Mondiale Formula 1 2012: topic ufficiale

Tutto quello che riguarda le altre squadre di calcio e gli altri sport.

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

Avatar utente
Regmi
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4207
Iscritto il: 11/05/2011, 16:55

Lilleuro ha scritto:
Regmi ha scritto:Cmq In un circuito dove i sorpassi non sono facili il partire davanti è già un buon risultato.
Fermo restando che con tutti sti cambi di gomme la strategia è fondamentale, sopra leggevo di carenza di gomme in Q3; dei primi, e specialmente il mio preferito che quest'anno sembra essere maturato, come son messi?
Solo Vettel e Schumacher hanno risparmiato un treno di gomme morbide...Vettel ha abortito il proprio giro, rientrando ai box, mentre Schumacher non è proprio sceso in pista

Ovviamente anche Webber e Button, non essendo passati in Q3, hanno un treno di gomme nuove in più
Non a caso avevo scritto "dei primi"

Non ci resta che aspettare domani h 14.00 ...Comunque vada un'altro pomeriggio di passione ci attende. :thumleft
La speranza appartiene ai figli.
Noi adulti abbiamo già sperato e quasi sempre perso.
Avatar utente
Panda
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 354
Iscritto il: 11/05/2011, 22:09

F1: Spagna, Hamilton retrocesso ultimo
(ANSA) - BARCELLONA - Lewis Hamilton perde la pole conquistata al Gp di Spagna: l'inglese della McLaren e' stato retrocesso in ultima posizione per decisione dei commissari Fia, che hanno giudicato non a norma la quantita' di carburante presente nella monoposto al termine delle qualifiche. La norma 6.6.2 citata dagli steward dopo l'investigazione dice che l'auto deve rientrare ai box, cosa non riuscita ad Hamilton. In prima fila si ritrovano cosi' il venezuelano della Williams Maldonado e il ferrarista Alonso.

fonte:gazzetta.it
Nei momenti più dolci ed in quelli più amari
Urlo felice: Forza Ferrari
rca
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1949
Iscritto il: 03/05/2011, 10:12
Località: You can checkout any time you like, But you can never leave!

ma come cazzarola si fa?????
E quindi? Ma poi, fondamentalmente...tu, chi cazzo sei? (cit.)
Avatar utente
UnTo_Re
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 325
Iscritto il: 11/05/2011, 13:09
Località: Reggio Calabria

Panda ha scritto:F1: Spagna, Hamilton retrocesso ultimo
(ANSA) - BARCELLONA - Lewis Hamilton perde la pole conquistata al Gp di Spagna: l'inglese della McLaren e' stato retrocesso in ultima posizione per decisione dei commissari Fia, che hanno giudicato non a norma la quantita' di carburante presente nella monoposto al termine delle qualifiche. La norma 6.6.2 citata dagli steward dopo l'investigazione dice che l'auto deve rientrare ai box, cosa non riuscita ad Hamilton. In prima fila si ritrovano cosi' il venezuelano della Williams Maldonado e il ferrarista Alonso.

fonte:gazzetta.it
buffoni alla mclaren... come lo si fa a preferire ad alonso è ancora un mistero... sarà anche forte, veloce e magari ha anche quella dose di follia che ha fatto grandi gli altri, ma quando a queste doti abbini il fatto di essere pagliaccio e di correre per una scuderia antipatica e scorretta purtroppo non puoi stare simpatico, certamente non puoi stare simpatico a noi italiani.
"Homo sum, humani nihil a me alienum puto" Terenzio-Heautontimorumenos

Un cesso il 15\10\2011:"Mi è appena arrivato un sms dal mio amico Antonio di Reggio, ammette che siamo stati indubbiamente i migliori e che a volte nel calcio vince il più fortunato"
trentaprile

Forte e veloce? per ora ha vinto per miracolo un mondiale ladrandolo all'ultima curva ad un altro scarsone come Massa.

Spero che mai e poi mai arrivi in Ferrari quest'elemento.
Avatar utente
Regmi
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4207
Iscritto il: 11/05/2011, 16:55

UnTo_Re ha scritto:
Panda ha scritto:F1: Spagna, Hamilton retrocesso ultimo
(ANSA) - BARCELLONA - Lewis Hamilton perde la pole conquistata al Gp di Spagna: l'inglese della McLaren e' stato retrocesso in ultima posizione per decisione dei commissari Fia, che hanno giudicato non a norma la quantita' di carburante presente nella monoposto al termine delle qualifiche. La norma 6.6.2 citata dagli steward dopo l'investigazione dice che l'auto deve rientrare ai box, cosa non riuscita ad Hamilton. In prima fila si ritrovano cosi' il venezuelano della Williams Maldonado e il ferrarista Alonso.

fonte:gazzetta.it
buffoni alla mclaren... come lo si fa a preferire ad alonso è ancora un mistero... sarà anche forte, veloce e magari ha anche quella dose di follia che ha fatto grandi gli altri, ma quando a queste doti abbini il fatto di essere pagliaccio e di correre per una scuderia antipatica e scorretta purtroppo non puoi stare simpatico, certamente non puoi stare simpatico a noi italiani.
Dalla prima fila, e con Maldonato accanto, per domani le cose si mettono decisamente meglio. :bash:

Detto ciò e annotando che alla Mac Laren perdono il pelo ma non il vizio, cosa centri il pilota in questa violazione del regolamento io non l'ho mica capito.
E se mi è permesso, antipatico o meno, non è che con lui ci si debba fare lingua in bocca.
Per quanto mi riguarda basta e avanza se in pista ci delizia con lo spettacolo
che ancora quest'anno non ha dato.
:salut
La speranza appartiene ai figli.
Noi adulti abbiamo già sperato e quasi sempre perso.
Avatar utente
Panda
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 354
Iscritto il: 11/05/2011, 22:09

Regmi ha scritto:
UnTo_Re ha scritto:
Panda ha scritto:F1: Spagna, Hamilton retrocesso ultimo
(ANSA) - BARCELLONA - Lewis Hamilton perde la pole conquistata al Gp di Spagna: l'inglese della McLaren e' stato retrocesso in ultima posizione per decisione dei commissari Fia, che hanno giudicato non a norma la quantita' di carburante presente nella monoposto al termine delle qualifiche. La norma 6.6.2 citata dagli steward dopo l'investigazione dice che l'auto deve rientrare ai box, cosa non riuscita ad Hamilton. In prima fila si ritrovano cosi' il venezuelano della Williams Maldonado e il ferrarista Alonso.

fonte:gazzetta.it
buffoni alla mclaren... come lo si fa a preferire ad alonso è ancora un mistero... sarà anche forte, veloce e magari ha anche quella dose di follia che ha fatto grandi gli altri, ma quando a queste doti abbini il fatto di essere pagliaccio e di correre per una scuderia antipatica e scorretta purtroppo non puoi stare simpatico, certamente non puoi stare simpatico a noi italiani.
Dalla prima fila, e con Maldonato accanto, per domani le cose si mettono decisamente meglio. :bash:

Detto ciò e annotando che alla Mac Laren perdono il pelo ma non il vizio, cosa centri il pilota in questa violazione del regolamento io non l'ho mica capito.
E se mi è permesso, antipatico o meno, non è che con lui ci si debba fare lingua in bocca.
Per quanto mi riguarda basta e avanza se in pista ci delizia con lo spettacolo
che ancora quest'anno non ha dato.
:salut
Concordo assolutamente...il carico del carburante non è colpa del pilota.Certo che alla McLaren non ne fanno una giusta
Nei momenti più dolci ed in quelli più amari
Urlo felice: Forza Ferrari
Avatar utente
Regmi
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4207
Iscritto il: 11/05/2011, 16:55

rca ha scritto:ma come cazzarola si fa?????
Ho letto di benzina insufficiente nel serbatoio.
Ora se era insufficiente e considerando che le vetture vanno in regime di parco chiuso, come poteva arrivare domani al traguardo mi chiedo?
A rigor di logica al massimo potevano mancare i 2/3 litri risparmiati nel non rientro ai box che, ai fini della Pool, non sono certo determinanti a parer mio.

Tu conosci la regola violata o aspettiamo lumi da Lilleuro?
La speranza appartiene ai figli.
Noi adulti abbiamo già sperato e quasi sempre perso.
rca
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1949
Iscritto il: 03/05/2011, 10:12
Località: You can checkout any time you like, But you can never leave!

Regmi ha scritto:
rca ha scritto:ma come cazzarola si fa?????
Ho letto di benzina insufficiente nel serbatoio.
Ora se era insufficiente e considerando che le vetture vanno in regime di parco chiuso, come poteva arrivare domani al traguardo mi chiedo?
A rigor di logica al massimo potevano mancare i 2/3 litri risparmiati nel non rientro ai box che, ai fini della Pool, non sono certo determinanti a parer mio.

Tu conosci la regola violata o aspettiamo lumi da Lilleuro?
copincollo dalla gazzetta, in attesa di saperne di più
I commissari di gara l'hanno penalizzato perché hanno ritenuto non avesse abbastanza carburante a bordo. Il campione del mondo 2008 ha fermato lungo la pista la sua McLaren dopo aver completato il giro che gli ha assicurato la pole position. I piloti, però, sono tenuti a rientrare ai box con abbastanza carburante a bordo perche la FIA possa prenderne un campione. I commissari hanno affermato che il carburante all'interno della MP4/27 era insufficiente e, pertanto, hanno fatto scivolare Hamilton in fondo alla griglia per la gara di domani
la regola originale sarà da qualche parte, vediamo se spulcio un pò...
E quindi? Ma poi, fondamentalmente...tu, chi cazzo sei? (cit.)
Avatar utente
Panda
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 354
Iscritto il: 11/05/2011, 22:09

Se non erro, le qualifiche non si fanno più con il carico di benzina,come un paio di anni fa,mentre per la gara dev'esserci il carico di benzina necessario a concludere il gran premio
Nei momenti più dolci ed in quelli più amari
Urlo felice: Forza Ferrari
Avatar utente
Regmi
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4207
Iscritto il: 11/05/2011, 16:55

rca ha scritto:

copincollo dalla gazzetta, in attesa di saperne di più
I commissari di gara l'hanno penalizzato perché hanno ritenuto non avesse abbastanza carburante a bordo. Il campione del mondo 2008 ha fermato lungo la pista la sua McLaren dopo aver completato il giro che gli ha assicurato la pole position. I piloti, però, sono tenuti a rientrare ai box con abbastanza carburante a bordo perche la FIA possa prenderne un campione. I commissari hanno affermato che il carburante all'interno della MP4/27 era insufficiente e, pertanto, hanno fatto scivolare Hamilton in fondo alla griglia per la gara di domani
la regola originale sarà da qualche parte, vediamo se spulcio un pò...
L'avevo letto :thumleft
Nel mio ragionamento ti trovi?
La speranza appartiene ai figli.
Noi adulti abbiamo già sperato e quasi sempre perso.
Avatar utente
Regmi
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4207
Iscritto il: 11/05/2011, 16:55

Panda ha scritto:Se non erro, le qualifiche non si fanno più con il carico di benzina,come un paio di anni fa,mentre per la gara dev'esserci il carico di benzina necessario a concludere il gran premio
:scratch :scratch
La speranza appartiene ai figli.
Noi adulti abbiamo già sperato e quasi sempre perso.
Avatar utente
Regmi
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4207
Iscritto il: 11/05/2011, 16:55

Panda ha scritto:Se non erro, le qualifiche non si fanno più con il carico di benzina,come un paio di anni fa,mentre per la gara dev'esserci il carico di benzina necessario a concludere il gran premio
Trovato e perplessità sparite :thumleft
http://www.formula1news.info/f1-gp-spag ... a-griglia/
A sto punto Il mio ragionamento è da azzerare per mancanza del presupposto.

Cmq restano dei pirla all'ennesima potenza, stanno buttando nella spazzatura un campionato che li vede indubbiamente tra i favoriti.
La speranza appartiene ai figli.
Noi adulti abbiamo già sperato e quasi sempre perso.
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

In questo caso si tratta ovviamente di un errore del team...un errore molto grave, ma da questi ci si può aspettare di tutto
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
Avatar utente
Regmi
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4207
Iscritto il: 11/05/2011, 16:55

- 65 minuti alla partenza di quello che, visto l'ordine di partenza,
si annuncia come un GP di un campionato molto equilibrato e
pieno di "battaglie"
...Sono già sintonizzato sul canale.
La speranza appartiene ai figli.
Noi adulti abbiamo già sperato e quasi sempre perso.
rca
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1949
Iscritto il: 03/05/2011, 10:12
Località: You can checkout any time you like, But you can never leave!

Grande pastor maldonado e grande williams. successo meritato anche se forse chi era messo meglio era la renault di raikkonen: chissà se anticipando di un giro l' ultimo pitstop non avrebbe rimontato fino a vincere. su alonso niente da dire, solito lottatore/ragionatore,
male, malissimo mclaren, mercedes e redbull...
E quindi? Ma poi, fondamentalmente...tu, chi cazzo sei? (cit.)
trentaprile

quanti 15° posti servono ancora a Massa per essere mandato a casa?
Avatar utente
Panda
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 354
Iscritto il: 11/05/2011, 22:09

trentaprile ha scritto:quanti 15° posti servono ancora a Massa per essere mandato a casa?

basta una molla
Nei momenti più dolci ed in quelli più amari
Urlo felice: Forza Ferrari
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

rca ha scritto:Grande pastor maldonado e grande williams. successo meritato anche se forse chi era messo meglio era la renault di raikkonen...
Io non ci credo neanche un pò, anzi secondo me la Lotus è stata abbastanza deludente...Alonso e Maldonado hanno avuto un passo superiore per tutto il gran premio, arrivando ad accumulare oltre 20 secondi di vantaggio. Poi nel finale, con gomme fresche, Raikkonen ha cominciato a recuperare gradualmente, ma davanti c'era un Alonso assolutamente in crisi, con gli pneumatici praticamente distrutti...in quelle condizioni era facile risalire

Vittoria meritata di Maldonado e ottima prova di Alonso...unico appunto per il team: la strategia di far fermare lo spagnolo sempre 2-3 giri dopo il venezuelano non ha pagato, perchè Maldonado riusciva sempre a recuperare 3-4 secondi con gomme nuove...e quei pochi secondi hanno deciso la gara

Detto questo, siamo in testa al mondiale dopo 5 gran premi...carretta o no, ormai hanno il dovere di provarci :salut
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
Avatar utente
Regmi
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4207
Iscritto il: 11/05/2011, 16:55

rca ha scritto:Grande pastor maldonado e grande williams. successo meritato anche se forse chi era messo meglio era la renault di raikkonen: chissà se anticipando di un giro l' ultimo pitstop non avrebbe rimontato fino a vincere. su alonso niente da dire, solito lottatore/ragionatore,
male, malissimo mclaren, mercedes e redbull...
E direi anche grande campionato (cinque gare e cinque diversi vincitori) con continue variazioni prestazionali dei Team di vertice che non sono più due.

Su Raikonen penso di si, pensa che quando gli hanno comunicato che gli altri si dovevano fermare per la quarta volta
il dubbio su chi tra i due (l'ingegnere e Kimi che notoriamente non disdegna un buon bicchiere) avesse bevuto di più mi ha assalito. :lol:

Ma, oltre a Maldonato, gli elogi non possono non andare ai due più grandi piloti oggi in circolazione che, chi per un motivo e chi per l'altro, hanno dimostrato il loro valore.

-Alonso, che anche oggi è riuscito a tener testa a mezzi più prestazionali del suo e riconquistando il primo posto del campionato (chi l'avrebbe mai detto?)
- Hamilton, che oggi, il sorpasso alle Toro Rosso valeva da solo il prezzo del biglietto, ha dato veramente spettacolo oltre che dimostare di essersi adattato alla gestione delle gomme.

Chapeau a entrambi.
La speranza appartiene ai figli.
Noi adulti abbiamo già sperato e quasi sempre perso.
Rispondi