Proiezioni e Risultati Elezioni aministrative 2012

Notizie dal mondo e dalla città: curiosità, fatti, cronaca...

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

Avatar utente
pab397
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1151
Iscritto il: 26/05/2011, 22:06

Da ieri sera non leggo altro che commenti entusiasti sull'exploit di Grillo e sulla vittoria di Holland.
Sta' a vedere che oggi in molti si scopriranno anche juventini (*) :lol:

(*) ovviamente non mi riferisco al buon naka ;)
Immagine

sono talmente comunista che da bambino mi mangiavo da solo
Avatar utente
Regmi
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4207
Iscritto il: 11/05/2011, 16:55

pab397 ha scritto:
mohammed ha scritto:i voti persi da pdl e lega se li è presi il 5 stelle, un movimento populista che da oggi sarà ancora più di destra...
Io non ne sono convinto. Li vedo lontani anni luce sia dai partiti che dalle ideologie di destra.
Ma li vedo altrettanto lontani dalla Lega, anche se probabilmente hanno raccolto molti voti da chi votava Lega.
E quello, mi riferisco alla raccolta del voto demagogico/populista, in proiezione sarà un abbraccio fatale.
Stanno, come in parte prevedibile, raccogliendo parecchio. Forse più delle loro reali possibilità.
Il prossimo passo dovrebbe essere la solidificazione del movimento che necessariamente dovrà passare attraverso la trasformazione in partito.
... E li, insieme all'assunzione di responsabilità di governo, incominceranno i primi problemi per loro e ...anche per noi.

Per esempio, nei ballottaggi che posizione assumeranno?
La speranza appartiene ai figli.
Noi adulti abbiamo già sperato e quasi sempre perso.
Mariotta
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1337
Iscritto il: 12/05/2011, 19:24

pab397 ha scritto:Da ieri sera non leggo altro che commenti entusiasti sull'exploit di Grillo e sulla vittoria di Holland.
Sta' a vedere che oggi in molti si scopriranno anche juventini (*) :lol:

(*) ovviamente non mi riferisco al buon naka ;)


voi dire strisciati...
Il dolore ci rimette in mezzo alle cose in modo nuovo.
Avatar utente
pab397
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1151
Iscritto il: 26/05/2011, 22:06

Mariotta ha scritto:
pab397 ha scritto:Da ieri sera non leggo altro che commenti entusiasti sull'exploit di Grillo e sulla vittoria di Holland.
Sta' a vedere che oggi in molti si scopriranno anche juventini (*) :lol:

(*) ovviamente non mi riferisco al buon naka ;)


voi dire strisciati...
no no, proprio juventini. L'anno scorso erano milanisti e due anni fa interisti ;)
Immagine

sono talmente comunista che da bambino mi mangiavo da solo
mohammed
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2339
Iscritto il: 11/05/2011, 15:05

pab397 ha scritto:
mohammed ha scritto:i voti persi da pdl e lega se li è presi il 5 stelle, un movimento populista che da oggi sarà ancora più di destra...
Io non ne sono convinto. Li vedo lontani anni luce sia dai partiti che dalle ideologie di destra.
Ma li vedo altrettanto lontani dalla Lega, anche se probabilmente hanno raccolto molti voti da chi votava Lega.
Il dato reale, al di là dei proclami, è che buona parte dei voti persi da pdl e lega sono andati al 5 stelle visto che la sinistra comunque ha tenuto o è cresciuta. Perché molta gente di destra li vota e li sostiene? Cosa vuol dire essere di destra attualmente? Grillo è di destra? Per me si, grillo rappresente una forza populista che raccoglie l'incazzatura di quelli che hanno perso i privilegi che avevano o hanno paura di perderli, più una piccola parte cui piace nutrirsi di ideali fantastici e slogan violenti...vi ricorda qualcosa che avvenne in italia tanto tanto tempo fa?
Allah è grande, Gheddafi è il suo profeta!
rorschach
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 491
Iscritto il: 22/06/2011, 23:54

Sono ottime notizie. Il PD deve pensare a proporre un programma di governo serio, per il prossimo anno, e lasciar perdere le polemiche stupide e le demonizzazioni. Il M5S è una bella novità ed è costituito da persone serie, preparate e oneste; l'unico problema è Grillo che è populista e ignorante forse peggio di Bossi, ma senza i soldi di Berlusconi non può fare gli stessi danni :salut
reggino
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4467
Iscritto il: 12/05/2011, 19:30
Località: l'isola che non c'è

Il crollo al nord della lega,oggi se si andasse al voto non raggiungerebbe neanche il 3%(e fino a 24 mesi fa aveva il 12% quasi),e il successo in quei territori del movimento 5 stelle,dimostrano che mohammed ha ragione,nel dire che almeno il 60% dell'elettorato leghista e molti piddiellini siano andati verso Grillo,pochissimi elettori di sinistra si sono spostati verso il movimento 5 stelle(è stato eletto persino un sindaco in un comune Vicentino).Non condivido con moha,invece,il giudizio che lui dà sul movimento 5 stelle,è un movimento che chiede partecipazione,trasparenza,e onestà,ed è un movimento fortemente pacifico,io certi accostamenti al fascismo e al leghismo,stento proprio a capirli.Nei tanti comuni e nelle regioni in cui hanno amministrato lo hanno fatto egregiamente,vedremo come si comporteranno adesso,che sono diventati una grande forza politica,e se tra un anno,riescono a mentenere la percentuale di voti ottenuta in queste amministrative,visto il calo del pdl e dell'udc,possono ambire ad essere la seconda forza del paese.E io glielo auguro tra i grillini e dell'utri e cuffaro,preferisco i primi.
https://www.youtube.com/watch?v=-JQINuybHL4" onclick="window.open(this.href);return false;
reggino
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4467
Iscritto il: 12/05/2011, 19:30
Località: l'isola che non c'è

rorschach ha scritto:Sono ottime notizie. Il PD deve pensare a proporre un programma di governo serio, per il prossimo anno, e lasciar perdere le polemiche stupide e le demonizzazioni. Il M5S è una bella novità ed è costituito da persone serie, preparate e oneste; l'unico problema è Grillo che è populista e ignorante forse peggio di Bossi, ma senza i soldi di Berlusconi non può fare gli stessi danni :salut
Grillo fa solo il comico,il suo ruolo all'interno del partito,è solo quello di garantire che chi si candida nel movimento non abbia nemmeno un avviso di garanzia,o una multa per divieto di sosta,ed è una cosa positiva,per evitare che si verifichino casi come quello di scilipoti e razzi.
https://www.youtube.com/watch?v=-JQINuybHL4" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
pab397
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1151
Iscritto il: 26/05/2011, 22:06

mohammed ha scritto:
pab397 ha scritto:
mohammed ha scritto:i voti persi da pdl e lega se li è presi il 5 stelle, un movimento populista che da oggi sarà ancora più di destra...
Io non ne sono convinto. Li vedo lontani anni luce sia dai partiti che dalle ideologie di destra.
Ma li vedo altrettanto lontani dalla Lega, anche se probabilmente hanno raccolto molti voti da chi votava Lega.
Il dato reale, al di là dei proclami, è che buona parte dei voti persi da pdl e lega sono andati al 5 stelle visto che la sinistra comunque ha tenuto o è cresciuta. Perché molta gente di destra li vota e li sostiene? Cosa vuol dire essere di destra attualmente? Grillo è di destra? Per me si, grillo rappresente una forza populista che raccoglie l'incazzatura di quelli che hanno perso i privilegi che avevano o hanno paura di perderli, più una piccola parte cui piace nutrirsi di ideali fantastici e slogan violenti...vi ricorda qualcosa che avvenne in italia tanto tanto tempo fa?
Io non so come hanno ragionato gli ex elettori del Pdl e della Lega. Non mi alletta molto l'idea di navigare attraverso le loro menti :)
Penso sempre che molti spostamenti delle percentuali siano dovute ai nuovi elettori e all'astensionismo.
Ho visto Grillo un paio di volte quando non aveva ancora fondato il suo movimento e le sue idee non mi sono sembrate solo propositi distruttivi e tantomeno idee di destra.
Può darsi poi che non ci abbia capito niente io ... o che non ci hanno capito niente gli ex elettori di destra che l'hanno votato 8-)
Immagine

sono talmente comunista che da bambino mi mangiavo da solo
Malaca
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 607
Iscritto il: 14/05/2011, 9:57

In altro topic si parlava dei comunisti che nel 2012 scompariranno, mi sa tanto che andranno a fare compagnia al PDL :salut
reggino
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4467
Iscritto il: 12/05/2011, 19:30
Località: l'isola che non c'è

anche al sud il movimento 5 stelle ha preso una buona percentuale di voti,sono sul 5%.
https://www.youtube.com/watch?v=-JQINuybHL4" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
spiny79
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 895
Iscritto il: 11/05/2011, 13:56

la gente è stanca dei partiti tradizionali con i loro metodi di spartizione dei posti di potere e gli sprechi delle risorse pubbliche, gli enti e le istituzioni collassate dalla burocrazie e da debiti astronomici e sprechi vergognosi...

è inutile che cambiano nome o logo ai partiti, devono cambiare le idee e le persone...

tutti questi vari politicanti di mestiere, che sono al parlamento da 20-30 anni, si sono dimostrati incapaci come minimo se non addirittura ladri e corrotti...

tutta sta marmaglia di d'alema, gasparri, casini, fini, bersani, cicchitto, scajola, bindi, rutelli, ecc...

fatevi la valigia ed andate a casa, trovatevi un lavoro e non vi fate più vedere!

voi siete l'antipolitica!
reggino
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4467
Iscritto il: 12/05/2011, 19:30
Località: l'isola che non c'è

pab397 ha scritto:[quote

Io non so come hanno ragionato gli ex elettori del Pdl e della Lega. Non mi alletta molto l'idea di navigare attraverso le loro menti :)
Penso sempre che molti spostamenti delle percentuali siano dovute ai nuovi elettori e all'astensionismo.
Ho visto Grillo un paio di volte quando non aveva ancora fondato il suo movimento e le sue idee non mi sono sembrate solo propositi distruttivi e tantomeno idee di destra.
Può darsi poi che non ci abbia capito niente io ... o che non ci hanno capito niente gli ex elettori di destra che l'hanno votato 8-)
guarda che la stragrande maggioranza dell'elettorale del mov 5 stelle,sia gente che fino a ieri,votata lega,o pdl,o anche partiti di estrema destra,credo che sia un fatto oggettivo,perchè mentre tutti questi partiti sono crollati,persino nelle loro roccaforti,il movimento 5 stelle,ha aumentato a dismisura i propri consensi,il che vuol dire che i voti li ha presi principalmente da là,considerato poi il fatto che i voti della sinistra sono rimasti invariati rispetto alle scorse amministrative,se non addirittura aumentati,come nel caso di idv e sel.Io sinceramente l'idea che mi son fatto è che uno che urla,che dice parolacce,che attacca il potere piace ai leghisti perchè ricorda il primo Bossi,ai piddilini Grillo piace perchè lo vedono come uno che comanda e che sa comandare,e a quelli di estrema destra piace per il suo carisma.Ma dubito che abbiano letto il suo programma,perchè a me pare fortemente di sinistra,tranne qualche punto in cui si parla di privatizzazion di due canali della rai,quindi o sono in crisi d'identità loro,oppure hanno cambiato idea,o cosa più probabile sono follemente innamorati più che del movimento di Grillo.Comunque meglio Grillo di Storace,Bossi o Berlusconi.
https://www.youtube.com/watch?v=-JQINuybHL4" onclick="window.open(this.href);return false;
mohammed
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2339
Iscritto il: 11/05/2011, 15:05

pab397 ha scritto:
Io non so come hanno ragionato gli ex elettori del Pdl e della Lega. Non mi alletta molto l'idea di navigare attraverso le loro menti :)
Penso sempre che molti spostamenti delle percentuali siano dovute ai nuovi elettori e all'astensionismo.
Ho visto Grillo un paio di volte quando non aveva ancora fondato il suo movimento e le sue idee non mi sono sembrate solo propositi distruttivi e tantomeno idee di destra.
Può darsi poi che non ci abbia capito niente io ... o che non ci hanno capito niente gli ex elettori di destra che l'hanno votato 8-)
è esattamente questo il punto, il successo di grillo si basa sulla confusione, gli slogan che usa sono contraddittori di modo che ciascuno ci si può identificare per riversare la sua dose di insoddisfazione, dove cè incazzatura lui si dimostra il più incazzato di tutti, ripeto, mi sembra uno che sarebbe capace di dire qualsiasi cosa pur di arrivare dove vuole, poi non l'ho mai visto in un contraddittorio, bisogna fidarsi di quello che dice...
Allah è grande, Gheddafi è il suo profeta!
reggino
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4467
Iscritto il: 12/05/2011, 19:30
Località: l'isola che non c'è

mohammed ha scritto:[quote


è esattamente questo il punto, il successo di grillo si basa sulla confusione, gli slogan che usa sono contraddittori di modo che ciascuno ci si può identificare per riversare la sua dose di insoddisfazione, dove cè incazzatura lui si dimostra il più incazzato di tutti, ripeto, mi sembra uno che sarebbe capace di dire qualsiasi cosa pur di arrivare dove vuole, poi non l'ho mai visto in un contraddittorio, bisogna fidarsi di quello che dice...
ma alla fin fine non è che veda nulla di contradditorio nei suoi slogan,chiede: trasparenza,partecipazione dal basso,onestà,tagli agli sprechi,e rinnovamento della classe dirigente.A me sembrano cose chiare e semplicI.Poi che possa trovare consensi anche nell'area di destra,o di estrema destra,è un altro discorso,e se devo essere sincero mi fa piacere,non è che mi crea problemi,meglio Grillo,di chi fino ad oggi ci ha portato alla deriva.
https://www.youtube.com/watch?v=-JQINuybHL4" onclick="window.open(this.href);return false;
Paolo_Padano
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1964
Iscritto il: 11/05/2011, 13:02

bossi ha perso nel suo paese di residenza, a Monza sconfitti berlusconi e la stessa lega. Cosa fa berlusconi dopo essere stato fischiato venerdì nella chiusura della campagna elettorale nella stessa città brianzola, se ne va dal suo amico Putin ed il suo partito affonda, cosa penseranno il 65% degli italiani che lo hanno eletto :?:
Lillu Fotti: "aundi ioca Spread cu cattu si mu rununu a paremetru zeru"
Lillu Foti: "non bogghiu 'nchinari poi mi rinnu chi vonnnu a squatra mi 'ndi sarbamu"
mubald

Forse qualcuno ha iniziato a capire che e'l'economia dell'euro che ci sta portando al fallimento,e non che se ci fosse la lira saremmo falliti.
Forse qualcuno ha iniziato a capire che con la parola riformismo fanno passare per bello quello che invece e' prenderti a calci in c...e toglierti diritti faticosamente conquistati.
Forse qualcuno ha cominciato a capire che era inutile festeggiare la caduta di Berlusca se poi lo hanno sostituito con Monti,che e' la sua prosecuzione magari in peggio perche' piu' subdolo.
Forse qualcuno ha iniziato a capire che il PD non e' un partito di sinistra ne' tantomeno alternativo.
Forse qualcuno ha iniziato a capire che i demagoghi di turno non sono chi chiedono la riduzione dei costi,dei privilegi e del numero dei mandati dei parlamentari ma i tre ABC,D'Alema,Gasparri,Cicchitto,Veltroni,Napolitano, che tolgono a te mantenendo a loro privilegi (in questo senza distinzione di maggioranza e opposizione) e accusando chi vuole abolire il finanziamento pubblico di favorire le lobby,quando la prima lobby sono loro dato che al momento non vedo tanti poveri in Parlamento.
Forse qualcuno ha iniziato a capire che la persona conta piu' dei simboli.A scanso di equivoci cito uno di un partito ,la Lega,lontano mille anni luce dai miei pensieri ma che unanimemente in questi anni ha avuto riconoscimenti di buon governo:Tosi.Se nel disastro meritato di quel partito lui stravince in quel modo significa che se lo merita
Avatar utente
spiny79
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 895
Iscritto il: 11/05/2011, 13:56

Paolo_Padano ha scritto:Cosa fa berlusconi dopo essere stato fischiato venerdì nella chiusura della campagna elettorale nella stessa città brianzola, se ne va dal suo amico Putin ed il suo partito affonda, cosa penseranno il 65% degli italiani che lo hanno eletto :?:
chi nci piaci u pilu?

:lol:
Avatar utente
spiny79
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 895
Iscritto il: 11/05/2011, 13:56

ora i partiti fanno a gara a chi la spara più grossa:

casini-fini-rutelli propongono la riduzione del 33% del finanziamento pubblico ai partiti.

il PD propone il 50%.

addirittura alfano ha proposto l'abolizione!

:lol:
doddi
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4789
Iscritto il: 11/05/2011, 12:55
Località: 38°6′41″N 15°39′43″E

Per fare politica servono alcune cose: le idee e le persone giuste, dando per scontate tutte le premesse di onesta', pulizia e serieta'e possibilmente coerenza.
Devono ripartire da qua.
Se coloro che vincono le gare hanno certificati antimafia ma sono in strette relazioni con altre imprese sottoposte all'attenzione della mafia,tutte munite di certificazioni delle prefetture,allora è un problema diverso che non compete a me valutare. I.F.
Rispondi