Proiezioni e Risultati Elezioni aministrative 2012

Notizie dal mondo e dalla città: curiosità, fatti, cronaca...

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

Mariotta
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1337
Iscritto il: 12/05/2011, 19:24

pronti....Via!!!!
Il dolore ci rimette in mezzo alle cose in modo nuovo.
Mariotta
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1337
Iscritto il: 12/05/2011, 19:24

Mariotta ha scritto:pronti....Via!!!!
secondo le proiezioni, fonte rai uno:
esemplare il caso di Orlando a Palermo. Prende il 43% ma la lista che lo sostiene il 17%

Potere del voto disgiunto.
(anche se parliamo del 5% di copertura del territorio)
Il dolore ci rimette in mezzo alle cose in modo nuovo.
Mariotta
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1337
Iscritto il: 12/05/2011, 19:24

sempre secondo le proiezioni dello speciale di tg 1

il candidato di grillo a Parma avrebbe preso più del 22%

Parma è recentemente balzata agli onori della cronaca per la corruzione all'interno del Comune :fifi:
Il dolore ci rimette in mezzo alle cose in modo nuovo.
doddi
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4789
Iscritto il: 11/05/2011, 12:55
Località: 38°6′41″N 15°39′43″E

Uscirà una nassa indecifrabile ovunque , questo è poco ma sicuro.

Contento per il grillino di Parma.
Se coloro che vincono le gare hanno certificati antimafia ma sono in strette relazioni con altre imprese sottoposte all'attenzione della mafia,tutte munite di certificazioni delle prefetture,allora è un problema diverso che non compete a me valutare. I.F.
UnVeroTifoso
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1761
Iscritto il: 11/05/2011, 13:54

La nassa è tutta interna al centrodestra e coinvolge PDL e Lega.

Al momento il PDL scompare, così come la Lega, soprattutto in Brianza, si ridimensiona di molto. Tiene bene il centrosinistra, si afferma (Deo gratias!) il M5S.
"Nani su iddi e vvonnu a tutti nani;
Nci vannu terra terra, peri e mmani;
E pa malignità brutta e superba,
Ccà non crisci chi erba, erba, erba"
(Nicola Giunta)
Paolo_Padano
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1964
Iscritto il: 11/05/2011, 13:02

gli italiani su forti ... hanno voltato le spalle al pdl ... troppo tardi per rimediare, il suffraggio plebiscitario a favore del cavaliere nelle ultime elezioni è stato pagato a caro prezzo.
Lillu Fotti: "aundi ioca Spread cu cattu si mu rununu a paremetru zeru"
Lillu Foti: "non bogghiu 'nchinari poi mi rinnu chi vonnnu a squatra mi 'ndi sarbamu"
Mariotta
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1337
Iscritto il: 12/05/2011, 19:24

doddi ha scritto:Uscirà una nassa indecifrabile ovunque , questo è poco ma sicuro.

Contento per il grillino di Parma.


io direi...che è ora di una bella rifondazione.

Ma rifondazione seria e nuova legge elettorale.
Personalmente ho usato il voto disgiunto. Mettendo una croce sul nome del candidato sindaco che so essere persona perbene e votando la lista del movimento5stelle, non perchè sia convinta di Grillo, ma perchè troppo nauseata da tutti gli altri.
Credo che in molti abbiano fatto così.


p.s A Catanzaro dai primi dati si profila un ballottaggio tra cdx e cxs, ma è un dato secondo me insignificante


consideriamo che 40 persone su 100 non sono andate a votare
Il dolore ci rimette in mezzo alle cose in modo nuovo.
Mariotta
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1337
Iscritto il: 12/05/2011, 19:24

UnVeroTifoso ha scritto:La nassa è tutta interna al centrodestra e coinvolge PDL e Lega.

Al momento il PDL scompare, così come la Lega, soprattutto in Brianza, si ridimensiona di molto. Tiene bene il centrosinistra, si afferma (Deo gratias!) il M5S.


sono nel posto giusto, a Cuneo si profila un ballottaggio tra i due candidati di due diversi schieramenti di sinistra . :mrgreen:
Il dolore ci rimette in mezzo alle cose in modo nuovo.
strike
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 73
Iscritto il: 10/07/2011, 23:05

Finalmente il PDL è relegato ad un ruolo marginale, è quello che si merita dopo ciò che ha creato in questi anni.......
Paolo_Padano
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1964
Iscritto il: 11/05/2011, 13:02

strike ha scritto:Finalmente il PDL è relegato ad un ruolo marginale, è quello che si merita dopo ciò che ha creato in questi anni.......
mister la russa si veste nei panni del diesse sportivo: abbiamo sbagliato i candidati :mrgreen:
Lillu Fotti: "aundi ioca Spread cu cattu si mu rununu a paremetru zeru"
Lillu Foti: "non bogghiu 'nchinari poi mi rinnu chi vonnnu a squatra mi 'ndi sarbamu"
Mariotta
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1337
Iscritto il: 12/05/2011, 19:24

Paolo_Padano ha scritto:
strike ha scritto:Finalmente il PDL è relegato ad un ruolo marginale, è quello che si merita dopo ciò che ha creato in questi anni.......
mister la russa si veste nei panni del diesse sportivo: abbiamo sbagliato i candidati :mrgreen:


:mrgreen: penso anch'io. Ma non i ora...
Il dolore ci rimette in mezzo alle cose in modo nuovo.
Avatar utente
unico
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 787
Iscritto il: 21/05/2011, 14:43

Il PDL è scomparso :cheers finalmente in Italia si inizia a ragionare..aivoglia che pensano a cambiare nome al partito sti mafiosi !! Il prossimo anno alle nazionali ne vedremo delle belle...
NOI SIAMO REGGIO CALABRIA !!!
Avatar utente
Regmi
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4207
Iscritto il: 11/05/2011, 16:55

Mariotta ha scritto:sempre secondo le proiezioni dello speciale di tg 1

il candidato di grillo a Parma avrebbe preso più del 22%

Parma è recentemente balzata agli onori della cronaca per la corruzione all'interno del Comune :fifi:
Io lo vedo come un voto di protesta che, puta caso,si verifica dopo il disastro lasciato dalla giunta Pdellina che ha, tra l'altro,
determinato una disaffezione (64% di votanti) nei confronti della politica in generale e dei partiti tradizionali.
Tuttavia, vedere il voto popolare confluire in una forza incapace di legiferare, come lo era la lega è tuttora lo è dopo 18 anni,
a livello nazionale non credo sia un buon segno per il futuro.
:salut
La speranza appartiene ai figli.
Noi adulti abbiamo già sperato e quasi sempre perso.
mohammed
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2339
Iscritto il: 11/05/2011, 15:05

i voti persi da pdl e lega se li è presi il 5 stelle, un movimento populista che da oggi sarà ancora più di destra...
Allah è grande, Gheddafi è il suo profeta!
Mariotta
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1337
Iscritto il: 12/05/2011, 19:24

unico ha scritto:Il PDL è scomparso :cheers finalmente in Italia si inizia a ragionare..aivoglia che pensano a cambiare nome al partito sti mafiosi !! Il prossimo anno alle nazionali ne vedremo delle belle...

non canterei vittoria, torneranno ad allearsi...sotto un'unica grande bandiera. Vediamo dopo il Popolo della libertà cosa si inventeranno...
Il dolore ci rimette in mezzo alle cose in modo nuovo.
Paolo_Padano
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1964
Iscritto il: 11/05/2011, 13:02

Mariotta ha scritto:
unico ha scritto:Il PDL è scomparso :cheers finalmente in Italia si inizia a ragionare..aivoglia che pensano a cambiare nome al partito sti mafiosi !! Il prossimo anno alle nazionali ne vedremo delle belle...

non canterei vittoria, torneranno ad allearsi...sotto un'unica grande bandiera. Vediamo dopo il Popolo della libertà cosa si inventeranno...
sono daccordo, quando si vota nel 2013 gli scenari non saranno quelli di oggi
Lillu Fotti: "aundi ioca Spread cu cattu si mu rununu a paremetru zeru"
Lillu Foti: "non bogghiu 'nchinari poi mi rinnu chi vonnnu a squatra mi 'ndi sarbamu"
Avatar utente
cozzina1
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4407
Iscritto il: 11/05/2011, 14:08
Località: santropè

ma a palermo l'IDV non aveva fatto le primarie? :scratch
L'ignoranza è meno dannosa del confuso sapere.
Cesare Beccaria
un giorno senza un sorriso è un giorno perso(C.Chaplin)
Avatar utente
pab397
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1151
Iscritto il: 26/05/2011, 22:06

mohammed ha scritto:i voti persi da pdl e lega se li è presi il 5 stelle, un movimento populista che da oggi sarà ancora più di destra...
Io non ne sono convinto. Li vedo lontani anni luce sia dai partiti che dalle ideologie di destra.
Ma li vedo altrettanto lontani dalla Lega, anche se probabilmente hanno raccolto molti voti da chi votava Lega.
Immagine

sono talmente comunista che da bambino mi mangiavo da solo
Mariotta
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1337
Iscritto il: 12/05/2011, 19:24

pab397 ha scritto:
mohammed ha scritto:i voti persi da pdl e lega se li è presi il 5 stelle, un movimento populista che da oggi sarà ancora più di destra...
Io non ne sono convinto. Li vedo lontani anni luce sia dai partiti che dalle ideologie di destra.
Ma li vedo altrettanto lontani dalla Lega, anche se probabilmente hanno raccolto molti voti da chi votava Lega.
di grandi ideologie infatti non li ho sentiti parlare, i temi sono trasparenza nella gestione del denaro,e quindi dei bilanci comunali, politica compartecipata nelle scelte,democrazia nel senso originario del termine, governo al popolo.
La gente ha detto che bisogna cambiare, il problema a parer mio è che questa tornata elettorale con i suoi risultati stride fortemente con l'attuale situazione politica e con il governo , sebbene tecnico.
Se ci fosse stato ancora Berlusca le elezioni anticipate sarebbero state un obbligo ma con Grillo a queste percentuali non ci faranno mai andare al voto. Troveranno il modo di inciuciare nuovamente gli uni con gli altri. :salut
Il dolore ci rimette in mezzo alle cose in modo nuovo.
Avatar utente
_naka
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5084
Iscritto il: 11/05/2011, 15:01

fine della seconda repubblica....italiani molto stanchi che manifestano le loro proteste votando movimento 5 stelle...
PIU' VIVO PIU' TI AMO ! Tu sempre tu ,canterò sempre di più !! Ho visto la reggina mi sono innamorato e non la lascerò mai più !
Rispondi