Santanchè...

Notizie dal mondo e dalla città: curiosità, fatti, cronaca...

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

Avatar utente
Lixia
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1727
Iscritto il: 11/05/2011, 13:25
Località: Boh!!! Attualmente zingarìo in Trentino!!!

aquamoon ha scritto:
Lixia ha scritto:sarebbe opportuno capire cosa le ha detto prima l'operaia comunque... il mio giudizio sulla Santanchè è molto critico principalmente per via di alcune sue dichiarazioni su facebook sulle forze dell' ordine di qualche tempo fa, comunque credo che non sia così stupidina come vuole far credere , anzi credo che sia molto intelligente perchè ha intuito che sparandole grosse riesce ad attrarre l'attenzione dei media ..... della serie "purchè se ne parli" .
Quindi, per meri interessi personali, le spara così grosse ...
consentimi:
a lei va bene perchè ha un ritorno in termini di popolarità e visibilità,
ma a te cosa ne entra? Perchè ti conviene o accetti che un politico dica tutto e il contrario di tutto?
:scratch

io non accetto proprio nulla e non mi conviene nulla, difatti quando la signora dice una cosa di solito la prendo mooolto con le pinze , ma sai sono abituata a dare sempre il beneficio del dubbio a chiunque per questo vorrei capire cosa le ha detto l'operaia tutto qui .
"Gli amici miei, ed in cui posso fidare, non vivon qui: si trovan lontano, al mio paese, come ogni altra cosa, signori, che mi può recar conforto".

Putrusinu ogni mineshra!

Immagine
Avatar utente
aquamoon
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2315
Iscritto il: 11/05/2011, 13:59

Lixia ha scritto:
aquamoon ha scritto:
Lixia ha scritto:sarebbe opportuno capire cosa le ha detto prima l'operaia comunque... il mio giudizio sulla Santanchè è molto critico principalmente per via di alcune sue dichiarazioni su facebook sulle forze dell' ordine di qualche tempo fa, comunque credo che non sia così stupidina come vuole far credere , anzi credo che sia molto intelligente perchè ha intuito che sparandole grosse riesce ad attrarre l'attenzione dei media ..... della serie "purchè se ne parli" .
Quindi, per meri interessi personali, le spara così grosse ...
consentimi:
a lei va bene perchè ha un ritorno in termini di popolarità e visibilità,
ma a te cosa ne entra? Perchè ti conviene o accetti che un politico dica tutto e il contrario di tutto?
:scratch

io non accetto proprio nulla e non mi conviene nulla, difatti quando la signora dice una cosa di solito la prendo mooolto con le pinze , ma sai sono abituata a dare sempre il beneficio del dubbio a chiunque per questo vorrei capire cosa le ha detto l'operaia tutto qui .
L'operaia avrà detto (ho visto solamente il video linkato) che i cittadini pagano e mantengono una classe politica senza però dare un ritorno in termini di servizi e quant'altro,
la santanchè ha risposto che lei campa del suo e che devolve gli introiti derivati dall'attività politica in beneficenza.
L'operaio dall'alto o se si preferisce, dal basso della sua condizione (parla per se) ... può dire ciò che vuole,
l'ex sottosegretario santanchè, dall'alto del suo ruolo pubblico e politico, dovrebbe avere un altro comportamento, specialmente se è una donna
e specialmente il giorno dopo l'8 marzo.
:salut
Sventurata la terra che ha bisogno di eroi
doddi
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4789
Iscritto il: 11/05/2011, 12:55
Località: 38°6′41″N 15°39′43″E

L'operaia con fare molto sprezzante, avra' avuto i suoi cavoli per la testa, l'ha invitava a cambiarsi di ruolo ed andare ogni giorno a lavorare per 1400€ al mese . La Santanche' le risponde dicendole che lavora da quando ha 18 anni, si e' laureata lavorando ed oggi la sua azienda fattura 30 milioni con 100 collaboratori e che non ha mai preso lo stipendio da parlamentare per se'.
In rete c'e' un video di circa 5 minuti in cui si puo' vedere tutto.
Sara' antipatica, plastificata, ma la risposta data ci poteva stare... Oramai cu su iasa u primu 'tacca chi sintenzi.
Se coloro che vincono le gare hanno certificati antimafia ma sono in strette relazioni con altre imprese sottoposte all'attenzione della mafia,tutte munite di certificazioni delle prefetture,allora è un problema diverso che non compete a me valutare. I.F.
Avatar utente
Regmi
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4207
Iscritto il: 11/05/2011, 16:55

doddi ha scritto:L'operaia con fare molto sprezzante, avra' avuto i suoi cavoli per la testa, l'ha invitava a cambiarsi di ruolo ed andare ogni giorno a lavorare per 1400€ al mese . La Santanche' le risponde dicendole che lavora da quando ha 18 anni, si e' laureata lavorando ed oggi la sua azienda fattura 30 milioni con 100 collaboratori e che non ha mai preso lo stipendio da parlamentare per se'.
In rete c'e' un video di circa 5 minuti in cui si puo' vedere tutto.
Sara' antipatica, plastificata, ma la risposta data ci poteva stare... Oramai cu su iasa u primu 'tacca chi sintenzi.
Vero.
Non se ne puo più!!!
La speranza appartiene ai figli.
Noi adulti abbiamo già sperato e quasi sempre perso.
Avatar utente
Regmi
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4207
Iscritto il: 11/05/2011, 16:55

doddi ha scritto:L'operaia con fare molto sprezzante, avra' avuto i suoi cavoli per la testa, l'ha invitava a cambiarsi di ruolo ed andare ogni giorno a lavorare per 1400€ al mese . La Santanche' le risponde dicendole che lavora da quando ha 18 anni, si e' laureata lavorando ed oggi la sua azienda fattura 30 milioni con 100 collaboratori e che non ha mai preso lo stipendio da parlamentare per se'.
In rete c'e' un video di circa 5 minuti in cui si puo' vedere tutto.
Sara' antipatica, plastificata, ma la risposta data ci poteva stare... Oramai cu su iasa u primu 'tacca chi sintenzi.
Vero!!!
E' tutta questione di ruoli che prima o poi adda a fini
:roftl: :roftl:
...Moru
La speranza appartiene ai figli.
Noi adulti abbiamo già sperato e quasi sempre perso.
doddi
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4789
Iscritto il: 11/05/2011, 12:55
Località: 38°6′41″N 15°39′43″E

Regmi ha scritto:
doddi ha scritto:L'operaia con fare molto sprezzante, avra' avuto i suoi cavoli per la testa, l'ha invitava a cambiarsi di ruolo ed andare ogni giorno a lavorare per 1400€ al mese . La Santanche' le risponde dicendole che lavora da quando ha 18 anni, si e' laureata lavorando ed oggi la sua azienda fattura 30 milioni con 100 collaboratori e che non ha mai preso lo stipendio da parlamentare per se'.
In rete c'e' un video di circa 5 minuti in cui si puo' vedere tutto.
Sara' antipatica, plastificata, ma la risposta data ci poteva stare... Oramai cu su iasa u primu 'tacca chi sintenzi.
Vero!!!
E' tutta questione di ruoli che prima o poi adda a fini
:roftl: :roftl:
...Moru
Hai risposto due volte.. Me stai a da' pensiero.
Non sei solo in casa vero?
Se coloro che vincono le gare hanno certificati antimafia ma sono in strette relazioni con altre imprese sottoposte all'attenzione della mafia,tutte munite di certificazioni delle prefetture,allora è un problema diverso che non compete a me valutare. I.F.
Avatar utente
Regmi
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4207
Iscritto il: 11/05/2011, 16:55

doddi ha scritto:
Regmi ha scritto:
doddi ha scritto:L'operaia con fare molto sprezzante, avra' avuto i suoi cavoli per la testa, l'ha invitava a cambiarsi di ruolo ed andare ogni giorno a lavorare per 1400€ al mese . La Santanche' le risponde dicendole che lavora da quando ha 18 anni, si e' laureata lavorando ed oggi la sua azienda fattura 30 milioni con 100 collaboratori e che non ha mai preso lo stipendio da parlamentare per se'.
In rete c'e' un video di circa 5 minuti in cui si puo' vedere tutto.
Sara' antipatica, plastificata, ma la risposta data ci poteva stare... Oramai cu su iasa u primu 'tacca chi sintenzi.
Vero!!!
E' tutta questione di ruoli che prima o poi adda a fini
:roftl: :roftl:
...Moru
Hai risposto due volte.. Me stai a da' pensiero.
Non sei solo in casa vero?
Non ti dar pensiero :mrgreen:
Invece di modifica ho cliccato su rispondi. Sorry

Donna in gamba la Santadechè vero?
La speranza appartiene ai figli.
Noi adulti abbiamo già sperato e quasi sempre perso.
doddi
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4789
Iscritto il: 11/05/2011, 12:55
Località: 38°6′41″N 15°39′43″E

Se coloro che vincono le gare hanno certificati antimafia ma sono in strette relazioni con altre imprese sottoposte all'attenzione della mafia,tutte munite di certificazioni delle prefetture,allora è un problema diverso che non compete a me valutare. I.F.
Avatar utente
citrosodina
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 824
Iscritto il: 11/05/2011, 14:38

Santanchè: "La situazione della Minetti?
Anche la Iotti non vinse un concorso"
Bindi: "Miserabile tentativo di infangare la dignità e la storia di una donna esemplare". Commenti a ruota libera dell'esponente del centrodestra, che rivendica anche di aver piazzato una nipote come assessore alla Provincia. "E' brava e di bella presenza, che male c'è? Invece il Trota è un pirla". Dal Pd una durissima reazione.

ROMA - Ha paragonato Nicole Minetti a Nilde Iotti. E' polemica su una serie di dichiarazioni di Daniela Santanché che ha accostato la figura di Nicole Minetti a quella di Nilde Iotti. "La Minetti? Anche Togliatti aveva come amante la Iotti, poi lei è diventata il primo presidente donna alla Camera, e sicuramente non aveva vinto concorsi. Nessuna delle due ha vinto un concorso, questo è sicuro", ha detto Santanché, esponente del Pdl, alla Zanzara su Radio 24.

"La Iotti - dice ancora la Santanché - faceva benissimo politica, ma nella stanza sopra delle Botteghe Oscure. Siccome ora si parla solo di Bunga Bunga possiamo dire che tutto il mondo è paese. Una compagna comunista da amante a presidente della Camera dimostra che le scorciatoie aiutano. Se non fosse stata l'amante di Togliatti non credo sarebbe mai diventata presidente della Camera". E conclude: "Anche la Minetti non doveva diventare consigliere regionale ma le scorciatoie c'erano ieri e ci sono anche oggi, forse un tempo era peggio", ha aggiunto.

Le reazioni. Frasi che hanno immediatamente provocato le reazioni del Partito democratico. Serve la "protezione civile" per
contenere la "volgarità" di Santanché, ha scritto su twitter il segretario Pd, Pier Luigi Bersani. "Le volgarità di Daniela Santanchè sulla figura di Nilde Iotti non meriterebbero risposta. Vengono da una persona che dimostra di non conoscere la storia", ha detto Livia Turco , deputata del Partito democratico. Duro anche il commento di Rosy Bindi: "Si tratta di un miserabile tentativo di infangare la dignità e la storia di una donna esemplare, sia nei comportamenti pubblici che privati". Santanché offende Nilde Iotti perché "è ignorante", ha detto il sindaco di Torino Piero Fassino.

"Le parole su Nilde Iotti della Santanché sono indecenti", ha detto Flavio Arzarello, della segreteria del Pdci, che prosegue: "Nilde Iotti è stata una protagonista della nostra democrazia, una donna integerrima dalla statura morale e politica enorme". Per Italia dei Valori "solo Daniela Santanché poteva avventurarsi fino all'infimo e assolutamente improponibile paragone tra Nilde Iotti e Nicole Minetti". "Sappiamo - ha scritto in una nota la senatrice Patrizia Bugnano - che la Santanché è bravissima a dare il peggio, ma stavolta si è superata con una perla di rara bassezza.

:scrolleye:

La nipote della Santanché. Nel corso della trasmissione radiofonica l'esponente del centrodestra ha difeso anche la decisione di aiutare la nipote, anche lei entrata in politica. "Mia nipote? meglio del trota, lui è un pirla, lei brava, bella e capace. Difendo il nepotismo. Se hai un parente, anche un figlio, preparato e capace perché non deve avere la possibilità di emergere?". ha detto ancora Santanché.

"In politica funziona così, di cosa vi stupite - ha detto Santanchè a Radio 24 - quando si fa una giunta decidono i partiti. Ho detto a Podestà (presidente provincia di milano, ndr) che c'era mia nipote, una ragazza brava, bella di cui mi fido. Piuttosto di suggerire uno che passa per strada e che non conosco. Lo rivendico con orgoglio". "Silvia ha il quid - dice ancora - mentre il trota ha dimostrato di essere un pirla anche se ha preso i voti, ma avete sentito le interviste che ha fatto? e poi parliamoci chiaro, nessuno di quelli che è in politica ha fatto concorsi, non è una raccomandazione, è una procedura normale".
Avatar utente
Pickwick
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 432
Iscritto il: 11/05/2011, 15:46

Bisognorebbe accorpare questo topic a quello sull'invasione di battone.
doddi
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4789
Iscritto il: 11/05/2011, 12:55
Località: 38°6′41″N 15°39′43″E

A stò giro ci è piaciuta, brava Daniela :okok:
Se coloro che vincono le gare hanno certificati antimafia ma sono in strette relazioni con altre imprese sottoposte all'attenzione della mafia,tutte munite di certificazioni delle prefetture,allora è un problema diverso che non compete a me valutare. I.F.
Paolo_Padano
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1964
Iscritto il: 11/05/2011, 13:02

Pickwick ha scritto:Bisognorebbe accorpare questo topic a quello sull'invasione di battone.
le battone si potrebbero offendere
Lillu Fotti: "aundi ioca Spread cu cattu si mu rununu a paremetru zeru"
Lillu Foti: "non bogghiu 'nchinari poi mi rinnu chi vonnnu a squatra mi 'ndi sarbamu"
Avatar utente
onlyamaranto
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5056
Iscritto il: 12/05/2011, 8:43

Dunque, ricapitoliamo...Nilde Jotti ha fatto la staffetta partigiana rischiando la pelle, è stata deputata per cinquant'anni, ha ricoperto la carica di Presidente della Camera dal 1979 al 1992, quindi diventa Presidente quando Palmiro Togliatti era già abbondantemente scomparso (muore infatti nel 1964);
la Minetti è stata igienista dentale, e la unica attività pubblica per la quale verrà ricordata è stata quella di procacciatrice di giovani donne per i bunga bunga e quella di essere andata in questura a Milano a prelevare la nipote di Mubarak(!!!).

La Santanchè non perde occasioni per sparare cazzate e infamie.

"...e qualcosa rimane
tra le pagine chiare e le pagine scure... "
doddi
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4789
Iscritto il: 11/05/2011, 12:55
Località: 38°6′41″N 15°39′43″E

onlyamaranto ha scritto:Dunque, ricapitoliamo...Nilde Jotti ha fatto la staffetta partigiana rischiando la pelle, è stata deputata per cinquant'anni, ha ricoperto la carica di Presidente della Camera dal 1979 al 1992, quindi diventa Presidente quando Palmiro Togliatti era già abbondantemente scomparso (muore infatti nel 1964);
la Minetti è stata igienista dentale, e la unica attività pubblica per la quale verrà ricordata è stata quella di procacciatrice di giovani donne per i bunga bunga e quella di essere andata in questura a Milano a prelevare la nipote di Mubarak(!!!).

La Santanchè non perde occasioni per sparare cazzate e infamie.
Il riferimento alla Jotti mi pare sia dato alla sua vita privata quando a 26 anni, in un'era che non e' la nostra, mando' a scatafascio il matrimonio di Pasubio Togliatti, grande amico e compagno fidato di Stalin, con Rita Montagnana, e quell'uomo aveva ben 26 anni piu' di lei. Eravamo nell'immediato dopoguerra.
Avra' fatto pure su e giu' per gli appennini emiliani ma senza quell'ala protettiva, senza essersi portata a letto colui che ha consegnato Istria e Dalmazia ai compagni titini, insabbiando a lungo gli eccidi delle Foibe, chi puo' dire cosa sarebbe stato della carriera politica ed istituzionale della "santa" della sinistra comunista ?
Se coloro che vincono le gare hanno certificati antimafia ma sono in strette relazioni con altre imprese sottoposte all'attenzione della mafia,tutte munite di certificazioni delle prefetture,allora è un problema diverso che non compete a me valutare. I.F.
Avatar utente
aquamoon
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2315
Iscritto il: 11/05/2011, 13:59

doddi ha scritto: Il riferimento alla Jotti mi pare sia dato alla sua vita privata quando a 26 anni, in un'era che non e' la nostra, mando' a scatafascio il matrimonio di Pasubio Togliatti, grande amico e compagno fidato di Stalin, con Rita Montagnana, e quell'uomo aveva ben 26 anni piu' di lei. Eravamo nell'immediato dopoguerra.
Avra' fatto pure su e giu' per gli appennini emiliani ma senza quell'ala protettiva, senza essersi portata a letto colui che ha consegnato Istria e Dalmazia ai compagni titini, insabbiando a lungo gli eccidi delle Foibe, chi puo' dire cosa sarebbe stato della carriera politica ed istituzionale della "santa" della sinistra comunista ?
Semplice:
tu e la santadechè.
:mrgreen:
Sventurata la terra che ha bisogno di eroi
doddi
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4789
Iscritto il: 11/05/2011, 12:55
Località: 38°6′41″N 15°39′43″E

aquamoon ha scritto:
doddi ha scritto: Il riferimento alla Jotti mi pare sia dato alla sua vita privata quando a 26 anni, in un'era che non e' la nostra, mando' a scatafascio il matrimonio di Pasubio Togliatti, grande amico e compagno fidato di Stalin, con Rita Montagnana, e quell'uomo aveva ben 26 anni piu' di lei. Eravamo nell'immediato dopoguerra.
Avra' fatto pure su e giu' per gli appennini emiliani ma senza quell'ala protettiva, senza essersi portata a letto colui che ha consegnato Istria e Dalmazia ai compagni titini, insabbiando a lungo gli eccidi delle Foibe, chi puo' dire cosa sarebbe stato della carriera politica ed istituzionale della "santa" della sinistra comunista ?
Semplice:
tu e la santadechè.
:mrgreen:
Si scopava il capo o no?

C'est facile :fifi:
Se coloro che vincono le gare hanno certificati antimafia ma sono in strette relazioni con altre imprese sottoposte all'attenzione della mafia,tutte munite di certificazioni delle prefetture,allora è un problema diverso che non compete a me valutare. I.F.
Avatar utente
aquamoon
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2315
Iscritto il: 11/05/2011, 13:59

doddi ha scritto:
Si scopava il capo o no?

C'est facile :fifi:

Patetico.
Sventurata la terra che ha bisogno di eroi
doddi
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4789
Iscritto il: 11/05/2011, 12:55
Località: 38°6′41″N 15°39′43″E

aquamoon ha scritto:
doddi ha scritto:
Si scopava il capo o no?

C'est facile :fifi:

Patetico.
E perche' mai?
Cosa avrebbe di patetico la verita'?
Se coloro che vincono le gare hanno certificati antimafia ma sono in strette relazioni con altre imprese sottoposte all'attenzione della mafia,tutte munite di certificazioni delle prefetture,allora è un problema diverso che non compete a me valutare. I.F.
Avatar utente
aquamoon
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2315
Iscritto il: 11/05/2011, 13:59

patetico
[pa-tè-ti-co] agg., s. (pl.m. -ci, f. -che)

• agg.

1 Che suscita compassione e commozione o tristezza SIN commovente, toccante: romanzo p.; scena, storia p.

2 estens. Sentimentale in modo affettato, che tende a commuovere artificiosamente: declamare con tono p.; che suscita imbarazzo e commiserazione: sei veramente p.; fare una figura p.

:salut
Sventurata la terra che ha bisogno di eroi
doddi
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4789
Iscritto il: 11/05/2011, 12:55
Località: 38°6′41″N 15°39′43″E

aquamoon ha scritto:patetico
[pa-tè-ti-co] agg., s. (pl.m. -ci, f. -che)

• agg.

1 Che suscita compassione e commozione o tristezza SIN commovente, toccante: romanzo p.; scena, storia p.

2 estens. Sentimentale in modo affettato, che tende a commuovere artificiosamente: declamare con tono p.; che suscita imbarazzo e commiserazione: sei veramente p.; fare una figura p.

:salut
Non mi pare si tratti ne' di una Santa ne' della Madonna, perche' cosi' tanta ipocrisia?

Devo copincollarti il dizionario anch'io o fai da te anche a sto' giro?

Ti ho chiesto perche' non la definizione...
Se coloro che vincono le gare hanno certificati antimafia ma sono in strette relazioni con altre imprese sottoposte all'attenzione della mafia,tutte munite di certificazioni delle prefetture,allora è un problema diverso che non compete a me valutare. I.F.
Rispondi