ATP World Tour - 2012

Tutto quello che riguarda le altre squadre di calcio e gli altri sport.

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

suonatore Jones ha scritto: alla fine, ha l'età in cui federer vinceva il suo primo wimbledon e nadal aveva qualche slam in saccoccia. comunque, fortissimo.
Federer e Nadal sono due discreti casi a parte :wink
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
suonatore Jones

bellissimo primo set tra dolgopolov e tsonga, che va in vantaggio per 4-1, si fa rimontare tre giochi, si porta sul 5-4 e subisce altri tre giochi. dolgopolov che, dal 4-1 in poi, ha giocato sulle righe senza sbagliare nulla. tsonga non ha giocato male, ma l'ucraino ha fatto cose da top player quale, se migliorasse tatticamente e non forzasse SEMPRE, sarebbe. partita davvero veloce e tecnica. zemaniana, direi.

di contro, una partita scandalosa tra monfils e berdych, almeno nel primo set. il francese in balìa del ceco senza possibilità di recuperare. adesso ho visto che berdych ha chiuso 6-1 anche il secondo set. il tutto, in un'ora scarsa.
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

Vince l'ucraino, meritatamente

Dolgopolov ha dei numeri che pochi tennisti hanno oggi, ma deve imparare a gestirsi meglio...non puoi giocare sempre a tutto braccio

Se risolve questo problema nel giro di un annetto andrà a dare fastidio a quei 4 là davanti, ne sono convinto
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
suonatore Jones

Lilleuro ha scritto:Vince l'ucraino, meritatamente

Dolgopolov ha dei numeri che pochi tennisti hanno oggi, ma deve imparare a gestirsi meglio...non puoi giocare sempre a tutto braccio

Se risolve questo problema nel giro di un annetto andrà a dare fastidio a quei 4 là davanti, ne sono convinto
incredibile la naturalezza con cui esegue certi colpi. dicevano in cronaca che con questo allenatore, le cose stanno migliorando. eppure, ha avuto due-tre momenti in cui davvero non c'era. poi ha delle movenze stranissime, quasi da cartone animato. quando colpisce con il dritto saltando su un piede, non pare nemmeno un professionista del tennis.

adesso, nadal si sta prendendo un match iniziato male contro verdasco mentre delpo ha eliminato cilic.
suonatore Jones

se non avessi visto il tezo set di nadal-verdasco, non ci avrei creduto. nadal, sul 5-2 e servizio, ha subito 5 giochi di fila e ciao ciao.
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

suonatore Jones ha scritto:se non avessi visto il tezo set di nadal-verdasco, non ci avrei creduto. nadal, sul 5-2 e servizio, ha subito 5 giochi di fila e ciao ciao.

Assurdo, ho spento la tv sul 5-2...poi ho visto la partita di Federer e ora mi metto al pc e scopro che Nadal ha perso :oo:
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

“Sono arrivato prima qui come non avevo mai fatto ma non è bastato per adattarmi - lo sfogo dell'ex numero uno del mondo -. Qui si fa un gioco diverso e non voglio correre rischi. Ho finito con dolori all'anca e a questo punto ci sono solo due opzioni: o cambiano il campo o non vengo più a giocare qui. Non è un capriccio, ma una disgrazia per me. Vado a Roma sfiduciato e non dovrebbe essere così. L’Atp e gli organizzatori possono fare quello che vogliono, io ho fatto del mio meglio ma non è stato abbastanza e se le cose restano così sarà un torneo in meno nel mio calendario".

Insomma, mi pare un pò esagerato
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
suonatore Jones

Lilleuro ha scritto:
suonatore Jones ha scritto:se non avessi visto il tezo set di nadal-verdasco, non ci avrei creduto. nadal, sul 5-2 e servizio, ha subito 5 giochi di fila e ciao ciao.

Assurdo, ho spento la tv sul 5-2...poi ho visto la partita di Federer e ora mi metto al pc e scopro che Nadal ha perso :oo:

verdasco sembrava nadal. il miglior nadal. nadal ha fatto degli errori col dritto che dovresti vedere. all'ultimo gioco ha tentato un top-spin da fondocampo in corsa, di quelli che a lui riescono benissimo e che, quando li fa, esaltano persino me; oggi non è che la palla sia andata sulla rete...non l'ha nemmeno toccata. ha toccato terra sul suo campo. cose mai viste.

ripeto: se non l'avessi visto (e l'ho fatto per caso, visto che, sul 5-2, avevo cambiato canale fino a metà del nono gioco) non ci avrei creduto.
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

suonatore Jones ha scritto: verdasco sembrava nadal. il miglior nadal. nadal ha fatto degli errori col dritto che dovresti vedere. all'ultimo gioco ha tentato un top-spin da fondocampo in corsa, di quelli che a lui riescono benissimo e che, quando li fa, esaltano persino me; oggi non è che la palla sia andata sulla rete...non l'ha nemmeno toccata. ha toccato terra sul suo campo. cose mai viste.

ripeto: se non l'avessi visto (e l'ho fatto per caso, visto che, sul 5-2, avevo cambiato canale fino a metà del nono gioco) non ci avrei creduto.

Mah, io ho visto gran parte della partita...Verdasco ha giocato il suo match, ma non è che abbia fatto cose eccezionali...un'onesta partita insomma, ma niente di più

Nadal invece ha giocato male...anche nel secondo set, sul 4-1, ha rischiato di rimettere in partita Verdasco con un game disastroso. Probabilmente è vero, questa terra blu non la digerisce proprio
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
suonatore Jones

Lilleuro ha scritto:
suonatore Jones ha scritto: verdasco sembrava nadal. il miglior nadal. nadal ha fatto degli errori col dritto che dovresti vedere. all'ultimo gioco ha tentato un top-spin da fondocampo in corsa, di quelli che a lui riescono benissimo e che, quando li fa, esaltano persino me; oggi non è che la palla sia andata sulla rete...non l'ha nemmeno toccata. ha toccato terra sul suo campo. cose mai viste.

ripeto: se non l'avessi visto (e l'ho fatto per caso, visto che, sul 5-2, avevo cambiato canale fino a metà del nono gioco) non ci avrei creduto.

Mah, io ho visto gran parte della partita...Verdasco ha giocato il suo match, ma non è che abbia fatto cose eccezionali...un'onesta partita insomma, ma niente di più

Nadal invece ha giocato male...anche nel secondo set, sul 4-1, ha rischiato di rimettere in partita Verdasco con un game disastroso. Probabilmente è vero, questa terra blu non la digerisce proprio

si, ti parlo dell'ultima parte di partita. prima non l'ho vista. male nadal, ma è chiaro che ci sia qualcosa di strano in questa terra.

ma a proposito: è naturale o creata in lab con tutti i rischi di malattie del caso? tra trent'anni avremo tutti questi tennisti malati di sla come i giocatori di bologna e fiorentina?
Avatar utente
ugoebasta
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 73
Iscritto il: 02/05/2011, 23:16

non so se è naturale o meno ma(lasciatelo dire da un addetto ai lavori) la terra blu è proprio inguardabile
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

suonatore Jones ha scritto:ma a proposito: è naturale o creata in lab con tutti i rischi di malattie del caso? tra trent'anni avremo tutti questi tennisti malati di sla come i giocatori di bologna e fiorentina?
Per quanto ne so io la terra blu non contiene agenti chimici, è completamente naturale...un pò come la terra verde
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

Del Potro batte Dolgopolov in due set...la maggiore solidità e continuità di gioco dell'argentino hanno reso il match più semplice di quanto si pensasse

Forse siamo vicini al Del Potro del 2009, ma aspettiamo le prossime partite
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
suonatore Jones

dolgopolov distratto. e, al solito, ad un punto del match si giocava solo su break e controbreak (come ieri contro tsonga).

non conosco delpo2009, ma se ne parla un gran bene. vediamo. stranamente, non mi sta sulle palle. certo, dolgopolov non si batte (tranne che sul campo)
suonatore Jones

Lilleuro ha scritto:
suonatore Jones ha scritto:ma a proposito: è naturale o creata in lab con tutti i rischi di malattie del caso? tra trent'anni avremo tutti questi tennisti malati di sla come i giocatori di bologna e fiorentina?
Per quanto ne so io la terra blu non contiene agenti chimici, è completamente naturale...un pò come la terra verde
su internet si trova poco, ma quel poco che si trova, parla di "decolorazione chimica della terra rossa e additivo blu"(ubitennis) o "superficie chimica creata da Ion Tiriac per il torneo di Madrid"(gazzetta). quindi, sono assolutamente contrario.

una curiosità: in un artocolo del sei maggio dello scorso anno, solo un giocatore non era contro la terra blu: verdasco!

"Per ora si è dichiarato completamente a favore solo Fernando Verdasco: «Bisogna abituarsi al blu, ma alla fine le sensazioni del campo sono le stesse. E questo torneo è sempre stato innovatore»."

http://www.ubitennis.com/sport/tennis/2 ... erra.shtml
suonatore Jones

Lilleuro ha scritto:
suonatore Jones ha scritto:ma a proposito: è naturale o creata in lab con tutti i rischi di malattie del caso? tra trent'anni avremo tutti questi tennisti malati di sla come i giocatori di bologna e fiorentina?
Per quanto ne so io la terra blu non contiene agenti chimici, è completamente naturale...un pò come la terra verde
su internet si trova poco, ma quel poco che si trova, parla di "decolorazione chimica della terra rossa e additivo blu"(ubitennis) o "superficie chimica creata da Ion Tiriac per il torneo di Madrid"(gazzetta). quindi, sono assolutamente contrario.

una curiosità: in un articolo del sei maggio dello scorso anno, solo un giocatore non era contro la terra blu: verdasco!

"Per ora si è dichiarato completamente a favore solo Fernando Verdasco: «Bisogna abituarsi al blu, ma alla fine le sensazioni del campo sono le stesse. E questo torneo è sempre stato innovatore»."

http://www.ubitennis.com/sport/tennis/2 ... erra.shtml
suonatore Jones

tipsarevic sta per fare fuori djoko...

edit: djoko riceve i fischi del pubblico e mette 5 punti di fila e ribalta lo 0-40 in meno di un minuto e mezzo. 5-3 al secondo.
djokovic molto polemico.
suonatore Jones

cade anche nole. dai, rogerone, dai...
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

suonatore Jones ha scritto:
non conosco delpo2009
Non sai cosa ti sei perso :okok:
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
suonatore Jones

Lilleuro ha scritto:
suonatore Jones ha scritto:
non conosco delpo2009
Non sai cosa ti sei perso :okok:

si, ho visto vari video su youtube, ma viverlo penso sia stato diverso.
Rispondi