EUROPEI POLONIA E UCRAINA 2012

Tutto quello che riguarda le altre squadre di calcio e gli altri sport.

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

pellarorc ha scritto:ora mi sono accorto che non c'è quagliarella!!!
focu meu!!!

Alla fine gli attaccanti saranno solo 5, direi che lo spazio pure per Quagliarella non c'era...tra l'altro parliamo di un giocatore che quest'annno ha giocato troppo poco per aspirare alla convocazione in nazionale
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
Avatar utente
pellarorc
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2222
Iscritto il: 11/05/2011, 14:22

Lilleuro ha scritto:
pellarorc ha scritto:ora mi sono accorto che non c'è quagliarella!!!
focu meu!!!

Alla fine gli attaccanti saranno solo 5, direi che lo spazio pure per Quagliarella non c'era...tra l'altro parliamo di un giocatore che quest'annno ha giocato troppo poco per aspirare alla convocazione in nazionale
Anche Lippi non si fidò di quagliarella e alla fine fu lui a fare quei pochi goal per nn rimanere a zero nella colonna GF!
stefano
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 914
Iscritto il: 11/05/2011, 19:25

mi fido di Prandelli, ma sono piuttosto perplesso dalle convocazioni in attacco.
Io comunque uno tra Quagliarella, Matri e Osvaldo lo avrei portato.
Avatar utente
Asostegno diuna fede
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1113
Iscritto il: 11/05/2011, 12:46
Località: REGGIO CALABRIA

EURO 2012: NESSUNA NOVITA’ TRA I VOLTI DI RAI SPORT
venerdì 27 aprile 2012 15:18 Gianluca Camilleri
Sport in TV, Televisione



Jacopo Volpi

Chi si aspettava volti nuovi, magari giovani giornalisti provenienti da quella fucina di talenti che è Sky Sport24, rimarrà deluso. Anche per Euro 2012 Rai Sport affiderà le rubriche di approfondimento di contorno alla diretta dei match ai soliti istituzionali conduttori che siamo abituati a conoscere e che accompagnano ogni manifestazione calcistica cui partecipa la Nazionale da ormai un quindicennio.

Quella della bella Giorgia Rossi, transitata dalla pay tv di Murdoch al nuovo Rai Sport News, rimane insomma la classica eccezione che conferma la regola e chi ha auspicato un rinnovamento della redazione sportiva di Viale Mazzini (quantomeno per ciò che attiene le posizioni di vertice) si ritroverà anche quest’anno a seguire i vari Varriale, Franco Lauro, Jacopo Volpi. Stando a quanto riportato qualche giorno fa da Marco Castoro su Italia Oggi non sarà della spedizione in Polonia e Ucraina Francesca Sanipoli, animalista convinta in protesta contro la strage di cani in atto nell’ex regione Urss.

Così mentre Lauro e Volpi (in coppia con Simona Rolandi) sono i favoriti per le rubriche pomeridiane e serali che introdurranno e chiuderanno le partite in diretta, per il napoletano mattatore di Stadio Sprint sembra profilarsi la conduzione di Dribbling Europei anche se – da uomo di campo – Varriale preferirebbe fare il bordocampista a seguito degli uomini di Cesare Prandelli. Comunque collocate, le tessere del mosaico sono sempre quelle mentre desta la curiosità su come verrà impiegato l’ex telecronista degli azzurri, quel Marco Civoli che rappresenta allo stato attuale anche il giornalista sportivo più autorevole sotto contratto in Rai.


Sarebbe interessante capire quali siano i motivi che impediscono a una struttura come Rai Sport di rinnovarsi, inserendo qualche volto “meno ingessato” e istituzionale. Le tv locali sono un’ottima palestra per giornalisti sportivi e non sarebbe di certo un reato attingere da redazioni più giovanili come quelle di Sky, Sportitalia o perfino Mediaset.



:muro: :muro: :muro:
Se consideri messi più forte di barillà sei un finto tifoso e "nu jattu niru"!!!
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

pellarorc ha scritto:Anche Lippi non si fidò di quagliarella e alla fine fu lui a fare quei pochi goal per nn rimanere a zero nella colonna GF!

Quello era un altro Quagliarella, veniva da una buona stagione a Napoli, in cui aveva giocato tutto il campionato da titolare...oggi la situazione è diversa, Quagliarella ha subito un brutto infortunio l'anno scorso e quest'anno ha fatto il panchinaro alla Juve...agli europei devono andare i giocatori che hanno giocato meglio e con più continuità in stagione, ossia quelli che ha convocato Prandelli...le eccezioni ci possono stare, ma solo in caso di grandi giocatori come Cassano
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
Avatar utente
pellarorc
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2222
Iscritto il: 11/05/2011, 14:22

Lilleuro ha scritto:
pellarorc ha scritto:Anche Lippi non si fidò di quagliarella e alla fine fu lui a fare quei pochi goal per nn rimanere a zero nella colonna GF!

Quello era un altro Quagliarella, veniva da una buona stagione a Napoli, in cui aveva giocato tutto il campionato da titolare...oggi la situazione è diversa, Quagliarella ha subito un brutto infortunio l'anno scorso e quest'anno ha fatto il panchinaro alla Juve...agli europei devono andare i giocatori che hanno giocato meglio e con più continuità in stagione, ossia quelli che ha convocato Prandelli...le eccezioni ci possono stare, ma solo in caso di grandi giocatori come Cassano
Si è vero hai ragione. Io sono dell'idea che un giocatore come Quagliarella cmq può sempre farti il goal con un azione nata dal nulla dopo aver dormito per decine di minuti.

Poi...opinioni per carità!

Domanda a tutti: ma la Rai trasmette solo le partite dell'italia? Le altre sono tutte su sky?
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

pellarorc ha scritto:Domanda a tutti: ma la Rai trasmette solo le partite dell'italia? Le altre sono tutte su sky?

La rai trasmette tutte le partite degli Europei 2012, mentre per i Mondiali del 2014 trasmetterà solo le partite dell'Italia e quelle più importanti :wink
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
DNAamaranto
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2222
Iscritto il: 13/12/2011, 10:18

ma è la prima volta che un giocatore di serie b viene convocato in nazionale maggiore per un europeo o ci sono stati altri calciatori nella storia? cmq è fantastica questa cosa di verratti ...speriamo che c sia nella lista finale
speriamo che di natale faccia meglio delle precedenti volte che a giocato in nazionale...
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

DNAamaranto ha scritto:ma è la prima volta che un giocatore di serie b viene convocato in nazionale maggiore per un europeo o ci sono stati altri calciatori nella storia? cmq è fantastica questa cosa di verratti ...speriamo che c sia nella lista finale
Ma come, tu sostieni che Insigne non possa sostituire Lavezzi al Napoli e poi speri che Verratti venga portato agli Europei? :D
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
DNAamaranto
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2222
Iscritto il: 13/12/2011, 10:18

Lilleuro ha scritto:
DNAamaranto ha scritto:ma è la prima volta che un giocatore di serie b viene convocato in nazionale maggiore per un europeo o ci sono stati altri calciatori nella storia? cmq è fantastica questa cosa di verratti ...speriamo che c sia nella lista finale
Ma come, tu sostieni che Insigne non possa sostituire Lavezzi al Napoli e poi speri che Verratti venga portato agli Europei? :D
di sicuro ..non ho detto che verratti sia il sostituto di pirlo :fifi: è stanne certo che verratti è superiore a insigne è se va all'europeo non parte titolare.... ( ha ha ha comunque non si nota per niente che vai trovando sempre il pelo nell'uovo ) ... :salut
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

DNAamaranto ha scritto: di sicuro ..non ho detto che verratti sia il sostituto di pirlo :fifi: è stanne certo che verratti è superiore a insigne è se va all'europeo non parte titolare...

E vorrei vedere... :???:
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

L''Inghilterra ha convocato Chamberlain per l'Europeo, appena 6 presenze da titolare con l'Arsenal quest'anno
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
suonatore Jones

Lilleuro ha scritto:L''Inghilterra ha convocato Chamberlain per l'Europeo, appena 6 presenze da titolare con l'Arsenal quest'anno
nel 2006, ha convocato walcott, 0 presenze in premier, un anno da professionista, diviso tra southampton (in championship) e arsenal (in tribuna). e walcott NON era e non è un campione (forse non lo sarà mai).
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

suonatore Jones ha scritto:
Lilleuro ha scritto:L''Inghilterra ha convocato Chamberlain per l'Europeo, appena 6 presenze da titolare con l'Arsenal quest'anno
nel 2006, ha convocato walcott, 0 presenze in premier, un anno da professionista, diviso tra southampton (in championship) e arsenal (in tribuna). e walcott NON era e non è un campione (forse non lo sarà mai).

Il messaggio era per quelli che sostengono che giocatori come El Shaarawi e Destro non possono essere convocati in nazionale perchè si rischia di bruciarli...ennesima conferma che si tratta di una fissazione tutta nostra
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
suonatore Jones

Lilleuro ha scritto:
suonatore Jones ha scritto:
Lilleuro ha scritto:L''Inghilterra ha convocato Chamberlain per l'Europeo, appena 6 presenze da titolare con l'Arsenal quest'anno
nel 2006, ha convocato walcott, 0 presenze in premier, un anno da professionista, diviso tra southampton (in championship) e arsenal (in tribuna). e walcott NON era e non è un campione (forse non lo sarà mai).

Il messaggio era per quelli che sostengono che giocatori come El Shaarawi e Destro non possono essere convocati in nazionale perchè si rischia di bruciarli...ennesima conferma che si tratta di una fissazione tutta nostra
sisi. senza contare il brasile del 2002, che scendeva in campo ogni partita con due-tre giocatori diversi mai sentiti (fino ad allora, alcuni; per sempre, altri) e ha vinto il mondiale. ma quelli sono casi-limite.
Avatar utente
pellarorc
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2222
Iscritto il: 11/05/2011, 14:22

suonatore Jones ha scritto:
Lilleuro ha scritto:L''Inghilterra ha convocato Chamberlain per l'Europeo, appena 6 presenze da titolare con l'Arsenal quest'anno
nel 2006, ha convocato walcott, 0 presenze in premier, un anno da professionista, diviso tra southampton (in championship) e arsenal (in tribuna). e walcott NON era e non è un campione (forse non lo sarà mai).
Charmberlain lo sarà però!
Avatar utente
pellarorc
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2222
Iscritto il: 11/05/2011, 14:22

che poi cosa vuol dire "bruciarli!"

mah...nn capisco sinceramente.
suonatore Jones

si, pellaro: chamberlain potrebbe diventare forte davvero
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

http://it.eurosport.yahoo.com/24052012/ ... tanti.html

Euro 2012 - Prandelli "Possiamo fare cose importanti"

"Si sta instaurando un bel clima perché abbiamo la consapevolezza di poter iniziare qualcosa di importante".

Così Cesare Prandelli nella conferenza stampa di Coverciano, prima del test amichevole contro la squadra dilettantistica della Virtus Vecomp. "La squadra e i giocatori si stanno responsabilizzando, sentono e percepiscono che è un'occasione straordinaria per tutti, e quindi penso che nessuno sbaglierà. La mia preoccupazione riguarda quei tre-quattro giocatori che possono aver avuto dei problemi e stanno recuperando dagli infortuni. Mi preoccupa soprattutto Montolivo. Lo conosco bene, vuole recuperare, sta recuperando, ma ho ancora dubbi. Vorrei partire invece con molte certezze e non dubbi. Non me la sento di andare all'Europeo con qualche giocatore da recuperare".

Sei gli attaccanti a disposizione e Prandelli potrebbe portarli tutti in Polonia. "Comunicherò il 28 pomeriggio le mie scelte definitive per l'Europeo. All'inizio avevo dubbi sui ragazzi giovani in attacco, visto che avevo anche Diamanti - spiega il ct -. In questi allenamenti invece i sei attaccanti mi hanno dimostrato che meriterebbero di rimanere, mi stanno convincendo molto. Verificheremo nei prossimi allenamenti. Ho attaccanti molto interessanti e con caratteristiche diverse. Destro indubbiamente è quello che sta bruciando le tappe, mi sta dando belle sensazioni".

Italpress
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
mubald

Mondiali nell'82 dopo prima Calciopoli.Mondiali 2006 dopo seconda Calciopoli.Europei 2012 dopo terza?
Rispondi