Tapis Rulant: un bene o un male ?

Notizie dal mondo e dalla città: curiosità, fatti, cronaca...

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

Avatar utente
Motociclista
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1776
Iscritto il: 11/05/2011, 19:51

Alessandro ha scritto:
Motociclista ha scritto: parlami del rinvio a giudizio di Scopelliti,degli ammanchi nella casse comunali,della cartella di Equitalia di milioni di Gli ammanchi nelle casse comunali? Arena ha già spiegato 100 volte che tutti i comuni d’Italia si trovano nella stessa situazione e che Reggio ne verrà fuori senza problemi!
Trattenute Irpef non versate? Ancora è tutto da verificare e se risulteranno vere sicuramente è stato solo frutto di un disguido.

per colpoinfernaleomicid: credi forse che l’immondizia la butti Arena per strada? Ma va là
quindi in tutti i comuni d'Italia i dirigenti sottraggono milioni di Euro con artifizi contabili(rilevato dagli ispettori inviati dal ministero)...ed è tutto normale per Arena e per te..?
Se il comune di reggio in persona del celeberrimo governatore e dei suoi dirigenti non avessa sperperato milioni a feste,festini e concerti per allietare e tue serate,a quest'ora non esisterebbero problemi di cassa.
Vai a rileggerti tutta la relazione degli ispettori,poi vai a dormire nel tuo mondo dorato e fantastico..che stai solo farneticando ne più ne meno di un mezzo comico da cabaret.
Avatar utente
aquamoon
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2315
Iscritto il: 11/05/2011, 13:59

Motociclista ha scritto:..che stai solo farneticando ne più ne meno di un mezzo comico da cabaret.

Immagine


:wink
Sventurata la terra che ha bisogno di eroi
Avatar utente
Motociclista
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1776
Iscritto il: 11/05/2011, 19:51

aquamoon ha scritto:
Motociclista ha scritto:..che stai solo farneticando ne più ne meno di un mezzo comico da cabaret.

Immagine


:wink
:lol: :thumleft
Mariotta
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1337
Iscritto il: 12/05/2011, 19:24

Motociclista ha scritto:
Alessandro ha scritto:
Motociclista ha scritto: parlami del rinvio a giudizio di Scopelliti,degli ammanchi nella casse comunali,della cartella di Equitalia di milioni di Gli ammanchi nelle casse comunali? Arena ha già spiegato 100 volte che tutti i comuni d’Italia si trovano nella stessa situazione e che Reggio ne verrà fuori senza problemi!
Trattenute Irpef non versate? Ancora è tutto da verificare e se risulteranno vere sicuramente è stato solo frutto di un disguido.

per colpoinfernaleomicid: credi forse che l’immondizia la butti Arena per strada? Ma va là
quindi in tutti i comuni d'Italia i dirigenti sottraggono milioni di Euro con artifizi contabili(rilevato dagli ispettori inviati dal ministero)...ed è tutto normale per Arena e per te..?
Se il comune di reggio in persona del celeberrimo governatore e dei suoi dirigenti non avessa sperperato milioni a feste,festini e concerti per allietare e tue serate,a quest'ora non esisterebbero problemi di cassa.
Vai a rileggerti tutta la relazione degli ispettori,poi vai a dormire nel tuo mondo dorato e fantastico..che stai solo farneticando ne più ne meno di un mezzo comico da cabaret.



ma tu Moto ci pensi che come Alessandro ce ne sono migliaia in città? :S :scrolleye: :zip:

e cmq non penso che abbiano sperperato i soldi solo in festini...i casi a Roma comu si ccattunu???
Il dolore ci rimette in mezzo alle cose in modo nuovo.
Avatar utente
Motociclista
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1776
Iscritto il: 11/05/2011, 19:51

Mariotta ha scritto:ma tu Moto ci pensi che come Alessandro ce ne sono migliaia in città? :S :scrolleye: :zip:

e cmq non penso che abbiano sperperato i soldi solo in festini...i casi a Roma comu si ccattunu???
tristezza per quelle migliaia,anche se molti si stanno"svegliando"...
reggino
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4467
Iscritto il: 12/05/2011, 19:30
Località: l'isola che non c'è

Mariotta ha scritto:[quote="

sarà stato fermato per manutenzione...o per lavori relativi all'ultimo tratto,o per mancanza di corrente.
Cmq ribadisco...a mia mi piaci :salut
Il costo in questa situazione di cassa potrà essere anche esorbitante ma in altri tempi avrebbe avuto altro...peso. :bash:
con quei soldi che sono stati spesi,che vengono e che verrano spesi,si potevano fare tantissime altre cose,anche dal punto di vista della mobilità,più utili e meno costose:pedonalizzazione di vaste aree della città,piste ciclabili,sostituire vecchi atam,con altri più ecologici,mettere degli scuola bus,incentivare la popolazione anzichè all'utilizzo della machine,ad usare i trasporti pubblici,riducendo il costo del biglietto per chi lavora e studia.E potrei andare avanti all'infinito.Si fosse adottata un altro tipo di politica,diversa da quella degli sprechi,delle opere tanto inutili quanto costose,sicuramente oggi avremmo una città più pulita,con meno macchine in circolazione,e quindi meno traffico,e più soldi nelle casse del comune.
https://www.youtube.com/watch?v=-JQINuybHL4" onclick="window.open(this.href);return false;
reggino
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4467
Iscritto il: 12/05/2011, 19:30
Località: l'isola che non c'è

Motociclista ha scritto:
Mariotta ha scritto:ma tu Moto ci pensi che

e cmq non penso che abbiano sperperato i soldi solo in festini...i casi a Roma comu si ccattunu???
tristezza per quelle migliaia,anche se molti si stanno"svegliando"...


ragazzi le elezioni le hanno fatte "ieri" e hanno sbancato,e vedete come Catanzaro sarà l'unico capoluogo di Regione,che rimarrà nelle mani del centro-destra.A me la politica di Scopelliti non piace,però non si può negare che ha un consenso fortemente radicato su tutto il territorio,in virtù anche del fatto che non c'è nessuno al livello regionale che sappia fare opposizione.Prima va creata un'opposizione seria,e ci vorranno anni,e poi si potrà pensare di far fuori Scopelliti,ma quel giorno a me pare che sia lontano anni luce,se chi sta dall'altra parte non si dà una svegliata.
https://www.youtube.com/watch?v=-JQINuybHL4" onclick="window.open(this.href);return false;
Mariotta
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1337
Iscritto il: 12/05/2011, 19:24

reggino ha scritto:
Mariotta ha scritto:[quote="

sarà stato fermato per manutenzione...o per lavori relativi all'ultimo tratto,o per mancanza di corrente.
Cmq ribadisco...a mia mi piaci :salut
Il costo in questa situazione di cassa potrà essere anche esorbitante ma in altri tempi avrebbe avuto altro...peso. :bash:
con quei soldi che sono stati spesi,che vengono e che verrano spesi,si potevano fare tantissime altre cose,anche dal punto di vista della mobilità,più utili e meno costose:pedonalizzazione di vaste aree della città,piste ciclabili,sostituire vecchi atam,con altri più ecologici,mettere degli scuola bus,incentivare la popolazione anzichè all'utilizzo della machine,ad usare i trasporti pubblici,riducendo il costo del biglietto per chi lavora e studia.E potrei andare avanti all'infinito.Si fosse adottata un altro tipo di politica,diversa da quella degli sprechi,delle opere tanto inutili quanto costose,sicuramente oggi avremmo una città più pulita,con meno macchine in circolazione,e quindi meno traffico,e più soldi nelle casse del comune.
concordo assolutamente con te...ma purtroppo è stato fatto e cerco di trovarne l'utilità, visto che credo rimarrà lì a futura memoria.

Certo, per come l'ho vista ridotta Reggio, nelle sue zone migliori, tutte le tue considerazioni mi sembrano utopia :timido:
Il dolore ci rimette in mezzo alle cose in modo nuovo.
Mariotta
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1337
Iscritto il: 12/05/2011, 19:24

reggino ha scritto:
Motociclista ha scritto:
Mariotta ha scritto:ma tu Moto ci pensi che

e cmq non penso che abbiano sperperato i soldi solo in festini...i casi a Roma comu si ccattunu???
tristezza per quelle migliaia,anche se molti si stanno"svegliando"...


ragazzi le elezioni le hanno fatte "ieri" e hanno sbancato,e vedete come Catanzaro sarà l'unico capoluogo di Regione,che rimarrà nelle mani del centro-destra.A me la politica di Scopelliti non piace,però non si può negare che ha un consenso fortemente radicato su tutto il territorio,in virtù anche del fatto che non c'è nessuno al livello regionale che sappia fare opposizione.Prima va creata un'opposizione seria,e ci vorranno anni,e poi si potrà pensare di far fuori Scopelliti,ma quel giorno a me pare che sia lontano anni luce,se chi sta dall'altra parte non si dà una svegliata.
io non concordo su questo passaggio, sicuramente le alternative non saranno di grande carisma, ma persone perbene e capaci come Canale, pur avendo raccolto grandi consensi alle Comunali di Reggio non potevano competere con un sistema clientelare quale quello che in buona parte ha consentito ad Arena e co di arrivare dov è. Dipendenti, familiari, amici delle cosiddette Miste (Leonia, Multiservizi ecc ecc)...chi vota a Reggio a destra da sempre e non ha avuto l'onestà intellettuale e il coraggio di andare al di là del proprio naso :pensando che il proprio voto se indirizzato altrove sarebbe stato sprecato. Nonostante quello che è sotto gli occhi di tutti. Il caso Fallara, gli sprechi e i ladrocini.
Non dimentichiamoci gli astenuti, chi ha votato a sinistra ed ecco qui arriviamo alla percentuale di votanti.

A livello regionale iniziano i primi forti maldipancia. La sanità è allo sbando (oggi più di ieri), i trasporti al collasso, e in diverse altre città della regione iniziano a verificarsi gli stessi problemi che si riscontrano con Multiservizi a Reggio (basta leggere i quotidiani)e conseguenti clamorose proteste.
Domenica io voterò qui in Piemonte, consideravo seriamente Grillo e il movimento5stelle, ma dopo averlo ascoltato ieri sera nel suo comizio di chiusura , mi orienterò su un candidato di sinistra che conosco bene e so essere persona perbene, avversato da altri ceppi sinistroidi perchè non particolarmente d'esperienza a livello amministrativo e per vari e diversi inciuci interni . Non sono contenta di votare uno dei partiti che siede già in parlamento, ma il mio senso di responsabilità mi induce a fare quello che avevo fatto votando Italo Falcomatà a Reggio.
Chissà che un giorno però non torni a votare nella mia città :wink
Il dolore ci rimette in mezzo alle cose in modo nuovo.
reggino
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4467
Iscritto il: 12/05/2011, 19:30
Località: l'isola che non c'è

Mariotta ha scritto:[quot
="reggino"]
Motociclista ha scritto:
Mariotta ha scritto:ma tu Moto ci pensi che


io non concordo su questo passaggio, sicuramente le alternative non saranno di grande carisma, ma persone perbene e capaci come Canale, pur avendo raccolto grandi consensi alle Comunali di Reggio non potevano competere con un sistema clientelare quale quello che in buona parte ha consentito ad Arena e co di arrivare dov è. Dipendenti, familiari, amici delle cosiddette Miste (Leonia, Multiservizi ecc ecc)...chi vota a Reggio a destra da sempre e non ha avuto l'onestà intellettuale e il coraggio di andare al di là del proprio naso :pensando che il proprio voto se indirizzato altrove sarebbe stato sprecato. Nonostante quello che è sotto gli occhi di tutti. Il caso Fallara, gli sprechi e i ladrocini.
Non dimentichiamoci gli astenuti, chi ha votato a sinistra ed ecco qui arriviamo alla percentuale di votanti.

A livello regionale iniziano i primi forti maldipancia. La sanità è allo sbando (oggi più di ieri), i trasporti al collasso, e in diverse altre città della regione iniziano a verificarsi gli stessi problemi che si riscontrano con Multiservizi a Reggio (basta leggere i quotidiani)e conseguenti clamorose proteste.
Domenica io voterò qui in Piemonte, consideravo seriamente Grillo e il movimento5stelle, ma dopo averlo ascoltato ieri sera nel suo comizio di chiusura , mi orienterò su un candidato di sinistra che conosco bene e so essere persona perbene, avversato da altri ceppi sinistroidi perchè non particolarmente d'esperienza a livello amministrativo e per vari e diversi inciuci interni . Non sono contenta di votare uno dei partiti che siede già in parlamento, ma il mio senso di responsabilità mi induce a fare quello che avevo fatto votando Italo Falcomatà a Reggio.
Chissà che un giorno però non torni a votare nella mia città :wink

Ma io sono il primo a dire che canale sia una persona onesta e capace,come lo è Callipo.Però non è che li vedo fortemente presenti nelle piazze,loro come i loro partiti,a raccogliere firme per un'iniziativa(i ragazzi dell'idv li vedo per raccogliere le firme contro i rimborsi,ma quelli del pd mai),come fanno i radicali o il movimento 5 stelle,o ad organizzare manifestazioni a sostegno di una causa particolare,oppure cercare di aprire un fronte comune con le varie opposizione per creare un'alternativa di governo nei prossimi 5 anni.Io vedo un'opposizione immobile,eppure le occasioni e le condizioni per mobilitarsi ci sarebbero,visto gli scempi che stanno facendo sia la giunta comunale che quella regionale,la lega nord e i radicali i consensi li prendono così,e lo stesso il movimento 5 stelle,in Italia non basta l'onestà e la serietà per amministrare un comune,ma ci vuole grande spirito d'iniziativa e coraggio,e su questo l'opposizione non solo regionale,ma anche nazionale difetta.
https://www.youtube.com/watch?v=-JQINuybHL4" onclick="window.open(this.href);return false;
reggino
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4467
Iscritto il: 12/05/2011, 19:30
Località: l'isola che non c'è

Mariotta il problema è che fare politica è un qualcosa di più serio,faticoso,e difficile,rispetto a quello che ci hanno più volte detto.Non è che basta una buona campagna elettorale per prendersi i voti,la Moratti ha speso un botto di soldi e ha perso,poi ovvio se te li compri è un altro discorso,ma se uno ha ambizioni di essere eletto onestamente in un comune,deve passare ventiquattro ore sui ventiquattro sugli atam,sui treni,nei supermercati,nei mercati,nei negozi,alzarsi alle sei di mattina e andare nelle piazze,per farsi ascoltare,esprimere le proprie proposte,raccontare il proprio modello di città,e se anche tutti questi sacrifici non dovessero servire,anche se si sta all'opposizione continuare a fare questo tipo di attività,non limitarti a fare opposizione solo in consiglio comunale,perchè il luogo in cui tu ti devi opporti e misurarti non è solo quello,devi confrontarti anche con i cittadini,perchè sono quelli che poi ti votano,il movimento che ha sostenuto Canale alle elezioni,in consiglio comunale,ha vinto un'importante battaglia,cioè quella di ridurre le tasse per chi denuncia il racket,secondo te quanti lo sanno??l'unico modo per far conoscere ai cittadini detemrinati progetti e determinate battaglie è quello di radicarsi profondamente nella città,e questo lo vedo poco.
https://www.youtube.com/watch?v=-JQINuybHL4" onclick="window.open(this.href);return false;
Alessandro
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 51
Iscritto il: 17/03/2012, 9:58

reggino ha scritto: ci vorranno anni,e poi si potrà pensare di far fuori Scopelliti,ma quel giorno a me pare che sia lontano anni luce
tu dici il vero reggino, su una cosa devo però correggerti: Peppe non verrà fatto fuori da nessuno, lui finirà di fare il Governatore della Calabria soltanto quando lo vorrà lui, cioè quando deciderà che ha fatto tutto quello che doveva fare per rimettere in sesto questa bistrattata regione e a quel punto potrà andare a Roma a fare il Ministro.
Ti rassicuro però sul fatto che non ci abbandonerà sia perché da Roma continuerà a lavorare per la sua Città e la sua Regione sia perché al suo posto farà sedere un uomo (e gli uomini) di sua fiducia (vedi esempio Comune)
SCOPELLITI FOREVER
Rispondi