzando, sentono e percepiscono che è un'occasione straordinaria per tutti, e quindi penso che nessuno sbaglierà. La mia preoccupazione riguarda quei tre-quattro giocatori che possono aver avuto dei problemi e stanno recuperando dagli infortuni. Mi preoccupa soprattutto Montolivo. Lo conosco bene, vuole recuperare, sta recuperando, ma ho ancora dubbi. Vorrei partire invece con molte certezze e non dubbi. Non me la sento di andare all'Europeo con qualche giocatore da recuperare".

Sei gli attaccanti a disposizione e Prandelli potrebbe portarli tutti in Polonia. "Comunicherò il 28 pomeriggio le mie scelte definitive per l'Europeo. All'inizio avevo dubbi sui ragazzi giovani in attacco, visto che avevo anche Diamanti - spiega il ct -. In questi allenamenti invece i sei attaccanti mi hanno dimostrato che meriterebbero di rimanere, mi stanno convincendo molto. Verificheremo nei prossimi allenamenti. Ho attaccanti molto interessanti e con caratteristiche diverse. Destro indubbiamente è quello che sta bruciando le tappe, mi sta dando belle sensazioni".

Italpress
da Gazza tv sabato un giornalista ha detto: l'italia merita di stare tra i priami 4 posti ma potrebbe anche vincere, teniamo conto che il chealsea ha vinto la champions!
Avatar utente
CALABRESE
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1135
Iscritto il: 13/05/2011, 14:12

pellarorc ha scritto:
Lilleuro ha scritto:Intanto credo che Criscito se ne tornerà a casa
mi sa pure a me.
dispiace ma sarà così.

Non è che stiamo parlando di Maldini o Roberto Carlos,in Italia c'è chi ricopre quel ruolo anche meglio di lui.
"Preferisco che ci si abbracci quando si fa gol, evitando certe cose."
rca
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1949
Iscritto il: 03/05/2011, 10:12
Località: You can checkout any time you like, But you can never leave!

Lilleuro ha scritto:Intanto credo che Criscito se ne tornerà a casa
ufficiale
E quindi? Ma poi, fondamentalmente...tu, chi cazzo sei? (cit.)
suonatore Jones

CALABRESE ha scritto:
pellarorc ha scritto:
Lilleuro ha scritto:Intanto credo che Criscito se ne tornerà a casa
mi sa pure a me.
dispiace ma sarà così.

Non è che stiamo parlando di Maldini o Roberto Carlos,in Italia c'è chi ricopre quel ruolo anche meglio di lui.

tipo? criscito è un 86 con esperienza internazionale e tecnica discreta.
Avatar utente
CALABRESE
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1135
Iscritto il: 13/05/2011, 14:12

Tipo Balzaretti,De Ceglie,Dossena o Chiellini terzino sinistro.Criscito non mi è mai piaciuto,per me inferiore anche a Modesto.
"Preferisco che ci si abbracci quando si fa gol, evitando certe cose."
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

La verità è che un terzino sinistro veramente forte l'Italia non ce l'ha...sono tutti buoni giocatori, ma niente di eccezionale
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
Avatar utente
_naka
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5084
Iscritto il: 11/05/2011, 15:01

criscito garantiva anche il centrosinistra in una ipotetica difesa a 3....se invce si gioca a 4 meglio balzaretti tutta la vita.
PIU' VIVO PIU' TI AMO ! Tu sempre tu ,canterò sempre di più !! Ho visto la reggina mi sono innamorato e non la lascerò mai più !
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

http://it.eurosport.yahoo.com/28052012/ ... serve.html

Euro 2012 - Convocati: Ranocchia e Destro le riserve
Cesare Prandelli porterà Fabio Borini ed Emanuele Giaccherini all'Europeo nella lista dei 23: gli altri tagliati sono Viviano, Astori, Bocchetti, Criscito, Cigarini, Schelotto e Verratti

Dopo ore convulse, ecco la prima lista dei convocati di Cesare Prandelli per l'Europeo di Polonia e Ucraina. L'allenatore della Nazionale ha comunicato ufficialmente l'elenco dei 25 giocatori per l'amichevole di martedì sera a Parma contro il Lussemburgo, un gruppo che alle 12 di domani scenderà a 23. Se il grande escluso è Mimmo Criscito, come già annunciato dal vice-presidente federale Demetrio Albertini, i due delusi sono Andrea Ranocchia e Mattia Destro, le riserve che hanno perso i balottaggi rispettivamente con Angelo Ogbonna e Fabio Borini.

I SETTE TAGLIATI - Criscito non è il solo a fare rientro a casa dopo una settimana di preparazione a Coverciano. Insieme a lui se ne vanno anche Emiliano Viviano, Davide Astori, Salvatore Bocchetti, Luca Cigarini, Ezequiel Schelotto e Marco Verratti. Restano virtualmente in lista, invece, Ranocchia e Destro, che sono stati inseriti nella lista dei 25 ma sono le riserve e quindi saranno fuori dai 23 definitivi.

LA SORPRESA GIACCHERINI - Alla fine, la grande notizia di giornata è la convocazione nella lista dei 23 di un esordiente vero e proprio come il jolly di centrocampo juventino. Emanuele Giaccherini è infatti passato in un anno dal Cesena allo scudetto, conquistandosi un posto nella squadra azzurra. Hanno giocato soltanto un tempo in Nazionale, invece, le altre due sorprese: Alessandro Diamanti e Fabio Borini. Ma su di loro Prandelli crede ciecamente per dare un pizzico di imprevedibilità in più alla sua Italia.

NESSUN CENTRAVANTI DI RUOLO - Dopo le esclusioni eccellenti di Borriello, Gilardino, Matri e Pazzini, il ct continua sulla strada del "falso nove". L'Italia che si presenterà all'Europeo non ha infatti prime punte di ruolo, specie alla luce dell'esclusione di Destro, ciò che più si avvicinava a un centravanti classico. Prandelli ha optato per cinque punte di movimento e fantasia con l'aggiunta di un trequartista come Diamanti. Un mix tutto da pesare che però potrebbe valorizzare anche Antonio Di Natale, che per la prima volta potrebbe giocare anche in azzurro così come nell'Udinese. Da prima punta e con due attaccanti come Antonio Cassano e Mario Balotelli a supporto. Un'ipotesi affascinante, così come quella di un tridente con Sebastian Giovinco o di un 4-3-1-2 con Cassano e Balotelli di punta e un trequartista a scelta tra Riccardo Montolivo, Thiago Motta e Diamanti.

IL RITORNO DEL BLOCCO JUVENTINO - A dominare la lista dei 23 sono il bianco e il nero, i colori della squadra più rappresentata. La Juventus porta infatti all'Italia ben 7 giocatori (ma nessun attaccante, a patto che non si conteggi la "metà" contrattuale di Giovinco). Ovviamente la formazione più rappresentata è quella campione d'Italia. A seguire è il Milan con tre convocati (Abate, Nocerino e Cassano), mentre poi si segnalano tre coppie (Napoli con De Sanctis e Maggio, Roma con De Rossi e Borini, PSG con Sirigu e Thiago Motta). Nessun interista, a patto che la riserva Ranocchia non strappi il posto a un difensore. Quello che ora è saldamente nelle mani di Ogbonna, neopromosso in A con il Torino.



Come previsto Destro alla fine verrà tagliato, scelta che non mi trova affatto d'accordo :salut
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
mubald

Lilleuro ha scritto:http://it.eurosport.yahoo.com/28052012/ ... serve.html

Euro 2012 - Convocati: Ranocchia e Destro le riserve
Cesare Prandelli porterà Fabio Borini ed Emanuele Giaccherini all'Europeo nella lista dei 23: gli altri tagliati sono Viviano, Astori, Bocchetti, Criscito, Cigarini, Schelotto e Verratti

Dopo ore convulse, ecco la prima lista dei convocati di Cesare Prandelli per l'Europeo di Polonia e Ucraina. L'allenatore della Nazionale ha comunicato ufficialmente l'elenco dei 25 giocatori per l'amichevole di martedì sera a Parma contro il Lussemburgo, un gruppo che alle 12 di domani scenderà a 23. Se il grande escluso è Mimmo Criscito, come già annunciato dal vice-presidente federale Demetrio Albertini, i due delusi sono Andrea Ranocchia e Mattia Destro, le riserve che hanno perso i balottaggi rispettivamente con Angelo Ogbonna e Fabio Borini.

I SETTE TAGLIATI - Criscito non è il solo a fare rientro a casa dopo una settimana di preparazione a Coverciano. Insieme a lui se ne vanno anche Emiliano Viviano, Davide Astori, Salvatore Bocchetti, Luca Cigarini, Ezequiel Schelotto e Marco Verratti. Restano virtualmente in lista, invece, Ranocchia e Destro, che sono stati inseriti nella lista dei 25 ma sono le riserve e quindi saranno fuori dai 23 definitivi.

LA SORPRESA GIACCHERINI - Alla fine, la grande notizia di giornata è la convocazione nella lista dei 23 di un esordiente vero e proprio come il jolly di centrocampo juventino. Emanuele Giaccherini è infatti passato in un anno dal Cesena allo scudetto, conquistandosi un posto nella squadra azzurra. Hanno giocato soltanto un tempo in Nazionale, invece, le altre due sorprese: Alessandro Diamanti e Fabio Borini. Ma su di loro Prandelli crede ciecamente per dare un pizzico di imprevedibilità in più alla sua Italia.

NESSUN CENTRAVANTI DI RUOLO - Dopo le esclusioni eccellenti di Borriello, Gilardino, Matri e Pazzini, il ct continua sulla strada del "falso nove". L'Italia che si presenterà all'Europeo non ha infatti prime punte di ruolo, specie alla luce dell'esclusione di Destro, ciò che più si avvicinava a un centravanti classico. Prandelli ha optato per cinque punte di movimento e fantasia con l'aggiunta di un trequartista come Diamanti. Un mix tutto da pesare che però potrebbe valorizzare anche Antonio Di Natale, che per la prima volta potrebbe giocare anche in azzurro così come nell'Udinese. Da prima punta e con due attaccanti come Antonio Cassano e Mario Balotelli a supporto. Un'ipotesi affascinante, così come quella di un tridente con Sebastian Giovinco o di un 4-3-1-2 con Cassano e Balotelli di punta e un trequartista a scelta tra Riccardo Montolivo, Thiago Motta e Diamanti.

IL RITORNO DEL BLOCCO JUVENTINO - A dominare la lista dei 23 sono il bianco e il nero, i colori della squadra più rappresentata. La Juventus porta infatti all'Italia ben 7 giocatori (ma nessun attaccante, a patto che non si conteggi la "metà" contrattuale di Giovinco). Ovviamente la formazione più rappresentata è quella campione d'Italia. A seguire è il Milan con tre convocati (Abate, Nocerino e Cassano), mentre poi si segnalano tre coppie (Napoli con De Sanctis e Maggio, Roma con De Rossi e Borini, PSG con Sirigu e Thiago Motta). Nessun interista, a patto che la riserva Ranocchia non strappi il posto a un difensore. Quello che ora è saldamente nelle mani di Ogbonna, neopromosso in A con il Torino.



Come previsto Destro alla fine verrà tagliato, scelta che non mi trova affatto d'accordo :salut
Neanch'io.Borini ha fatto cose molto interessanti ma da meta' a fine campionato non si e' piu' visto.L'esatto contrario di Destro che ha finito in grande crescendo.Il taglio di Ranocchia e' ovvio:non pervenuto tutto l'anno.Piuttosto nella vicenda Bonucci-Criscito non vi e' un senso di due pesi e due misure,favorito dal fatto che Criscito e' solo mentre Bonucci ha sei compagni di squadra?Perche' l'essere indagato vale per uno e non per l'altro?
Avatar utente
_naka
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5084
Iscritto il: 11/05/2011, 15:01

mubald ha scritto:
Neanch'io.Borini ha fatto cose molto interessanti ma da meta' a fine campionato non si e' piu' visto.L'esatto contrario di Destro che ha finito in grande crescendo.Il taglio di Ranocchia e' ovvio:non pervenuto tutto l'anno.Piuttosto nella vicenda Bonucci-Criscito non vi e' un senso di due pesi e due misure,favorito dal fatto che Criscito e' solo mentre Bonucci ha sei compagni di squadra?Perche' l'essere indagato vale per uno e non per l'altro?
uno ha un avviso di garanzia e deve sistemare la propria posizione che si è un tantino complicata....l'altro è solo indagato e tra l'altro ha già chiarito la propria posizione....se è tranquillo e sereno non ci sono problemi....
PIU' VIVO PIU' TI AMO ! Tu sempre tu ,canterò sempre di più !! Ho visto la reggina mi sono innamorato e non la lascerò mai più !
mubald

_naka ha scritto:
mubald ha scritto:
Neanch'io.Borini ha fatto cose molto interessanti ma da meta' a fine campionato non si e' piu' visto.L'esatto contrario di Destro che ha finito in grande crescendo.Il taglio di Ranocchia e' ovvio:non pervenuto tutto l'anno.Piuttosto nella vicenda Bonucci-Criscito non vi e' un senso di due pesi e due misure,favorito dal fatto che Criscito e' solo mentre Bonucci ha sei compagni di squadra?Perche' l'essere indagato vale per uno e non per l'altro?
uno ha un avviso di garanzia e deve sistemare la propria posizione che si è un tantino complicata....l'altro è solo indagato e tra l'altro ha già chiarito la propria posizione....se è tranquillo e sereno non ci sono problemi....
Sara',ma la mia sensazione resta
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

Confermato, Bonucci verrà portato agli Europei, Ranocchia e Destro esclusi definitivamente
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
mubald

Ovviamente annullata (fonte http://www.gazzetta.it),causa terremoto,l'amichevole di stasera a Parma col Lussemburgo
mubald

mubald ha scritto:
_naka ha scritto:
mubald ha scritto:
Neanch'io.Borini ha fatto cose molto interessanti ma da meta' a fine campionato non si e' piu' visto.L'esatto contrario di Destro che ha finito in grande crescendo.Il taglio di Ranocchia e' ovvio:non pervenuto tutto l'anno.Piuttosto nella vicenda Bonucci-Criscito non vi e' un senso di due pesi e due misure,favorito dal fatto che Criscito e' solo mentre Bonucci ha sei compagni di squadra?Perche' l'essere indagato vale per uno e non per l'altro?
uno ha un avviso di garanzia e deve sistemare la propria posizione che si è un tantino complicata....l'altro è solo indagato e tra l'altro ha già chiarito la propria posizione....se è tranquillo e sereno non ci sono problemi....
Sara',ma la mia sensazione resta

E la mia sensazione si e' rafforzata ed e' sostenuta ora,mi pare, anche da qualche articolo di stampa
Avatar utente
_naka
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5084
Iscritto il: 11/05/2011, 15:01

mubald ha scritto: E la mia sensazione si e' rafforzata ed e' sostenuta ora,mi pare, anche da qualche articolo di stampa
è un periodo nel quale gli articoli di giornali non credo rafforzino le tesi ....
PIU' VIVO PIU' TI AMO ! Tu sempre tu ,canterò sempre di più !! Ho visto la reggina mi sono innamorato e non la lascerò mai più !
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

Italia-Russia 0-0, fine primo tempo
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
Avatar utente
_naka
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5084
Iscritto il: 11/05/2011, 15:01

Lilleuro ha scritto:Italia-Russia 0-0, fine primo tempo
malino l'italia, un po imballata...sopratutto in attacco nn mi sn piaciuti e montolivo mi è sembrato fuori ruolo....
PIU' VIVO PIU' TI AMO ! Tu sempre tu ,canterò sempre di più !! Ho visto la reggina mi sono innamorato e non la lascerò mai più !
Avatar utente
CALABRESE
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1135
Iscritto il: 13/05/2011, 14:12

Guardavo la partita stasera e ho provato tristezza nel vedere l'Italia.Secondo me non c'è gente di personalità in questo gruppo,oltre gente scarsa(non capirò mai come fa Montolivo a giocare in nazionale).Attacco messo male,da Zola- Baggio a Del Piero-Totti,oggi c'è il nulla.Spero di sbagliarmi,ma siamo messi male.
"Preferisco che ci si abbracci quando si fa gol, evitando certe cose."
Rispondi