Taglio dei rimborsi ai partiti, la Camera è vuota

Notizie dal mondo e dalla città: curiosità, fatti, cronaca...

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

Rispondi
Malaca
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 607
Iscritto il: 14/05/2011, 9:57

Soltanto venti in aula per la discussione sul dimezzamento dei rimborsi ai partiti. C'erano più alunni ad assistere che onorevoli

E' strano che nella mattina del 15 maggio siano arrivati alla Camera i Vigili del fuoco a causa di un forte odore di bruciato. Strano perché l'aula è così deserta in questi giorni che sembrava impossibile che qualcuno avesse fumato.

Già, perché lunedì 14 maggio si è iniziato a discutere sul dimezzamento dei rimborsi ai partiti, relatori della "legge epocale" e bipartisan Bressa (Pd) e Calderisi (Pdl). Risultato: venti presenti in aula, sotto l'occhio sbigottito di tre scolaresche provenienti da tre zone italiane diverse che assistevano ai lavori. "Tutti grillini di domani", commenta amaramente Mattia Feltri su La Stampa. Difficile dargli torto.

Non facciamo nememno i nomi dei pochi presenti alla seduta presieduta da Maurizio Lupi, perché non avrebbe senso. Aggiungiamo un altro passaggio dell'articolo di Feltri: "La percentuale degli onorevoli sul pezzo andava dall’1,5 al 2,3 degli eletti, che avanti di questo passo sarà anche la percentuale dei loro partiti alle prossime elezioni". Un altro bel tassello della politica verso l'antipolitica, come la chiamano gli eletti in Parlamento che però hanno altro da fare al di fuori.


fonte: http://elezioni.myblog.it/archive/2012/ ... vuota.html
reggino
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4467
Iscritto il: 12/05/2011, 19:30
Località: l'isola che non c'è

non capiscono figghioli non capiscono...
https://www.youtube.com/watch?v=-JQINuybHL4" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
spiny79
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 895
Iscritto il: 11/05/2011, 13:56

reggino ha scritto:non capiscono figghioli non capiscono...
urge batosta elettorale alle prossime politiche...

bisogna ridimensionare fortemente questi partiti, tutti da entrambi gli schieramenti, così come sono strutturati e gestiti sono un male per il paese, sono loro l'antipolitica...

e visto che segnali di cambiamento non se ne vedono, bisogna punirli alle urne...
mubald

Colgo l'occasione ,oltre ad urlare come sempre VERGOGNAAAAA a questi buffoni,per ricordare che l'antipolitica sono loro e non Grillo.Il Movimento 5 stelle ha presentato ,sin dalla sua fondazione nel 2009,25 (ripeto venticinque ) proposte su vari argomenti tra cui molti di riduzione dei mandati e spese.Naturalmente da lorsignori mai discusse,con l'avallo del signor Presidente della Repubblica che poi si permette di dare patenti di demagogo
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

Se gli italiani si decidessero a lasciare quelle schede bianche (o magari di annullarle, per essere più sicuri)...40 milioni di schede bianche, questo ci vorrebbe
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
Avatar utente
pellarorc
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2222
Iscritto il: 11/05/2011, 14:22

Non capisco come facciano dopo ad andare alle trasmissioni e parlare come se nulla fosse.
politica si nasce secondo me.
Faccia di culo nn lo diventi da un giorno all'altro.
Avatar utente
spiny79
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 895
Iscritto il: 11/05/2011, 13:56

schede bianche o annullate o astensionismo sono un favore che si fa a questi partiti...

bisogna andare a votare, l'alternativa c'è, basta aprire gli occhi...

i partiti di oggi sono l'antipolitica, la politica siamo noi, cittadini comuni...
Avatar utente
OronzoPugliese
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2426
Iscritto il: 11/05/2011, 12:57

Malaca ha scritto:Aggiungiamo un altro passaggio dell'articolo di Feltri: "La percentuale degli onorevoli sul pezzo andava dall’1,5 al 2,3 degli eletti, che avanti di questo passo sarà anche la percentuale dei loro partiti alle prossime elezioni".

Percentuale che, continuando questo stato delle cose, contribuirò a fare raggiungere
Immagine
"Mister te sarà ti, muso de mona. Mi son el signor Nereo Rocco"
Avatar utente
Regmi
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4207
Iscritto il: 11/05/2011, 16:55

Certamente non per difenderli, ma vorrei ricordare che non c'era nulla da votare.
Pare si trattasse di presentazione in aula della legge sulla quale, sembra, ci sia accordo tra le forze che sostengono questo Governo.
Ergo prima di inveire io aspetterei il momento del voto... e se proprio di voglia incontenibile si tratta gli argomenti freschi non mancano di certo.
Per esempio questo:

http://www.repubblica.it/politica/2012/ ... ef=HREC1-1
La speranza appartiene ai figli.
Noi adulti abbiamo già sperato e quasi sempre perso.
reggino
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4467
Iscritto il: 12/05/2011, 19:30
Località: l'isola che non c'è

Regmi ha scritto:Certamente non per difenderli, ma vorrei ricordare che non c'era nulla da votare.
Pare si trattasse di presentazione in aula della legge sulla quale, sembra, ci sia accordo tra le forze che sostengono questo Governo.
Ergo prima di inveire io aspetterei il momento del voto... e se proprio di voglia incontenibile si tratta gli argomenti freschi non mancano di certo.
Per esempio questo:

http://www.repubblica.it/politica/2012/ ... ef=HREC1-1
si ma pigliano 15.000 euro al mese,se andassero in parlamento anche per discutere,oltre che a pigiare il bottoncino,non sarebbe male.Soprattutto in un contesto di forte anti partitocrazia,fare le persone mature,sarebbe un bene per loro e per noi.Visto che gli stipendi non li vogliono toccare,almeno lavorassero,per la miseria!
https://www.youtube.com/watch?v=-JQINuybHL4" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
spiny79
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 895
Iscritto il: 11/05/2011, 13:56

oggi si discuteva e non è andato nessuno...

tra un mese si ridiscuterà e ci sarà qualche altra scusa...

tra due mesi ci sono le ferie estive...

a settembre sono troppo stanchi e stressati dalle vacanze...

e intanto il tempo passa e tutto resta immobile...

e c'è pure chi li giustifica...

:muro:
Avatar utente
Regmi
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4207
Iscritto il: 11/05/2011, 16:55

reggino ha scritto:
Regmi ha scritto:Certamente non per difenderli, ma vorrei ricordare che non c'era nulla da votare.
Pare si trattasse di presentazione in aula della legge sulla quale, sembra, ci sia accordo tra le forze che sostengono questo Governo.
Ergo prima di inveire io aspetterei il momento del voto... e se proprio di voglia incontenibile si tratta gli argomenti freschi non mancano di certo.
Per esempio questo:

http://www.repubblica.it/politica/2012/ ... ef=HREC1-1
si ma pigliano 15.000 euro al mese,se andassero in parlamento anche per discutere,oltre che a pigiare il bottoncino,non sarebbe male.Soprattutto in un contesto di forte anti partitocrazia,fare le persone mature,sarebbe un bene per loro e per noi.Visto che gli stipendi non li vogliono toccare,almeno lavorassero,per la miseria!
Quoto te ma vale anche per Spiny che mi tira dalla giacchetta :wink

In quelle tre righe anche la premessa ha un suo ruolo e significato.
e senza dimenticare che prima di andare in aula le leggi vengono discusse nelle commissioni, diciamo che si è visto, e si vede, di molto peggio va.
Ultima modifica di Regmi il 15/05/2012, 21:12, modificato 1 volta in totale.
La speranza appartiene ai figli.
Noi adulti abbiamo già sperato e quasi sempre perso.
Avatar utente
spiny79
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 895
Iscritto il: 11/05/2011, 13:56

reggino ha scritto:...si ma pigliano 15.000 euro al mese...
esentasse più benefit, cioè privilegi e servizi gratuiti dalla A alla Z...
Avatar utente
spiny79
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 895
Iscritto il: 11/05/2011, 13:56

Regmi ha scritto:Quoto te ma vale anche per Spiny che mi tira dalla giacchetta :wink

In quelle tre righe anche la premessa ha un suo ruolo e significato.
e senza dimenticare che prima di andare in aula le leggi vengono discusse nelle commissioni, diciamo che si è visto, e si vede, di molto peggio va.
non ti volevo tirare la giacchetta, proprio a te che ti considero uno dei migliori e dei più corretti del forum, solo penso che oggi più che mai i politici devono stare con due piedi in una scarpa, ci hanno già fatto indignare a sufficienza, tutto qui...

ti rinnovo la mia stima...

:wink
Rispondi