QUARTI di FINALE: Liomatic Viola RC - Autosoft Scauri 2-1

Tutto sul basket e sul mito Viola.

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

Avatar utente
REGGIOVUNQUE
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 11265
Iscritto il: 13/05/2011, 0:55

-5 a non so quanto dalla fine........
Avatar utente
REGGIOVUNQUE
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 11265
Iscritto il: 13/05/2011, 0:55

agrigento vince di 1 punto ad agropoli......un tl sbagliato da un giocatore di agropoli alla fine......


:salut
simp e imp
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 563
Iscritto il: 15/05/2011, 21:25

Notte ragazzi! Ci vediamo domenica...
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

Mi sa che solo Agrigento si risparmia Gara3
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
Avatar utente
Hurricane82
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 3053
Iscritto il: 11/05/2011, 13:40
Località: Dalla città del MITO

CAPRARI 62-59.................-3
Avatar utente
REGGIOVUNQUE
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 11265
Iscritto il: 13/05/2011, 0:55

Lilleuro ha scritto:Mi sa che solo Agrigento si risparmia Gara3


si infatti....da quello che vedo si....


comunque a noi un gambolati mai come oggi,da qualche mese a sta parte...è tornato quello dell inizio campionato fino a gennaio,ALMENO DA QUELLO CHE DICONO I NUMERI...
Avatar utente
REGGIOVUNQUE
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 11265
Iscritto il: 13/05/2011, 0:55

Hurricane82 ha scritto:CAPRARI 62-59.................-3

HURRY

il netcasting da 64 a 59
Avatar utente
REGGIOVUNQUE
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 11265
Iscritto il: 13/05/2011, 0:55

...con la bomba oramai forse senza senso di CAPRARI.....


:evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil:
Avatar utente
Bud
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 2529
Iscritto il: 02/05/2011, 17:23

paghiamo gli errori da 3 del primo quarto

pensiamo a gara 3
Avatar utente
Mary
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1275
Iscritto il: 23/05/2011, 13:55

abbiamo patito l'assenza di Paparella e la brutta serata dei tiratori ...Agrigento è pazzesco !!!
colpoinfernaleomicid
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 796
Iscritto il: 29/05/2011, 20:01

Abbiamo fatto pietà...zampogna che sbaglia 2/2 liberi é vergognoso!!! Ma si sono allenati almeno un giorno prima di partire? Ho i miei dubbi, perché pur andando li senza volontà di provare a vincerla, le percentuali di oggi sono pietose e ingiustificabili, avrebbero fatto meglio a darla vinta a tavolino senza neanche partire, questo modo di scendere in campo non rispecchia lo spirito della VIOLA.
Avatar utente
REGGIOVUNQUE
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 11265
Iscritto il: 13/05/2011, 0:55

...E SE ENTRAVA QUESTA...forse forse...........


comunque in un certo momento pensavo ad un tracollo.......invece si son ripresi,anche se in parte....


partita BRUTTA vedendo i numeri,ma solo cosi potevano vincere loro penso.....quindi non penso che gara 3 possa crearci problemi...
Avatar utente
REGGIOVUNQUE
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 11265
Iscritto il: 13/05/2011, 0:55

anche francavilla vince contro roseto 69 a 62
domifi
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 297
Iscritto il: 11/05/2011, 22:25
Località: Firenze

colpoinfernaleomicid ha scritto:Abbiamo fatto pietà...zampogna che sbaglia 2/2 liberi é vergognoso!!! Ma si sono allenati almeno un giorno prima di partire? Ho i miei dubbi, perché pur andando li senza volontà di provare a vincerla, le percentuali di oggi sono pietose e ingiustificabili, avrebbero fatto meglio a darla vinta a tavolino senza neanche partire, questo modo di scendere in campo non rispecchia lo spirito della VIOLA.
Mi viene in mente il ricordo dei play-offs il primo anno della rinascita, contro Catania... Speriamo che non risucceda...
mubald

REGGIOVUNQUE ha scritto:...E SE ENTRAVA QUESTA...forse forse...........


comunque in un certo momento pensavo ad un tracollo.......invece si son ripresi,anche se in parte....


partita BRUTTA vedendo i numeri,ma solo cosi potevano vincere loro penso.....quindi non penso che gara 3 possa crearci problemi...
Ma occorre fare attenzione.Ogni occasione lasciata come stasera e' persa
Avatar utente
Hurricane82
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 3053
Iscritto il: 11/05/2011, 13:40
Località: Dalla città del MITO

Stasera troppa imprecisione e troppi rimbalzi lasciati a Bagnoli, il quale non è stato contenuto così come è successo ottimamente domenica...dormita colossale da parte di Gambolati e anche domenica scorsa era così..qualcuno gli dia una svegliata per gara3....consiglio intensa seduta di tiro per domenica e soprattutto si faccia di tutto per recuperare Paparella!!!!!

in vista di domenica due note:
1 positiva: giochiamo in casa
1 negativa: Scauri acquista morale
colpoinfernaleomicid
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 796
Iscritto il: 29/05/2011, 20:01

Hurricane82 ha scritto:Stasera troppa imprecisione e troppi rimbalzi lasciati a Bagnoli, il quale non è stato contenuto così come è successo ottimamente domenica...dormita colossale da parte di Gambolati e anche domenica scorsa era così..qualcuno gli dia una svegliata per gara3....consiglio intensa seduta di tiro per domenica e soprattutto si faccia di tutto per recuperare Paparella!!!!!

in vista di domenica due note:
1 positiva: giochiamo in casa
1 negativa: Scauri acquista morale
Se proprio si deve mrttere in croce Gambolati però obiettivamente stasera io ci metterei a fargli compagnia tutti gli altri. Poi si parla spesso di Gambolati, ma vogliamo andare a vedere Potì cosa sta facendo nelle ultime partite? Non mi pare stia facendo faville, anzi, se proprio é in giornata mette 1 tripla ed il resto é quasi inguardabile; non capisco perché debba giocare lui mentre uno come Laganà che tecnicamente é 10 spanne sopra debba stare sempre in panca. Questo ancora non riesco a spiegarmelo.
Avatar utente
Mary
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1275
Iscritto il: 23/05/2011, 13:55

e domenica sicuramente non si giocherà alle 18 visto che prima c'è la Pro Reggina
Avatar utente
Hurricane82
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 3053
Iscritto il: 11/05/2011, 13:40
Località: Dalla città del MITO

La Viola cede nel terzo quarto
Non bastano Caprari e Agosta Scauri domina sotto canestro: domenica decisiva gara-3 in Calabria


Scauri 64 Viola 59
Scauri: Richotti 8 (3/7), Pignalosa 19 (6/10, 1/5), Lombardo 3 (1/1, 0/2), Requena 11 (4/8, 1/5), Bagnoli 2 (0/2), De Lise ne, Basile, Raskovic 12 (5/6, 0/1), Marinello 4 (0/1, 0/1), Valentino 5 (1/3, 0/2). All.: Fabbri. Reggio Calabria: Zampogna 7 (2/5, 0/3), Agosta 12 (5/11, 0/1), Caprari 17 (3/8, 3/7), Coronini 4 (1/3), Gambolati 7 (2/7, 1/3), Marengo 4 (2/2, 0/1), Laganà, Ingrosso 6 (0/1), Potì, Grasso 2 (1/1). All.: Bolignano. Arbitri: Canazza di Solesino e Chiodi di Teoli. Note: parziali 16-16, 31-27, 48-37. Tiri liberi: Scauri 18/36, Reggio Calabria 15/22. Usciti per cinque falli: Agosta. Spettatori 500.

SCAURI. Spreca il primo jolly la Viola per chiudere la pratica Scauri e portarsi in semifinale playoff. Determinante il fattore campo che premia i laziali, attesi domenica sul parquet calabrese per la "bella", decisiva per il passaggio al turno successivo. La vincitrice affronterà una tra Rieti e Martina Franca, al momento anche loro 1-1 nella serie dei quarti.
Nessun alibi (problema al pullman durante la trasferta) per i neroarancio che calano vistosamente nel terzo periodo, pagando alcune disattenzioni difensive e risultando poco incisiva in attacco. Senza l'argentino Paparella, fermato da una contusione a un dito, la Viola ha nei dieci l'ala Laganà e Marengo. La partenza sembra il prosieguo della sfida d'andata, con la Viola in pieno dominio dell'avversario, abile a sfruttare ogni errore (2-10 al 3'). Dopo il time-out di coach Fabbri, i laziali si rimettono momentaneamente in carreggiata con Pignalosa (8-12) prima di subire un nuovo -6 per mano di Marengo che desta i padroni di casa, incisivi nel costruire un break facendo leva su difesa e pressione alta: l'8-0 firmato Raskovic e Pignalosa vale il 16-14 con stoppata di Lombardo su Caprari e favorire il vantaggio. I liberi di Zampogna chiudono in parità i primi 10'. Equilibrio fino al 16' (25-23), poi Pignalosa e Requena provano l'allungo (30-23) ma Zampogna e Coronini (33-31) riducono il gap che si rinnova con Valentino per il 42-33 al 26' che porta i suoi sul +11 sfruttando un fallo tecnico di Caprari; i laziali conservano il vantaggio, incrementandolo (anche +13, 48-35) fino al termine del terzo periodo (48-37). Una difesa attenta, i canestri di Caprari e i liberi di Ingrosso riportano la Liomatic sul -5 (50-45) ma Scauri non ci sta e con Richotti e Requena si porta sul 59-51 a 1'30" dal termine. Il finale è condito da numerosi errori sui due fronti e con il cronometro che strizza l'occhio ai padroni di casa.
Reggio Calabria prova fino all'ultimo a recuperare, con Gambolati (poco incisivo) va sul -5 ma il time out di coach Fabbri riporta ordine e consente a Scauri di vincere una sfida giocata prevalentemente sotto i tabelloni (soltanto 6 triple realizzate) e dominata nettamente a rimbalzo dai padroni di casa (37 a 28).
Alessandra Arcese
http://www.gazzettadelsud.it/NotiziaArc ... A=20120511

chiaro e semplice ragazzi...i motivi della sconfitta sono tutti nei troppi secondi/terzi tiri concessi e ad una scarsa vena dal perimetro......tra l'altro noto che anche loro non sono stati dei fenomeni al tiro a dimostrazione che la partita l'abbiamo persa proprio ai rimbalzi....non siamo riusciti a contenere Bagnoli nella stessa maniera fatta domenica scorsa.
pablyto91
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1056
Iscritto il: 06/12/2011, 22:39

Domenica 13 al 90% si giocherà alle 19.00...
Rispondi