Rimedi naturali...

Di tutto di più.

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

goodfellow

...contro p'insonnia?

È da qualche notte che non dormo, una cosa fastidiosissima che mi fa uscire di testa.

Ho provato tisane e camomille ma niente, caffè praticamente non ne bevo e di certo mai di sera... Eppure non dormo.
Voi avete per caso un rimedio preferibilmente naturale per far dormire queste quattro ossicina?
Voglio evitare stilnox, tavor o boiate simili, perchè fanno sì dormire ma mi bruciano gli ultimi neuroni sani che mi sono rimasti.
Grazie per qualsiasi consiglio.
Avatar utente
Lixia
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1727
Iscritto il: 11/05/2011, 13:25
Località: Boh!!! Attualmente zingarìo in Trentino!!!

io anni fa ebbi un incidente stradale e comincia a soffrire di una forte insonnia ...non dormivo anche per due o tre notti di fila ...stavo scaseddando... sai come ho risolto? agopuntura e tanta tranquillità. ti turba qualcosa in questo periodo?
"Gli amici miei, ed in cui posso fidare, non vivon qui: si trovan lontano, al mio paese, come ogni altra cosa, signori, che mi può recar conforto".

Putrusinu ogni mineshra!

Immagine
goodfellow

Lixia ha scritto:io anni fa ebbi un incidente stradale e comincia a soffrire di una forte insonnia ...non dormivo anche per due o tre notti di fila ...stavo scaseddando... sai come ho risolto? agopuntura e tanta tranquillità. ti turba qualcosa in questo periodo?
agopuntura dici? funziona?

turbare...mmm...no, direi di no...a parte le solite menate del lavoro che mi fanno correre di qua e di la, ma sono abituato...e in fin dei conti sono abbastanza sereno in questo periodo...
Avatar utente
spiny79
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 895
Iscritto il: 11/05/2011, 13:56

un bicchiere di latte caldo aiuta a rilassare...

cercare di stare il più tranquillo e sereno possibile...

fare pasti leggeri a cena...

ascoltare un pò di musica rilassante a basso volume, meglio con gli auricolari...
goodfellow

spiny79 ha scritto:un bicchiere di latte caldo aiuta a rilassare...

cercare di stare il più tranquillo e sereno possibile...

fare pasti leggeri a cena...

ascoltare un pò di musica rilassante a basso volume, meglio con gli auricolari...

purtroppo sono intollerante al latte... sì, 99 su 100 cerco di mangiare leggero e ben prima di andare a letto... proverò anche la musica a questo punto... :okok:
Avatar utente
hawtin
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1632
Iscritto il: 11/05/2011, 12:42

goodfellow ha scritto:
purtroppo sono intollerante al latte... sì, 99 su 100 cerco di mangiare leggero e ben prima di andare a letto... proverò anche la musica a questo punto... :okok:
Prova a dormire un giorno si e uno no :lol:
Non tifo per gli squadroni tifo per Te.
suonatore Jones

tisana alla valeriana. in periodi di insonnia, mi ha steso tipo ubriacatura pesante.
goodfellow

hawtin ha scritto:
goodfellow ha scritto:
purtroppo sono intollerante al latte... sì, 99 su 100 cerco di mangiare leggero e ben prima di andare a letto... proverò anche la musica a questo punto... :okok:
Prova a dormire un giorno si e uno no :lol:
per il momento sto facendo una notte sì e due notti no... :sad:
goodfellow

suonatore Jones ha scritto:tisana alla valeriana. in periodi di insonnia, mi ha steso tipo ubriacatura pesante.

l'ho provata, niente da fare... :sad:
Avatar utente
hawtin
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1632
Iscritto il: 11/05/2011, 12:42

goodfellow ha scritto:
per il momento sto facendo una notte sì e due notti no... :sad:
allora ti stai trasformando in un vampiro, ti sciali a guardare Twilight e robaccia simile, eh! :evil:

A parte gli scherzi, secondo me è il periodo, anche io ultimamente non riesco a dormire. Durante il giorno come ti senti?
Non tifo per gli squadroni tifo per Te.
goodfellow

hawtin ha scritto:
goodfellow ha scritto:
per il momento sto facendo una notte sì e due notti no... :sad:
allora ti stai trasformando in un vampiro, ti sciali a guardare Twilight e robaccia simile, eh! :evil:

A parte gli scherzi, secondo me è il periodo, anche io ultimamente non riesco a dormire. Durante il giorno come ti senti?

durante il giorno sono fotosensibile proprio come un vampiro, mal di testa continui, pressione bassa, mani che tremano et similia...

ne ho proprio le sfere piene onestamente... :sad:
Avatar utente
hawtin
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1632
Iscritto il: 11/05/2011, 12:42

goodfellow ha scritto:

durante il giorno sono fotosensibile proprio come un vampiro, mal di testa continui, pressione bassa, mani che tremano et similia...

ne ho proprio le sfere piene onestamente... :sad:
è il periodo, fidati.

Mangia leggero, molte verdure, bevi molto.
Non tifo per gli squadroni tifo per Te.
goodfellow

hawtin ha scritto:
goodfellow ha scritto:

durante il giorno sono fotosensibile proprio come un vampiro, mal di testa continui, pressione bassa, mani che tremano et similia...

ne ho proprio le sfere piene onestamente... :sad:
è il periodo, fidati.

Mangia leggero, molte verdure, bevi molto.

ok, speriamo bene...grazie mille... :salut
Avatar utente
Regmi
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4207
Iscritto il: 11/05/2011, 16:55

goodfellow ha scritto:
durante il giorno sono fotosensibile proprio come un vampiro, mal di testa continui, pressione bassa, mani che tremano et similia...

ne ho proprio le sfere piene onestamente... :sad:
Hai provato a svuotarle più frequentemente?
...Dicono funzioni :scrolleye:
La speranza appartiene ai figli.
Noi adulti abbiamo già sperato e quasi sempre perso.
Avatar utente
hawtin
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1632
Iscritto il: 11/05/2011, 12:42

goodfellow ha scritto:

ok, speriamo bene...grazie mille... :salut
mangia un po' di cioccolata fondente :wink
Non tifo per gli squadroni tifo per Te.
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

goodfellow ha scritto:purtroppo sono intollerante al latte... sì, 99 su 100 cerco di mangiare leggero e ben prima di andare a letto... proverò anche la musica a questo punto... :okok:

Metallica mi raccomando
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
suonatore Jones

goodfellow ha scritto:
suonatore Jones ha scritto:tisana alla valeriana. in periodi di insonnia, mi ha steso tipo ubriacatura pesante.

l'ho provata, niente da fare... :sad:

minchia! :o.o:
Avatar utente
hawtin
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1632
Iscritto il: 11/05/2011, 12:42

suonatore Jones ha scritto:

minchia! :o.o:
anche io ho provato, ma nulla.

Un mio amico invece appena la prende dorme per due giorni :oo:
Non tifo per gli squadroni tifo per Te.
Avatar utente
Dinamik
Collaboratore
Collaboratore
Messaggi: 785
Iscritto il: 01/05/2011, 12:44
Località: A me casa!!! (RC)
Contatta:

guarda un paio di partite della reggina del girone di ritorno,guarda come ti torna il sonno :P :cheers
R E G G I N A
goodfellow

Regmi ha scritto:
goodfellow ha scritto:
durante il giorno sono fotosensibile proprio come un vampiro, mal di testa continui, pressione bassa, mani che tremano et similia...

ne ho proprio le sfere piene onestamente... :sad:
Hai provato a svuotarle più frequentemente?
...Dicono funzioni :scrolleye:

eheheh... guarda, gazie al cielo quella è l'unica cosa che in questo periodo non mi manca... :fifi: :fifi: :fifi:
Rispondi