Movimento 5 stelle Beppe Grillo boom e primo sindaco

Notizie dal mondo e dalla città: curiosità, fatti, cronaca...

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

Avatar utente
Regmi
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4207
Iscritto il: 11/05/2011, 16:55

spiny79 ha scritto:
doddi ha scritto:Non so se eri nato ma durante mani pulite il pci di Napolitano fu graziato a tutto tondo.
Si fidasse...e comunque, nonostante l'arbitro a favore 'ristau cu na manu davanti e una d'arretu.
Al solito insomma...
è vero, ricordo un'intervista a di pietro allora pm in cui diceva che il sistema delle tangenti era il seguente: 50% al PSI, 25 alla DC e 25% al PCI...

eppure c'è chi se l'è scansate le manette...

i conti a questo punto non tornano...
Tranne l'ultimo libro di Gomez Travaglio e Barbacetto
ho letto molto sull'argomento e sinceramente non la ricordo.
Potresti darmi un indizio?
La speranza appartiene ai figli.
Noi adulti abbiamo già sperato e quasi sempre perso.
nosacciu
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 840
Iscritto il: 11/05/2011, 20:44

oggi si festeggia il declino nazionale, accolto come una vittoria ed una liberazione, viene visto grillo come il partigiano del terzo millennio, purtroppo la situazione è ben diversa, nobili sono le sue intenzioni di combattere una politica ormai malata, pessimi gli strumenti: non si puo' combattere la politica ma i politicanti che la fanno e di certo non sono i 180mln di rimborso elettorali che cambiano la situazione italiana dato il debito di 1900 miliardi, stiamo parlando di 40cent su uno stipendio di 2000 euro.
Pickwick ha scritto:La percentuale di scemi del movimento 5 stelle supera anche il grande sud di Miccichè...
Avatar utente
spiny79
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 895
Iscritto il: 11/05/2011, 13:56

Regmi ha scritto:
spiny79 ha scritto:è vero, ricordo un'intervista a di pietro allora pm in cui diceva che il sistema delle tangenti era il seguente: 50% al PSI, 25 alla DC e 25% al PCI...

eppure c'è chi se l'è scansate le manette...

i conti a questo punto non tornano...
Tranne l'ultimo libro di Gomez Travaglio e Barbacetto
ho letto molto sull'argomento e sinceramente non la ricordo.
Potresti darmi un indizio?
era una trasmissione tv su raitre condotta da quel giornalista che fa "SFIDE"...

ho visto la replica 2-3 settimane fa sul canale Rai Storia, anzi mi sembra che la trasmissione si chiami "la storia siamo noi".
Avatar utente
pellarorc
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2222
Iscritto il: 11/05/2011, 14:22

spiny79 ha scritto:ora i partiti faranno la loro versione 2.0 con nuova veste grafica e magari anche nuovo nomignolo...

ma le teste son sempre le stesse, e soprattutto i metodi di arraffamento anche...

già me li vedo:

PDL 2.0 PD 2.0 UDC 2.0 SEL 2.0


:lol:
se le prugne le chiami pere fanno sempre cagare (cit.)
doddi
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4789
Iscritto il: 11/05/2011, 12:55
Località: 38°6′41″N 15°39′43″E

Questo non lo ricorda nessuno?

http://www.youtube.com/watch?v=g4MhaNBAZN4
Se coloro che vincono le gare hanno certificati antimafia ma sono in strette relazioni con altre imprese sottoposte all'attenzione della mafia,tutte munite di certificazioni delle prefetture,allora è un problema diverso che non compete a me valutare. I.F.
Avatar utente
aquamoon
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2315
Iscritto il: 11/05/2011, 13:59

Movimento 5 stelle Beppe Grillo boom e primo sindaco.
Dov'è il nesso con i finanziamenti al PCI denunciati (se non sbaglio era uno dei quattro assi mai esibiti) da craxi vent'anni fa?
Non c'è.
Se te lo dico, arriva larsson e cazzia tutti, perchè "mi mantengono in vita"...
se non te lo dico, prendi i topic e li fai girare come vuoi.
Il titolo non è pleonastico è indicativo del contenuto del thread. Un utente può entrare perchè sollecitato dal titolo, vorrebbe magari parlare di wonder grillo e invece...
si ritrova a discutere di parttiti che non ci sono più, di sistemi mondiali obsoleti, di condannati che "spiegano"...
wonder grillo?
Sparito.
:scratch

Non mi parlare di evoluzione del topic: letto e riletto, non c'è liaison.
:wink
Sventurata la terra che ha bisogno di eroi
doddi
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4789
Iscritto il: 11/05/2011, 12:55
Località: 38°6′41″N 15°39′43″E

aquamoon ha scritto:Movimento 5 stelle Beppe Grillo boom e primo sindaco.
Dov'è il nesso con i finanziamenti al PCI denunciati (se non sbaglio era uno dei quattro assi mai esibiti) da craxi vent'anni fa?
Non c'è.
Se te lo dico, arriva larsson e cazzia tutti, perchè "mi mantengono in vita"...
se non te lo dico, prendi i topic e li fai girare come vuoi.
Il titolo non è pleonastico è indicativo del contenuto del thread. Un utente può entrare perchè sollecitato dal titolo, vorrebbe magari parlare di wonder grillo e invece...
si ritrova a discutere di parttiti che non ci sono più, di sistemi mondiali obsoleti, di condannati che "spiegano"...
wonder grillo?
Sparito.
:scratch

Non mi parlare di evoluzione del topic: letto e riletto, non c'è liaison.
:wink
Ma non ti parlo proprio di nulla... il topic sta qua se te lo rileggi capirai perchè si è arrivati al Presidente/ministro degli esteri del pci, ...reggino non era ancora nato, è giusto sappia anche lui. Mi pare normale.

Il topic è su 5 stelle e Grillo, lo sapevamo già. Ed anche che l'ex ministro degli esteri non ha sentito il boom adesso... come non si accorgeva dei soldi in arrivo dalla russia prima... ci siamo abituati alle sue distrazioni :fifi:
Ad ogni buon conto ... merci :okok:
Se coloro che vincono le gare hanno certificati antimafia ma sono in strette relazioni con altre imprese sottoposte all'attenzione della mafia,tutte munite di certificazioni delle prefetture,allora è un problema diverso che non compete a me valutare. I.F.
Avatar utente
aquamoon
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2315
Iscritto il: 11/05/2011, 13:59

doddi ha scritto:

Ma non ti parlo proprio di nulla... il topic sta qua se te lo rileggi capirai perchè si è arrivati al Presidente/ministro degli esteri del pci, ...reggino non era ancora nato, è giusto sappia anche lui. Mi pare normale.

Il topic è su 5 stelle e Grillo, lo sapevamo già. Ed anche che l'ex ministro degli esteri non ha sentito il boom adesso... come non si accorgeva dei soldi in arrivo dalla russia prima... ci siamo abituati alle sue distrazioni :fifi:
Ad ogni buon conto ... merci :okok:
Con lo stesso imperativo "E luce sia" dovresti pure ricordare a quanti versano nella stessa condizione di reggino (non erano nati :o.o: ) chi finanziò Lenin nella sua rivoluzione e chi pagò persino il biglietto del wagon lit Milano-Roma del 29 ottobre 1922.
Mi piacerebbe pure discutere, ovviamento al solo nobile scopo di informare i non nati, sul ruolo delle grandi industrie produttrici d'armi nella prima guerra mondiale e... perchè no, indagare sui finanziatori di Garibaldi...
:wink

P.S.
se allarghi il range, dai non nati ai diversamente colti... ci possiamo sbizzarrire sui templari...
altro che Kazzenger.
:lol:
Sventurata la terra che ha bisogno di eroi
doddi
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4789
Iscritto il: 11/05/2011, 12:55
Località: 38°6′41″N 15°39′43″E

aquamoon ha scritto:
doddi ha scritto:

Ma non ti parlo proprio di nulla... il topic sta qua se te lo rileggi capirai perchè si è arrivati al Presidente/ministro degli esteri del pci, ...reggino non era ancora nato, è giusto sappia anche lui. Mi pare normale.

Il topic è su 5 stelle e Grillo, lo sapevamo già. Ed anche che l'ex ministro degli esteri non ha sentito il boom adesso... come non si accorgeva dei soldi in arrivo dalla russia prima... ci siamo abituati alle sue distrazioni :fifi:
Ad ogni buon conto ... merci :okok:
Con lo stesso imperativo "E luce sia" dovresti pure ricordare a quanti versano nella stessa condizione di reggino (non erano nati :o.o: ) chi finanziò Lenin nella sua rivoluzione e chi pagò persino il biglietto del wagon lit Milano-Roma del 29 ottobre 1922.
Mi piacerebbe pure discutere, ovviamento al solo nobile scopo di informare i non nati, sul ruolo delle grandi industrie produttrici d'armi nella prima guerra mondiale e... perchè no, indagare sui finanziatori di Garibaldi...
:wink

P.S.
se allarghi il range, dai non nati ai diversamente colti... ci possiamo sbizzarrire sui templari...
altro che Kazzenger.
:lol:
Altri 3 minuti te li dedico con piacere:

Reggino scrive " favoritismi non ci sono mai stati,ne è la prova il fatto che tutto il parlamento ha seri guai giudiziari,ed è per questo che non vogliono introdurre le preferenze nella legge elettorale,perchè con questa voglia di legalità oltre che di libertà,verrebbero spazzati via." male interpretando il mio messaggio che si riferiva ad altra epoca storica per cui ho spiegato.
Adesso che ho ri-rispiegato anche a te mi pare che abbiamo concluso. Per lo meno io.

Cari saluti a te, all'ex pci ora pd 2.0, ed all'ex ministro degli esteri " spessatamente distratto" , che non si accorge del boom del pericoloso e demagogo Grillo & 5 stelle :fifi:
Se coloro che vincono le gare hanno certificati antimafia ma sono in strette relazioni con altre imprese sottoposte all'attenzione della mafia,tutte munite di certificazioni delle prefetture,allora è un problema diverso che non compete a me valutare. I.F.
Avatar utente
aquamoon
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2315
Iscritto il: 11/05/2011, 13:59

doddi ha scritto:
Cari saluti a te, all'ex pci ora pd 2.0, ed all'ex ministro degli esteri " spessatamente distratto" , che non si accorge del boom del pericoloso e demagogo Grillo & 5 stelle :fifi:
Meno male che te ne sei accorto tu, staumu tutti cu pinzeru.
"i nemici dei miei nemici sono i miei migliori amici" non è un bel modo di porsi.
Stare dalla parte di wonder grillo facendo pure endorsement da parte di uno che ha sempre difeso berlusconi ed il suo PdL in tutte le sue declinazioni, con l'unica giustificazione che anch'esso picchia sul PD è, credimi,
commovente.
Vediamo i ballottaggi e le giunte, aspettiamo un po' di tempo (un anno?) e ne riparliamo, al momento 5 stelle è abbondantemente sotto il 10% nazionale, è un ottimo stimolante, va benissimo per i preliminari... dopo serve altro.
:wink

P.S.
meglio 5 stelle che la lega, molto meglio.
:salut
Sventurata la terra che ha bisogno di eroi
Paolo_Padano
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1964
Iscritto il: 11/05/2011, 13:02

Esimio te ne devi fare una ragione :mrgreen: , chiudere gli occhi e votare PD, la Francia è a sinistra, la Germania sta liquidando la Merkel, le grandi potenze che se la stanno passando meglio di noi hanno liquidato la destra, solo a Catanzaro sta resistendo sparti chi 'mbrogghi, per una volta dai fiducia a Bersani che come ministro era stato il meno peggiore di tutti quelli dell'arco costituzionale negli ultimi 18 anni. Perlomeno per una volta prova non si sa mai che ce la passremo tutti un po meglio :wink
Lillu Fotti: "aundi ioca Spread cu cattu si mu rununu a paremetru zeru"
Lillu Foti: "non bogghiu 'nchinari poi mi rinnu chi vonnnu a squatra mi 'ndi sarbamu"
doddi
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4789
Iscritto il: 11/05/2011, 12:55
Località: 38°6′41″N 15°39′43″E

Paolo_Padano ha scritto:Esimio te ne devi fare una ragione :mrgreen: , chiudere gli occhi e votare PD, la Francia è a sinistra, la Germania sta liquidando la Merkel, le grandi potenze che se la stanno passando meglio di noi hanno liquidato la destra, solo a Catanzaro sta resistendo sparti chi 'mbrogghi, per una volta dai fiducia a Bersani che come ministro era stato il meno peggiore di tutti quelli dell'arco costituzionale negli ultimi 18 anni. Perlomeno per una volta prova non si sa mai che ce la passremo tutti un po meglio :wink
Era pacciu... Me ne torno a casa, tutto a destra uomini e progetti permettendo, senno' c'e' Grillo 8-)
Se coloro che vincono le gare hanno certificati antimafia ma sono in strette relazioni con altre imprese sottoposte all'attenzione della mafia,tutte munite di certificazioni delle prefetture,allora è un problema diverso che non compete a me valutare. I.F.
Avatar utente
pab397
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1151
Iscritto il: 26/05/2011, 22:06

aquamoon ha scritto:
doddi ha scritto:
Cari saluti a te, all'ex pci ora pd 2.0, ed all'ex ministro degli esteri " spessatamente distratto" , che non si accorge del boom del pericoloso e demagogo Grillo & 5 stelle :fifi:
Meno male che te ne sei accorto tu, staumu tutti cu pinzeru.
"i nemici dei miei nemici sono i miei migliori amici" non è un bel modo di porsi.
Stare dalla parte di wonder grillo facendo pure endorsement da parte di uno che ha sempre difeso berlusconi ed il suo PdL in tutte le sue declinazioni, con l'unica giustificazione che anch'esso picchia sul PD è, credimi,
commovente.
Vediamo i ballottaggi e le giunte, aspettiamo un po' di tempo (un anno?) e ne riparliamo, al momento 5 stelle è abbondantemente sotto il 10% nazionale, è un ottimo stimolante, va benissimo per i preliminari... dopo serve altro.
:wink

P.S.
meglio 5 stelle che la lega, molto meglio.
:salut
Senz'altro.
Sostenere Grillo da un punto di vista destrorso lo trovo assurdo. Se, poi, è il sentir infamare il PD la chiave per guadagnare voti a destra, allora mi sarei potuto candidare anche io e ne avrei presi tanti. Ma, prima ancora, non c'era il tanto bistrattato (dai pidiellini) Travaglio?
Immagine

sono talmente comunista che da bambino mi mangiavo da solo
reggino
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4467
Iscritto il: 12/05/2011, 19:30
Località: l'isola che non c'è

aquamoon ha scritto:[quote=

Con lo stesso imperativo "E luce sia" dovresti pure ricordare a quanti versano nella stessa condizione di reggino (non erano nati :o.o: ) chi finanziò Lenin nella sua rivoluzione e chi pagò persino il biglietto del wagon lit Milano-Roma del 29 ottobre 1922.
Mi piacerebbe pure discutere, ovviamento al solo nobile scopo di informare i non nati, sul ruolo delle grandi industrie produttrici d'armi nella prima guerra mondiale e... perchè no, indagare sui finanziatori di Garibaldi...
:wink

P.S.
se allarghi il range, dai non nati ai diversamente colti... ci possiamo sbizzarrire sui templari...
altro che Kazzenger.
:lol:
D'accordissimo con quanto scritto da te aqua(la dc nello stesso periodo veniva finanziata dall'America) il fatto che non sia nato in quel periodo non vuol dire che certe cose non le conosca,Doddi,i libri e le scuole esistono apposta :mrgreen: .Tornando,invece,in topic,dopo tante divagazioni sul tema,secondo voi dopo il successo strepitoso di Beppe Grillo,in parlamento si incomincerà a parlare di:taglio del numero dei parlamentari,delle province e delle indennità,e dell'eliminazione dei rimborsi elettorali??perchè così non fosse,non vorrei essere nei panni dei partiti.
https://www.youtube.com/watch?v=-JQINuybHL4" onclick="window.open(this.href);return false;
reggino
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4467
Iscritto il: 12/05/2011, 19:30
Località: l'isola che non c'è

pab397 ha scritto:[quote=

Senz'altro.
Sostenere Grillo da un punto di vista destrorso lo trovo assurdo. Se, poi, è il sentir infamare il PD la chiave per guadagnare voti a destra, allora mi sarei potuto candidare anche io e ne avrei presi tanti. Ma, prima ancora, non c'era il tanto bistrattato (dai pidiellini) Travaglio?
eppure secondo il giornale,e non solo,un elettore su tre del pdl ha votato per Grillo.Ed è una percentuale per nulla bassa.Il resto dei voti provengono da idv e Lega,e pochissimi dal pd.
https://www.youtube.com/watch?v=-JQINuybHL4" onclick="window.open(this.href);return false;
doddi
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4789
Iscritto il: 11/05/2011, 12:55
Località: 38°6′41″N 15°39′43″E

reggino ha scritto:
aquamoon ha scritto:[quote=

Con lo stesso imperativo "E luce sia" dovresti pure ricordare a quanti versano nella stessa condizione di reggino (non erano nati :o.o: ) chi finanziò Lenin nella sua rivoluzione e chi pagò persino il biglietto del wagon lit Milano-Roma del 29 ottobre 1922.
Mi piacerebbe pure discutere, ovviamento al solo nobile scopo di informare i non nati, sul ruolo delle grandi industrie produttrici d'armi nella prima guerra mondiale e... perchè no, indagare sui finanziatori di Garibaldi...
:wink

P.S.
se allarghi il range, dai non nati ai diversamente colti... ci possiamo sbizzarrire sui templari...
altro che Kazzenger.
:lol:
D'accordissimo con quanto scritto da te aqua(la dc nello stesso periodo veniva finanziata dall'America) il fatto che non sia nato in quel periodo non vuol dire che certe cose non le conosca,Doddi,i libri e le scuole esistono apposta :mrgreen: .Tornando,invece,in topic,dopo tante divagazioni sul tema,secondo voi dopo il successo strepitoso di Beppe Grillo,in parlamento si incomincerà a parlare di:taglio del numero dei parlamentari,delle province e delle indennità,e dell'eliminazione dei rimborsi elettorali??perchè così non fosse,non vorrei essere nei panni dei partiti.
Anche se lo faranno sono già fuori tempo massimo.
Monti spinge in quella direzione ma i partiti sterzano, soprattutto alcuni, in continuazione.
La letterina prevede queste cose, quando e come non è dato saperlo, ma si dovrebbero fare.
Se coloro che vincono le gare hanno certificati antimafia ma sono in strette relazioni con altre imprese sottoposte all'attenzione della mafia,tutte munite di certificazioni delle prefetture,allora è un problema diverso che non compete a me valutare. I.F.
reggino
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4467
Iscritto il: 12/05/2011, 19:30
Località: l'isola che non c'è

doddi ha scritto:
ha scritto:
Anche se lo faranno sono già fuori tempo massimo.
Monti spinge in quella direzione ma i partiti sterzano, soprattutto alcuni, in continuazione.
La letterina prevede queste cose, quando e come non è dato saperlo, ma si dovrebbero fare.
quello che non capisco io è questo: la riforma delle pensioni,chiesta dall'Europa,l'hanno fatta in due giorni,perchè in due giorni tutti i partiti non si mettono d'accordo per tagliare i costi della politica e per fare una legge anti corruzione,come vuole l'Europa??
https://www.youtube.com/watch?v=-JQINuybHL4" onclick="window.open(this.href);return false;
doddi
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4789
Iscritto il: 11/05/2011, 12:55
Località: 38°6′41″N 15°39′43″E

reggino ha scritto:
doddi ha scritto:
ha scritto:
Anche se lo faranno sono già fuori tempo massimo.
Monti spinge in quella direzione ma i partiti sterzano, soprattutto alcuni, in continuazione.
La letterina prevede queste cose, quando e come non è dato saperlo, ma si dovrebbero fare.
quello che non capisco io è questo: la riforma delle pensioni,chiesta dall'Europa,l'hanno fatta in due giorni,perchè in due giorni tutti i partiti non si mettono d'accordo per tagliare i costi della politica e per fare una legge anti corruzione,come vuole l'Europa??
Perchè gli toccano il loro regno, quello contro cui starebbe agendo 5 stelle.
Se coloro che vincono le gare hanno certificati antimafia ma sono in strette relazioni con altre imprese sottoposte all'attenzione della mafia,tutte munite di certificazioni delle prefetture,allora è un problema diverso che non compete a me valutare. I.F.
reggino
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4467
Iscritto il: 12/05/2011, 19:30
Località: l'isola che non c'è

doddi ha scritto:[quote="


Perchè gli toccano il loro regno, quello contro cui starebbe agendo 5 stelle.
e allora altro che 10%,con QUESTA legge elettorale,il movimento 5 stelle,può governare da solo,e mandare un "proprio" presidente della repubblica al quirinale.
Pangoncelli ad un anno dalle elezioni li dava la scorsa settimana al 15.1%,e swg al 12%,continuino così i partiti,a sottovalutare il successo di Grillo,e al prossimo giro rischiano di stare fuori dal parlamento.Che classe politica di inetti,battutti da un comico,pfff...
https://www.youtube.com/watch?v=-JQINuybHL4" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
spiny79
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 895
Iscritto il: 11/05/2011, 13:56

reggino ha scritto:Che classe politica di inetti,battutti da un comico,pfff...
una risata li seppellirà...

:lol:
Rispondi