DueEsse Martina Franca - Liomatic Viola RC 1-2 è FINALEEEEE!

Tutto sul basket e sul mito Viola.

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

colpoinfernaleomicid
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 796
Iscritto il: 29/05/2011, 20:01

Quel cesso di Dip solo quando era da noi durante le partite si addormentava, con loro chissà perché questi problemi non li ha mai...sarà che quell'anno avevamo Bianchi? BAh. In ogni caso anche loro hanno dimostrato fragilità mentale quando sono pressati. Verso la fine hanno fatto degli errori al tiro molto grossolani perché la pressione di sentirsi sotto nel punteggio li ha portati a forzare. Quindi anche loro non sono infallibili, bisogna allora mettergli pressione e fargli perdere la testa. Si deve fare questo gioco, se li si lascia sempre tranquilli diventano pericolosi, pur non essendo dei fenomeni.
Avatar utente
Bud
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 2529
Iscritto il: 02/05/2011, 17:23

purtroppo il discorso del fattore campo pesa eccome, non solo per il pubblico ma anche per il condizionamento degli arbitri, specie in partite che si giocano punto a punto

se ad un minuto dalla fine il punteggio è in parità e si verificano delle situazioni di gioco dubbie, secondo voi chi vanno a favorire? Il problema è anche questo, purtroppo
Avatar utente
pellarorc
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2222
Iscritto il: 11/05/2011, 14:22

Bud ha scritto:purtroppo il discorso del fattore campo pesa eccome, non solo per il pubblico ma anche per il condizionamento degli arbitri, specie in partite che si giocano punto a punto

se ad un minuto dalla fine il punteggio è in parità e si verificano delle situazioni di gioco dubbie, secondo voi chi vanno a favorire? Il problema è anche questo, purtroppo
nno ci sono dubbi.

Da quello che leggo la Viola ha fatto una partita pessima e ha vinto.
Ma quindi all'andata è stata ancora più pessima!
QUindi mi aspetterei una vittoria alla prossima!
Ma siete sicuri? Siete sicuri che gli avversari non siano più forti e basta?

Non volgio fare polemica ma è solo che legendovi non si capisce che Viola ci sia in campo alla fine.

Cmq...il punto è che bisogna arrivare a tutti i costi alal finale e sperare in una seconda fare finale per puntare alla promozione.
Non si può stare ancora in questa categoria così sfigata! Il presidente secondo me ha voglia di andare oltre.
pablyto91
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1056
Iscritto il: 06/12/2011, 22:39

Le modalità per seguire la Viola a Martina
pubblicata il 25/05/2012

La Viola si prepara per la trasferta di Martina Franca in scena domenica sera.
Tutti gli appassionati che vorranno seguire la squadra lo potranno fare in pullman seguendo le seguenti modalità.Il ritrovo è stato fissato alle ore 11:45 a Piazza Duomo con partenza alle ore 12.Il numero minino di partecipanti per la partenza del pullman è di 40 unità.La quota totale è di 25 euro comprensiva di biglietto per accesso al palazzetto di Martina.Il rientro a Reggio Calabria è dopo la partita.
Per aderire basta recarsi al Centro Viola dalle ore 17.30 alle ore 19.

http://www.teambasketviola.it/notizie.asp?id_a=955
simp e imp
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 563
Iscritto il: 15/05/2011, 21:25

pellarorc ha scritto:
Bud ha scritto:purtroppo il discorso del fattore campo pesa eccome, non solo per il pubblico ma anche per il condizionamento degli arbitri, specie in partite che si giocano punto a punto

se ad un minuto dalla fine il punteggio è in parità e si verificano delle situazioni di gioco dubbie, secondo voi chi vanno a favorire? Il problema è anche questo, purtroppo
nno ci sono dubbi.

Da quello che leggo la Viola ha fatto una partita pessima e ha vinto.
Ma quindi all'andata è stata ancora più pessima!
QUindi mi aspetterei una vittoria alla prossima!
Ma siete sicuri? Siete sicuri che gli avversari non siano più forti e basta?

Non volgio fare polemica ma è solo che legendovi non si capisce che Viola ci sia in campo alla fine.

Cmq...il punto è che bisogna arrivare a tutti i costi alal finale e sperare in una seconda fare finale per puntare alla promozione.
Non si può stare ancora in questa categoria così sfigata! Il presidente secondo me ha voglia di andare oltre.
No... io l'andata non l'ho vista, ma seguendola per radio mi è parso avessimo giocato meglio di ieri. Poi c'è da valutare che la radiocronaca che ascoltiamo noi è LEGGERMENTE di parte (Santa e Benedetta quella radiocronaca, non me ne voglia nessuno ma bisogna essere onesti).
Hurricane82 ha scritto:
trentaprile ha scritto:Muscolino ha detto pure che domenica avevamo giocato meglio ed abbiamo perso, questo vuol dire che il fattore campo,in questi campionati, soprattutto al sud fa una differenza enorme. Io ho grande fiducia nei nostri ragazzi ma domenica purtroppo solo con un impresa potremo spuntarla, e fisicamente stanno meglio loro.
la pensiamo allo stesso modo...purtroppo alla fine il fattore campo sta pesando...con il cuore ci spero nell'impresa, ma con la mente....... :roll:
La penso come Hurri, ma non dispero, né mi illudo. Però se ritroviamo 2-3 giocatori, col contributo che sta dando adesso la panchina... :zip:
Avatar utente
REGGIOVUNQUE
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 11265
Iscritto il: 13/05/2011, 0:55

io penso che ora loro hanno la mano piu traballante di noi.....se teniamo il primo quarto,è tutta da giocare........
Avatar utente
Hurricane82
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 3053
Iscritto il: 11/05/2011, 13:40
Località: Dalla città del MITO

simp e imp ha scritto: Però se ritroviamo 2-3 giocatori, col contributo che sta dando adesso la panchina... :zip:
ecco!! bravo!! è per questo motivo che in fondo in fondo ci spero ancora...proprio perchè mi pare impossibile che alcuni giocatori chiave (vedi Agosta) continuino a "nascondersi" in questa serie.....quella di domenica è la loro partita....spero in questo...perchè, appunto, mancano solo loro (ci aggiungo un Caprari che seppur decisivo ieri con alcune giocate, sta mancando nella "specialità della casa" e domenica ne avremo tanto bisogno di questa specialità)....siamo in ballo ragazzi!!!
trentaprile

Hurricane82 ha scritto:
simp e imp ha scritto: Però se ritroviamo 2-3 giocatori, col contributo che sta dando adesso la panchina... :zip:
ecco!! bravo!! è per questo motivo che in fondo in fondo ci spero ancora...proprio perchè mi pare impossibile che alcuni giocatori chiave (vedi Agosta) continuino a "nascondersi".....quella di domenica è la loro partita....spero in questo...perchè, appunto, mancano solo loro (ci aggiungo un Caprari che seppur decisivo ieri con alcune giocate, sta mancando nella "specialità della casa" e domenica ne avremo tanto bisogno di questa specialità)....siamo in ballo ragazzi!!!

Anche secondo me Alessandro sta soffrendo il fatto di non aver fatto la preparazione aldilà del fatto che comunque Dip è un buon difensore. Certamente giocare a questi ritmi ogni tre giorni non lo aiuta
Avatar utente
Hurricane82
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 3053
Iscritto il: 11/05/2011, 13:40
Località: Dalla città del MITO

trentaprile ha scritto:
Hurricane82 ha scritto:
simp e imp ha scritto: Però se ritroviamo 2-3 giocatori, col contributo che sta dando adesso la panchina... :zip:
ecco!! bravo!! è per questo motivo che in fondo in fondo ci spero ancora...proprio perchè mi pare impossibile che alcuni giocatori chiave (vedi Agosta) continuino a "nascondersi".....quella di domenica è la loro partita....spero in questo...perchè, appunto, mancano solo loro (ci aggiungo un Caprari che seppur decisivo ieri con alcune giocate, sta mancando nella "specialità della casa" e domenica ne avremo tanto bisogno di questa specialità)....siamo in ballo ragazzi!!!

Anche secondo me Alessandro sta soffrendo il fatto di non aver fatto la preparazione aldilà del fatto che comunque Dip è un buon difensore. Certamente giocare a questi ritmi ogni tre giorni non lo aiuta
emblematica ieri un azione in cui Dip con cattiveria lo "sposta" (!) fisicamente e va a segnare.....e per spostare o se vogliamo usare un altro termine "scanzare" o "lasciare sul posto" Agosta ce ne vuole....vabbè che anche Dip non scherza a livello di fisico ma lì ho capito che non era serata per il buon Alessandro......deve rifarsi!!!
pablyto91
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1056
Iscritto il: 06/12/2011, 22:39

La Viola non molla la presa Le certezze di Caprari: «Quante possibilità abbiamo da uno a dieci? Dieci...»

Valerio Chinè
Reggio Calabria
«Quante possibilità abbiamo da 1 a 10 ? Dieci». Risponde così Marco Caprari, claudicante per un'infiammazione al ginocchio che lo tormenta da una settimana e una distorsione alla caviglia subìta nel corso della sfida di giovedì.
«All'inizio ho giocato con loro – sogghigna "Bum Bum" – poi nella seconda metà di gara mi sono ricordato di giocare con la canottiera della Viola. Le semifinali sono così, due gare equilibrate, anche gara-3 sarà così. Gare fisiche con contatti, gli arbitri che a volte lasciano correre, ma il gioco è questo. Martina è organizzata, ma nostra voglia di vincere è stata superiore. Tanti tifosi anche a Martina? C'è grande affetto e grossa attenzione nei nostri confronti da parte dei nostri tifosi e della città, sono certo che se avessimo avuto questo pubblico dall'inizio del campionato avremmo potuto scrivere pagine diverse».
Il presidente Giancesare Muscolino comincia proprio dall'amore dei tifosi, che gli hanno dedicato uno striscione di ringraziamento per aver fatto risorgere la squadra neroarancio. «Mi ha fatto un enorme piacere vedere quello striscione – si schermisce il patron gioiese – li ho ringraziati, è stata davvero una bella sorpresa. Mi fa piacere che questi ragazzi che ci seguono con tanta passione siano soddisfatti di quello che stiamo facendo. Ho vissuto malissimo tutta la partita, che non è stata bella, ma d'altronde in una semifinale playoff raramente si vedono belle gare. Il bello di questo sport che a Martina abbiamo giocato bene e perso, mentre giovedì siamo stati meno puliti però siamo riusciti a spuntarla. Domenica andremo a giocarcela, perché ci crediamo, l'importante è che i ragazzi diano tutto quello che possono dare, senza pensare alla stanchezza o ad altro, è l'ultimo sforzo».
Quasi duemila spettatori per una semifinale sono rarità in serie B, al Botteghelle per una sfida importante torna pure il parterre de roi. Presenti tanti professionisti e imprenditori, ma anche politici. Daniele Romeo, consigliere comunale, è stupito. «È la prima gara cui riesco ad assistere in questa stagione – osserva – e non mi aspettavo di vedere tutta questa intensità soprattutto sugli spalti. Il pubblico, numeroso e rumoroso, ha dato la carica giusta e mi ha fatto tornare bambino a quando il fattore campo sospingeva verso le imprese la nostra Viola».
Anche Antonio Caridi, assessore regionale alle Attività Produttive, non ha voluto mancare e promette di bissare la sua presenza in Puglia per la "bella". «Non importante come si vince, ma raggiungere l'obiettivo – commenta – ho visto grande entusiasmo da parte del pubblico, complimenti alla società perché ha ricreato quel clima che mancava da tanti anni. Grande merito al presidente Muscolino e al direttore generale Condello, e a tutti i dirigenti e lo staff, che hanno saputo ricreare l'entusiasmo ».
«Andremo a Martina per conquistare la finale – le parole del dg Condello –. Ieri ho visto un palazzetto pieno di speranze, passione, ho visto i tifosi credere nel nostro obiettivo, partecipare ad ogni secondo di un match avvincente, e con orgoglio ho visto in campo una squadra che vuole vincere, che non si è arresa, che fino alla fine ha lottato per continuare un grande sogno, quello che abbiamo intrapreso insieme ad inizio campionato. Un sogno che non ha mai tentennato nonostante gli importanti cambiamenti e gli stravolgimenti che hanno interessato il roster, un sogno che si è fatto sempre più concreto e che adesso sentiamo di toccare con mano. Crediamo nel nostro sogno, perché la Viola possa sempre meglio simboleggiare l'identità di una città e di una regione, come la nostra Calabria».
Oggi la squadra parte alla volta di Martina con undici convocati, visto che le condizioni di Coronini si valuteranno solo poche ore prima del match. Da ieri sera i tifosi invece raccolgono le adesioni per il completamento del pullman al seguito; saranno tantissimi anche i supporters che con mezzi privati raggiungeranno la ridente località pugliese domenica pomeriggio.
Radio Touring e Radio RC International seguiranno a reti unificate la cronaca della semifinale "spareggio" tra Martina Franca e Viola di domenica (palla a due alle 19).

http://www.gazzettadelsud.it/NotiziaArc ... A=20120526
Avatar utente
Hurricane82
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 3053
Iscritto il: 11/05/2011, 13:40
Località: Dalla città del MITO

Caprari recuperato, provino in mattinata per Coronini....

fonte Gazzetta del Sud.....

P.S. Da loro si parla di un Maggi out (infortunio al braccio in uno scontro con Grasso giovedì sera)....ma non ci credo e sono sicuro che ci sarà....
pablyto91
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1056
Iscritto il: 06/12/2011, 22:39

Hurricane82 ha scritto:Caprari recuperato, provino in mattinata per Coronini....

fonte Gazzetta del Sud.....

P.S. Da loro si parla di un Maggi out (infortunio al braccio in uno scontro con Grasso giovedì sera)....ma non ci credo e sono sicuro che ci sarà....
Alla fine giocherà al 100%, per queste partite si mette da parte qualsiasi infortunio... :fifi: :fifi: :fifi:
Avatar utente
Hurricane82
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 3053
Iscritto il: 11/05/2011, 13:40
Località: Dalla città del MITO

http://www.reggioacanestro.com/index.ph ... Itemid=112
Viola in Radio
Scritto da La Redazione
Domenica 27 Maggio 2012 10:01

A frequenze unificate.

Oggi a partire dalle ore 19 si giocherà l'attesa gara tra Due Esse Martina Franca e la Liomatic Viola Reggio Calabria.

Per l'occasione, la Radio Ufficiale dei nero-arancio Radio Rc International si affiancherà alla frequenza "gemella" Radio Touring 104.

Diretta a frequenze unificate per sostenere i nero-arancio grazie alla voce del Team Manager dei reggini Lorenzo Mazzitelli, gladiatore corsaro di tutte le città d'Italia al seguito della Viola.

Sarà possibile ascoltare la diretta attraverso le frequenze 103.7 e 104.4 oppure collegandosi ad internet ed usufruire della tecnologia streaming su http://www.radiorc.it oppure su http://www.touring104.it/.
simp e imp
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 563
Iscritto il: 15/05/2011, 21:25

Presente, già sintonizzato e scalpitante!
Avatar utente
ManAGeR78
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 3010
Iscritto il: 11/05/2011, 16:35
Località: La Sponda PADRONA dello Stretto!

Let's go.
Spaccamuci i ganasci! :okok:
Immagine

"I know I was born and I know that I'll die. The in between is mine. I AM MINE!" (Eddie Vedder)
Avatar utente
Bud
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 2529
Iscritto il: 02/05/2011, 17:23

recuperiamo una stagione :okok:
simp e imp
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 563
Iscritto il: 15/05/2011, 21:25

Ma si nnacano o ci dobbiamo ciucciare la musica per 2 ore?!?
chico
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 232
Iscritto il: 13/05/2011, 15:49
Località: Pisa

DAI DAI DAI
simp e imp
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 563
Iscritto il: 15/05/2011, 21:25

Non c'è Maggi!
Avatar utente
ManAGeR78
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 3010
Iscritto il: 11/05/2011, 16:35
Località: La Sponda PADRONA dello Stretto!

mi linkate il sito della lnp che non mi ricodo mai come torvarlo?! :redface
ty
Immagine

"I know I was born and I know that I'll die. The in between is mine. I AM MINE!" (Eddie Vedder)
Rispondi