Richiamo al rispetto

Notizie dal mondo e dalla città: curiosità, fatti, cronaca...

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

Rispondi
Avatar utente
goldenboy
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2754
Iscritto il: 11/05/2011, 12:43
Località: na vota 'nto bizzolu

Il presidente ai giovani: «Datevi da fare affinché sia così»
Napolitano: «Sogno un'Italia rispettata per la sua immagine civile e morale»
«Lotta politica non sia guerra continua tra le parti che competono per la maggioranza alle elezioni»

MILANO - Tra 50 anni «mi auguro un'Italia più serena, sicura di sé e che sappia valorizzare il suo patrimonio. Bisogna che sia un'Italia più serena e meno lacerata, un'Italia che sia rispettata in tutta la comunità internazionale per il contributo che dà e per l'immagine che ha sul piano culturale, civile e morale». Questo il sogno del presidente della Repubblica per il 2061. Datevi da fare perché sia così», è stata l'esortazione del capo dello Stato a uno studente che, in collegamento internet durante la festa per la scuola per i 150 anni dell'unità d'Italia, gli aveva chiesto come immaginasse l'Italia tra 50 anni.

RICHIAMO - Giorgio Napolitano ha rivolto poi un nuovo richiamo a non travalicare i limiti della correttezza nell'agone politico. Richiami finora, come riconosciuto dallo stesso capo dello Stato, «accolti con ipocrisia». «La lotta politica non sia una guerra continua e ci sia rispetto tra le parti che fanno politica e che competono per la conquista della maggioranza alle elezioni», ha detto la massima autorità della nazione.

http://www.corriere.it/politica/11_magg ... 60ff.shtml

Ho inserito questo intervento del presidente della Repubblica,un richiamo a tutti al rispetto delle regole..mi auguro che anche qui ci sia un bel confronto con tutti nel pieno rispetto di tutti...
Avatar utente
Lixia
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1727
Iscritto il: 11/05/2011, 13:25
Località: Boh!!! Attualmente zingarìo in Trentino!!!

goldenboy ha scritto:
Ho inserito questo intervento del presidente della Repubblica,un richiamo a tutti al rispetto delle regole..mi auguro che anche qui ci sia un bel confronto con tutti nel pieno rispetto di tutti...
:okok:
"Gli amici miei, ed in cui posso fidare, non vivon qui: si trovan lontano, al mio paese, come ogni altra cosa, signori, che mi può recar conforto".

Putrusinu ogni mineshra!

Immagine
Rispondi