CALCIOMERCATO 2012

Tutto sulla Reggina

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

REGGINA333
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 43
Iscritto il: 19/01/2012, 2:55

Eccone una più aggiornata: http://it.eurosport.yahoo.com/calcio/se ... atori.html
Io vorrei una squadra solida che non ha bisogno di sbilanciarsi per segnare o di agire solo di rimessa
"Questo organico sulla carta non è inferiore a nessuno. Solo il Torino ha qualcosa più di noi." (cit.Lillo Foti)
Avatar utente
NinoMed
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 5438
Iscritto il: 03/05/2011, 0:34

REGGINA333 ha scritto:Eccone una più aggiornata: http://it.eurosport.yahoo.com/calcio/se ... atori.html
Io vorrei una squadra solida che non ha bisogno di sbilanciarsi per segnare o di agire solo di rimessa
se vedi questa classifica si torna ai vecchi discorsi, Immobile promettente giovane, Sansone era andato in legaPro, Sau della Lega pro a me ad esempio sarebbe piaciuto avere in squadra Caetano.
Have a Nice Day
REGGINA333
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 43
Iscritto il: 19/01/2012, 2:55

NinoMed ha scritto:
REGGINA333 ha scritto:Eccone una più aggiornata: http://it.eurosport.yahoo.com/calcio/se ... atori.html
Io vorrei una squadra solida che non ha bisogno di sbilanciarsi per segnare o di agire solo di rimessa
se vedi questa classifica si torna ai vecchi discorsi, Immobile promettente giovane, Sansone era andato in legaPro, Sau della Lega pro a me ad esempio sarebbe piaciuto avere in squadra Caetano.
senza dubbio ma una scommessa ci sta ma non troppe scommesse nello stesso ruolo e soprattutto se vedi che le cose non vanno cambia qualcosa a gennaio
"Questo organico sulla carta non è inferiore a nessuno. Solo il Torino ha qualcosa più di noi." (cit.Lillo Foti)
miguelito
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2030
Iscritto il: 11/05/2011, 15:38

gente come Papa Waigo, Caridi, Di Gennaro, Cocco, Caetano farebbero al caso nostro e non sarebbero assolutamente fuori portata.
Avatar utente
REGGIOVUNQUE
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 11265
Iscritto il: 13/05/2011, 0:55

....e giannini allenatore........ :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
reggino
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4467
Iscritto il: 12/05/2011, 19:30
Località: l'isola che non c'è

miguelito ha scritto:gente come Papa Waigo, Caridi, Di Gennaro, Cocco, Caetano farebbero al caso nostro e non sarebbero assolutamente fuori portata.
Io cercherei di prendere due buoni esterni(soprattutto a sinistra,vista la sicura partenza di Rizzato) e un buon centrale di difesa oltre ad un bel mediano,se in avanti resteranno campagnacci,viola,ceravolo,con sarno e bombagi come rincalzi,non siamo messi affatto male.Io ho più fiducia in Viola che in Papa Waigo e Coco,e in Sarno che in Di Gennaro.
Ultima modifica di reggino il 24/04/2012, 19:27, modificato 1 volta in totale.
https://www.youtube.com/watch?v=-JQINuybHL4" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
REGGIOVUNQUE
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 11265
Iscritto il: 13/05/2011, 0:55

reggino ha scritto:
miguelito ha scritto:gente come Papa Waigo, Caridi, Di Gennaro, Cocco, Caetano farebbero al caso nostro e non sarebbero assolutamente fuori portata.
Io cercherei di prendere due buoni esterni(soprattutto a sinistra,vista la sicura partenza di Rizzato) e un buon centrale di difesa o altro ad un bel mediano,se in avanti resteranno campagnacci,viola,ceravolo,con sarno e bombagi come rincalzi,non siamo messi affatto male.Io ho più fiducia in Viola che in Papa Waigo e Coco,e in Sarno che in Di Gennaro.


VACCA come regista.........
reggino
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4467
Iscritto il: 12/05/2011, 19:30
Località: l'isola che non c'è

REGGIOVUNQUE ha scritto:[quote="




VACCA come regista.........
Non lo conosco,io visto che è un ruolo delicato,punterei sul sicuro,e prenderei Consonni del Grosseto.In quel reparto ci vuole tanta esperienza.
https://www.youtube.com/watch?v=-JQINuybHL4" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
REGGIOVUNQUE
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 11265
Iscritto il: 13/05/2011, 0:55

reggino ha scritto:
REGGIOVUNQUE ha scritto:[quote="




VACCA come regista.........
Non lo conosco,io visto che è un ruolo delicato,punterei sul sicuro,e prenderei Consonni del Grosseto.In quel reparto ci vuole tanta esperienza.


...e ma se la politica sarà questa,consonni non mi sembra sia giovane come il giocatore da me citato prima....o si??????? :scratch :scratch :scratch
reggino
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4467
Iscritto il: 12/05/2011, 19:30
Località: l'isola che non c'è

REGGIOVUNQUE ha scritto:[quote="

...e ma se la politica sarà questa,consonni non mi sembra sia giovane come il giocatore da me citato prima....o si??????? :scratch :scratch :scratch
Ma non è che puoi puntare solo ed esclusivamente sui giovani,ci vuole in alcuni reparti gente di esperenza,lo scorso anno la A l'abbiamo sfiorata con Bonazzoli e Tedesco,quest'anno a fare la differenza sono Emerson e Rizzato,oltre a Belardi in alcuni partite,e non sono proprio dei ragazzini,se vuoi puntare alla A,devi investire su un mix di giovani ed "anziani".Consonni,per me è il giocatore che a questa squadra manca,c'è pochissima qualità in mezzo al campo,se il prossimo anno si punterà su un giocatore con le sue caratterestiche,più due buoni esterni,oltre ad un centrale che prenda il posto di Angella,possiamo divertirci.Dell'attacco non mi preoccupo eccessivamente visto che quasi sicuramente potremmo contare su:viola,campagnacci,ceravolo,bombagi,sarno.
:salut
https://www.youtube.com/watch?v=-JQINuybHL4" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
_naka
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5084
Iscritto il: 11/05/2011, 15:01

sforzini , forestieri...riconferma di angella ,un buon esterno destro e un regista (d'esperienza)...ovviamente rinnovo di rizzato...e tante cessioni di gente inutile.... poi vediamo che fare col portiere.... ma di sciaudone non si parla + ?
PIU' VIVO PIU' TI AMO ! Tu sempre tu ,canterò sempre di più !! Ho visto la reggina mi sono innamorato e non la lascerò mai più !
Avatar utente
SWAN
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 114
Iscritto il: 03/06/2011, 10:20

Quest'anno deve pagare l'IMU del Sant'Agata...non dimenticatelo!!
FA FOCU E FIAMMI UNDI VAI VAI!!
Avatar utente
OronzoPugliese
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2426
Iscritto il: 11/05/2011, 12:57

http://www.ildispaccio.it/calcio/2326-r ... -a-belardi


Reggina, Foti offre il rinnovo a Belardi

di Paolo Ficara - Il primo petalo della rosa da consegnare a Davide Dionigi, per il campionato di Serie B 2012/13, potrebbe essere Emanuele Belardi. La Reggina ha proposto il prolungamento al portiere, il cui contratto scade a giugno. Il 34enne ci sta pensando, da un lato gradirebbe avvicinarsi alla compagna che vive in Emilia-Romagna, ma sembra orientato ad accettare la proposta del presidente Lillo Foti.
Tornato in riva allo Stretto a gennaio, Belardi si è sicuramente reso protagonista di prestazioni positive, da quando è stato schierato al posto del giovane Zandrini. Gli sarebbe anche balenata l'idea, nei mesi scorsi, di chiudere la carriera a giugno per diventare preparatore dei portieri (è fresco di laurea in scienze motorie). Poi l'odore dell'erba ed il ritrovato posto da titolare, lo hanno definitivamente persuaso a proseguire con l'attività agonistica.
Immagine
"Mister te sarà ti, muso de mona. Mi son el signor Nereo Rocco"
DNAamaranto
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2222
Iscritto il: 13/12/2011, 10:18

già si parla come se dionigi fosse in panchina.....ancora è tutto da vedere...abbiamo 3 settimane di anticipo per programmare il futuro ..si come no...intanto aspettiamo la fine dei playoff del taranto...è se per caso centrano la b ..dionigi lascerà il taranto sicuramente??? 54 contratti da rispettare...ma cu i fici si contratti?? questi sono i risultati di sbagli fatti anno dopo anno....la prima cosa da fare è prendere un direttore sportivo ...è trovare un altro ruolo a giachetta.se fa ancora tutto da solo ...in serie b ci facciamo la ruggine.
Avatar utente
spirito libero
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5898
Iscritto il: 11/05/2011, 13:24

REGGINA - Caccia al sostituto di Viola
17.05.2012 00:07 di Paolo Ficara


Il calciomercato non è attualmente tra i primi pensieri di Lillo Foti. Tuttavia non si fa particolare fatica ad individuare i ruoli che la Reggina dovrà sicuramente coprire, in vista della prossima stagione. Con Nicolas Viola destinato al Palermo, l’intenzione è quella di reperire un sostituto all’altezza. Giovane? Esperto? Di categoria? A quanto pare, le idee sono variegate.

Si va da Alessio Benedetti, talentino scuola Milan e protagonista della promozione del Perugia, all’empolese Mirko Valdifiori, con i due che hanno in comune le avances della Reggina già a gennaio, e si arriva fino a Ledian Memushaj, albanese in comproprietà tra Carpi e Chievo. Tutti possibili fari del centrocampo per la stagione a venire, ma il favorito è un altro.

L’incontro che Davide Dionigi avrebbe avuto (il condizionale è d’obbligo) con Massimo Mezzaroma, presidente del Siena, non dovrebbe intaccare un destino che appare già scritto. Tant’è che il mister ha già indicato, sia ai diretti interessati che al ds Simone Giacchetta, i giocatori che da Taranto potrebbero seguirlo fino a Reggio. Oltre al portiere Bremec ed al difensore Di Bari, possibile anche l’arrivo di un centrocampista: il vero play del Taranto è Guido Di Deo, e nonostante abbia qualche primavera in più di Daniele Sciaudone, potrebbe essere lui il sostituto di Nicolas Viola.


REGGINA - Contatti per Di Bari
17.05.2012 09:00 di Danilo Mancuso


Tra i primi nomi presenti sul taccuino del mercato amaranto, c’è anche quello di Vito Di Bari, in forza al Taranto. Difensore centrale classe 1983, è uno degli uomini “fidati” di Davide Dionigi, che ne avrebbe caldeggiato l’acquisto, in vista del suo probabile approdo sulla panchina amaranto. I due hanno infatti giocato insieme proprio nel club ionico nel corso del biennio 2007-2009. E fu proprio “Re Davide” a rivolerlo al Taranto la scorsa estate, dopo le esperienze trascorse al Cosenza e all’Andria Bat.

Per il difensore mancino, 23 presenze e due reti nel campionato di Prima Divisione appena concluso, con la possibilità di conquistarsi sul campo la B - categoria assaggiata solo per sei mesi da gennaio 2006 con la Cremonese - tramite i playoff. A prescindere dall’esito degli spareggi, Di Bari potrebbe militare nel torneo cadetto la prossima stagione. Tra l’entourage del calciatore e la Reggina, infatti, sono già stati avviati i primi contatti. La società amaranto potrebbe tesserarlo a parametro zero, visto che il contratto del difensore di Trani scadrà il prossimo giugno. Un dettaglio che non va assolutamente trascurato.

http://www.tuttoreggina.com/?action=rea ... izia=10610
Se dai la mano ad un milanista lavala, ma se la dai ad uno juventino controlla che non ti manchi un dito
DNAamaranto
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2222
Iscritto il: 13/12/2011, 10:18

di bari , di deo ....ma dicu ieooooo???bremec ancora ancora ....ma chissi dui cu sugnu??
Paolo_Padano
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1964
Iscritto il: 11/05/2011, 13:02

Se viene Dionigi è già un bel passo avanti, quando venne Scala che era più sconosciuto di Dionigi (non aveva mai allenato in prima squadra) c'erano un manipoli di giocatori provenienti dalla C integrati con i giovani acquistati in blocco dal Conegliano (tra cui il 17 enne Massimo Orlando) e qualche scadenza di contratto come la buonanima di Pozza.
Lillu Fotti: "aundi ioca Spread cu cattu si mu rununu a paremetru zeru"
Lillu Foti: "non bogghiu 'nchinari poi mi rinnu chi vonnnu a squatra mi 'ndi sarbamu"
Avatar utente
Principe Amaranto
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 3796
Iscritto il: 11/05/2011, 22:17

DNAamaranto ha scritto:di bari , di deo ....ma dicu ieooooo???bremec ancora ancora ....ma chissi dui cu sugnu??
Di Deo e Di Bari sono giocatori che si sono fatti una trafila inimmaginabile in Serie C, il primo è il classico Playmaker, partì dalla Fermana, e grazie ai suoi goal è riuscita a salvarla ai PlayOut. Fu anche uno dei grandi autori della vittoria contro il Napoli. Passato successivamente alla Ternana, si è fatto anche un paio di anni in B, dimostrando un buon tasso tecnico.
Di Bari è stato compagno di Di Deo proprio nella Fermana, nato nelle giovanili della Sambenedettese, passato poi dalla Cremonese (in B), San Marino, Cosenza, Andria e altre squadre, è un difensore molto simile a Cosenza per caratteristiche fisiche.

Sono buoni giocatori, ma Di Deo è già sopra i 30 e Di Bari credo che sia di qualche anno più giovane.

Se tu mi domandi se meritano un posto in B, anche da titolari, io ti dico di sì, soprattutto per Di Deo, se però tu mi domandi se sono i giocatori giusti per questa Reggina io ti dico di no.
Ti porto l'esempio dei nostri ultimi acquisti dalla C: Melara, Armellino e Zandrini, il più "vecchio" è dell'86....gli altri due sono dell'89...

Due acquisti come Di Deo e Di Bari, anche se richiesti dal mister (se sarà Dionigi) non vedo come possano essere accettati dalla dirigenza, visto che discostano di molto dalla politica attuata dalla società...

Possono anche arrivare eh, però non devono essere certamente nomi su i quali puntare per il futuro, e dobbiamo essere sicuri che diano un grande contributo, perché a quell'età non possiamo certo tenerli in panchina, altrimenti sono acquisti inutilissimi...se vogliamo fare un campionato di vertice, loro devono veramente dimostrare di essere forti, e non semplicemente sufficienti...anche perché hanno due ruoli importanti.


Bremec rappresenta tutto ciò che non dovremmo prendere, portiere scarsino e pure vecchio. Zandrini titolare se non rimane Belardi, con Kovacsick come secondo.
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

Principe Amaranto ha scritto:Zandrini titolare se non rimane Belardi, con Kovacsick come secondo.

Assolutamente da evitare una soluzione del genere, serve un portiere d'esperienza, che faccia il primo o il secondo non importa...quest'anno è bastato
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
Avatar utente
REGGIOVUNQUE
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 11265
Iscritto il: 13/05/2011, 0:55

se il mercato incomincia con dei giocatori voluti dal MISTER o probabile mister,x questa società è già un EVENTO......


chiunque esso sia...... :salut :salut :salut :salut :salut
Rispondi