Brindisi, bomba davanti a scuola: morta ragazza

Notizie dal mondo e dalla città: curiosità, fatti, cronaca...

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

Avatar utente
kimba
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1025
Iscritto il: 11/05/2011, 13:56

D
Ultima modifica di kimba il 27/05/2012, 18:12, modificato 1 volta in totale.
goodfellow

Se di mafia si tratta l'obiettivo è quantomai anomalo, se si tratta di terrorismo politico, in stile anni 70, ci troviamo di fronte ad elementi indegni di essere chiamati persone, perchè a differenza di vecchi obiettivi come puó essere stata Piazza della Loggia, parlando da "bresciano", in cui si è colpito con la possibilità di colpire dei ragazzini, qui si è fatto il tutto in maniera conscia.
È un atto senza precedenti, questa è la morte dello Stato.
Avatar utente
st.george legion
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 512
Iscritto il: 11/05/2011, 14:31
Località: gebbions city......palizzi blood LA MAGNA GRECIA

la mafia avrebbe avuto piu' cassa di risonanza l'aver colpito un giudice o un istituzione ad alti livelli. attaccare studenti in una scuola otterrebbe gli effetti contrari di cio' che da' forza alla mafia e cioe' il consenso di una parte di popolazione che vede l'antistato piu' vicino dello stato stesso quindi secondo me al 100% questo non e' un atto mafioso,perderebbero tutti i consensi che hanno in determinati ambienti .
se si esclude il terrorismo politico eversivo che secondo me non avrebbe alcun senso attivarsi esordendo cosi' in un possibile futuro destabilizzante ,resta solo una matrice terroristica jihadista (ma ci credo poco) o un binomio stile anni 90 con le bombe di roma e firenze ma senza la componente mafiosa che li' ebbe una compartecipazione....
« Ecco l'antica Reggio, le cui origini si perdono nella notte dei tempi! Ecco la Reggio della Magna Grecia. »
(Papa Giovanni Paolo II, Reggio Cal, 7 ottobre 1984)
musica tu cosmu stin calavria greca RHEGION 730 A.C.
Immagine
Avatar utente
st.george legion
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 512
Iscritto il: 11/05/2011, 14:31
Località: gebbions city......palizzi blood LA MAGNA GRECIA

su una cosa avvio una provocazione rivolta ai buonisti di questo forum........ancora convinti che il "nessuno tocchi caino " sia una scelta esatta in questi casi?
« Ecco l'antica Reggio, le cui origini si perdono nella notte dei tempi! Ecco la Reggio della Magna Grecia. »
(Papa Giovanni Paolo II, Reggio Cal, 7 ottobre 1984)
musica tu cosmu stin calavria greca RHEGION 730 A.C.
Immagine
nosacciu
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 840
Iscritto il: 11/05/2011, 20:44

st.george legion ha scritto:servizi deviati secondo me...si sta creando un motivo eversivo stile anni 70,occhio,qui la mafia nn centra di sicuro e' solo destabilizzazione sociale,ci stiamo preparando a qualcosa di piu' preoccupante? speriamo di no ,ma e' un attentato che non ha alcuna logica e quindi secondo me si legge cosi'....
ha una sua logica invece ,
hai detto bene tu quando hai parlato degli anni '70
la logica del terrore tutto quadra
tutto sembra ad hoc per far credere si tratti di mafia tranne due piccoli-grandi particolari: l'utilizzo di bombole di gas e non di tritolo ad esempio e i luogo: qualsiasi mafia non tocca le scuole da che mondo e mondo... tutto cio è studiato a tavolino per far credere tutto e il contrario di tutto, all'inizio avevo pensato ad una bravata di un ragazzino che voleva saltare la scuola, ma cio che non collima è lo spostamento del cassonetto per fare ancora più danno. Il mio grosso timore è che non siano, addirittura, prove tecniche di occupazione.
Pickwick ha scritto:La percentuale di scemi del movimento 5 stelle supera anche il grande sud di Miccichè...
Paolo_Padano
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1964
Iscritto il: 11/05/2011, 13:02

non eslcuderei la pista della strage di stato con i servizi segreti deviati, di norma questi operano quando la situazione generale è precaria, tipo piazza fontana a Milano, le verità generalmente vengono fuori dopo molti anni.
Lillu Fotti: "aundi ioca Spread cu cattu si mu rununu a paremetru zeru"
Lillu Foti: "non bogghiu 'nchinari poi mi rinnu chi vonnnu a squatra mi 'ndi sarbamu"
Paolo_Padano
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1964
Iscritto il: 11/05/2011, 13:02

il breve commento di Gratteri:
questo attentato stride con la tradizione delle mafie - «Le mafie cercano consenso e questo attentato va assolutamente in senso opposto
Lillu Fotti: "aundi ioca Spread cu cattu si mu rununu a paremetru zeru"
Lillu Foti: "non bogghiu 'nchinari poi mi rinnu chi vonnnu a squatra mi 'ndi sarbamu"
Avatar utente
st.george legion
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 512
Iscritto il: 11/05/2011, 14:31
Località: gebbions city......palizzi blood LA MAGNA GRECIA

st.george legion ha scritto:la mafia avrebbe avuto piu' cassa di risonanza l'aver colpito un giudice o un istituzione ad alti livelli. attaccare studenti in una scuola otterrebbe gli effetti contrari di cio' che da' forza alla mafia e cioe' il consenso di una parte di popolazione che vede l'antistato piu' vicino dello stato stesso quindi secondo me al 100% questo non e' un atto mafioso,perderebbero tutti i consensi che hanno in determinati ambienti .
se si esclude il terrorismo politico eversivo che secondo me non avrebbe alcun senso attivarsi esordendo cosi' in un possibile futuro destabilizzante ,resta solo una matrice terroristica jihadista (ma ci credo poco) o un binomio stile anni 90 con le bombe di roma e firenze ma senza la componente mafiosa che li' ebbe una compartecipazione....

ecco appunto......
« Ecco l'antica Reggio, le cui origini si perdono nella notte dei tempi! Ecco la Reggio della Magna Grecia. »
(Papa Giovanni Paolo II, Reggio Cal, 7 ottobre 1984)
musica tu cosmu stin calavria greca RHEGION 730 A.C.
Immagine
Avatar utente
kimba
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1025
Iscritto il: 11/05/2011, 13:56

Anche il terremoto dalla loro parte.
Credo possa bastare per il momento.
Avatar utente
Lixia
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1727
Iscritto il: 11/05/2011, 13:25
Località: Boh!!! Attualmente zingarìo in Trentino!!!

http://www.tgcom24.mediaset.it/cronaca/ ... ismo.shtml

Attentato Brindisi, due sospetti interrogati. Gli inquirenti propendono per la pista terrorismo
I due uomini, tra cui un ex militare di professione, sarebbero stati ripresi dalle telecamere


Brindisi, caccia agli assassini di MelissaIl luogo dell'attentato
08:35 - Due persone sono state portate nella Questura di Brindisi e risultano sotto interrogatorio in relazione alla bomba esplosa davanti alla scuola Morvillo-Falcone in cui è morta una ragazza di 16 anni e altre cinque sono rimaste ferite. E' quanto risulta a Brindisireport.it, sito locale tra le principali fonti di informazione sull'attentato. "La pista imboccata dalla polizia - si legge - è quella dell’azione terroristica".
Le persone sotto interrogatorio sono "soggetti identificati attraverso le registrazioni di una videocamera di sorveglianza, dei quali si sta approfondendo la posizione".

Secondo Brindisireport, in un caso si tratta di un ex militare di professione, con conoscenze di elettronica e parenti con rivendita di bombole di Gpl per uso domestico. La video camera ha effettuato la registrazione nel cuore della notte tra venerdì e sabato. La polizia ha effettuato contestualmente all’accompagnamento in questura dei due sospettati estese perquisizioni nei loro domicili e relative pertinenze.
"Gli amici miei, ed in cui posso fidare, non vivon qui: si trovan lontano, al mio paese, come ogni altra cosa, signori, che mi può recar conforto".

Putrusinu ogni mineshra!

Immagine
Avatar utente
Lixia
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1727
Iscritto il: 11/05/2011, 13:25
Località: Boh!!! Attualmente zingarìo in Trentino!!!

mah...io ho forti dubbi sulla pista mafiosa..... una cosa è certa: la disperazione che ho nel cuore per la ragazza deceduta :sad:
"Gli amici miei, ed in cui posso fidare, non vivon qui: si trovan lontano, al mio paese, come ogni altra cosa, signori, che mi può recar conforto".

Putrusinu ogni mineshra!

Immagine
Avatar utente
Lixia
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1727
Iscritto il: 11/05/2011, 13:25
Località: Boh!!! Attualmente zingarìo in Trentino!!!

sembra ci siano delle immagini delle telecamere di sorveglianza dove si vede una persona attendere l'arrivo delle ragazze e azionare un telecomando, lo ha detto il procuratore a rai news adesso in diretta telefonica
"Gli amici miei, ed in cui posso fidare, non vivon qui: si trovan lontano, al mio paese, come ogni altra cosa, signori, che mi può recar conforto".

Putrusinu ogni mineshra!

Immagine
mubald

Lixia ha scritto:http://www.tgcom24.mediaset.it/cronaca/ ... ismo.shtml

Attentato Brindisi, due sospetti interrogati. Gli inquirenti propendono per la pista terrorismo
I due uomini, tra cui un ex militare di professione, sarebbero stati ripresi dalle telecamere


Brindisi, caccia agli assassini di MelissaIl luogo dell'attentato
08:35 - Due persone sono state portate nella Questura di Brindisi e risultano sotto interrogatorio in relazione alla bomba esplosa davanti alla scuola Morvillo-Falcone in cui è morta una ragazza di 16 anni e altre cinque sono rimaste ferite. E' quanto risulta a Brindisireport.it, sito locale tra le principali fonti di informazione sull'attentato. "La pista imboccata dalla polizia - si legge - è quella dell’azione terroristica".
Le persone sotto interrogatorio sono "soggetti identificati attraverso le registrazioni di una videocamera di sorveglianza, dei quali si sta approfondendo la posizione".

Secondo Brindisireport, in un caso si tratta di un ex militare di professione, con conoscenze di elettronica e parenti con rivendita di bombole di Gpl per uso domestico. La video camera ha effettuato la registrazione nel cuore della notte tra venerdì e sabato. La polizia ha effettuato contestualmente all’accompagnamento in questura dei due sospettati estese perquisizioni nei loro domicili e relative pertinenze.

Terrorismo?Se questa e' la pista parliamo secondo me di un militare psicopatico
tito
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 240
Iscritto il: 15/05/2011, 22:51
Località: Casteddu

Se alla fine risilterà colpevole questo ex militare, si parla più che altro di un pazzo estremista alla Breivik.
Avatar utente
Pickwick
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 432
Iscritto il: 11/05/2011, 15:46

Un pazzo lo si può trovare ovunque, ma 3/4 pazzi che fanno un'azione del genere
sono una banda sovversiva.
Avatar utente
spiny79
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 895
Iscritto il: 11/05/2011, 13:56

ma speriamo si tratti del gesto di un folle isolato, anche se purtroppo la tragedia ormai è avvenuta, perchè almeno si escluderebbero piste ben più inquietanti e pericolose...
Avatar utente
Lixia
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1727
Iscritto il: 11/05/2011, 13:25
Località: Boh!!! Attualmente zingarìo in Trentino!!!

che tristezza figghioli, se pensate ..una vita spezzata così... e le vite delle ragazze ferite , ma come si fa a compiere gesti così vili, ma come può un cervello partorire una cosa simile...sono sconvolta ! ma in che razza di mondo viviamo :sad: :sad: :sad:
"Gli amici miei, ed in cui posso fidare, non vivon qui: si trovan lontano, al mio paese, come ogni altra cosa, signori, che mi può recar conforto".

Putrusinu ogni mineshra!

Immagine
Avatar utente
spiny79
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 895
Iscritto il: 11/05/2011, 13:56

al tg5 hanno fatto vedere un fotogramma con la figura del presunto attentatore nell'atto di premere il tasto di quel che sembra un telecomando o un cellulare.

il volto era stato oscurato, ma dalla qualità dell'immagine credo che sia ben riconoscibile...

speriamo sia lui e venga rintracciato al più presto...
Avatar utente
Motociclista
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1776
Iscritto il: 11/05/2011, 19:51

purtroppo anche se verrà preso il danno causato sarà sempre irreparabile e sopratutto per i sopravissuti indimenticabile...
Avatar utente
spiny79
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 895
Iscritto il: 11/05/2011, 13:56

Motociclista ha scritto:purtroppo anche se verrà preso il danno causato sarà sempre irreparabile e sopratutto per i sopravissuti indimenticabile...
purtroppo è così, l'unica cosa è cercare di capire i motivi di questa strage e soprattutto cercare di evitare che si ripeta...

i morti non tornano più ed il dolore di chi resta è incolmabile...
Rispondi