Movimento 5 stelle Beppe Grillo boom e primo sindaco

Notizie dal mondo e dalla città: curiosità, fatti, cronaca...

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

Avatar utente
pellarorc
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2222
Iscritto il: 11/05/2011, 14:22

I cari ragazzi del movimento 5 stelle vengono accusati di essere degli intipolitici ignoranti
Voci del tipo: poi quando vanno a roma vediamo che fanno; me lo immagino un grillino ministro dell'economia!

Quello che io posso rispondere è che alle proposte di tagli ai finanziamenti ai partiti in aula c'erano 20 persone! 20 persone!!!
Vorrei capire, ma cosa ci aspettiamo da questa classe politica?

Io sinceramente...nulla!
spero di vedere al potere o i grillini i l'idv.
Avatar utente
pompa
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 148
Iscritto il: 03/05/2011, 9:34

Il successo dei grillini è evidente, anche se lo si volesse oscurare. Il dopo (cioè se i grillini riusciranno ad andare al potere o meno, se governeranno o meno) è tutto nel divenire delle cose. Per ora, appare chiaro a tutti penso, è una raccolta di voti di protesta, in questo nulla differendo dalla Lega, perlomeno come fenomeno nazionalpopolare sottovalutato.

Non voterò personalmente per i grillini, per lo stesso motivo per cui sono sostanzialmente in disaccordo con tutti quelli che, a mio avviso in maniera del tutto deresponsabile, oggi vogliono la testa di politici corrotti, incapaci, inetti, che non hanno saputo traghettare l'Italia nel terzo millennio.

Continuo a pensare che la nostra crisi sia prima di tutto spirituale, morale e personale, solo poi sociale, politica ed economica. Grillo non è la soluzione, è solo un altro modo arrogante (come arrogante è stato il ventennio Berlusconi) di vedere le cose.

Il bipartitismo non va, il concetto di Europa non va, il sistema bancario e creditizio non va. Ma per cambiarlo, per rivoluzionare davvero le cose, serve un modo diverso di rapportarsi tra noi, prima di tutto. Sentire la responsabilità di essere a casa nostra, pensare che l'Italia è prima di tutto fatta da noi italiani, avere la coscienza civile di concorrere al bene comune. Concetti questi di prima Repubblica, concetti cari ai Padri Costituzionali, di cui oggi non si ravvede traccia.

Per me Grillo è solo il figlio di quest'epoca: ha capito la potenzialità di Internet, l'utilità dello strillare la cosa, il vantaggio della caciara e dello screditare e umiliare gli avversari: è un ritorno al 94, una strategia che potrebbe essere vincente. Non una soluzione, a mio avviso.

Dove andremo? Personalmente dove mi porterà la speranza, anche se fatico ogni giorno a vederla.

AFFETTUOSI SALUTI POMPIANI
reggino
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4467
Iscritto il: 12/05/2011, 19:30
Località: l'isola che non c'è

oggi ho visto i sondaggi ipsos,e il movimento 5 stelle viene dato al 16.5%,e stiamo parlando di un movimento nato 15 mesi fa,senza soldi,senza media,anzi con tutti i media contro,e senza grossi imprenditori dietro,il che dimostra quanta politica ci sia dietro questo movimento.Perchè se un paio di ragazzi armati solo delle proprie sperenze e delle proprie idee,riescono a raggiungere risultati straordinari,hanno un sindaco,e sono in ballottaggio in 5 comuni,vuol dire che la voglia sia di fare che di vedere politica è abbastanza alta in questo Paese.La politica per me non sono i Casini,i Bersani,gli Alfano,i Fini,tutta gente che con la politica ci ha guadagnato,ma la politica per me è quella che fanno i ragazzi del movimento 5 stelle,che stanno ore e ore nelle piazze,nei mercati,che fanno i banchetti,che chiedono trasparenza e partecipazione e soprattutto onestà.La differenza tra questo movimento e i partiti tradizionali è abissale,un esempio:mentre i candidati sindaci del pd e del pdl,in passato,e ancora lo fanno, una volta arrivati al ballotaggio fanno gli apparentementi,per questioni di potere,alla domanda,di un giornalista al candidato sindaco di Parma del movimento 5 stelle con chi volete apparentarvi??lui ha risposto:"noi puntiamo a portare al voto chi in queste elezioni è rimasto a casa",per me questa purezza,questa richiesta di democrazia e di partecipazione,che proviene dal movimento è molto bella e molto significativa(soprattutto se pensiamo che fino a ieri avevamo un presidente del consiglio che in occasioni dei referendum,invitava i propri elettori a starsene a casa...).I grillini se la stanno cavando bene nei comuni e nelle regioni in cui sono presenti,e se dovessero entrare in parlamento,sono certo che faranno lo stesso,mi auguro che da terza a breve diventino la prima forza politica di questo Paese,e le possibilità non sono poi tanto remote.
Ultima modifica di reggino il 16/05/2012, 12:41, modificato 1 volta in totale.
https://www.youtube.com/watch?v=-JQINuybHL4" onclick="window.open(this.href);return false;
reggino
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4467
Iscritto il: 12/05/2011, 19:30
Località: l'isola che non c'è

https://www.youtube.com/watch?v=-JQINuybHL4" onclick="window.open(this.href);return false;
mubald

Bisogna sfatare anche un'altra accusa che cercano di rovesciare i politici al movimento di Grillo.Quando lui lo ha costituito alla presentazione mostrarono 25 proposte di riduzione e semplificazione della classe politica,dei mandati,su temi economici ecc.E quei programmi con firme sono stati portati in Parlamento.E' la casta che non li ha discussi perche' colpiscono i loro interessi.E con l'avallo di Napolitano che poi si permette di dare patenti di demagogo
Avatar utente
pellarorc
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2222
Iscritto il: 11/05/2011, 14:22

Scusatemi ma come si fa a non dare retta al movimento 5 stelle?
Abbiamo una calsse politica vecchia e stravecchia.
Politici che da anni parlano dei vari problemi che risolveranno "nella prossima legislatura".
Dicono solamente "abbiamo fatto, abbiamo visto, abbiamo concluso..." ma a conti fatti i vantaggi per il popolo (cioè lo stato) è stato zero.

Pensate alla politica italiana negli ultimi 30 anni!
Paolo_Padano
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1964
Iscritto il: 11/05/2011, 13:02

Grillo a Garbagnate con la CNN trattato come leader europeo

Grillo: «Tagli? Partiamo da Napolitano»
Il comico: «Il Quirinale costa quattro volte Buckingham Palace. Siamo l'unica chance contro la dittatura»
BALLOTTAGGI - «Equitalia deve essere chiusa domani mattina»

Grillo: «Tagli? Partiamo da Napolitano»

Il comico: «Il Quirinale costa quattro volte Buckingham Palace. Siamo l'unica chance contro la dittatura»

GARBAGNATE - Dopo Hollande, Beppe Grillo. Speranze d'Europa. Chiuso sul camper tutto il giorno con una troupe della Cnn, il leader del Movimento 5 Stelle viene considerato dai reporter Usa alla stregua dei nuovi leader che l'Europa propone in questo periodo storico. Grillo «si gasa» durante il comizio e chiede sempre l'inquadratura dalla telecamera a stelle e strisce. «Loro sì che sono giornalisti, non come voi "servi del potere". Non abbiamo più bisogno di voi, di giornalisti, giornali e politici. I giornali sono morti. Vive solo Internet che dà notizie senza intermediari».

Beppe Grillo a GarbagnateL'APPOGGIO DEL PDL - A Garbagnate, 10 chilometri a nord di Milano, il M5S gioca una partita quasi persa. «Se Parma può essere la nostra Stalingrado, Garbagnate rischia di essere la nostra Caporetto» ammette scherzando Grillo. Già, in questo paesone di quasi 27mila abitanti, il Movimento Cinque Stelle, arrivato miracolosamente al ballottaggio, deve recuperare un divario del 30% dalla lista del centrosinistra. Ma adesso può contare anche sull'appoggio del Pdl: «Il Pdl? Non so neanche chi sono», risponde Grillo. L'appoggio del partito di Berlusconi non è rivoluzionario? «Certo e lo sai perché lo fanno? Perché noi salviamo il culo ai partiti. Se non ci fossimo noi ci sarebbero derive di destra o di sinistra. Nazionalisti ed eversione, gruppi forti e violenti». Il leader del Movimento 5 Stelle ha citato il caso della Grecia, con la crescita dei movimenti estremisti, dell'Ungheria e della Francia dove «Le Pen è al 20%».

NAPOLITANO - Poi si toglie qualche sassolino. «Il presidente della Repubblica non ha visto il boom?. E allora io dico: Monti cominci dall'alto a tagliare. 240 milioni di euro ci costa il Quirinale, quattro volte Buckingham Palace». Poi continua: «La Camera costa un miliardo e mezzo all'anno, cominciamo da lì e dai rimborsi elettorali». «Se il Paese deve fare sacrifici, questi devono essere fatti da tutti o da nessuno». «Hanno messo lì i bocconiani che fino a un anno fa dicevano che la crisi era alle spalle. Hanno chiamato i tecnici perché i partiti non potevano fare il lavoro sporco - ha sottolineato -. Ma anche i grandi bocconiani non ce la fanno, chiamano super tecnici e poi mandano una lettera ai cittadini dicendo di aiutarli e dirgli dove risparmiare». E le tremila persone accorse al campo sportivo ridono di gusto. Poi lancia un estemporaneo sondaggio, per alzata di mano. «Chi vota ancora centrodestra e centrosinistra?». Si solleva timidamente un braccio. «Prendetelo!», ordina Grillo ai suoi. Così va avanti per un'ora, tra il serio e il faceto.

EQUITALIA - L'ultimo bersaglio della serata, quello più deciso sul Fisco: «Equitalia deve essere chiusa domani mattina». Urla. «Dovrebbe dare soldi e far tenere aperte le aziende, non farle chiudere. Basta con i suicidi. Non si deve ammazzare più nessuno. La gente deve essere aiutata. Si deve creare una rete di solidarietà. Aprire degli uffici ad hoc. I soldi ci sono? Anziché comprare gli aerei per fare la guerra diamoli alle aziende e chiudiamo i crediti con loro». Alla fina presenta la lista dei giovani di Garbagnate, unico neo l'assenza di donne in lista. Andando via gli chiedono: «Ma dove potete arrivate?». «Non lo so - ammette -. Siamo un Movimento nato su Internet. Non riesco a immaginarlo. é un evento enorme. Lo capirò tra 5-6 anni». Ma non è finita, comincia l'assedio al camper: «Grillo attento ai servizi segreti...» gli urla un grillino. E lui prima fa le corna e poi il gesto di lanciargli un cetriola: «Ci manca solo quello: i servizi segreti. Attento alle trappole dici? E per questo che siamo fuori dai talk show, quelle sono trappole che ci organizzano. Li costringeremo a farli con una sedia vuota». E chiude la porta per registrare un altro momento della sua giornata da nuovo leader europeo con la Cnn: «Loro mi chiamano Joe Cricket».

Nino Luca - 17 maggio 2012 | 11:29
Lillu Fotti: "aundi ioca Spread cu cattu si mu rununu a paremetru zeru"
Lillu Foti: "non bogghiu 'nchinari poi mi rinnu chi vonnnu a squatra mi 'ndi sarbamu"
mubald

Paolo_Padano ha scritto:Grillo a Garbagnate con la CNN trattato come leader europeo

Grillo: «Tagli? Partiamo da Napolitano»
Il comico: «Il Quirinale costa quattro volte Buckingham Palace. Siamo l'unica chance contro la dittatura»
BALLOTTAGGI - «Equitalia deve essere chiusa domani mattina»

Grillo: «Tagli? Partiamo da Napolitano»

Il comico: «Il Quirinale costa quattro volte Buckingham Palace. Siamo l'unica chance contro la dittatura»

GARBAGNATE - Dopo Hollande, Beppe Grillo. Speranze d'Europa. Chiuso sul camper tutto il giorno con una troupe della Cnn, il leader del Movimento 5 Stelle viene considerato dai reporter Usa alla stregua dei nuovi leader che l'Europa propone in questo periodo storico. Grillo «si gasa» durante il comizio e chiede sempre l'inquadratura dalla telecamera a stelle e strisce. «Loro sì che sono giornalisti, non come voi "servi del potere". Non abbiamo più bisogno di voi, di giornalisti, giornali e politici. I giornali sono morti. Vive solo Internet che dà notizie senza intermediari».

Beppe Grillo a GarbagnateL'APPOGGIO DEL PDL - A Garbagnate, 10 chilometri a nord di Milano, il M5S gioca una partita quasi persa. «Se Parma può essere la nostra Stalingrado, Garbagnate rischia di essere la nostra Caporetto» ammette scherzando Grillo. Già, in questo paesone di quasi 27mila abitanti, il Movimento Cinque Stelle, arrivato miracolosamente al ballottaggio, deve recuperare un divario del 30% dalla lista del centrosinistra. Ma adesso può contare anche sull'appoggio del Pdl: «Il Pdl? Non so neanche chi sono», risponde Grillo. L'appoggio del partito di Berlusconi non è rivoluzionario? «Certo e lo sai perché lo fanno? Perché noi salviamo il culo ai partiti. Se non ci fossimo noi ci sarebbero derive di destra o di sinistra. Nazionalisti ed eversione, gruppi forti e violenti». Il leader del Movimento 5 Stelle ha citato il caso della Grecia, con la crescita dei movimenti estremisti, dell'Ungheria e della Francia dove «Le Pen è al 20%».

NAPOLITANO - Poi si toglie qualche sassolino. «Il presidente della Repubblica non ha visto il boom?. E allora io dico: Monti cominci dall'alto a tagliare. 240 milioni di euro ci costa il Quirinale, quattro volte Buckingham Palace». Poi continua: «La Camera costa un miliardo e mezzo all'anno, cominciamo da lì e dai rimborsi elettorali». «Se il Paese deve fare sacrifici, questi devono essere fatti da tutti o da nessuno». «Hanno messo lì i bocconiani che fino a un anno fa dicevano che la crisi era alle spalle. Hanno chiamato i tecnici perché i partiti non potevano fare il lavoro sporco - ha sottolineato -. Ma anche i grandi bocconiani non ce la fanno, chiamano super tecnici e poi mandano una lettera ai cittadini dicendo di aiutarli e dirgli dove risparmiare». E le tremila persone accorse al campo sportivo ridono di gusto. Poi lancia un estemporaneo sondaggio, per alzata di mano. «Chi vota ancora centrodestra e centrosinistra?». Si solleva timidamente un braccio. «Prendetelo!», ordina Grillo ai suoi. Così va avanti per un'ora, tra il serio e il faceto.

EQUITALIA - L'ultimo bersaglio della serata, quello più deciso sul Fisco: «Equitalia deve essere chiusa domani mattina». Urla. «Dovrebbe dare soldi e far tenere aperte le aziende, non farle chiudere. Basta con i suicidi. Non si deve ammazzare più nessuno. La gente deve essere aiutata. Si deve creare una rete di solidarietà. Aprire degli uffici ad hoc. I soldi ci sono? Anziché comprare gli aerei per fare la guerra diamoli alle aziende e chiudiamo i crediti con loro». Alla fina presenta la lista dei giovani di Garbagnate, unico neo l'assenza di donne in lista. Andando via gli chiedono: «Ma dove potete arrivate?». «Non lo so - ammette -. Siamo un Movimento nato su Internet. Non riesco a immaginarlo. é un evento enorme. Lo capirò tra 5-6 anni». Ma non è finita, comincia l'assedio al camper: «Grillo attento ai servizi segreti...» gli urla un grillino. E lui prima fa le corna e poi il gesto di lanciargli un cetriola: «Ci manca solo quello: i servizi segreti. Attento alle trappole dici? E per questo che siamo fuori dai talk show, quelle sono trappole che ci organizzano. Li costringeremo a farli con una sedia vuota». E chiude la porta per registrare un altro momento della sua giornata da nuovo leader europeo con la Cnn: «Loro mi chiamano Joe Cricket».

Nino Luca - 17 maggio 2012 | 11:29
STRAQUOTISSIMO
Avatar utente
pellarorc
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2222
Iscritto il: 11/05/2011, 14:22

Vedete?
Grillo dice cose vere.
Il quirinale costa troppo, la camerda dei deputati uguale.
Agli onorevoli vengono date le cravatte! le cravatte!!!!
ma vi rendete conto?

Vogliamo parlare degli affitti dei palazzi romani?
Palazzoni in mano ai privati che lo stato si fa affittare per riempire il c... agli amici potenti?

mah...
siamo veramente un paese incredibile.

Sui bocconinai concorso. Alla fine il governo è composto da gente vecchia che conosce poco la realtà.
Se un ministro è un professore universitario con i figli professori universitari cos ne può sapere veramente del mercato del lavoro?

Un governo tecnico deve essere fatto da gente che conosce il mercato del lavoro vero.
IMprenditori che sanno come il mercato del lavoro funziona.
Imprenditori che conosco il sistema stato e sanno dove sono i buchi.

Passera cosa può sapere degli stagisti o dei lavoratori a progetto?

E' possibile ad esempio che in italia non si parli mai delle aziende che si spostano in slovenia o in austria o in svizzera?

Qualcuno del governo tecnico ha detto o fatto qualcosa?
Avatar utente
Pickwick
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 432
Iscritto il: 11/05/2011, 15:46

Oggi siamo al chiudiamo equitalia ed il quirinale.
Ieri lo slogan era chiudiamo tav ed inceneritori e usciamo dall'euro.
Credo che Grillo sia perfino peggio del ventennio berlusconiano.
Napolitano ha ragione, trattasi di demagogo con ignoranza su tutti i fronti.
rorschach
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 491
Iscritto il: 22/06/2011, 23:54

Pizzarotti è dato in vantaggio a Parma, secondo gli ultimi sondaggi. Speriamo vinca, così possiamo vedere il Movimento davvero all'opera e capire se è tutto un bluff oppure no :salut
mubald

Pickwick ha scritto:Oggi siamo al chiudiamo equitalia ed il quirinale.
Ieri lo slogan era chiudiamo tav ed inceneritori e usciamo dall'euro.
Credo che Grillo sia perfino peggio del ventennio berlusconiano.
Napolitano ha ragione, trattasi di demagogo con ignoranza su tutti i fronti.
Pensa ai privilegi dei politici ,Napolitano compreso,che chiedono sacrifici a te.Pensa ai 25 punti programmatici di Grillo sui costi e altro mai discussi.Pensa all'euro,la piu' grande speculazione economica di tutti i tempi
Avatar utente
Pickwick
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 432
Iscritto il: 11/05/2011, 15:46

mubald ha scritto:
Pickwick ha scritto:Oggi siamo al chiudiamo equitalia ed il quirinale.
Ieri lo slogan era chiudiamo tav ed inceneritori e usciamo dall'euro.
Credo che Grillo sia perfino peggio del ventennio berlusconiano.
Napolitano ha ragione, trattasi di demagogo con ignoranza su tutti i fronti.
Pensa ai privilegi dei politici ,Napolitano compreso,che chiedono sacrifici a te.Pensa ai 25 punti programmatici di Grillo sui costi e altro mai discussi.Pensa all'euro,la piu' grande speculazione economica di tutti i tempi

Ci penso e penso anche che con questo tizio finiremo dalla padella alla brace.
Avatar utente
Falko
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 682
Iscritto il: 11/05/2011, 14:57

più brace di così.... aundi vo iri? al massimo si finisce sul pavimento già bruciati
Se il destino mi è avverso, peggio per lui!!!

http://www.youtube.com/watch?v=06hr11IO" onclick="window.open(this.href);return false; ... dded#at=13

"La mia rielezione sarebbe al limite del ridicolo" Giorgio Napolitano 14/4/2013
Avatar utente
Pickwick
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 432
Iscritto il: 11/05/2011, 15:46

Se pensate che la nostra situazione non possa peggiorare vi sbagliate di grosso.
Paolo_Padano
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1964
Iscritto il: 11/05/2011, 13:02

sono daccordo sul collega che quoga la vittoria del grillino a parma, li vediamo all'opera nella città che è tra le prime dieci per qualità della vita :thumleft scherzi a parte un grillino lo vedrei bene a reggio di calabria
Lillu Fotti: "aundi ioca Spread cu cattu si mu rununu a paremetru zeru"
Lillu Foti: "non bogghiu 'nchinari poi mi rinnu chi vonnnu a squatra mi 'ndi sarbamu"
Avatar utente
pab397
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1151
Iscritto il: 26/05/2011, 22:06

Paolo_Padano ha scritto:sono daccordo sul collega che quoga la vittoria del grillino a parma, li vediamo all'opera nella città che è tra le prime dieci per qualità della vita :thumleft scherzi a parte un grillino lo vedrei bene a reggio di calabria

anche io
Immagine

sono talmente comunista che da bambino mi mangiavo da solo
Avatar utente
spiny79
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 895
Iscritto il: 11/05/2011, 13:56

sembra ormai certa la vittoria a parma del candidato M5S con circa il 60% dei voti...

e NC ai partiti...

:salut
Paolo_Padano
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1964
Iscritto il: 11/05/2011, 13:02

ottima questa vittoria in una città dove da 10 anni governava il pdl, dove ha perso. Per la cronaca grillo ha vinto pure a comacchio dove anche in questo caso governava il pdl, quindi sconfitta del pdl e non del pd a scanso di equivoci, però angelino ha dichairato che quelli che non hanno votato erano del pdl, mi veni mi moru ri risa e se fosse tale :lol:
Lillu Fotti: "aundi ioca Spread cu cattu si mu rununu a paremetru zeru"
Lillu Foti: "non bogghiu 'nchinari poi mi rinnu chi vonnnu a squatra mi 'ndi sarbamu"
Avatar utente
sgabuzzone
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 207
Iscritto il: 11/05/2011, 14:20
Località: Somewhere over the rainbow

Son proprio curioso di vedere all'opera il M5S, per quanto la gestione amministrativa di una città sia cosa ben diversa da quella di una nazione.
Cosa pretendi da un paese, che ha la forma di una scarpa? (cit.)
Rispondi