Ooooh! Agg' vist' a Zemàn!

Tutto quello che riguarda le altre squadre di calcio e gli altri sport.

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

elrocco66
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 135
Iscritto il: 16/10/2011, 20:00
Località: Palermo

Oggi in ufficio ho conosciuto tre signori originari di Misilmeri, un paese non molto lontano da Palermo, che gestiscono una squadra locale, abbiamo parlato di calcio, hanno spese belle parole per Lillo che, da queste parti, sembrerà strano, è abbastanza stimato per competenza calcistica; ad un certo punto il discorso è finito su Zeman, il tono dei miei interlocutori cambia repentinamente, peste e corna sul Boemo, lo abbiamo avuto allenatore quando era alle "prime armi", mi hanno detto, ci ha completamente distrutti fisicamente, non siamo più in grado di giocare neanche una partita di calcetto, tanti ragazzi come noi all'epoca passati sotto di lui sono nelle nostre stesse condizioni fisiche, dottore quando passa a Misilmeri ci venga a trovare che glie li presentiamo uno ad uno...

ho collegato questo ragionamento con quanto raccontato qualche puntata fa a Tribuna Amaranto circa Cascione, cresciuto fisicamente in maniera impressionante con la cura Zeman, a questo punto sono curioso di vedere fra un paio di anni cosa resterà di tutti sti fenomeni abruzzesi...
Andy
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 874
Iscritto il: 11/05/2011, 13:45

elrocco66 ha scritto:sono curioso di vedere fra un paio di anni cosa resterà di tutti sti fenomeni abruzzesi...
Se non resterà nulla, come mi sembra di capire intendi dire tu, si potrà apprezzare ancora di più il lavoro di Zeman, un tecnico che ha fatto fare 19 gol a uno come Vucinic, o 28 ad uno come Immobile che l'hanno prima di gol ne aveva fatto uno in 16 partite.
Uno che quando ha visto Signori per la prima volta in ritiro lo ha chiamato "Bomber", suscitando lo stupore del giocatore che fino ad allora faceva l'ala,senza nemmeno segnare troppo (anzi). Episodio raccontato da Signori stesso.
Detto che gente come Verratti ed Insigne nasce con le stimmate dei predestinati) con o senza Zeman),non mi stupirei se gli altri non dovessero raggiungere i picchi di rendimento raggiunti col boemo.
Paolo_Padano
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1964
Iscritto il: 11/05/2011, 13:02

ha miracolato Cascione, chissà percho foti non lo prende come consulente e gli drizza i piedi a rizzo e barillà e magari n.viola viene un altro verratti e a viola un insigne :?:
Lillu Fotti: "aundi ioca Spread cu cattu si mu rununu a paremetru zeru"
Lillu Foti: "non bogghiu 'nchinari poi mi rinnu chi vonnnu a squatra mi 'ndi sarbamu"
Avatar utente
pab397
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1151
Iscritto il: 26/05/2011, 22:06

Ma evidentemente ero l'unico che si era lamentato della cessione di Cascione.
A me nella Reggina non dispiaceva, soprattutto quando ha giocato nel suo ruolo, a centrocampo.
Immagine

sono talmente comunista che da bambino mi mangiavo da solo
Paolo_Padano
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1964
Iscritto il: 11/05/2011, 13:02

pab397 ha scritto:Ma evidentemente ero l'unico che si era lamentato della cessione di Cascione.
A me nella Reggina non dispiaceva, soprattutto quando ha giocato nel suo ruolo, a centrocampo.
non dimenichiamoche cascionevenen preso dal rimini per la serie A, anche Alfredo, evidentemente i manici non erano all'altezza, con mazzarri amerini e tornozzi erano le mezze ali nell'anno del miracolo, senza raccomandazione, non dimentichiamo
Lillu Fotti: "aundi ioca Spread cu cattu si mu rununu a paremetru zeru"
Lillu Foti: "non bogghiu 'nchinari poi mi rinnu chi vonnnu a squatra mi 'ndi sarbamu"
stefano
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 914
Iscritto il: 11/05/2011, 19:25

pab397 ha scritto:Ma evidentemente ero l'unico che si era lamentato della cessione di Cascione.
A me nella Reggina non dispiaceva, soprattutto quando ha giocato nel suo ruolo, a centrocampo.
anche a me non dispiaceva.
E non mi dispiaceva nemmeno Amerini, devo dire, che e' durato ancora meno
suonatore Jones

il cascione di rimini mi piaceva. a reggio, l'ho schifato. anche amerini non mi ha mai entusiasmato.

l'unico che non so perchè non abbia mai più trovato posto nemmeno in serie B, di quella formazione, è tognozzi. per me, non era un incontrista scarso come lo si dipingeva.


per cronaca: non sono tognozzi. :lol:
Avatar utente
pab397
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1151
Iscritto il: 26/05/2011, 22:06

suonatore Jones ha scritto:il cascione di rimini mi piaceva. a reggio, l'ho schifato. anche amerini non mi ha mai entusiasmato.
l'unico che non so perchè non abbia mai più trovato posto nemmeno in serie B, di quella formazione, è tognozzi. per me, non era un incontrista scarso come lo si dipingeva.
per cronaca: non sono tognozzi. :lol:
Finalmente mi trovo in totale disaccordo con te 8-)
Normalmente condivido quello che scrivi, anche in altre sezioni, ma, stavolta, la penso esattamente all'opposto di te. Io, all'epoca, speravo che Cascione avesse più spazio, proprio in ragione di meno spazio concesso a Tognozzi, che non mi piaceva per niente.

Per la cronaca, non sono Cascione :lol:
Immagine

sono talmente comunista che da bambino mi mangiavo da solo
Avatar utente
st.george legion
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 512
Iscritto il: 11/05/2011, 14:31
Località: gebbions city......palizzi blood LA MAGNA GRECIA

st.george legion ha scritto:
Otto Grunf ha scritto:
st.george legion ha scritto:come non quotarti...se non ci fosse questa discreta percentuale di forumini obiettivi ed amanti del calcio giocato non ci metterei mai piede in questo forum,forum di tifosi che fanno del risultato il loro crisma ce ne sono moltissimi e vivono di mediocrita'.
:yaho: :yaho: :yaho:
Addirittura... qui siamo alla filosofia del pallone, addirittura alla metafisica pallonara: mamma che onore stare qui a leggere opinioni, calcistiche addirittura, che riempiono la vita non solo a me ma all'utenza tutta. Bel gioco Zeman, indubbiamente, divertente e sbarazzino.. ma 'sto Barcellona de noartri quando ripartivano Campagnacci e Missiroli.. brrr brrr!! :bash: :bash: :fifi: :fifi:

e ora chi dici? :D :D :D :D
mai ironizzare su chi ne capisce di piu'....il tempo dara' sempre ragione a chi realmente la ha.
e mi sbilancio ancora di piu'. quando zeman trova l'assetto difensivo e parte cosi' col filotto non si ferma piu'!
peccato ,un altra compagine che fino ad un mese fa nessuno considerava come possibile antagonista per i primi 6 posti.
e siccome dicevo mi sbottono zeman arrivera' primo assoluto!!!
ridete adesso!!!!
allora ,dicevamo :fifi: :D
otto grunf,non pervenuto....... :D
« Ecco l'antica Reggio, le cui origini si perdono nella notte dei tempi! Ecco la Reggio della Magna Grecia. »
(Papa Giovanni Paolo II, Reggio Cal, 7 ottobre 1984)
musica tu cosmu stin calavria greca RHEGION 730 A.C.
Immagine
Avatar utente
spiny79
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 895
Iscritto il: 11/05/2011, 13:56

eppure mi piacerebbe (ri)vedere zeman con la roma di quest'anno, o meglio del prossimo campionato con qualche rinforzo...
Francesco
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 459
Iscritto il: 13/05/2011, 20:32

:lol: :lol: :lol:
Francesco
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 459
Iscritto il: 13/05/2011, 20:32

doddi ha scritto:
Francesco ha scritto:Ma che dici esimio, meritavano i ragazzi del mister Foscarini, Zeman ha rubato come al solito :roll: :scrolleye:
Non so' se reggeranno fino alla fine ma visto hce noi dovremmo essere fuori dai giochi io tifo per lui.
Pensa che belle rivincita sarebbe per lui tornare in serie A dopo 3 lustri passando dal campo e non per chiamata.
Forza Boemo
:beer:
doddi
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4789
Iscritto il: 11/05/2011, 12:55
Località: 38°6′41″N 15°39′43″E

Francesco ha scritto:
doddi ha scritto:
Francesco ha scritto:Ma che dici esimio, meritavano i ragazzi del mister Foscarini, Zeman ha rubato come al solito :roll: :scrolleye:
Non so' se reggeranno fino alla fine ma visto hce noi dovremmo essere fuori dai giochi io tifo per lui.
Pensa che belle rivincita sarebbe per lui tornare in serie A dopo 3 lustri passando dal campo e non per chiamata.
Forza Boemo
:beer:
Di solito nel calcio non esiste la controprova ma questo e' uno di quei casi in cui ogni tassello va a posto ed il merito si prende il palcoscenico e qualcuno potra' dire: io lo sapevo, ve l'avevo detto.
Campionato vinto tra spettacolo e poesia fatta calcio.
Ed ora puo' calare il silenzio...
Se coloro che vincono le gare hanno certificati antimafia ma sono in strette relazioni con altre imprese sottoposte all'attenzione della mafia,tutte munite di certificazioni delle prefetture,allora è un problema diverso che non compete a me valutare. I.F.
ethan
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1599
Iscritto il: 11/05/2011, 13:44

io lo immaginavo esonerato a dicembre, un allenatore sul viale del tramonto, e invece...cazzi!
complimenti a lui e al suo Pescara perchè ha buffato tutti giocando per distacco il miglior calcio.
Francesco
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 459
Iscritto il: 13/05/2011, 20:32

Francesco ha scritto:
doddi ha scritto: Non so' se reggeranno fino alla fine ma visto hce noi dovremmo essere fuori dai giochi io tifo per lui.
Pensa che belle rivincita sarebbe per lui tornare in serie A dopo 3 lustri passando dal campo e non per chiamata.
Forza Boemo
:beer:
Di solito nel calcio non esiste la controprova ma questo e' uno di quei casi in cui ogni tassello va a posto ed il merito si prende il palcoscenico e qualcuno potra' dire: io lo sapevo, ve l'avevo detto.
Campionato vinto tra spettacolo e poesia fatta calcio.
Ed ora puo' calare il silenzio...[/quote]

Nient'altro da aggiungere. Chi criticava (guardandosi bene dall'entrare nel merito calcistico e dal tenere dei toni civili) ha avuto le risposte che era sufficiente aspettare. Solo per qualche mese. :)
Avatar utente
goldenboy
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2754
Iscritto il: 11/05/2011, 12:43
Località: na vota 'nto bizzolu

cercavo questo topic domenica dopo la partita Roma-Bologna

teniamolo su :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
rca
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1949
Iscritto il: 03/05/2011, 10:12
Località: You can checkout any time you like, But you can never leave!

goldenboy ha scritto:cercavo questo topic domenica dopo la partita Roma-Bologna

teniamolo su :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

minchia, avistuvu a passari 'na stati 'bbiliati...
E quindi? Ma poi, fondamentalmente...tu, chi cazzo sei? (cit.)
Avatar utente
goldenboy
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2754
Iscritto il: 11/05/2011, 12:43
Località: na vota 'nto bizzolu

peccato..poteva centrare la seconda vittoria consecutica dopo cagliari,ma in superiorità numerica le sue squadre è risaputo che soffrono :fifi: :fifi: :fifi:
rca
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1949
Iscritto il: 03/05/2011, 10:12
Località: You can checkout any time you like, But you can never leave!

ribadisco
rca ha scritto:

minchia, avistuvu a passari 'na stati 'bbiliati...
E quindi? Ma poi, fondamentalmente...tu, chi cazzo sei? (cit.)
Rispondi