Chiusura vie adiacenti Piazza Italia

Notizie dal mondo e dalla città: curiosità, fatti, cronaca...

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

strike
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 73
Iscritto il: 10/07/2011, 23:05

Reggio, il Comune chiude provvisoriamente le vie adiacenti a Piazza Italia
L'Amministrazione Comunale, in via sperimentale, intende interdire la circolazione e la sosta nell'area di Piazza Italia allo scopo di valorizzare l'intera zona e di renderla pienamente fruibile ai pedoni.
A tal fine è stato previsto di sperimentare il nuovo piano di viabilità nell'area di Piazza Italia per 15 giorni allo scopo di valutare gli effetti sulla circolazione stradale.

L'ordinanza emanata dall'Amministrazione comunale implica il divieto di sosta con zona rimozione dalle ore 07.00 del 26 maggio 2012 alle ore 21.00 del 10 giugno 2012 nelle seguenti vie:


• Via S. Francesco Da Sales (ambo i lati), nel tratto compreso tra la Via T. Campanella e la Via Miraglia;
• Via Cattolica dei Greci (ambo i lati), nel tratto compreso tra la Via Miraglia e la Via Campanella

Il divieto di transito veicolare dalle ore 07.00 del 26 maggio 2012 alle ore 21.00 del 10 giugno 2012 nelle seguenti vie:

• Via Cattolica Dei Greci , nel tratto compreso tra la Via Miraglia e la Via Campanella ;
• Via S. Francesco Da Sales , nel tratto compreso tra la Via T. Campanella e la Via Miraglia;

L'istituzione del senso unico di marcia sud - nord dalle ore 07.00 del 26 maggio 2012 alle ore 21.00 del 10 giugno 2012 in:

• Via Miraglia nel tratto compreso tra la Via Cattolica Dei Greci e Via Osanna
• Via Delle Convertite

L'istituzione del senso unico di marcia mare – monte dalle ore 07.00 del 26 maggio 2012 alle ore 21.00 del 10 giugno 2012 in:

• Via Osanna nel tratto compreso tra il Viale Matteotti e la Via D. Tripepi

L'istituzione del senso unico di marcia monte – mare dalle ore 07.00 del 26 maggio 2012 alle ore 21.00 del 10 giugno 2012 in:

• Traversa Privata Spano' - Bianchi
http://www.ildispaccio.it/reggio-calabr ... zza-italia
Avatar utente
spiny79
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 895
Iscritto il: 11/05/2011, 13:56

mi sembra una buona idea...
Avatar utente
Falko
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 682
Iscritto il: 11/05/2011, 14:57

Tralasciando il fatto che hanno aumentato le strisce blu manco fossimo a Roma (ps.gli ausiliari da quel che so rimangono gli stessi, quindi solamente un aumento del consumo delle scarpe quindi controlli a campione.... )

mi dispiace molto per quei figghiolazzi che non potranno più parcheggiare sul corso per andare a prendersi il caffè al B'art.... Reggio avrà un calo mostruoso di caffè e il Pil(u) scenderà di molto....

in compenso si riuscirà a camminare... (per chi ancora lo sapesse fare)
Se il destino mi è avverso, peggio per lui!!!

http://www.youtube.com/watch?v=06hr11IO" onclick="window.open(this.href);return false; ... dded#at=13

"La mia rielezione sarebbe al limite del ridicolo" Giorgio Napolitano 14/4/2013
Avatar utente
Motociclista
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1776
Iscritto il: 11/05/2011, 19:51

ho forti dubbi che la sera i soliti frequentatori del bart non parcheggino ugualmente li nelle adiacenze..son pronto a mettere scommessa,specie al Sabato sera a meno che non si sveglino i vigili.
Avatar utente
Falko
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 682
Iscritto il: 11/05/2011, 14:57

Motociclista ha scritto:ho forti dubbi che la sera i soliti frequentatori del bart non parcheggino ugualmente li nelle adiacenze..son pronto a mettere scommessa,specie al Sabato sera a meno che non si sveglino i vigili.
Su quello sono d'accordo con te, ma almeno durante la giornata, quando la gente deve lavorare, quantomeno potrebbero diminuire gli sfaccendati in giro per il centro con l'auto, visto che sono proprio loro che creano traffico e disturbo...

riguardo il fattore vigili... il problema non è il dormire, è l'esserci... puoi metterli dove vuoi, ma non si moltiplicano come i pani e i pesci, se su 30 .... 30 restanu...
Se il destino mi è avverso, peggio per lui!!!

http://www.youtube.com/watch?v=06hr11IO" onclick="window.open(this.href);return false; ... dded#at=13

"La mia rielezione sarebbe al limite del ridicolo" Giorgio Napolitano 14/4/2013
Avatar utente
Motociclista
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1776
Iscritto il: 11/05/2011, 19:51

Falko ha scritto:
Motociclista ha scritto:ho forti dubbi che la sera i soliti frequentatori del bart non parcheggino ugualmente li nelle adiacenze..son pronto a mettere scommessa,specie al Sabato sera a meno che non si sveglino i vigili.
Su quello sono d'accordo con te, ma almeno durante la giornata, quando la gente deve lavorare, quantomeno potrebbero diminuire gli sfaccendati in giro per il centro con l'auto, visto che sono proprio loro che creano traffico e disturbo...

riguardo il fattore vigili... il problema non è il dormire, è l'esserci... puoi metterli dove vuoi, ma non si moltiplicano come i pani e i pesci, se su 30 .... 30 restanu...
sugli sfaccendati in giro a spasso ti do ragionissima,...a volte mi è capitato di notare in diversi orari di punta gente letteralmente a passeggio in coda nel traffico..
Sui Vigili falko ho un appunto.
In una città normale se c'è carenza di organico si indicono concorsi o assunzioni a tempo determinato per sopperire le mancanze di personale sulla strada.
ma a Reggio come ben sappiamo se si fa un concorso è nel 80% per accontentare qualcuno in determinati periodi,non secondo me per le vere esigenze della città.
strike
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 73
Iscritto il: 10/07/2011, 23:05

Siete sicuri che ci sia carenza di organico ? A me risulta che i vigili sono diverse centinaia ma molti di loro "lavorano" in ufficio.....
Avatar utente
Falko
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 682
Iscritto il: 11/05/2011, 14:57

A parte quelli inidonei ai servizi esterni e che svolgono mansioni d'ufficio (come in ogni città) ti assicuro che le centinaia di vigili non sono "diverse" bensì al massimo un paio... e per una città come reggio è praticamente nulla...

tralascio quelli che sono in ufficio pur potendo stare sulla strada (ripeto: come in ogni città)
Se il destino mi è avverso, peggio per lui!!!

http://www.youtube.com/watch?v=06hr11IO" onclick="window.open(this.href);return false; ... dded#at=13

"La mia rielezione sarebbe al limite del ridicolo" Giorgio Napolitano 14/4/2013
Avatar utente
Falko
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 682
Iscritto il: 11/05/2011, 14:57

Motociclista ha scritto:
Falko ha scritto:
Motociclista ha scritto:ho forti dubbi che la sera i soliti frequentatori del bart non parcheggino ugualmente li nelle adiacenze..son pronto a mettere scommessa,specie al Sabato sera a meno che non si sveglino i vigili.
Su quello sono d'accordo con te, ma almeno durante la giornata, quando la gente deve lavorare, quantomeno potrebbero diminuire gli sfaccendati in giro per il centro con l'auto, visto che sono proprio loro che creano traffico e disturbo...

riguardo il fattore vigili... il problema non è il dormire, è l'esserci... puoi metterli dove vuoi, ma non si moltiplicano come i pani e i pesci, se su 30 .... 30 restanu...
sugli sfaccendati in giro a spasso ti do ragionissima,...a volte mi è capitato di notare in diversi orari di punta gente letteralmente a passeggio in coda nel traffico..
Sui Vigili falko ho un appunto.
In una città normale se c'è carenza di organico si indicono concorsi o assunzioni a tempo determinato per sopperire le mancanze di personale sulla strada.
ma a Reggio come ben sappiamo se si fa un concorso è nel 80% per accontentare qualcuno in determinati periodi,non secondo me per le vere esigenze della città.
E' stato indetto un concorso 3 anni fa.... su 3000(volevano 50 unità) l'hanno superato in 15 (molti di loro "con le scuole")... se pensi che questo voglia dire accontentare qualcuno.... oltretutto di quei 15 hanno preso servizio in 13....ciò che chiedevano era solo di poter lavorare per 36 mesi vista l'atavica mancanza di personale.... fino ad oggi, dal 2010 ne hanno fatti 12 di mesi...

quei 13 vincitori di concorso mendicano ogni anno il lavoro che gli spetta, che serve alla città e che si sono guadagnati sul campo... non voglio dire altro....
Se il destino mi è avverso, peggio per lui!!!

http://www.youtube.com/watch?v=06hr11IO" onclick="window.open(this.href);return false; ... dded#at=13

"La mia rielezione sarebbe al limite del ridicolo" Giorgio Napolitano 14/4/2013
Avatar utente
Lixia
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1727
Iscritto il: 11/05/2011, 13:25
Località: Boh!!! Attualmente zingarìo in Trentino!!!

:S




indipendentemente dal numero della pianta organico di Reggio , ma pensate che su 100 per esempio vigili in un corpo di polizia siano tutti e 100 viabilisti? nei vigili ci sono dei ruoli , ci sono i viabili, c'è la polizia amministrativa , c'è la giudiziaria , c' è il nucleo operativo ambientale , il nucleo anti emarginazione, l'infortunistica stradale, l'edilizia etc... etc.... voglio dire quanti credete siano i viabili su 100 vigili?


come dice falco si su 30... 30 restunu, sparti in periodo estivo tra ferie varie il numero si dimezza ...assumere? ma se nel pubblico non si assume per il blocco delle assunzioni , blocco del turn over e roba varia... l'unica speranza sono gli stagionali ...ma se i sordi non ci su non c'è niente da fare !


Il vigile reprime , previene etc etc.... ma se il senso civico manca ab origine ne puoi mettere mille viabili che non cambia nulla
"Gli amici miei, ed in cui posso fidare, non vivon qui: si trovan lontano, al mio paese, come ogni altra cosa, signori, che mi può recar conforto".

Putrusinu ogni mineshra!

Immagine
Avatar utente
Lixia
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1727
Iscritto il: 11/05/2011, 13:25
Località: Boh!!! Attualmente zingarìo in Trentino!!!

a) usare i mezzi pubblici, possibilmente che non passi uno ogni ora però

b) camminare a piedi o in bici


per esempio
"Gli amici miei, ed in cui posso fidare, non vivon qui: si trovan lontano, al mio paese, come ogni altra cosa, signori, che mi può recar conforto".

Putrusinu ogni mineshra!

Immagine
Avatar utente
Lixia
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1727
Iscritto il: 11/05/2011, 13:25
Località: Boh!!! Attualmente zingarìo in Trentino!!!

e comunque un pò di aria in città ci voleva .... prima di schierarci contro magari vediamo come procede
"Gli amici miei, ed in cui posso fidare, non vivon qui: si trovan lontano, al mio paese, come ogni altra cosa, signori, che mi può recar conforto".

Putrusinu ogni mineshra!

Immagine
Avatar utente
Falko
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 682
Iscritto il: 11/05/2011, 14:57

Comunque ovviamente dal di fuori di qualunque situazione si capisce poco quindi evito polemiche inutili visto che mi metto nei panni di chi non ha idea del tipo di mestiere...

tornanto IT, se il comune persevererà nel chiudere le vie principali alla fruizione delle automobili può solamente essere un bene, così da ridare gli spazi rubati dalle auto al cittadino.

Non dite che non ci sono parcheggi, con una ottantina di euro al mese parcheggiate dove volete, e se non avete i soldi per pagare, andate in giro in bus, miglioreranno il vostro portafogli e il vostro fisico...

uffici importanti al centro non ce n'è .... pronti soccorso neanche, quindi immagino non ci sia nulla di veramente vitale per la quale sia obbligatorio andare a parcheggiare sul corso, salvo "u cafè" che può anche essere consumato in altri luoghi... e non vi preoccupate per i bar e i negozi del centro... certamente non falliranno solo perchè non ci entrate dentro in auto per comprare ciò che volete.
Se il destino mi è avverso, peggio per lui!!!

http://www.youtube.com/watch?v=06hr11IO" onclick="window.open(this.href);return false; ... dded#at=13

"La mia rielezione sarebbe al limite del ridicolo" Giorgio Napolitano 14/4/2013
Avatar utente
Motociclista
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1776
Iscritto il: 11/05/2011, 19:51

mah,alla fine contano i fatti...se il personale in strada è carente due sono le soluzioni:O si immettono con concorsi,o presi dalla graduatoria,ecc,oppure è inutile lamentarci che i vigili son pochi e sono sempre gli stessi.
la città cresce,chi la amministra evidentemente molto meno...
Avatar utente
Motociclista
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1776
Iscritto il: 11/05/2011, 19:51

Lixia ha scritto::S




indipendentemente dal numero della pianta organico di Reggio , ma pensate che su 100 per esempio vigili in un corpo di polizia siano tutti e 100 viabilisti? nei vigili ci sono dei ruoli , ci sono i viabili, c'è la polizia amministrativa , c'è la giudiziaria , c' è il nucleo operativo ambientale , il nucleo anti emarginazione, l'infortunistica stradale, l'edilizia etc... etc.... voglio dire quanti credete siano i viabili su 100 vigili?


come dice falco si su 30... 30 restunu, sparti in periodo estivo tra ferie varie il numero si dimezza ...assumere? ma se nel pubblico non si assume per il blocco delle assunzioni , blocco del turn over e roba varia... l'unica speranza sono gli stagionali ...ma se i sordi non ci su non c'è niente da fare !


Il vigile reprime , previene etc etc.... ma se il senso civico manca ab origine ne puoi mettere mille viabili che non cambia nulla
Lixia credo che tutti sappiano sin da bambino che i vigili(così come Polizia,CC,ecc)non sono solo quelli in strada...però le soluzioni temporanee(ad esempio assunzioni stagionali)le potrebbero anche fare(i soldi d'altronde per farne altre sotto banco ci sono.. :wink ...),dato che ci si lamenta sempre della cronica carenza di personale in strada,ed oltretutto nei punti strategici di caos non li vedi mai(vedasi ingoghi a Ravagnese nei giorni scorsi creati dalla coda in superstrada)tanto per citarne uno.

capisco che sei di parte,ma prendersela sempre col senso civico dei cittadini....
Allora io potrei dire scarso senso civico,ed incapacità gestionale dell'amministrazione comunale a riguardo....
Avatar utente
Falko
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 682
Iscritto il: 11/05/2011, 14:57

magari ci fossero stati i soldi "sottobanco"come dici tu...

purtroppo la soluzione più semplice che ha trovato il comune in tempi di crisi è stata: non spendere
Se il destino mi è avverso, peggio per lui!!!

http://www.youtube.com/watch?v=06hr11IO" onclick="window.open(this.href);return false; ... dded#at=13

"La mia rielezione sarebbe al limite del ridicolo" Giorgio Napolitano 14/4/2013
Avatar utente
Lixia
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1727
Iscritto il: 11/05/2011, 13:25
Località: Boh!!! Attualmente zingarìo in Trentino!!!

Motociclista ha scritto:
capisco che sei di parte,ma prendersela sempre col senso civico dei cittadini....
Allora io potrei dire scarso senso civico,ed incapacità gestionale dell'amministrazione comunale a riguardo....

quando il pesce puzza, puzza sempre prima dalla testa ;)

diciamo che non mi costringe con la frusta il sindaco o chi per lui a parcheggiare in doppia fila o in sosta vietata con tanto di cartello o sull' attraversamento pedonale , sono io che lo scelgo e lo decido... anche se non ti do completamente torto nella tua affermazione.
"Gli amici miei, ed in cui posso fidare, non vivon qui: si trovan lontano, al mio paese, come ogni altra cosa, signori, che mi può recar conforto".

Putrusinu ogni mineshra!

Immagine
Avatar utente
claudiorc.
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 261
Iscritto il: 11/05/2011, 16:31

a proposito di queste splendide iniziative,nn so se qualcuno già ne ha parlato volevo sottolineare come dopo la parte destre di via aschenez il vostro sindaco a dipinto di blu anche tutti i parcheggi di via filippini!!!!!!per chi come me lavora al centro diventa ormai impossibile parcheggiare......complimenti all'amministrazione che continua a recuperare soldi sulle nostre spalle...vergogna!!!!!!
nosacciu
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 840
Iscritto il: 11/05/2011, 20:44

il risultato è stato che più o meno dalla zona del b'art a casa mia zona modena c'ho messo 3/4 d'ora stamattina con la macchina... e io lavoro non gioco...
Pickwick ha scritto:La percentuale di scemi del movimento 5 stelle supera anche il grande sud di Miccichè...
Avatar utente
Motociclista
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1776
Iscritto il: 11/05/2011, 19:51

Falko ha scritto:magari ci fossero stati i soldi "sottobanco"come dici tu...

purtroppo la soluzione più semplice che ha trovato il comune in tempi di crisi è stata: non spendere
mah,ho forti dubbi al riguardo..poichè alcune assunzioni in reparti non gestiti direttamente dall'amministrazione,ma pagati con i soldi del comune continuano.
E mi fermo qui perchè andremo molto off topic...so di quel che parlo :wink
Rispondi