ATP World Tour - 2012

Tutto quello che riguarda le altre squadre di calcio e gli altri sport.

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

suonatore Jones

che poi, uno come del potro, dopo l'infortunio che l'ha messo ko e l'ha fatto passare dalla 5 alla oltre 200esima posizione, è normale che torni presto a posizioni di classifica elevate, no? basta vincere 3 250 e sei già nei primi 50, vinci 5 250 (e magari ci scappa un 500) e sei subito nei primi 30. quanti 250 ci sono in un anno?

comunque, federe avanti di un break al primo set contro ferrer (che non sopporto troppo, anche se non è male).
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

suonatore Jones ha scritto:che poi, uno come del potro, dopo l'infortunio che l'ha messo ko e l'ha fatto passare dalla 5 alla oltre 200esima posizione, è normale che torni presto a posizioni di classifica elevate, no? basta vincere 3 250 e sei già nei primi 50, vinci 5 250 (e magari ci scappa un 500) e sei subito nei primi 30. quanti 250 ci sono in un anno?
La classifica ATP non la prendo quasi mai in considerazione...io mi riferisco sempre alla condizione del giocatore, a quello che fa vedere sul campo

Poi è chiaro, un Del Potro in forma scala gradulamente la classifica, ma alla fine vale quello che vale...oggi l'argentino se prende Tsonga (che gli è davanti in classifica) lo fa a fettine :mrgreen:
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
suonatore Jones

Lilleuro ha scritto: La classifica ATP non la prendo quasi mai in considerazione...io mi riferisco sempre alla condizione del giocatore, a quello che fa vedere sul campo

Poi è chiaro, un Del Potro in forma scala gradulamente la classifica, ma alla fine vale quello che vale...oggi l'argentino se prende Tsonga (che gli è davanti in classifica) lo fa a fettine :mrgreen:

ci mancherebbe. dico solo che, a livello di tabelloni dei tornei, un del potro ha bisogno di posizioni.
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

suonatore Jones ha scritto:
Lilleuro ha scritto: La classifica ATP non la prendo quasi mai in considerazione...io mi riferisco sempre alla condizione del giocatore, a quello che fa vedere sul campo

Poi è chiaro, un Del Potro in forma scala gradulamente la classifica, ma alla fine vale quello che vale...oggi l'argentino se prende Tsonga (che gli è davanti in classifica) lo fa a fettine :mrgreen:

ci mancherebbe. dico solo che, a livello di tabelloni dei tornei, un del potro ha bisogno di posizioni.

Sicuramente, soprattutto per evitare i big nei primi turni
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
suonatore Jones

intanto, con un break per set, federer vince 2-0. daje
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

Prima semifinale

Berdych vince il primo set al tie break contro Del Potro
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

Anche il secondo set viene vinto al tie break dal ceco, che quindi affronterà in finale il vincente della sfida Federer-Tipsarevic
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
suonatore Jones

6-2 6-3 federer che, vincendo domani, salirebbe al secondo posto. non male per l'unico ultratrentenne dei primi venti (a occhio. sicuro il più anziano dei primi 10), avere la possibilità di dover affrontare solo uno tra nadal e djokovic ad ogni torneo. speriamo che domani non faccia scherzi.
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

suonatore Jones ha scritto:6-2 6-3 federer che, vincendo domani, salirebbe al secondo posto. non male per l'unico ultratrentenne dei primi venti (a occhio. sicuro il più anziano dei primi 10), avere la possibilità di dover affrontare solo uno tra nadal e djokovic ad ogni torneo. speriamo che domani non faccia scherzi.

Partita perfetta, praticamente ha sudato un pò solo negli ultimi due turni di servizio...per il resto il povero Tipsarevic non ha avuto alcuna possibilità
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

Vince Federer 7-5 al terzo, una partita tostissima, giocata molto bene da Berdych...ma alla fine il campione è re Roger

20esimo Master 1000 in carriera per lo svizzero, che scavalca Nadal e si porta al 2° posto della classifica ATP
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
suonatore Jones

tranqui: nadal si riprenderà il secondo posto già domenica prossima.

comunque, peggior federer del torneo contro un berdych in gran forma.
suonatore Jones

inoltre: terra blu che non piace a nessuno, ma che ha un suo perchè (parlo come fondo: sono sempre contrario alla realizzazione): un sacco di vincenti rispetto ad altri tornei. un torneo davvero giocato sul "veloce". io, che di superfici veloci ne ho viste poche, mi sono subito accorto di qualcosa di diverso.
suonatore Jones

pronti via a roma e subito fuori dolgopolov per ritiro (a primo set compromesso) contro verdasco. si qualifica senza troppi patemi monfils.
tra i nomi "caldi", tomic perde 64 al primo con giraldo, mentre a seguire: wawrinka, cilic-almagro, isner, nalbandian, e l'unico italiano, fognini, che le prenderà secchissime dal cipriota.
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

suonatore Jones ha scritto: fognini, che le prenderà secchissime dal cipriota.

Se non fa il pazzo, vince :thumright
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
suonatore Jones

Lilleuro ha scritto:
suonatore Jones ha scritto: fognini, che le prenderà secchissime dal cipriota.

Se non fa il pazzo, vince :thumright

non ha fatto il pazzo. 62 62. continua, però, a non piacermi (fognini).
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

suonatore Jones ha scritto:non ha fatto il pazzo. 62 62. continua, però, a non piacermi (fognini).

Se avesse un cervello sarebbe un giocatore interessante, direi tra i primi 25-30 del mondo...il problema è che oggi fa una bella partita e domani è capace di perdere in due set da un qualificato
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
suonatore Jones

oggi isner recupera una partita persa contro kohlschreiber che, poveretto, gioca benissimo per quasi due set, non sbagliando nulla. 62 al primo, 53 al secondo, 30-0. partita che sembra finita: mancano solo due punti per buttare fuori un isner rassegnato e irriconoscibile (aveva subito già 3 o 4 break in un set e mezzo) che cambia compulsivamente racchetta, scuote la testa e guarda in basso.
poi succede che il giallongo non sbaglia più nulla, il diritto inizia a funzionare, il servizio diventa ingiocabile (davvero ingiocabile) e un po' di fortuna lo aiuta: l'inerzia è cambiata. il terzo set è lì tanto per fare numero: la partita è già finita al tie-break del secondo set sull'1-1 (anche prima: al 5 pari). pazzesco.
e sono anche abbastanza contento: mi piacciono gli atleti palcidi.
Avatar utente
spirito libero
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5898
Iscritto il: 11/05/2011, 13:24

intanto la Schiavone esce al primo turno ...ormai è prossima all'uscita dalle prime 15
Se dai la mano ad un milanista lavala, ma se la dai ad uno juventino controlla che non ti manchi un dito
suonatore Jones

guardate llodra cosa sta facendo, per favore. del potro avanti un set (75), ma sotto di un break (13), con il francese che sta facendo un secondo set meraviglioso per efficacia e stile.

edit: llodra vince il secondo, va sotto 5-2 al terzo, si porta sul 5-4 e perde il turno di servizio. 6-4 e del potro che va avanti.
suonatore Jones

partita pazzesca anche tra nalbandian e murray. ho visto solo il secondo e il terzo, ma stanno facendo cose assurde (più nalbandian). davvero uno spettacolo
Rispondi