Catanzaro 2012 come Reggio Calabria 2012 ?

Notizie dal mondo e dalla città: curiosità, fatti, cronaca...

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

Avatar utente
cozzina1
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4407
Iscritto il: 11/05/2011, 14:08
Località: santropè

goldenboy ha scritto:
doddi ha scritto:
goldenboy ha scritto:Ma chi ha vinto alla fine???

Abramo che per 130 voti supera la soglia di 28.673 che rappresentava il 50% , ottenendone 28.803.

:okok:

Dai post di cozzina1 non riuscivo a capire

Re: Catanzaro 2012 come Reggio Calabria 2012 ?
da cozzina1 » oggi, 8:31

Top NewsPercorso:ANSA.it > Top News > News
Abramo proclamato sindaco di Catanzaro
In base alle verifiche ha superato di 130 voti la soglia del 50%
10 maggio, 23:32

(ANSA)- CATANZARO, 10 MAG -Sergio Abramo, del centrodestra, e' il nuovo sindaco di Catanzaro. Lo ha proclamato l'Ufficio elettorale centrale a conclusione dello scrutinio delle tre sezioni rimaste aperte e della verifica dei verbali delle altre 87 sezioni.'Abramo -ha detto il presidente dell'Ufficio, Domenico Commodaro -ha superato la maggioranza assoluta dei voti, fissata a 28.673.Abramo ne ha avuti 28.803, 130 sopra il 50%'. Salvatore Scalzo,lo sfidante, ha ritenuto la proclamazione inopportuna e annuncia ricorsi.

http://www.ansa.it/web/notizie/rubriche ... 51381.html
L'ignoranza è meno dannosa del confuso sapere.


cosa c'era da capire... :scratch

bastava saper leggere....e non tra le righe... :mrgreen:

:muro: :muro: :muro:
L'ignoranza è meno dannosa del confuso sapere.
Cesare Beccaria
un giorno senza un sorriso è un giorno perso(C.Chaplin)
Avatar utente
cozzina1
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4407
Iscritto il: 11/05/2011, 14:08
Località: santropè

Catanzaro, Abramo: ''Ripuliremo la città e penseremo a grnadi progetti''
Venerdì 11 Maggio 2012 16:43

Sergio Abramo e' stato proclamato ufficialmente sindaco di Catanzaro questa mattina. A palazzo de'Nobili e' stato accolto dal prefetto Giuseppina Di Rosa,nominato commissario dopo le dimissioni dell'ex sindaco Michele Traversa. Abramo ha indossato la fascia tricolore per il suo terzo mandato,dopo la precedente esperienza amministrativa inaugurata nel 1997 e riconfermata nel 2001 alla guida del governo cittadino di Catanzaro. Da lunedi' sara' al lavoro, ha detto questa mattina, per ''ripulire la citta' dall'immondizia'' e per pensare a ''grandi progetti''.

http://www.strill.it/index.php?option=c ... Itemid=117

ora è più chiaro? 8-)
L'ignoranza è meno dannosa del confuso sapere.
Cesare Beccaria
un giorno senza un sorriso è un giorno perso(C.Chaplin)
Malaca
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 607
Iscritto il: 14/05/2011, 9:57

Elezioni Catanzaro, Scalzo: "Subito ricorso al Tar"



''Presenteremo immediatamente un ricorso al Tar chiedendo, per la pronuncia, tempi molto rapidi cosi come, di pari passo, intendiamo rilanciare la politica in una citta' indignata che ha dato
importanti segni di risveglio''. Lo ha detto il candidato sindaco di Catanzaro del centrosinistra Salvatore Scalzo incontrando i giornalisti assieme al commissario regionale del Pd Alfredo D'Attorre e ai parlamentari Mario Tassone, vice segretario nazionale dell'Udc, Doris Lo Moro (Pd) e Angela Napoli (Fli) firmatari di un'interrogazione sulle elezioni amministrative di domenica e lunedi' scorsi nel capoluogo calabrese. ''La nostra - ha aggiunto Scalzo - e' una battaglia per la legalita' e la democrazia perche' l'irregolarita' grave e' gia' accertata e certificata a verbale. Qualcuno parla di macchia sulla citta' come se il il problema non sia chi imbroglia ma chi denuncia. Per questo ritengo davvero inopportuno, come e' accaduto subito dopo il voto, che le istituzioni, e nel caso specifico il presidente della Regione, Giuseppe Scopelliti, si siano permesse, in mancanza di un dato del Ministero dell'Interno, di parlare di vittoria. Siamo al limite dell'eversione''. Il commissario D'Attorre ha confermato ''la massima attenzione politica del partito nazionale'', preannunciando, per le prossime settimane, una manifestazione a Catanzaro ''per mantenere - ha detto - la vigilanza sulla vicenda anche con una presenza di primo piano del partito''. Per Angela Napoli ''sarebbe stato necessario nella tornata elettorale un maggiore controllo da parte degli organi preposti'', mentre a parere di Tassone ''davanti a queste opacita', non ci sono vincitori e vinti ma ha perso tutta la citta''. Lo Moro ha sostenuto che ''e' inaudito vedere che, quando si tratta di Calabria, tutto sembra normale, anche i suicidi con l'acido muriatico''. (ANSA)



Elezioni Catanzaro: Procura sequestra tutte le schede elettorali



La Procura della Repubblica di Catanzaro ha sequestrato tutte le schede votate nelle elezioni comunali a Catanzaro del 7 e 8 maggio. Il sequestro e' stato disposto dal pm Gerardo Dominijanni
che sta conducendo l'inchiesta su presunti episodi di compravendita di voti in cui sono indagati un consigliere eletto del centrodestra ed altre due persone. (ANSA).
doddi
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4789
Iscritto il: 11/05/2011, 12:55
Località: 38°6′41″N 15°39′43″E

Ma na vota ca tenunu... Sempre imbrogli quando vincono gli altri e meno male che Scalzo e' stato doppiato altrimenti si erano gia' incatenato davanti al comune con il PD locale :lol: :lol:
Se coloro che vincono le gare hanno certificati antimafia ma sono in strette relazioni con altre imprese sottoposte all'attenzione della mafia,tutte munite di certificazioni delle prefetture,allora è un problema diverso che non compete a me valutare. I.F.
mohammed
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2339
Iscritto il: 11/05/2011, 15:05

mbrugghiuneddi...
Allah è grande, Gheddafi è il suo profeta!
Avatar utente
NinoMed
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 5438
Iscritto il: 03/05/2011, 0:34

doddi ha scritto:Ma na vota ca tenunu... Sempre imbrogli quando vincono gli altri e meno male che Scalzo e' stato doppiato altrimenti si erano gia' incatenato davanti al comune con il PD locale :lol: :lol:
Se non sbaglio lui ha fatto ricorso al TAR, cosa differente rispetto alle azioni giudiziari e scaturite.
Have a Nice Day
Avatar utente
NinoMed
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 5438
Iscritto il: 03/05/2011, 0:34

"Ballerine" o "a cavallo", le schede pazze delle votazioni di Catanzaro

La chiamano scheda "ballerina" o " a cavallo" ed è uno dei metodi più noti utilizzati a ogni latitudine per truccare l'esito di consultazioni di ogni genere e tipo. È questa la traccia che sta seguendo la Procura di Catanzaro che su ordine del pm Gerardo Dominijanni ha sequestrato tutte le circa 60mila schede elettorali utilizzate nelle amministrative di Catanzaro lo scorso 6 e 7 maggio. E sono molti, e molto concreti gli elementi che hanno portato gli inquirenti a ipotizzare che il voto possa essere stato truccato: ai due loschi figuri pizzicati dalla Digos fuori dai seggi del quartiere Siano a distribuire propaganda elettorale, non sono stati sequestrati solo denaro e volantini, ma anche un normografo, un particolare tipo di righello, utilizzato per la scrittura di caratteri uniformi. Un oggetto decisamente difficile da giustificare come strumento di comune utilizzo. Ma essenziale per architettare la truffa della scheda ballerina.
Il sistema è semplice: l'organizzazione provvede a far uscire dal seggio o a procurarsi direttamente nelle stamperie una scheda identica a quella che l'elettore dovrà inserire nell'urna. La scheda clandestina viene compilata con il normografo con il nome del candidato che deve essere eletto, quindi consegnata a coloro che accettano di vendere la propria preferenza. L'elettore quindisi reca al seggio, presenta regolare documento di riconoscimento e come tutti riceve una regolare scheda, che – nel sistema perverso messo a segno da chi non ammette di correre il rischio di perdere le elezioni - dovrà poi consegnare vergine agli "acquirenti" per ottenere il pagamento dei propri servigi. Nell'urna invece inserirà quella già compilata che ha ricevuto dall'organizzazione. La scheda, autentica, vidimata e controfirmata, uscita clandestinamente dai seggi sarà invece quella che chi ha organizzato i brogli riempirà con il normografo e consegnerà al successivo "cliente". Un meccanismo quasi perfetto, che non lascia che poche e labili tracce, ma sono proprio queste che gli inquirenti Catanzaro oggi stanno cercando. Intanto, l'attività della Digos procede. Decine le persone già sentite e molte altre compariranno nelle prossime ore in Questura, mentre i confini dell'inchiesta - dicono fonti investigative - sembrano destinati ad allargarsi fino a coinvolgere anche altri candidati.


Amministrative, arrivano le prime irregolarità riscontrate dall'Ufficio centrale

Dall'Ufficio centrale arrivano i primi risultati dell'indagine sulle irregolarità commesse durante le ultime elezioni comunali di Catanzaro. Sono diverse le irregolarità riscontrate e riportate nel verbale per il completamento delle operazioni non ultimate dalla sezione 85, l'ultima ad essere esaminata la notte dello spoglio elettorale, bloccato per le contestazioni. L'Ufficio centrale ha provveduto al raffronto dei dati risultati dalle tabelle di scrutinio con quelli emersi dal verbale di sezione, nonché al conteggio delle schede pervenute. Dagli accertamenti è emerso che un ''numero di schede votate – come riporta il verbale - e scrutinate (886) superiore al numero dei votanti (884). Un numero di voti validi di lista (823) inferiore al numero di voti validi attribuiti ai candidati al consiglio comunale (828) ed anche al numero dei voti validi attribuiti ai candidati a sindaco (877)''.
Nel verbale viene poi dato atto che tra le schede ''pervenute ne risultano 37, separatamente fascicolate, accompagnate da un foglietto sul quale l'ufficio di sezione ha segnalato trattasi di schede 'prima contestate, poi confermate', con voto 'al sindaco dato ma non dato alla lista in alcuni casi'. Poichè delle schede contestate non c'è alcuna traccia a verbale, non è possibile individuare quelle contenenti un voto 'non dato alla lista in alcuni casi', né è possibile conoscere i motivi della non attribuzione del voto medesimo''. C'e' poi il caso di ''tre schede – si legge ancora nel verbale - prive della prescritta firma da parte di uno dei componenti del seggio, ma timbrate''. Dai controlli è emerso inoltre che ''i votanti nella sezione sono stati effettivamente 884 ma che alcuni di essi (19 maschi e 10 femmine) sono stati registrati due volte nel registro delle tessere elettorali. Più precisamente nei suddetti registri è stata rilevata una doppia iscrizione del numero identificativo dell'elettore e, in corrispondenza di tale numero, quello della tessera elettorale esibita, numero che, in alcuni casi, risulta lo stesso per entrambe le annotazioni, in altri casi, invece, risulta diverso, ossia risultano annotati due diversi numeri di tessera elettorale in relazione al medesimo elettore''.


http://www.ildispaccio.it/catanzaro/265 ... -catanzaro
http://www.ildispaccio.it/catanzaro/263 ... o-centrale
Have a Nice Day
Avatar utente
NinoMed
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 5438
Iscritto il: 03/05/2011, 0:34

in attesa di ulteriori sviluppi, prevedo guai per il presidente di seggio che ha fatto quei verbali. :o.o:
Have a Nice Day
Avatar utente
OronzoPugliese
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2426
Iscritto il: 11/05/2011, 12:57

doddi ha scritto:Ma na vota ca tenunu... Sempre imbrogli quando vincono gli altri

Sai com'è: quando dal verbale (non dal Manifesto o dall'Unità, proprio da verbale) risulta, ad esempio, che ci sono state più schede che votanti, o che 29 elettori hanno scoperto che qualcuno aveva votato al posto loro, viene la strana perversione di pensare che qualcuno fici mbrogghi. Poi chi é stato non lo so, ma i mbrogghi i ficiru
Immagine
"Mister te sarà ti, muso de mona. Mi son el signor Nereo Rocco"
doddi
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4789
Iscritto il: 11/05/2011, 12:55
Località: 38°6′41″N 15°39′43″E

OronzoPugliese ha scritto:
doddi ha scritto:Ma na vota ca tenunu... Sempre imbrogli quando vincono gli altri

Sai com'è: quando dal verbale (non dal Manifesto o dall'Unità, proprio da verbale) risulta, ad esempio, che ci sono state più schede che votanti, o che 29 elettori hanno scoperto che qualcuno aveva votato al posto loro, viene la strana perversione di pensare che qualcuno fici mbrogghi. Poi chi é stato non lo so, ma i mbrogghi i ficiru

Si ho letto di ciò che stà emergendo ... ma è stato doppiato, doppiato intendo, ossia che ha preso meno della metà dei voti dell'attuale sindaco proclamato.
Non c'è niente comunque, i 'mbrogghi si devono saper fare, primarie incluse, mai mettersi contro i professionisti, giusto ? :wink

Come diceva Nino, in quella sezione ci saranno guai per i componenti del seggio se è andata come dicono. Ammesso che invalidano 30 voti, non ho idea come funzioni ai fini dello spoglio, ne devono trovare, se ci sono, altri 100 per arrivare al ballottaggio.
Però è geniale stà schede cavallina ballerina, mai sentio prima nulla del genere, foragabbu :mrgreen:
Se coloro che vincono le gare hanno certificati antimafia ma sono in strette relazioni con altre imprese sottoposte all'attenzione della mafia,tutte munite di certificazioni delle prefetture,allora è un problema diverso che non compete a me valutare. I.F.
trentaprile

Non capisco l'utilità del normagrafo in quest'operazione, tra l'altro se sono state votate in quel modo,le schede sarebbero facilmente rintracciabili avendo lo stesso carattere.

Comunque per tutti gli eventuali brogli sopracitati è necessaria la collaborazione del presidente di seggio o di almeno due componenti dell'ufficio elettorale.
Avatar utente
aquamoon
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2315
Iscritto il: 11/05/2011, 13:59

trentaprile ha scritto:Non capisco l'utilità del normagrafo in quest'operazione, tra l'altro se sono state votate in quel modo,le schede sarebbero facilmente rintracciabili avendo lo stesso carattere.

Comunque per tutti gli eventuali brogli sopracitati è necessaria la collaborazione del presidente di seggio o di almeno due componenti dell'ufficio elettorale.
Il trucco della scheda ballerina è stranoto ed in uso da sempre.
Il metodo è semplicissimo: si entra in possesso di una scheda regolarmente vidimata e, dopo averla compilata, la si consegna all'elettore (corrotto) che la sostituirà con quella avuta dal presidente di seggio;
imbucata nell'urna la scheda ballerina, si riconsegna all'esterno la, a questo punto, nuova scheda ballerina che RICOMPILATA, farà lo stesso giro con il prossimo elettore comprato... e così via.
Il normografo? E' la prova per dimostrare che quei (diciamo 30?) voti sono stati "procurati"... ubiti? Conoscendo i committenti... previgenti... forse.
Sul "facilmente rintracciabili"... chi cerca trova, il punto è sapere cosa cercare.
Non tutto ciò che appare...
è.
:salut
Sventurata la terra che ha bisogno di eroi
Avatar utente
goldenboy
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2754
Iscritto il: 11/05/2011, 12:43
Località: na vota 'nto bizzolu

cozzina1 ha scritto:Catanzaro, Abramo: ''Ripuliremo la città e penseremo a grnadi progetti''
Venerdì 11 Maggio 2012 16:43

Sergio Abramo e' stato proclamato ufficialmente sindaco di Catanzaro questa mattina. A palazzo de'Nobili e' stato accolto dal prefetto Giuseppina Di Rosa,nominato commissario dopo le dimissioni dell'ex sindaco Michele Traversa. Abramo ha indossato la fascia tricolore per il suo terzo mandato,dopo la precedente esperienza amministrativa inaugurata nel 1997 e riconfermata nel 2001 alla guida del governo cittadino di Catanzaro. Da lunedi' sara' al lavoro, ha detto questa mattina, per ''ripulire la citta' dall'immondizia'' e per pensare a ''grandi progetti''.

http://www.strill.it/index.php?option=c ... Itemid=117

ora è più chiaro? 8-)

:okok:
trentaprile

aquamoon ha scritto:
trentaprile ha scritto:Non capisco l'utilità del normagrafo in quest'operazione, tra l'altro se sono state votate in quel modo,le schede sarebbero facilmente rintracciabili avendo lo stesso carattere.

Comunque per tutti gli eventuali brogli sopracitati è necessaria la collaborazione del presidente di seggio o di almeno due componenti dell'ufficio elettorale.
Il trucco della scheda ballerina è stranoto ed in uso da sempre.
Il metodo è semplicissimo: si entra in possesso di una scheda regolarmente vidimata e, dopo averla compilata, la si consegna all'elettore (corrotto) che la sostituirà con quella avuta dal presidente di seggio;
imbucata nell'urna la scheda ballerina, si riconsegna all'esterno la, a questo punto, nuova scheda ballerina che RICOMPILATA, farà lo stesso giro con il prossimo elettore comprato... e così via.
Il normografo? E' la prova per dimostrare che quei (diciamo 30?) voti sono stati "procurati"... ubiti? Conoscendo i committenti... previgenti... forse.
Sul "facilmente rintracciabili"... chi cerca trova, il punto è sapere cosa cercare.
Non tutto ciò che appare...
è.
:salut

Non è proprio semplicissimo entrare in possesso di una scheda regolarmente vidimata se non provvede un membro del seggio a "farla uscire"

Ribadisco, scrivere la preferenza col normografo è un idiozia perchè se così è stato basta trovare le schede scritte con quel carattere e sono guai anche per "il committente" ossia il candidato votato :salut
Avatar utente
aquamoon
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2315
Iscritto il: 11/05/2011, 13:59

trentaprile ha scritto:
Non è proprio semplicissimo entrare in possesso di una scheda regolarmente vidimata se non provvede un membro del seggio a "farla uscire"

Ribadisco, scrivere la preferenza col normografo è un idiozia perchè se così è stato basta trovare le schede scritte con quel carattere e sono guai anche per "il committente" ossia il candidato votato :salut
Non ho mai scritto e nemmeno pensato (ho fatto lo scutatore cinque volte) sia facile, è molto complicato ed è facilissimo impedire di farlo... a condizione che gli scrutatori abbiano competenze specifiche.
Ho tentato di darti una spiegazione circa l'uso del normografo, non ti è piaciuta.
Evidentemente ne hai un'altra... perchè non raccontarla?
:salut
Sventurata la terra che ha bisogno di eroi
trentaprile

aquamoon ha scritto:
trentaprile ha scritto:
Non è proprio semplicissimo entrare in possesso di una scheda regolarmente vidimata se non provvede un membro del seggio a "farla uscire"

Ribadisco, scrivere la preferenza col normografo è un idiozia perchè se così è stato basta trovare le schede scritte con quel carattere e sono guai anche per "il committente" ossia il candidato votato :salut
Non ho mai scritto e nemmeno pensato (ho fatto lo scutatore cinque volte) sia facile, è molto complicato ed è facilissimo impedire di farlo... a condizione che gli scrutatori abbiano competenze specifiche.
Ho tentato di darti una spiegazione circa l'uso del normografo, non ti è piaciuta.
Evidentemente ne hai un'altra... perchè non raccontarla?
:salut
La spiegazione mi è piaciuta e l'ho capita, dico solo che è un autentica idiozia per chi l'ha commessa e per il committente dato che sarà semplicissimo risalire ai mandanti
Avatar utente
OronzoPugliese
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2426
Iscritto il: 11/05/2011, 12:57

http://www.ildispaccio.it/catanzaro/273 ... -da-scalzo

Catanzaro: le tredici irregolarità ai seggi rilevate da Scalzo


Sono tredici le sezioni nelle quali la coalizione di centrosinistra di Catanzaro, attraverso i verbali delle operazioni di scrutinio, ha riscontrato presunte anomalie. Questo il dettaglio sezione per sezione, secondo quanto diffuso dal comitato Scalzo Sindaco, delle presunte irregolarita'. Sezione 59: le schede scrutinate sono 612 (un voto non e' stato attribuito), il numero dei votanti sono 613, le schede timbrate e firmate sono state 800. Le schede restituite sono state 46 (800-613-46= 141 schede di cui non si ha traccia). Sezione 26: il numero di schede votate e scrutinate sono state 661, il numero dei votanti era 661, le schede timbrate e firmate sono state 856. Le schede restituire 84 (856-661-84=111 schede di cui non si ha notizia). Sezione 28: il numero delle schede votate e' stato 68, il numero dei votanti era 68, schede timbrate e firmate erano 69. Nessuna scheda e' stata restituita (68-69= -1 scheda) Sezione 2: schede votate e scrutinate sono 794, numero dei votanti 794, schede timbrate e firmate 993. Schede restituite 200. (993-794-200= 1 scheda restituita in piu'???) Sezione 3: schede votate e scrutinate 649 (1 voto in piu' rispetto ai votanti), numero dei votanti 648. Non e' stato riportato il dato delle schede timbrate e firmate. Schede restituite 141. Sezione 20: schede votate e scrutinate 930 (68 voti espressi in piu' rispetto ai votanti), numero dei votanti, 862, schede timbrate e firmate 993. Non e' riportato il dato delle schede restituite. Sezione 61: schede votate e scrutinate sono state 443 (4 voti in meno rispetto ai votanti), numero dei votanti 437, schede timbrate e firmate 586, schede restituite 137 (Mancano all'appello 12 schede). Sezione 56: numero di schede votate e scrutinate 725 (4 in meno rispetto ai votanti), il dato dei votanti non e' disponibile (presunti 729). Schede timbrate e firmate 942. Non disponibile il dato delle schede restituite. Sezione 48: non disponibile il dato delle schede votate e scrutinate. Numerose di votanti 698, schede firmate e timbrate 950, nessun altro dato disponibile. Sezione 44: schede votate e scrutinate sono 638, numero dei votanti 638, non disponibile il dato delle schede timbrate e firmate e quello delle schede restituite. Sezione 37: numero delle schede votate e scrutinate sono 492, non disponibile nessun altro dato. Sezione 91: numero di schede votate e scrutinate sono 829, numero dei votanti 829, schede timbrate e firmate 1052. Schede restituite 224 (1052-829-224= -1 scheda). Il registro delle operazioni di voto presenta cancellature al numero di schede vidimate. Sezione 30: e' disponibile solo il numero dei votanti pari a 587
Immagine
"Mister te sarà ti, muso de mona. Mi son el signor Nereo Rocco"
Avatar utente
NinoMed
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 5438
Iscritto il: 03/05/2011, 0:34

:o.o: :o.o: :surprice:
Have a Nice Day
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

Un lavoro decisamente ben fatto
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
tito
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 240
Iscritto il: 15/05/2011, 22:51
Località: Casteddu

doddi ha scritto:Ma na vota ca tenunu... Sempre imbrogli quando vincono gli altri e meno male che Scalzo e' stato doppiato altrimenti si erano gia' incatenato davanti al comune con il PD locale :lol: :lol:
premesso che non me ne frega una beata mazza del parassita che andrà a fare il sindaco a catanzaro, mi fai quasi tenerezza per quanti sforzi metti nella difesa oltre ogni limite di quei quattru latriceddhi, sforzi del resto molto mal ripagati.

giusto per rinfrescare la memoria a te a ai berluschini come te

http://it.wikinews.org/wiki/Berlusconi_ ... elettorali

già nel 2006 ci coprivamo di ridicolo a livello globale: in una nazione del G8 l'organizzatore e responsabile delle elezioni dichiara pubblicamente che le stesse non sono regolari solo perché le ha perse. Merda sulla nostra democrazia e sulla sua faccia, che, da organizzatore, era il primo responsabile della regolarità delle elezioni.

Continuate così!!! :okok:
Rispondi