Santanchè...

Notizie dal mondo e dalla città: curiosità, fatti, cronaca...

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

reggino
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4467
Iscritto il: 12/05/2011, 19:30
Località: l'isola che non c'è

Paolo_Padano ha scritto:l'altro ieri ero a cena e nel tavolo vicino c'erano ignazio larussa ed altri del pdl lombardo, un noto pidiellino ha affermato che se nominano la santanchè vota Bersano ed è tutto dire, non zanniu l'ho sentito cone le mie orecchie
per caso questo noto piddiellino era Formigoni?? :D
https://www.youtube.com/watch?v=-JQINuybHL4" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
goldenboy
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2754
Iscritto il: 11/05/2011, 12:43
Località: na vota 'nto bizzolu

Santanchè premier??E la Minetti ministra del lavoro ...

:fifi: :fifi: :fifi:
reggino
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4467
Iscritto il: 12/05/2011, 19:30
Località: l'isola che non c'è

Daniela, Garnero e Santanché
10 maggio 2012
7 Io sono un cretino, molti di voi sono dei cretini, lei invece non è cretina, lei è Daniela Santanché: «La Fornero deve diventare mia sorella, il governo di Monti va sostenuto fino in fondo, chi non cambia idea è un cretino, e io ho cambiato idea». Era il 7 febbraio scorso e lei non era cretina. Neanche adesso è cretina, e infatti ha cambiato idea: «È il momento di decidere se stare con la nostra gente o con Monti, con il Popolo della Libertà o col governo della polizia fiscale». Neanche in novembre era cretina, e infatti aveva un’altra idea e sedeva sul palco del teatro Manzoni per invocare le urne e per dire no all’esproprio della democrazia.

Lei non è cretina, i cretini sono quelli che scrivono e che leggono articoli come questo, sono quelli che compilano rudimentali collezioni di incoerenze basate su dichiarazioni rilasciate in periodi diversi: su Monti, su Berlusconi, sul fascismo, su La Russa, sul Billionaire, su qualsiasi cosa. Noi giornalisti – noi cretini – abbiamo fatto milioni di articoli del genere, e facciamo pena, perché ci comportiamo come se di queste incoerenze importasse ancora qualcosa a qualcuno: non abbiamo capito – lei sì, perché non è cretina – che le parole ormai stanno a zero, che è ben altro a formare la pubblica opinione, che le parole ormai sono troppe, che tutti dicono tutto e che nessuno ricorda nulla, le parole sono un corredo dell’immagine tv, sono slogan e battute che sconfiggono i contenuti.

La Santanché è una che cambia sempre idea, appunto: forse perché di idea non ne ha nessuna? O perché sui tacchi a spillo si gira meglio? O perché le hanno messo in cranio che sarà la candidata premier, la nuova Marine Le Pen? Sciocchezze, anticaglie: è solo che non è cretina, l’ha detto anche lei, ha capito da un pezzo che non importa che cosa diceva o sosteneva: importa che cosa dice ora, in questo preciso momento, importa che cosa dice che farà adesso. Non importa se c’è un cattivo saldo tra il detto e il ridetto, tra il detto e il fatto, tra quanto promesso e quanto mantenuto, non importa se tutto questo parrebbe il lascito di una vecchia cultura democristiana: sono seghe mentali, e mentre noi ci maceriamo lei è già oltre, ne ha già sparata un’altra.

La spiegazione sta nel fatto che lei esiste – e continua a esistere, plastica e splendente – mentre noi ci avvitiamo nelle nostre vite da scrivani coi nostri compitini. Lei continua a esistere – lei come tanti altri, va da sé – e quindi ha ragione. Daniela Santanché criticò Berlusconi per la sua battuta sulle precarie che debbano sposare un ricco: lei che, a 21 anni, sposò un ricco chirurgo e per 15 anni si occupò della contabilità delle sue cliniche. Daniela Santanché rivendica sempre l’indipendenza e l’identità femminile: lei che di cognome farebbe Garnero e da divorziata ottenne un decreto per adottare il cognome del marito. Daniela Santanché diede di traditore a Gianfranco Fini (in precedenza l’aveva fatto anche con La Russa, l’uomo che se l’è inventata politicamente) ma in precedenza aveva decantato la «grande presidenza» di Fini» e la sua «capacità oratoria eccezionale, capacità senza pari di capire la politica». Daniela Santanché se la prese ancora con lui, con Fini, quando andò in Israele e quando affermò che il fascismo era il male assoluto, ma in precedenza aveva detto che «le sue uscite sugli immigrati, oppure su Israele, appartengono a una destra moderna e non populista». Daniela Santanché passò alla Destra di Storace e allora cominciò a dire che Berlusconi «non ha rispetto per le donne, lo dimostra la sua vita», del resto «ci vede solo orizzontali» e «ha sempre utilizzato le donne come il predellino della sua Mercedes», al punto che «è ossessionato da me, ma tanto non gliela do». Poco tempo prima aveva detto che «Berlusconi è un genio, è sempre carino, attento, umanamente straordinario, si ricorda di tutte le persone e sa fare squadra, uomini così ne nascono pochi»; posizione, questa, poi riscoperta quando la Destra non brillò alla elezioni e quando cioè la Santanché, con una meravigliosa disinvoltura sconosciuta a noi cretini, tornò a Canossa e divenne sottosegretario in quota Berlusconi.

E perché? Perché non è cretina, noi invece sì. Noi ci consoliamo con poco, elogiando virtù da imbecilli – da cretini – e riconoscendoci in qualche nostra vecchia frase, o perlomeno – a differenza sua – nelle vecchie fotografie.


mai pensavo di essere d'accordo con Facci.
https://www.youtube.com/watch?v=-JQINuybHL4" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
Regmi
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4207
Iscritto il: 11/05/2011, 16:55

Altra prova di bipede Intelligenza eccelsa dove arriva pure a non definirsi cretina.

http://www.ilfattoquotidiano.it/2012/05 ... io/225424/
La speranza appartiene ai figli.
Noi adulti abbiamo già sperato e quasi sempre perso.
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

4-3, come all'Azteca :lol:
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
Avatar utente
Regmi
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4207
Iscritto il: 11/05/2011, 16:55

Lilleuro ha scritto:4-3, come all'Azteca :lol:
Evento leggendario, anche lei lo diventerà.
...Anzi, per molti già lo è.
La speranza appartiene ai figli.
Noi adulti abbiamo già sperato e quasi sempre perso.
Avatar utente
cozzina1
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4407
Iscritto il: 11/05/2011, 14:08
Località: santropè

Regmi ha scritto:
Lilleuro ha scritto:4-3, come all'Azteca :lol:
Evento leggendario, anche lei lo diventerà.
...Anzi, per molti già lo è.
si si si si ... :scrolleye:
L'ignoranza è meno dannosa del confuso sapere.
Cesare Beccaria
un giorno senza un sorriso è un giorno perso(C.Chaplin)
Avatar utente
Regmi
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4207
Iscritto il: 11/05/2011, 16:55

cozzina1 ha scritto:
Regmi ha scritto:
Lilleuro ha scritto:4-3, come all'Azteca :lol:
Evento leggendario, anche lei lo diventerà.
...Anzi, per molti già lo è.
si si si si ... :scrolleye:
Nel senso che lo è o che lo diventerà?
La speranza appartiene ai figli.
Noi adulti abbiamo già sperato e quasi sempre perso.
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

Il 4-3 diventa 6-15...ma sono convinto che dirà "però abbiamo vinto a Frosinone"
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
Avatar utente
Regmi
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4207
Iscritto il: 11/05/2011, 16:55

Lilleuro ha scritto:Il 4-3 diventa 6-15...ma sono convinto che dirà "però abbiamo vinto a Frosinone"
E non avrebbe mica torto!!!
...E se caso mai uno Schnellinger qualsiasi si volesse cimentare nel contraddirla, lei,
sempre pronta ad avvilupparci con la sua arguta e convincente dialettica,
non si farebbe certo trovare impreparata come Ricky Albertosi.


E che cribbio 8-)
La speranza appartiene ai figli.
Noi adulti abbiamo già sperato e quasi sempre perso.
Paolo_Padano
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1964
Iscritto il: 11/05/2011, 13:02

la santanchè farà rinascere il pdl :cheers
Lillu Fotti: "aundi ioca Spread cu cattu si mu rununu a paremetru zeru"
Lillu Foti: "non bogghiu 'nchinari poi mi rinnu chi vonnnu a squatra mi 'ndi sarbamu"
Avatar utente
Regmi
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4207
Iscritto il: 11/05/2011, 16:55

Qui "libero" la definisce disperata. :o.o:
Io direi pasionaria a tutto tondo.

Degno del suo innato acume politico questo passaggio:
io credo che per gli italiani aver messo lì Monti sia un disastro assoluto. Sospendere la democrazia fa male, i risultati non ci sono. Io mi sono battuta nel nostro ufficio di presidenza perché non capivo la scelta del presidente Berlusconi. Ma dopo pochissimo mi sono convinta che Berlusconi aveva fatto la scelta giusta, di responsabilità, e quindi bene avevamo fatto a seguirlo.

Ergo, e tanto per fare un paragone, è come se gli azionisti Parmalat se la prendessero con il commissario Bondi e non con Tanzi che li ha buggerati.

Per chi ne sentisse la mancanza posto l’ultima sua perla...Da non perdere.

Santanchè disperata: "Berlusconi, aiutaci tu"
http://www.liberoquotidiano.it/news/102 ... ci-tu.html
La speranza appartiene ai figli.
Noi adulti abbiamo già sperato e quasi sempre perso.
Avatar utente
cozzina1
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4407
Iscritto il: 11/05/2011, 14:08
Località: santropè

lunga vita alla Santanchè... :yaho:
L'ignoranza è meno dannosa del confuso sapere.
Cesare Beccaria
un giorno senza un sorriso è un giorno perso(C.Chaplin)
Avatar utente
Regmi
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4207
Iscritto il: 11/05/2011, 16:55

Appena visto le sue ultime.
Come sempre all'altezza della situazione devo dire.
...Curva sud del Meazza
http://tv.ilfattoquotidiano.it/2012/06/ ... lo/199131/
La speranza appartiene ai figli.
Noi adulti abbiamo già sperato e quasi sempre perso.
Avatar utente
onlyamaranto
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5054
Iscritto il: 12/05/2011, 8:43

Regmi ha scritto:Appena visto le sue ultime.
Come sempre all'altezza della situazione devo dire.
...Curva sud del Meazza
http://tv.ilfattoquotidiano.it/2012/06/ ... lo/199131/

Come iniziatore del topic mi sento a disagio :mrgreen: ...confesso che non cia fazzu, non ce la faccio proprio più a vederla e sentirla...avanti popolo! :cheers

"...e qualcosa rimane
tra le pagine chiare e le pagine scure... "
suonatore Jones

scanzi sta sulle scatole anche a me. credo che il suo sia l'ego più smisurato tra i giornalisti italiani.
Avatar utente
spiny79
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 895
Iscritto il: 11/05/2011, 13:56

ma quanto è storta e brutta, eppoi sembra un travestito...
Avatar utente
Regmi
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4207
Iscritto il: 11/05/2011, 16:55

onlyamaranto ha scritto:
Regmi ha scritto:Appena visto le sue ultime.
Come sempre all'altezza della situazione devo dire.
...Curva sud del Meazza
http://tv.ilfattoquotidiano.it/2012/06/ ... lo/199131/

Come iniziatore del topic mi sento a disagio :mrgreen: ...confesso che non cia fazzu, non ce la faccio proprio più a vederla e sentirla...avanti popolo! :cheers
E allora senti come Cornacchione la prende per i fondelli e facciomoci due risate :lol:

http://www.youtube.com/watch?v=_WH-3fYFzko
La speranza appartiene ai figli.
Noi adulti abbiamo già sperato e quasi sempre perso.
Avatar utente
onlyamaranto
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5054
Iscritto il: 12/05/2011, 8:43

Regmi ha scritto: E allora senti come Cornacchione la prende per i fondelli e facciomoci due risate :lol:

http://www.youtube.com/watch?v=_WH-3fYFzko

Posso essere sincero...non mi è piaciuto per niente, banale e noioso... :wink

"...e qualcosa rimane
tra le pagine chiare e le pagine scure... "
Avatar utente
Regmi
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4207
Iscritto il: 11/05/2011, 16:55

onlyamaranto ha scritto:
Regmi ha scritto: E allora senti come Cornacchione la prende per i fondelli e facciomoci due risate :lol:

http://www.youtube.com/watch?v=_WH-3fYFzko

Posso essere sincero...non mi è piaciuto per niente, banale e noioso... :wink
Inerente l'oggetto quello ho trovato.
...E poi 1 è sempre più di 0. Accontentiamoci va :wink
La speranza appartiene ai figli.
Noi adulti abbiamo già sperato e quasi sempre perso.
Rispondi