ATP World Tour - 2012

Tutto quello che riguarda le altre squadre di calcio e gli altri sport.

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

suonatore Jones ha scritto:
mi devo divertire e basta. quindi, vado di monomano (anche perchè, a vederlo, mi piace di più).

del top spin, mi hanno detto un sacco di roba, ma è impossibile anche quello.

Ma non che non è impossibile, non rinunciare così :mrgreen:
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
suonatore Jones

Lilleuro ha scritto:
suonatore Jones ha scritto:
mi devo divertire e basta. quindi, vado di monomano (anche perchè, a vederlo, mi piace di più).

del top spin, mi hanno detto un sacco di roba, ma è impossibile anche quello.

Ma non che non è impossibile, non rinunciare così :mrgreen:

oggi ne ho provati alcuni. la palla mi arrivava abbastanza lenta, ero sempre sul 40-0 o 40-15: erano le condizioni ideali.

il migliore, è stato un top spin grazie al (o "per colpa del") quale la palla si ammosciava rotolante ai miei piedi.

difficile davvero.

e non ti parlo del cambiare velocemente posizione dal rovescio al diritto. lo faccio con la velocità con cui dado prso si girava in area controllando la palla. rendo l'idea?
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

suonatore Jones ha scritto:

oggi ne ho provati alcuni. la palla mi arrivava abbastanza lenta, ero sempre sul 40-0 o 40-15: erano le condizioni ideali.

il migliore, è stato un top spin grazie al (o "per colpa del") quale la palla si ammosciava rotolante ai miei piedi.

difficile davvero.

e non ti parlo del cambiare velocemente posizione dal rovescio al diritto. lo faccio con la velocità con cui dado prso si girava in area controllando la palla. rendo l'idea?
Si abbastanza

Comunque ci vuole pratica, ma anche polso...se non c'è quello diventa molto complicato
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
suonatore Jones

Lilleuro ha scritto: Si abbastanza

Comunque ci vuole pratica, ma anche polso...se non c'è quello diventa molto complicato
ti confermo, comunque, le impressioni della prima partita, molto contrastanti con quelle della sera al circolo: per essere le prime volte, pensavo peggio. ovviamente, wimbledon 2012 è sfumato e ormai penso di giocare solo per divertirmi e trovare qualcuno per una partitella di tanto in tanto senza farlo annoiare (troppo).

sul polso: non ho metro di paragone nel tennis, ma se ripenso a quando ho imparato a nuotare seriamente, e a quando ho iniziato a pugilare, qui sono un fenomeno. negli altri due casi, ero un tronco (nel nuoto, un tronco con problemi a coordinare bracciata/respirazione). ovviamente, non dico di essere bravo, ma, quantomeno, non impresentabile come avevo pensato la prima sera.

detto questo, ti saprò dire di più quando giocherò qualche altra partita.

ps: ma per caso vai agli internazionali di roma? io ho preso il biglietto per le semifinali del 19.
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

suonatore Jones ha scritto:ps: ma per caso vai agli internazionali di roma? io ho preso il biglietto per le semifinali del 19.
Onestamente in questo momento non ti saprei dire perchè sono un pò impicciato, il fatto è che ogni anno mi ritrovo a dover lottare con un paio di amici che preferiscono vedere il torneo femminile per motivi extratennistici, a differenza mia che faccio pressione per vedere il torneo maschile
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
suonatore Jones

Lilleuro ha scritto:
suonatore Jones ha scritto:ps: ma per caso vai agli internazionali di roma? io ho preso il biglietto per le semifinali del 19.
Onestamente in questo momento non ti saprei dire perchè sono un pò impicciato, il fatto è che ogni anno mi ritrovo a dover lottare con un paio di amici che preferiscono vedere il torneo femminile per motivi extratennistici, a differenza mia che faccio pressione per vedere il torneo maschile
io ho provato, spinto da un amico, a guardare il tennis femminile. è uno che ha giocato, mi ha detto "è molto meno fisico, vedi meglio dei colpi che nel maschile stanno sparendo ecc ecc". ho provato. ma a parte smaniare per qualcuna, non mi ha lasciato nulla. quello maschile, nonostante la fisicità quesi estrema rispetto agli incontri antichi che guardo di tanto in tanto su supertennis, mi impressiona.

dì ai tuoi amici che penso di guardare solo la semifinale maschile (il biglietto, le copre entrambe), poi regalo il biglietto al primo che capita. :lol:
suonatore Jones

detto questo, nadal ha 10 giorni per non guarire dall'infortunio (o subirne un altro).

:twisted:
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

suonatore Jones ha scritto:io ho provato, spinto da un amico, a guardare il tennis femminile. è uno che ha giocato, mi ha detto "è molto meno fisico, vedi meglio dei colpi che nel maschile stanno sparendo ecc ecc"
Io a questa cosa non ci credo neanche un pò, gli incontri di tennis femminile, in particolare quando giocano determinate tenniste, sono di una bruttezza allucinante...se ne salvano davvero poche

Il tennis maschile di oggi è sicuramente meno bello rispetto al passato...ma durante un incontro, anche il più brutto, c'è sempre la speranza di vedere qualcosa di interessante :thumright
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

suonatore Jones ha scritto:detto questo, nadal ha 10 giorni per non guarire dall'infortunio (o subirne un altro).

:twisted:
Ma lieve eh :lol:
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
suonatore Jones

spettacolare volèe di tsonga al quinto game del primo set contro kohlschreiber.
suonatore Jones

sotto djoko con dolgopolov. il serbo, in campo nonostante la morte del nonno, a cui pare fosse molto legato, è irriconoscibile e commette più errori nel primo set che negli ultimi 10 mesi. dolgopolov ringrazia e porta a casa.

prima, partita bruttissima tra tsonga e verdasco. tsonga che, al tie break, porta a casa il primo set in cui, anche a causa delle interruzioni per pioggia, sbaglia tutto. poi, come spesso gli accade, si esalta nel pericolo e annulla due set point sul servizio di verdasco e vince. senza storia, invece, il secondo set.

discreta partita, invece, tra tipsarevic e simon, ormai in dirittura d'arrivo. 06 64 e 15 per il francese, che è in vantaggio all'ultimo game.

a seguire, nadal.

edit: al secondo set, 2-0 djoko e vataggi del terzo gioco.
suonatore Jones

vince djokovic 6-4 al terzo, dopo un 6-1 al secondo in cui dolgopolov non c'era.

commovente il pianto liberatorio finale.
suonatore Jones

fuory murray contro berdych: primo seto combattuto e vinto dallo scozzese che perde nettamente il secondo e il terzo. vittoria ampiamente meritata per il ceco.
suonatore Jones

prevedibile vittoria di nadal contro un ottimo wawrinka e prevedibilissimo tonfo del peggior tsonga (che ho giocato a quota 2,5) da quando seguo il tennis contro il miglior simon dello stesso periodo.

peraltro, seguo il tennis da precisamenrte un anno tennistico (semifinali di montecarlo dello scorso anno).
Onlyrc
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 196
Iscritto il: 11/05/2011, 14:55

Nadal ha leggermente piallato Djokovic :oo:
suonatore Jones

partita a senso unico dal secondo game del primo set. djokovic sbaglia tutto quello che poteva (e anche di più); nadal perfetto. ma davvero perfetto.
suonatore Jones

bella partita adesso tra harrison e tsonga che, quando gli girano i colpi, è uno dei miei preferiti.

nadal vince agilmente contro davidenko e seppi esce contro dolgopolov dopo due set (uno per parte) al tie break; isner perde due tie-break contro cilic, ferrer passa 2-0 contro stepanek e verdasco rimonta il primo set e batte falla.

tra le partite "minori" avanza gasquet, uno che mi piace vedere giocare.
suonatore Jones

super raonic che perde al tie-break del terzo contro federer che deve fare gli straordinari e sfruttare l'errore del canadese.

primo set in cui federer cede il servizio a 0 con 4 gratuiti assurdi sul 4-4. secondo set deciso da qualche leggerezza di raonic sul 6-5 per federer e tie-break deciso quando federer ha conquistato il primo mini-break.

raonic, comunque, ha pagato solo l'inesperienza. ha forza, polso e testa. impressionante per un '90.
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

Raonic per l'età che ha è fortissimo :thumright
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
suonatore Jones

Lilleuro ha scritto:Raonic per l'età che ha è fortissimo :thumright

alla fine, ha l'età in cui federer vinceva il suo primo wimbledon e nadal aveva qualche slam in saccoccia. comunque, fortissimo.
Rispondi