Beppe Grillo sul podio

Notizie dal mondo e dalla città: curiosità, fatti, cronaca...

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

reggino
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4467
Iscritto il: 12/05/2011, 19:30
Località: l'isola che non c'è

onlyamaranto ha scritto:[quote="

non si può secondo me liquidare l'argomento disprezzandolo perchè è solo un comico, oppure dare la colpa all'antipolitica sui generis, più lo si disprezza da parte dei partiti ufficiali, più aumenta la simpatia e il favore che riscuote tra gli elettori, e io voglio proprio dire che molte di queste motivazioni che spingono la gente verso Grillo, sono più che valide.
Sono motivazioni non demagogiche, ma "politiche" in senso stretto, perchè hanno a che fare con ciò che la politica è, e cioè risoluzione dei problemi della polis.
Ciò che i partiti non sono stati in grado di fare; prima ha fallito Prodi, poi ha fallito Berlusconi, mettiamocelo in testa.
I partiti odiano Grillo,il popolo odia i partiti,quindi di conseguenza i cittadini non possono che amare Grillo.E' questo che devono capire i partiti. :bash:
https://www.youtube.com/watch?v=-JQINuybHL4" onclick="window.open(this.href);return false;
doddi
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4789
Iscritto il: 11/05/2011, 12:55
Località: 38°6′41″N 15°39′43″E

Noto che molti si ostinano a paragonarlo alla Lega ma c'e' una tale differenza di cultura e senso civico tra i due fenomeni che non trovo punti di contatto.

I partiti storici, le ideologie nella loro totalita' hanno fallito, e le persone volgono lo sguardo altrove, soprattutto quelle libere, e quelle della generazione 2.0.
Dovendo dare un voto d'esame ai partiti, ripeto, la preferenza al movimento non e' da escludere in questa fase.
Se coloro che vincono le gare hanno certificati antimafia ma sono in strette relazioni con altre imprese sottoposte all'attenzione della mafia,tutte munite di certificazioni delle prefetture,allora è un problema diverso che non compete a me valutare. I.F.
reggino
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4467
Iscritto il: 12/05/2011, 19:30
Località: l'isola che non c'è

doddi ha scritto:Noto che molti si ostinano a paragonarlo alla Lega ma c'e' una tale differenza di cultura e senso civico tra i due fenomeni che non trovo punti di contatto.

I partiti storici, le ideologie nella loro totalita' hanno fallito, e le persone volgono lo sguardo altrove, soprattutto quelle libere, e quelle della generazione 2.0.
Dovendo dare un voto d'esame ai partiti, ripeto, la preferenza al movimento non e' da escludere in questa fase.
Forse alcuni punti di contatto li ha con la prima lega:forte radicamente sul territorio nel nord(anche se tra qualche annetto otterà dei risultati discreti anche al sud,ci vuole tempo),politica antisistema,tanto forti quanto pesanti battaglie a sostegno della legalità,e maggiore libertà per comune e regioni.Però per il resto è un movimento completamente diverso.
https://www.youtube.com/watch?v=-JQINuybHL4" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
Regmi
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4207
Iscritto il: 11/05/2011, 16:55

reggino ha scritto:
Regmi ha scritto:[quote

Un comico non va mai preso sul serio.Che poi l'atttuale classe dirigente (non solo politica)
del Paese sia stata anche capace di renderlo apprezzabile elettoralmente
è un'altro paio di maniche che, comunque,
non risolve uno solo dei tanti problemi sul tappeto.
se fino a ieri facevamo ridere tutti non era perchè c'èra Grillo al potere,e se l'opposizione in questo Paese ha sempre fatto ridire,non è perchè era guidata da Grillo,ma facciamo finta che i comici bisogna disprezzarli in quanto comici,ma del movimento che mi dici??non è mica fatto di comici...
E lo facciamo ancora, mica è finita.
Altrimenti, un comico, mai e poi mai sarebbe potuto assurgere al ruolo di "salvatore" della Patria.
Il punto che io pongo è che non si può sostituire un comico con un'altro comico e nello stesso tempo pensare di essere meno ridicoli o, tanto per dirne una, di acquistare credibilità presso gli altri governi o nel mondo finanziario.
Mi son preso la briga di dare una sbirciata al programma e l'impressione che ne ho ricavato è che, in prospettiva, si passerebbe dalle probabili baraccopoli alle palafitte.
Altro che rinnovamento. Questo non è altro che la plastica rappresentazione, sotto altre vesti, dello stesso populismo che ha portato allo sfacelo le nostre Istituzioni e noi con esse.
La speranza appartiene ai figli.
Noi adulti abbiamo già sperato e quasi sempre perso.
Avatar utente
Regmi
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4207
Iscritto il: 11/05/2011, 16:55

aquamoon ha scritto:
Regmi ha scritto:
aquamoon ha scritto:Senza quella frase, di Grillo a Palermo non ne avrebbe parlato nessuno.
:wink
Anche lui, oltre a far ridere, è un gran comunicatore senza alcun contradditorio.
Anche Doddi lo sta prendendo in considerazione
Sarà un caso? 8-)
Nel senso di votarlo o di imitarlo?
:o.o:
Chi imita chi :scratch
La speranza appartiene ai figli.
Noi adulti abbiamo già sperato e quasi sempre perso.
Avatar utente
spiny79
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 895
Iscritto il: 11/05/2011, 13:56

ma perchè si deve sempre etichettare una persona?

grillo è un comico, ma ciò non vuol dire che non possa avere anche altri interessi e capacità nella vita, lui come qualsiasi altra persona...
Avatar utente
Regmi
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4207
Iscritto il: 11/05/2011, 16:55

spiny79 ha scritto:ma perchè si deve sempre etichettare una persona?

grillo è un comico, ma ciò non vuol dire che non possa avere anche altri interessi e capacità nella vita, lui come qualsiasi altra persona...

Nel corso degli anni ho avuto modo di assistere ad alcuni suoi spettacoli
anche quando era stato epurato dal nostro tubo catodico.
E' il suo mestiere (anche tu e lui stesso lo affermate) non un'etichetta Spiny.

Per quanto mi riguarda le obiezioni si riferiscono proprio alle altre supposte capacita
che sono limitate al solo picconare sparando delle boutade.
Esattamente come negli spettacoli a cui ho assistito.
La speranza appartiene ai figli.
Noi adulti abbiamo già sperato e quasi sempre perso.
Avatar utente
NinoMed
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 5438
Iscritto il: 03/05/2011, 0:34

doddi ha scritto:Noto che molti si ostinano a paragonarlo alla Lega ma c'e' una tale differenza di cultura e senso civico tra i due fenomeni che non trovo punti di contatto.

I partiti storici, le ideologie nella loro totalita' hanno fallito, e le persone volgono lo sguardo altrove, soprattutto quelle libere, e quelle della generazione 2.0.
Dovendo dare un voto d'esame ai partiti, ripeto, la preferenza al movimento non e' da escludere in questa fase.

quando qualche giorno fa ti facevo l'esempio di Palermo come situazione di una politica malata e come specchio di una polita nazionale intendevo proprio questo, e ti dicevo che a vincere potrebbe essere qualche faccia nuova.
Have a Nice Day
doddi
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4789
Iscritto il: 11/05/2011, 12:55
Località: 38°6′41″N 15°39′43″E

spiny79 ha scritto:ma perchè si deve sempre etichettare una persona?

grillo è un comico, ma ciò non vuol dire che non possa avere anche altri interessi e capacità nella vita, lui come qualsiasi altra persona...
E che domande ti poni?

Si tratta di questione genetica, non per nulla i giudizi di superiorità politica vengono sempre da chi non sa fare una cippa e continua a non fare una cippa perchè mai scelto o quasi.
Dicesi superiorità del dna politico.

Che poi oltretutto Grillo non mi pare che scriva programmi o detti le regole del movimento.
Se coloro che vincono le gare hanno certificati antimafia ma sono in strette relazioni con altre imprese sottoposte all'attenzione della mafia,tutte munite di certificazioni delle prefetture,allora è un problema diverso che non compete a me valutare. I.F.
doddi
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4789
Iscritto il: 11/05/2011, 12:55
Località: 38°6′41″N 15°39′43″E

NinoMed ha scritto:
doddi ha scritto:Noto che molti si ostinano a paragonarlo alla Lega ma c'e' una tale differenza di cultura e senso civico tra i due fenomeni che non trovo punti di contatto.

I partiti storici, le ideologie nella loro totalita' hanno fallito, e le persone volgono lo sguardo altrove, soprattutto quelle libere, e quelle della generazione 2.0.
Dovendo dare un voto d'esame ai partiti, ripeto, la preferenza al movimento non e' da escludere in questa fase.

quando qualche giorno fa ti facevo l'esempio di Palermo come situazione di una politica malata e come specchio di una polita nazionale intendevo proprio questo, e ti dicevo che a vincere potrebbe essere qualche faccia nuova.

Staremo a vedere... magari accadesse sai come gli brucerebbe il popò sapendo che la cadrega traballa.
Se coloro che vincono le gare hanno certificati antimafia ma sono in strette relazioni con altre imprese sottoposte all'attenzione della mafia,tutte munite di certificazioni delle prefetture,allora è un problema diverso che non compete a me valutare. I.F.
Avatar utente
NinoMed
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 5438
Iscritto il: 03/05/2011, 0:34

doddi ha scritto:
NinoMed ha scritto:
doddi ha scritto:Noto che molti si ostinano a paragonarlo alla Lega ma c'e' una tale differenza di cultura e senso civico tra i due fenomeni che non trovo punti di contatto.

I partiti storici, le ideologie nella loro totalita' hanno fallito, e le persone volgono lo sguardo altrove, soprattutto quelle libere, e quelle della generazione 2.0.
Dovendo dare un voto d'esame ai partiti, ripeto, la preferenza al movimento non e' da escludere in questa fase.

quando qualche giorno fa ti facevo l'esempio di Palermo come situazione di una politica malata e come specchio di una polita nazionale intendevo proprio questo, e ti dicevo che a vincere potrebbe essere qualche faccia nuova.

Staremo a vedere... magari accadesse sai come gli brucerebbe il popò sapendo che la cadrega traballa.

non hai più replicato in quel 3d ti stavo spiegando gli intrighi :D secondo me suicidi dei vari partiti.
Have a Nice Day
Avatar utente
aquamoon
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2315
Iscritto il: 11/05/2011, 13:59

Regmi ha scritto: Chi imita chi :scratch
Doddi... of course.
8-)
Sventurata la terra che ha bisogno di eroi
doddi
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4789
Iscritto il: 11/05/2011, 12:55
Località: 38°6′41″N 15°39′43″E

aquamoon ha scritto:
Regmi ha scritto: Chi imita chi :scratch
Doddi... of course.
8-)
Quando crick e crock impareranno a leggere sarà una conquista per tutti :lol: :lol:
Se coloro che vincono le gare hanno certificati antimafia ma sono in strette relazioni con altre imprese sottoposte all'attenzione della mafia,tutte munite di certificazioni delle prefetture,allora è un problema diverso che non compete a me valutare. I.F.
Avatar utente
aquamoon
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2315
Iscritto il: 11/05/2011, 13:59

doddi ha scritto:
aquamoon ha scritto:
Regmi ha scritto: Chi imita chi :scratch
Doddi... of course.
8-)
Quando crick e crock impareranno a leggere sarà una conquista per tutti :lol: :lol:


Non so come sara' la prossima primavera, ma potrei votarlo se non ci saranno significativi cambiamenti, non vedo alcuna controindicazione rilevante.

Chi l'ha scritto? :scratch

Crick o Crock (successivamente spero assegnerai compiutamente i "vezzeggiativi") segnalava il tuo interessamento a Grillo e crock (immaginando Crick sia regmi) chiedeva se l'interesse fosse estetico o politico, Crick, a scanso di equivoci, chiedeva conferme e crock le ha date.
Ho sintetizzato al massimo perchè a te i pistolotti ti fanno venire l'orticaria.
Magari è vero, non sappiamo leggere,
magari non sai scrivere oppure mangi e ti sperdi... viri non mi ti ngruppa.
:mrgreen:
Sventurata la terra che ha bisogno di eroi
Avatar utente
Regmi
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4207
Iscritto il: 11/05/2011, 16:55

doddi ha scritto:
spiny79 ha scritto:ma perchè si deve sempre etichettare una persona?

grillo è un comico, ma ciò non vuol dire che non possa avere anche altri interessi e capacità nella vita, lui come qualsiasi altra persona...
E che domande ti poni?

Si tratta di questione genetica, non per nulla i giudizi di superiorità politica vengono sempre da chi non sa fare una cippa e continua a non fare una cippa perchè mai scelto o quasi.
Dicesi superiorità del dna politico.

Che poi oltretutto Grillo non mi pare che scriva programmi o detti le regole del movimento.
Concordo, quasi mai scelto e quelle volte che è successo è da catalogare come un semplice incidente di percorso
da parte di un poppolo che nel DNA della sua maggioranza ha un elemento preminentemente autodistruttivo.
Come capisco pure che tutti sti ragazzi
-Con le stesse idee
- Che non amano il contraddittorio
- Con una sola scuola di pensiero
- Che con fare osannante eseguono il “verbo” del Capo
a te piacciono in quando logica conseguenza.
Ma, almeno per quanto mi riguarda e forse utopisticamente, è una storia (anche recente) già vista che, visti i risultati, non vorrei si riproponesse più.

Il programma (molto limitato), anche se degli stessi al poppolo non è mai fregato un tubo, esiste.
La linea da tenere per uscire dalla crisi (rapporti internazionali e con l’UE, mercato del lavoro, welfare, sistema fiscale), la detta :???: nei suoi show nell’unica veste che indossa da sempre. Quella da comico.
Aggiornati
La speranza appartiene ai figli.
Noi adulti abbiamo già sperato e quasi sempre perso.
Avatar utente
Regmi
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4207
Iscritto il: 11/05/2011, 16:55

aquamoon ha scritto:
Non so come sara' la prossima primavera, ma potrei votarlo se non ci saranno significativi cambiamenti, non vedo alcuna controindicazione rilevante.

Chi l'ha scritto? :scratch

Crick o Crock (successivamente spero assegnerai compiutamente i "vezzeggiativi") segnalava il tuo interessamento a Grillo e crock (immaginando Crick sia regmi) chiedeva se l'interesse fosse estetico o politico, Crick, a scanso di equivoci, chiedeva conferme e crock le ha date.
Ho sintetizzato al massimo perchè a te i pistolotti ti fanno venire l'orticaria.
Magari è vero, non sappiamo leggere,
magari non sai scrivere oppure mangi e ti sperdi... viri non mi ti ngruppa.
:mrgreen:

Crick mi sa tanto di corpo contundente.
Preferisco Crock.
Chiediamo a lui di specificare. :scratch
La speranza appartiene ai figli.
Noi adulti abbiamo già sperato e quasi sempre perso.
reggino
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4467
Iscritto il: 12/05/2011, 19:30
Località: l'isola che non c'è

Chi ha avuto modo di ascoltare ieri in conferenza stampa Mario Monti,ha avuto modo di capire,come anche lui pensi che i partiti con politiche scellerate del passato(penso all'abolizione dell'ici),ci hanno condotto ad una situazione nella quale è difficile uscire,ed io,così come quel 98% degli Italiani che schifa i partiti, dovremmo fidarci ancora una volta di chi ci ha portati fino a qua???allora ben venga il movimento 5 stelle,un soggetto nuovo,che porta avanti un programma nuovo,con delle idee nuove,e con volti nuovi.La politica se vuole recuperare un briciolo di credibilità,e se vuole far fuori il movimento di grillo,deve rinnovarsi mandare in pensione chi è campato di politica e di fallimenti fino ad ora,mettersi in gioco rinunciando al denaro pubblico,ai vitalizi,e sbattendo fuori dai partiti chi ha le mani sporche,e allora forse qualcuno che avrà fiducia in loro lo troverà,ma per adesso se le cose continueranno ad essere così,e i partiti non cambieranno atteggiamento politico,altro che Montezemole e Casini,ci sarà tra qualche mese la possibilità che a sbancare alle prossime elezioni sarà proprio Beppe Grillo.
https://www.youtube.com/watch?v=-JQINuybHL4" onclick="window.open(this.href);return false;
reggino
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4467
Iscritto il: 12/05/2011, 19:30
Località: l'isola che non c'è

Regmi ha scritto:[quote

Concordo, quasi mai scelto e quelle volte che è successo è da catalogare come un semplice incidente di percorso
da parte di un poppolo che nel DNA della sua maggioranza ha un elemento preminentemente autodistruttivo.
Come capisco pure che tutti sti ragazzi
-Con le stesse idee
- Che non amano il contraddittorio- Con una sola scuola di pensiero
- Che con fare osannante eseguono il “verbo” del Capo
a te piacciono in quando logica conseguenza.
Ma, almeno per quanto mi riguarda e forse utopisticamente, è una storia (anche recente) già vista che, visti i risultati, non vorrei si riproponesse più.

Il programma (molto limitato), anche se degli stessi al poppolo non è mai fregato un tubo, esiste.
La linea da tenere per uscire dalla crisi (rapporti internazionali e con l’UE, mercato del lavoro, welfare, sistema fiscale), la detta :???: nei suoi show nell’unica veste che indossa da sempre. Quella da comico.
Aggiornati
Veramente in tv ci vanno,ci sono andati nelle trasmissione di paragone,e qualcuno anche in servizio pubblico,l'unico che odia andare in Tv,è Grillo,e visto come è stato trattato dalla rai,fa anche bene.Poi non so se hanno le stesse idee,ma preferisco un movimento che rispetti le promosse,e il programma con cui si presenta alle elezioni,piuttosto che un partito come il PD in cui si fa tutto e il contrario tutto,penso all'art 18.Io non ci vedo nulla di male se il movimento in tanti temi ha una posizione lineare,trovo invece abbastanza anomalo che un partito come il PD abbia 13 o 14 correnti all'interno.Questi partiti come sono concepiti oggi non vanno bene,bisogna cambiarli,se subiscono un vero e proprio rinnovamento,se ne può parlare,altrimenti tutta la vita Grillo.
https://www.youtube.com/watch?v=-JQINuybHL4" onclick="window.open(this.href);return false;
reggino
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4467
Iscritto il: 12/05/2011, 19:30
Località: l'isola che non c'è

comunque anzichè attaccare Grillo,chiediamoci perchè quasi il 98% degli italiani non ha fiducia nei partiti,e perchè già in tempi non sospetti,ovvero 10 anni fa quando si era fatta la proposta destinare il 5% mille anche i partiti, è stata subito ritirata(evidentemente perchè nessuno dava 1 cent ai partiti),e perchè uno come Grillo riscuote tantissimi successi??e perchè vanno in decine di migliaia a pagare a peso d'oro il suo comizio,quando magari gli elettori degli altri partiti,non spendono manco 1 euro per comprarsi un gadget del proprio partito??io direi di riflettere,prima di attaccare questo soggetto nuovo.
https://www.youtube.com/watch?v=-JQINuybHL4" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
Regmi
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4207
Iscritto il: 11/05/2011, 16:55

reggino ha scritto:Chi ha avuto modo di ascoltare ieri in conferenza stampa Mario Monti,ha avuto modo di capire,come anche lui pensi che i partiti con politiche scellerate del passato(penso all'abolizione dell'ici),ci hanno condotto ad una situazione nella quale è difficile uscire,ed io,così come quel 98% degli Italiani che schifa i partiti, dovremmo fidarci ancora una volta di chi ci ha portati fino a qua???allora ben venga il movimento 5 stelle,un soggetto nuovo,che porta avanti un programma nuovo,con delle idee nuove,e con volti nuovi.La politica se vuole recuperare un briciolo di credibilità,e se vuole far fuori il movimento di grillo,deve rinnovarsi mandare in pensione chi è campato di politica e di fallimenti fino ad ora,mettersi in gioco rinunciando al denaro pubblico,ai vitalizi,e sbattendo fuori dai partiti chi ha le mani sporche,e allora forse qualcuno che avrà fiducia in loro lo troverà,ma per adesso se le cose continueranno ad essere così,e i partiti non cambieranno atteggiamento politico,altro che Montezemole e Casini,ci sarà tra qualche mese la possibilità che a sbancare alle prossime elezioni sarà proprio Beppe Grillo.

Se qualcuno di quelli che sostiene che sono tutti uguali
riesce a convincermi che una volta entrati nelle stanze dei bottoni
non diventerà ugualmente tale lo si potrà prendere in considerazione.
Semplicemente utopistico
8-)
La speranza appartiene ai figli.
Noi adulti abbiamo già sperato e quasi sempre perso.
Rispondi