partita sospesa per contestazione nel 2012

Tutto quello che riguarda le altre squadre di calcio e gli altri sport.

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

Avatar utente
Asostegno diuna fede
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1113
Iscritto il: 11/05/2011, 12:46
Località: REGGIO CALABRIA

Andy ha scritto:
Forza Toro ha scritto:ed oggi non è stato fatto nulla di male, se non sospendere una partita per mezz'ora...
Certo, e che sarà mai.....

la cosa grave a mio avviso e che gli hanno consentito di fargli tutto ciò... perchè alla fine quei soggetti arrampicati hanno solo chiesto di non indossare la maglia in quanto non degni
Se consideri messi più forte di barillà sei un finto tifoso e "nu jattu niru"!!!
Avatar utente
REGGIOVUNQUE
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 11265
Iscritto il: 13/05/2011, 0:55

se come dicono ci fossero arresti,diffide e quant altro,sarebbe l ennesima ingiustizia....


io avrei condannato il tutto se chi fosse salito nelle balaustre,si fosse coperto....ALLORA SI...


ma cosi,punirli,sarebbe assurdo.....
Avatar utente
NinoMed
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 5438
Iscritto il: 03/05/2011, 0:34

REGGIOVUNQUE ha scritto:se come dicono ci fossero arresti,diffide e quant altro,sarebbe l ennesima ingiustizia....

io avrei condannato il tutto se chi fosse salito nelle balaustre,si fosse coperto....ALLORA SI...

ma cosi,punirli,sarebbe assurdo.....

ma di cosa stiamo parlando, hanno forzato i passaggi tra i settori dello stadio, hanno aggredito e mandato in ospedale gli steward, hanno usato violenza privata,.... continuo?
in 60 hanno deciso per gl ialtri 20.000 che li fischiavano il tifoso ha diritto d iprotestare, ma i modi sono stati completamente sbagliati, con queste azioni cosa si voleva ottenere?
Have a Nice Day
Avatar utente
REGGIOVUNQUE
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 11265
Iscritto il: 13/05/2011, 0:55

NinoMed ha scritto:
REGGIOVUNQUE ha scritto:se come dicono ci fossero arresti,diffide e quant altro,sarebbe l ennesima ingiustizia....

io avrei condannato il tutto se chi fosse salito nelle balaustre,si fosse coperto....ALLORA SI...

ma cosi,punirli,sarebbe assurdo.....

ma di cosa stiamo parlando, hanno forzato i passaggi tra i settori dello stadio, hanno aggredito e mandato in ospedale gli steward, hanno usato violenza privata,.... continuo?
in 60 hanno deciso per gl ialtri 20.000 che li fischiavano il tifoso ha diritto d iprotestare, ma i modi sono stati completamente sbagliati, con queste azioni cosa si voleva ottenere?


nino,ragioniamo in due modi diversi........se li nel forzare i cancelli c'è stata violenza,paghino x quello......

se si discute solo x quello visto,secondo me non hanno fatto NULLA DI MALE......e ripeto,li condannavo se andavano incappucciati,cosi no......
Avatar utente
NinoMed
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 5438
Iscritto il: 03/05/2011, 0:34

REGGIOVUNQUE ha scritto:
NinoMed ha scritto:
REGGIOVUNQUE ha scritto:se come dicono ci fossero arresti,diffide e quant altro,sarebbe l ennesima ingiustizia....

io avrei condannato il tutto se chi fosse salito nelle balaustre,si fosse coperto....ALLORA SI...

ma cosi,punirli,sarebbe assurdo.....

ma di cosa stiamo parlando, hanno forzato i passaggi tra i settori dello stadio, hanno aggredito e mandato in ospedale gli steward, hanno usato violenza privata,.... continuo?
in 60 hanno deciso per gl ialtri 20.000 che li fischiavano il tifoso ha diritto d iprotestare, ma i modi sono stati completamente sbagliati, con queste azioni cosa si voleva ottenere?
nino,ragioniamo in due modi diversi........se li nel forzare i cancelli c'è stata violenza,paghino x quello......

se si discute solo x quello visto,secondo me non hanno fatto NULLA DI MALE......e ripeto,li condannavo se andavano incappucciati,cosi no......
e io continuo a dirti che rispetto i motivi, ma condanno i modi. le violenze ci sono state e poi...

Chiunque, con violenza o minaccia, costringe altri a fare, tollerare od omettere qualche cosa è punito con la reclusione fino a 4 anni
questo dice la legge, amplificato dai media e dal comportamento usato porteranno sicuramente a gravi conseguenze.
Have a Nice Day
Avatar utente
_naka
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5084
Iscritto il: 11/05/2011, 15:01

quelli non sono ultras...non difendeteli, quelli sono delinquenti.STOP....piuttosto non mi sembra corretto colpire un'intera tifoseria x colpa solo di 60 persone.
PIU' VIVO PIU' TI AMO ! Tu sempre tu ,canterò sempre di più !! Ho visto la reggina mi sono innamorato e non la lascerò mai più !
Avatar utente
kimba
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1025
Iscritto il: 11/05/2011, 13:56

sondaggio sky
di chi le maggiori responsabilità
1)giocatori
2)società
3)forze dell'ordine

non ho parole
Avatar utente
Mary
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1275
Iscritto il: 23/05/2011, 13:55

Genoa, due gare a porte chiuse

e basta? :scrolleye:
Avatar utente
REGGIOVUNQUE
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 11265
Iscritto il: 13/05/2011, 0:55

nino,ragioniamo in due modi diversi,che te devo di..........rispetto ovviamente le tue,ma secondo me errori gravi son stati fatti altrove......... :salut
Avatar utente
REGGIOVUNQUE
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 11265
Iscritto il: 13/05/2011, 0:55

Mary ha scritto:Genoa, due gare a porte chiuse

e basta? :scrolleye:


povero preziosi....pensava di piu......


e poi su che basi questo stop?
Avatar utente
Mary
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1275
Iscritto il: 23/05/2011, 13:55

REGGIOVUNQUE ha scritto:
Mary ha scritto:Genoa, due gare a porte chiuse

e basta? :scrolleye:


povero preziosi....pensava di piu......


e poi su che basi questo stop?
ah vero non è successo niente...come su quali basi??????
Avatar utente
REGGIOVUNQUE
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 11265
Iscritto il: 13/05/2011, 0:55

Mary ha scritto:
REGGIOVUNQUE ha scritto:
Mary ha scritto:Genoa, due gare a porte chiuse

e basta? :scrolleye:


povero preziosi....pensava di piu......


e poi su che basi questo stop?
ah vero non è successo niente...come su quali basi??????

cosa c'è scritto nel referto...su quali basi questo stop di 2 giornate?perchè MERCENARI avevano paura di continuare a giocare a pallone,non essendo degni della maglia che portano?perchè la POLIZIA era daccordo o x lo meno accondiscendeva a quanto gli ultras volevano?????bho.........la cosa triste è n altra.......che in italia x quello che ci prendono x il culo i politici,siamo troppo perbenisti.......

a montecitorio stanno protestando con fumogeni e bombette,difendiamo anche i VOSTRI politici...


SVEGLIAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA.........
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

Mi trovo un pò in difficoltà ad esprimere il mio pensiero

Da una parte il ragionamento di forza toro è condivisibile, i tifosi sono la prima forza di una squadra e spesso devono sorbirsi certi mercenari che non sono minimamente attaccati alla maglia...la voglia di saltargli addosso è tanta

Tuttavia, al di là dei deliquenti che infestano ancora gli stadi, è evidente che in Italia manca la cultura della sconfitta...spesso, quando una squadra va male, i tifosi esprimono la loro rabbia in maniera violenta e censurabile. Ieri alla fine non è successo niente perchè la partita è ripresa, ma se fosse andata diversamente? che poteva succedere? mi chiedo per quale motivo non si riesce ad accettare che una stagione possa andare male...il Genoa negli ultimi anni ha fatto bene, i tifosi si sono divertiti, possibile che sia così difficile mandare giù un'annata storta?

Sotto questo punto di vista, in Italia dobbiamo maturare parecchio
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
Avatar utente
Mary
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1275
Iscritto il: 23/05/2011, 13:55

REGGIOVUNQUE ha scritto:

cosa c'è scritto nel referto...su quali basi questo stop di 2 giornate?perchè MERCENARI avevano paura di continuare a giocare a pallone,non essendo degni della maglia che portano?perchè la POLIZIA era daccordo o x lo meno accondiscendeva a quanto gli ultras volevano?????bho.........la cosa triste è n altra.......che in italia x quello che ci prendono x il culo i politici,siamo troppo perbenisti.......

a montecitorio stanno protestando con fumogeni e bombette,difendiamo anche i VOSTRI politici...


SVEGLIAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA.........


Tony non ho ben capito se magari ti spieghi meglio...

Il Giudice Sportivo
Premesso che:
dall’esame del referto arbitrale e della relazione dei collaboratori della Procura federale e dalla
visione delle immagini televisive (Sky), di piena garanzia tecnica e documentale, segnalate dal
Procuratore federale ex art. 35, n. 2.2 CGS con fax delle ore 10.53 odierne, i deprecabili
accadimenti verificatisi nel corso della gara possono sintetizzarsi nei seguenti termini.
Verso l’8° del secondo tempo, circa trecento sostenitori (o sedicenti tali) del Genoa, dal settore
“Gradinata nord” si introducevano nel settore “Distinti”, sfondando le porte di separazione,
vanificando con la violenza l’intervento degli stewards, uno dei quali pativa lesioni personali
giudicate guaribili in giorni 10, e dando così inizio ad una clamorosa contestazione.
Nel recinto e sul terreno di giuoco venivano lanciati innumerevoli fumogeni, bengala, petardi ed
oggetti di varia natura (bottiglie piene d’acqua, accendini e così via); alcuni facinorosi si
raggruppavano sopra l’ingresso che adduce negli spogliatoi ed altri si ponevano a cavalcioni delle
reti di recinzione, inveendo contro i “propri” calciatori, ritenuti “rei” dell’andamento negativo
della gara, e pretendendo l’umiliante consegna delle maglie indossate.
L’Arbitro interrompeva la gara, i calciatori e i dirigenti locali rimanevano raggruppati al centro
del terreno di giuoco ed iniziava una sorta di trattativa generalizzata avente per oggetto la
“consegna” delle maglie, che il capitano rossoblu in effetti raccoglieva da parte della quasi
totalità dei calciatori.
Tale situazione, che non ha precedenti nella ultrasecolare storia del calcio italiano, si protraeva
per ben 44 minuti, fino alla ripresa della gara conclusasi senza ulteriori vicissitudini.
Del comportamento violento, aggressivo ed intimidatorio dei propri sostenitori la società genoana
è oggettivamente responsabile ex artt. 14 n. 1 e 17 n. 1 CGS.
Ne conseguono gli effetti sanzionatori che questo Giudice ritiene equo quantificare ex art. 18 n. 1
lettera d) nei termini indicati nel dispositivo in considerazione, da un lato, della particolare
gravità di quanto accaduto e della concreta possibilità che nel corso delle residuali gare di questo
Campionato da disputarsi nello Stadio genoano si ricrei un intollerabile clima di violenza e,
dall’altro, dell’attività di concreta cooperazione con le forze dell’ordine svolta dai dirigenti
rossoblù (ex art. 14 n. 5 in relazione all’art.13, n.1 lettere a) e b) CGS).
P.Q.M.
delibera di sanzionare la Società Genoa C.F.C. con l’obbligo di disputare le prossime due gare
nel proprio Stadio a porte chiuse.
*


dopo tutto questa disamina bla bla bla ...risultato...solo 2 giornate a porte chiuse !!
Avatar utente
REGGIOVUNQUE
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 11265
Iscritto il: 13/05/2011, 0:55

ma son tutte cavolate...............perchè devono pagare tutti x delle mancanze di società e polizia????è sempre una paraculagine........ :salut
Avatar utente
_naka
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5084
Iscritto il: 11/05/2011, 15:01

Lilleuro ha scritto:Mi trovo un pò in difficoltà ad esprimere il mio pensiero

Da una parte il ragionamento di forza toro è condivisibile, i tifosi sono la prima forza di una squadra e spesso devono sorbirsi certi mercenari che non sono minimamente attaccati alla maglia...la voglia di saltargli addosso è tanta

Tuttavia, al di là dei deliquenti che infestano ancora gli stadi, è evidente che in Italia manca la cultura della sconfitta...spesso, quando una squadra va male, i tifosi esprimono la loro rabbia in maniera violenta e censurabile. Ieri alla fine non è successo niente perchè la partita è ripresa, ma se fosse andata diversamente? che poteva succedere? mi chiedo per quale motivo non si riesce ad accettare che una stagione possa andare male...il Genoa negli ultimi anni ha fatto bene, i tifosi si sono divertiti, possibile che sia così difficile mandare giù un'annata storta?

Sotto questo punto di vista, in Italia dobbiamo maturare parecchio
perfetto....purtroppo xò di mezzo ci sn andati migliaia di genoani e questo non lo trovo giusto...
PIU' VIVO PIU' TI AMO ! Tu sempre tu ,canterò sempre di più !! Ho visto la reggina mi sono innamorato e non la lascerò mai più !
Avatar utente
REGGIOVUNQUE
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 11265
Iscritto il: 13/05/2011, 0:55

_naka ha scritto:
Lilleuro ha scritto:Mi trovo un pò in difficoltà ad esprimere il mio pensiero

Da una parte il ragionamento di forza toro è condivisibile, i tifosi sono la prima forza di una squadra e spesso devono sorbirsi certi mercenari che non sono minimamente attaccati alla maglia...la voglia di saltargli addosso è tanta

Tuttavia, al di là dei deliquenti che infestano ancora gli stadi, è evidente che in Italia manca la cultura della sconfitta...spesso, quando una squadra va male, i tifosi esprimono la loro rabbia in maniera violenta e censurabile. Ieri alla fine non è successo niente perchè la partita è ripresa, ma se fosse andata diversamente? che poteva succedere? mi chiedo per quale motivo non si riesce ad accettare che una stagione possa andare male...il Genoa negli ultimi anni ha fatto bene, i tifosi si sono divertiti, possibile che sia così difficile mandare giù un'annata storta?

Sotto questo punto di vista, in Italia dobbiamo maturare parecchio
perfetto....purtroppo xò di mezzo ci sn andati migliaia di genoani e questo non lo trovo giusto...

naka.....ma son li stessi genoani che quando e se questi lanciavano i cori,li seguivano.............quindi non STIAMO CON LORO quando conviene e poi lasciarli soli quando non ci conviene piu.....

ora tra me e me ridico,SE NON AVESSERO BUTTATO IL FUMOGENO IN CAMPO AL LORO ARRIVO,anche una giornata di sospensione sarebbe stata stupida..........
Avatar utente
_naka
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5084
Iscritto il: 11/05/2011, 15:01

reggio...purtroppo questi tifosi(non so se definirli tali) hanno esagerato.... potevano fare questa protesta durante l'allenamento e chiedere spiegazioni alla squadra di persona...questo modo di contestare è sbagliato, non puoi sospendere una partita x chiedere le maglie, non cosi,non ha senso..... questi erano xò la minoranza, poche persone e trovo corretto che i genoani veri(tifoseria che io adoro) si siano dissociati.... andavano immediatamenti presi a puntate nel sedere questi 70,80 tifosi con una bella carica e la partita riprendeva dopo 5 minuti e invece tutti a guardarli e a farsi dare ordini.....
PIU' VIVO PIU' TI AMO ! Tu sempre tu ,canterò sempre di più !! Ho visto la reggina mi sono innamorato e non la lascerò mai più !
Avatar utente
REGGIOVUNQUE
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 11265
Iscritto il: 13/05/2011, 0:55

_naka ha scritto:reggio...purtroppo questi tifosi(non so se definirli tali) hanno esagerato.... potevano fare questa protesta durante l'allenamento e chiedere spiegazioni alla squadra di persona...questo modo di contestare è sbagliato, non puoi sospendere una partita x chiedere le maglie, non cosi,non ha senso..... questi erano xò la minoranza, poche persone e trovo corretto che i genoani veri(tifoseria che io adoro) si siano dissociati.... andavano immediatamenti presi a puntate nel sedere questi 70,80 tifosi con una bella carica e la partita riprendeva dopo 5 minuti e invece tutti a guardarli e a farsi dare ordini.....


ma che hanno fatto di male...............che ne sai tu che è passato a loro in quei momenti,ricordi noi con il brescia?????li è stata piu brutta e alla fine abbiamo avuto la stessa penalità........
Avatar utente
_naka
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5084
Iscritto il: 11/05/2011, 15:01

REGGIOVUNQUE ha scritto:

ma che hanno fatto di male...............che ne sai tu che è passato a loro in quei momenti,ricordi noi con il brescia?????li è stata piu brutta e alla fine abbiamo avuto la stessa penalità........
infatti....è stata una figura di merd. della nostra tifoseria, una pagina vergognosa della nostra storia.... che hanno fatto di male ?? semplicemente hanno sospeso x 1 ora la partita facendo spogliare i giocatori....ki sono loro x dare ORDINI in campo a dei professionisti ?? Il compito di una tifoseria è tifare e contestare con cori , non con violenza....ps ieri il wolwes è retrocesso e i tifosi applaudivano...CULTURA DELLO SPORT si chiama....quello è essere tifosi...
PIU' VIVO PIU' TI AMO ! Tu sempre tu ,canterò sempre di più !! Ho visto la reggina mi sono innamorato e non la lascerò mai più !
Rispondi