33 milioni diviso?

Notizie dal mondo e dalla città: curiosità, fatti, cronaca...

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

Rispondi
Avatar utente
aquamoon
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2315
Iscritto il: 11/05/2011, 13:59

In conferenza stampa il governatore scopelliti ha annunciato urbi et orbi che sono in arrivo 33 milioni di euri destinati alla Calabria per la sicurezza delle scuole,
a Reggio ne arriveranno cinque.
Posto che tra le cinque province quella reggina è la più grande, con quale criterio sono stati ripartiti i fondi?
Fossero stati assegnati per provincia ce ne sarebbero toccati 6,6, per popolazione almeno 12.
:scratch
Sventurata la terra che ha bisogno di eroi
Avatar utente
CALABRESE
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1135
Iscritto il: 13/05/2011, 14:12

Quella reggina è la seconda,la più grande è Cosenza.
"Preferisco che ci si abbracci quando si fa gol, evitando certe cose."
Avatar utente
aquamoon
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2315
Iscritto il: 11/05/2011, 13:59

CALABRESE ha scritto:Quella reggina è la seconda,la più grande è Cosenza.
Vero, ma i conti non mi tornano lo stesso.
:salut
Sventurata la terra che ha bisogno di eroi
Avatar utente
CALABRESE
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1135
Iscritto il: 13/05/2011, 14:12

aquamoon ha scritto:
CALABRESE ha scritto:Quella reggina è la seconda,la più grande è Cosenza.
Vero, ma i conti non mi tornano lo stesso.
:salut

Ci hanno scavalcato Catanzaro e Crotone?tutto può essere,i conti non tornano nemmeno a me :salut
"Preferisco che ci si abbracci quando si fa gol, evitando certe cose."
doddi
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4789
Iscritto il: 11/05/2011, 12:55
Località: 38°6′41″N 15°39′43″E

Con il decreto Reggio e' gia' stato fatto tanto, la cifra non mi pare cosi' misera anche misura di un sesto del totale.
Se coloro che vincono le gare hanno certificati antimafia ma sono in strette relazioni con altre imprese sottoposte all'attenzione della mafia,tutte munite di certificazioni delle prefetture,allora è un problema diverso che non compete a me valutare. I.F.
Avatar utente
sgabuzzone
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 207
Iscritto il: 11/05/2011, 14:20
Località: Somewhere over the rainbow

Hanno delineato i criteri di ripartizione durante la conferenza stampa?
Cosa pretendi da un paese, che ha la forma di una scarpa? (cit.)
Avatar utente
kaif
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 72
Iscritto il: 15/05/2011, 21:34
Località: 0427

Quei due tre milioncini che ti mancano vanno nelle tasche dei soliti, sennò non funziona che ti credi?
Quando avrete abbattuto l'ultimo albero, quando avrete pescato l'ultimo pesce, quando avrete inquinato l'ultimo fiume, allora vi accorgerete che non si può mangiare il denaro (toro seduto)

Sono talmente anarchico che mi mangio pure i comunisti!
patero
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 64
Iscritto il: 11/05/2011, 22:15

CALABRESE ha scritto:
aquamoon ha scritto:
CALABRESE ha scritto:Quella reggina è la seconda,la più grande è Cosenza.
Vero, ma i conti non mi tornano lo stesso.
:salut

Ci hanno scavalcato Catanzaro e Crotone?tutto può essere,i conti non tornano nemmeno a me :salut
Da quello che ho capito cinque milioni sono solo per Reggio città, quindi per tutta la provincia..........
Avatar utente
aquamoon
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2315
Iscritto il: 11/05/2011, 13:59

patero ha scritto: Da quello che ho capito cinque milioni sono solo per Reggio città, quindi per tutta la provincia..........
La spiegazione è affascinante ma, forse maliziosamente la ritengo, non esaustiva.
Tra l'altro, mi pare che le competenze per le scuole, siano anche delle Province.
In conferenza stampa, c'era solo il Comune, quindi,
a occhio,
dovresti avere ragione. :thumleft
La domanda iniziale rimane però sempre valida:
come sono state ripartite le risorse?
Non è gossip.
:salut
Sventurata la terra che ha bisogno di eroi
Mariotta
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1337
Iscritto il: 12/05/2011, 19:24

aquamoon ha scritto:
patero ha scritto: Da quello che ho capito cinque milioni sono solo per Reggio città, quindi per tutta la provincia..........
La spiegazione è affascinante ma, forse maliziosamente la ritengo, non esaustiva.
Tra l'altro, mi pare che le competenze per le scuole, siano anche delle Province.
In conferenza stampa, c'era solo il Comune, quindi,
a occhio,
dovresti avere ragione. :thumleft
La domanda iniziale rimane però sempre valida:
come sono state ripartite le risorse?
Non è gossip.
:salut

tanto aqua come sempre nessuno chiederà conto a nessuno dei soldi utilizzati, del come, quando, perchè...e nessuno si preoccuperà mai di ciò che non è stato magari speso. Come se quei soldi fossero del governatore o di chi per lui. Come se lo fossero stati in passato dei governatori precedenti o di chi per loro.
A Reggio è così da sempre, fatalismo , pessimismo, presunzione e un pò di sana stortìa. Tutto è un favore, tutto è dovuto. Da pochi arricchiti con i soldi della massa ignorante ad una massa inerme che si bea di rimanere tale.
(A prima i me mamma, che "tanto, non c'è niente da fare"). E quando vedono poche briciole come la moquette di piazza San Giorgio....si scialunu u cori.
:scrolleye:
Il dolore ci rimette in mezzo alle cose in modo nuovo.
Avatar utente
cozzina1
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4407
Iscritto il: 11/05/2011, 14:08
Località: santropè

ma..parliamo di messa in sicurezza delle scuole o sbaglio... :scratch
L'ignoranza è meno dannosa del confuso sapere.
Cesare Beccaria
un giorno senza un sorriso è un giorno perso(C.Chaplin)
Avatar utente
Regmi
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4207
Iscritto il: 11/05/2011, 16:55

Mariotta ha scritto:
aquamoon ha scritto:
patero ha scritto: Da quello che ho capito cinque milioni sono solo per Reggio città, quindi per tutta la provincia..........
La spiegazione è affascinante ma, forse maliziosamente la ritengo, non esaustiva.
Tra l'altro, mi pare che le competenze per le scuole, siano anche delle Province.
In conferenza stampa, c'era solo il Comune, quindi,
a occhio,
dovresti avere ragione. :thumleft
La domanda iniziale rimane però sempre valida:
come sono state ripartite le risorse?
Non è gossip.
:salut

tanto aqua come sempre nessuno chiederà conto a nessuno dei soldi utilizzati, del come, quando, perchè...e nessuno si preoccuperà mai di ciò che non è stato magari speso. Come se quei soldi fossero del governatore o di chi per lui. Come se lo fossero stati in passato dei governatori precedenti o di chi per loro.
A Reggio è così da sempre, fatalismo , pessimismo, presunzione e un pò di sana stortìa. Tutto è un favore, tutto è dovuto. Da pochi arricchiti con i soldi della massa ignorante ad una massa inerme che si bea di rimanere tale.
(A prima i me mamma, che "tanto, non c'è niente da fare"). E quando vedono poche briciole come la moquette di piazza San Giorgio....si scialunu u cori.
:scrolleye:
Anche se, per il sol fatto che è scritta in dialetto, io punterei sulla quarta che hai detto. 8-)
La speranza appartiene ai figli.
Noi adulti abbiamo già sperato e quasi sempre perso.
Avatar utente
Regmi
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4207
Iscritto il: 11/05/2011, 16:55

cozzina1 ha scritto:ma..parliamo di messa in sicurezza delle scuole o sbaglio... :scratch
Manco io l'ho capito.
Sto aspettando che qualcuno lo dica con chiarezza. :fifi:
La speranza appartiene ai figli.
Noi adulti abbiamo già sperato e quasi sempre perso.
Mariotta
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1337
Iscritto il: 12/05/2011, 19:24

Regmi ha scritto:
cozzina1 ha scritto:ma..parliamo di messa in sicurezza delle scuole o sbaglio... :scratch
Manco io l'ho capito.
Sto aspettando che qualcuno lo dica con chiarezza. :fifi:

parramu i sordi...non so se sono stata spiegata
Il dolore ci rimette in mezzo alle cose in modo nuovo.
Avatar utente
aquamoon
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2315
Iscritto il: 11/05/2011, 13:59

cozzina1 ha scritto:ma..parliamo di messa in sicurezza delle scuole o sbaglio... :scratch
Se leggi il primo post, c'è scritto proprio così.
Non sbagli, perchè poi avresti potuto... non si capisce.
Cos'è che ti perplime?
:scratch
Sventurata la terra che ha bisogno di eroi
Mariotta
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1337
Iscritto il: 12/05/2011, 19:24

Regmi ha scritto:
Mariotta ha scritto: tanto aqua come sempre nessuno chiederà conto a nessuno dei soldi utilizzati, del come, quando, perchè...e nessuno si preoccuperà mai di ciò che non è stato magari speso. Come se quei soldi fossero del governatore o di chi per lui. Come se lo fossero stati in passato dei governatori precedenti o di chi per loro.
A Reggio è così da sempre, fatalismo , pessimismo, presunzione e un pò di sana stortìa. Tutto è un favore, tutto è dovuto. Da pochi arricchiti con i soldi della massa ignorante ad una massa inerme che si bea di rimanere tale.
(A prima i me mamma, che "tanto, non c'è niente da fare"). E quando vedono poche briciole come la moquette di piazza San Giorgio....si scialunu u cori.
:scrolleye:
Anche se, per il sol fatto che è scritta in dialetto, io punterei sulla quarta che hai detto. 8-)


la stortìa dici?...o si scialunu u cori?
penso la prima...la prossima volta quotami come si deve, sennò fraintendo :wink
Il dolore ci rimette in mezzo alle cose in modo nuovo.
Avatar utente
Regmi
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4207
Iscritto il: 11/05/2011, 16:55

Mariotta ha scritto:
Regmi ha scritto:
Mariotta ha scritto: tanto aqua come sempre nessuno chiederà conto a nessuno dei soldi utilizzati, del come, quando, perchè...e nessuno si preoccuperà mai di ciò che non è stato magari speso. Come se quei soldi fossero del governatore o di chi per lui. Come se lo fossero stati in passato dei governatori precedenti o di chi per loro.
A Reggio è così da sempre, fatalismo , pessimismo, presunzione e un pò di sana stortìa. Tutto è un favore, tutto è dovuto. Da pochi arricchiti con i soldi della massa ignorante ad una massa inerme che si bea di rimanere tale.
(A prima i me mamma, che "tanto, non c'è niente da fare"). E quando vedono poche briciole come la moquette di piazza San Giorgio....si scialunu u cori.
:scrolleye:
Anche se, per il sol fatto che è scritta in dialetto, io punterei sulla quarta che hai detto. 8-)


la stortìa dici?...o si scialunu u cori?
penso la prima...la prossima volta quotami come si deve, sennò fraintendo :wink
E come dovrei farlo Mariotta :scratch
Ne hai elencato quattro in fila e solo l'ultima era in dialetto.
"si scialunu u cori", anche se per lo stesso motivo merita, non la leggo come un'affermazione ma, bensì, come considerazione.
:salut
La speranza appartiene ai figli.
Noi adulti abbiamo già sperato e quasi sempre perso.
Rispondi