I Vigili Urbani non rispondono di notte

Notizie dal mondo e dalla città: curiosità, fatti, cronaca...

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

Rispondi
Avatar utente
Amaranto
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 23
Iscritto il: 11/05/2011, 16:53
Località: Reggio Calabria

Ieri sera verso l una di notte un mio amico ha avuto un grave incidente con il motorino e causa incomprensioni di vedute di copla con il conducente dell'automobile ho provato a chiamare per tutta la sera la Centrale Operativa Del Vigili Urbani e come risultato non ho ottenuto nessuna risposta niente non rispondeva nessuno !! :twisted: :twisted: . Oggi ho chiesto ad un mio amico viglie urbano che mi ha riferito che la sera la centrale operativa dei vigili è chiusa resta senza personale :oo: :oo: e quindi anche le due pattuglie che escono la sera per controllare la città sono allo sbando senza poter comunicare tra di loro e senza poter avere eventuali rinforzi. SE QUESTO FOSSE VERO SAREBBE UNA VERGOGNA per la città :muro: . Qualcuno di voi ha avuto altre esperienze che possono confermare questa tesi ? Come poter intervenire per tutelare noi cittadini ?
Uno nessuno Centomila
Avatar utente
spiny79
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 895
Iscritto il: 11/05/2011, 13:56

le pattuglie la notte ci sono, quindi penso che qualcuno le debba coordinare, poi non so qual è il numero di telefono, ma una volta che ho avuto bisogno ho chiamato il 113 e loro hanno girato la mia richiesta ai VV.UU. che sono intervenuti...
Avatar utente
Amaranto
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 23
Iscritto il: 11/05/2011, 16:53
Località: Reggio Calabria

spiny79 ha scritto:le pattuglie la notte ci sono, quindi penso che qualcuno le debba coordinare, poi non so qual è il numero di telefono, ma una volta che ho avuto bisogno ho chiamato il 113 e loro hanno girato la mia richiesta ai VV.UU. che sono intervenuti...
Le pattuglie ci sono ma senza nessuno che li coordina hanno poco senso !!! Non potendo chiedere informazioni su eventuali fermi o eventualmente chiedere rinforzi o intervenire dove è richieso il loro aiuto !!!
Uno nessuno Centomila
doddi
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4789
Iscritto il: 11/05/2011, 12:55
Località: 38°6′41″N 15°39′43″E

Ho avuto un'esperienza simile lo scorso anno.
Dopo la mezzanotte non intevengono, bisogna aspettare le 6:30 del mattino se non ricordo male, però il loro servizio può essere svolto da Polizia o Carabinieri.
Se coloro che vincono le gare hanno certificati antimafia ma sono in strette relazioni con altre imprese sottoposte all'attenzione della mafia,tutte munite di certificazioni delle prefetture,allora è un problema diverso che non compete a me valutare. I.F.
lucis
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 2
Iscritto il: 30/05/2012, 21:56

Dalle ore 7 alla mezzanotte risponde la Centrale Operativa dei Vigili Urbani componendo lo 0965-53004 mentre dopo la mezzanotte basta comporre il numero 0965-53991-2.
A pieno organico, la notte per tutto il territorio comunale operano 3 pattuglie che sono coordinate da personale che riceve le chiamate dagli utenti le cui richieste vengono girate alle pattuglie.
Le stesse per esigenze particolari qualora ve ne fosse bisogno vengono supportate dalle altre forze di polizia con le quali collaborano sinergicamente.
Polizia di Stato e Carabinieri possono e devono intervenire in caso di incidenti.
Spesso puo' capitare che i Vigili siano impegnati su piu' interventi contemporaneamente per cui non riescono a soddisfare nell'immediatezza le richieste dei cittadini.
Avatar utente
Amaranto
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 23
Iscritto il: 11/05/2011, 16:53
Località: Reggio Calabria

lucis ha scritto:Dalle ore 7 alla mezzanotte risponde la Centrale Operativa dei Vigili Urbani componendo lo 0965-53004 mentre dopo la mezzanotte basta comporre il numero 0965-53991-2.
A pieno organico, la notte per tutto il territorio comunale operano 3 pattuglie che sono coordinate da personale che riceve le chiamate dagli utenti le cui richieste vengono girate alle pattuglie.
Le stesse per esigenze particolari qualora ve ne fosse bisogno vengono supportate dalle altre forze di polizia con le quali collaborano sinergicamente.
Polizia di Stato e Carabinieri possono e devono intervenire in caso di incidenti.
Spesso puo' capitare che i Vigili siano impegnati su piu' interventi contemporaneamente per cui non riescono a soddisfare nell'immediatezza le richieste dei cittadini.
La ringrazio per la risposta. Deduco sia un vigile urbano dato la sua risposta dettagliata ?
Uno nessuno Centomila
Avatar utente
sgabuzzone
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 207
Iscritto il: 11/05/2011, 14:20
Località: Somewhere over the rainbow

lucis ha scritto:Dalle ore 7 alla mezzanotte risponde la Centrale Operativa dei Vigili Urbani componendo lo 0965-53004 mentre dopo la mezzanotte basta comporre il numero 0965-53991-2.
A pieno organico, la notte per tutto il territorio comunale operano 3 pattuglie che sono coordinate da personale che riceve le chiamate dagli utenti le cui richieste vengono girate alle pattuglie.
Le stesse per esigenze particolari qualora ve ne fosse bisogno vengono supportate dalle altre forze di polizia con le quali collaborano sinergicamente.
Polizia di Stato e Carabinieri possono e devono intervenire in caso di incidenti.
Spesso puo' capitare che i Vigili siano impegnati su piu' interventi contemporaneamente per cui non riescono a soddisfare nell'immediatezza le richieste dei cittadini.
Grazie per l'informazione. :salut
Cosa pretendi da un paese, che ha la forma di una scarpa? (cit.)
Rispondi