Beni archeologici... ritornano alla Città.

Notizie dal mondo e dalla città: curiosità, fatti, cronaca...

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

doddi
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4789
Iscritto il: 11/05/2011, 12:55
Località: 38°6′41″N 15°39′43″E

_naka ha scritto:ok ora è chiaro... i lavori non sono finiti ecco xkè non mi ha entusiasmato.... le solite magagne di questa amministrazione che prova sempre a gettare fumo negli occhi ....

Il problema è che talvolta neppure vi soffermate a leggere.

Ciò che è completato è lo scavo, il recupero archeologico del sito sottostante la piazza, la sua messa in sicurezza, con relativi percorsi di camminamento ed illuminazione.
Ciò che è stato inaugurato è lo stesso scavo oramai fruibile al pubblico.

Invitavo il Tripodi a 'mbrischiarlo con qualcosa per questo motivo.

Ciò che deve essere fatto sarà la pavimentazione della piazza, per la quale non ho idea se sarà fatta per intero o si recupererà ciò che era stato fatto e smantellato in precedenza.
Se coloro che vincono le gare hanno certificati antimafia ma sono in strette relazioni con altre imprese sottoposte all'attenzione della mafia,tutte munite di certificazioni delle prefetture,allora è un problema diverso che non compete a me valutare. I.F.
Avatar utente
_naka
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5084
Iscritto il: 11/05/2011, 15:01

doddi ha scritto:
_naka ha scritto:ok ora è chiaro... i lavori non sono finiti ecco xkè non mi ha entusiasmato.... le solite magagne di questa amministrazione che prova sempre a gettare fumo negli occhi ....

Il problema è che talvolta neppure vi soffermate a leggere.

Ciò che è completato è lo scavo, il recupero archeologico del sito sottostante la piazza, la sua messa in sicurezza, con relativi percorsi di camminamento ed illuminazione.
Ciò che è stato inaugurato è lo stesso scavo oramai fruibile al pubblico.

Invitavo il Tripodi a 'mbrischiarlo con qualcosa per questo motivo.

Ciò che deve essere fatto sarà la pavimentazione della piazza, per la quale non ho idea se sarà fatta per intero o si recupererà ciò che era stato fatto e smantellato in precedenza.
avrebbero dovuto completare la piazza completamente prima di mostrarla al pubblico con annessa pavimentazione..... le cose incomplete non mi sono mai piaciute .... xkè inaugurare uno scavo e non completare definitivamente la piazza(dato che in 12 anni fare una pvimentazione non mi sembra un'impresa)???
il problema è che siete cosi di parte che accettate qualunque cosa, ma pretendere le cose fatte a regola d'arte xkè no? ....
PIU' VIVO PIU' TI AMO ! Tu sempre tu ,canterò sempre di più !! Ho visto la reggina mi sono innamorato e non la lascerò mai più !
pincopallino
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 742
Iscritto il: 23/05/2011, 9:30

_naka ha scritto: xkè inaugurare uno scavo e non completare definitivamente la piazza(dato che in 12 anni fare una pvimentazione non mi sembra un'impresa)???
E’ inutile discutere di queste cose con Doddi, egli infatti qualche giorno fa ha cercato di esaltare l’operato dei politicanti locali dicendo che ci sono i tracciati per il prolungamento delle bretelle ……… i tracciati, capito? :muro:
dopo più di dieci anni ancora c’è solo il tracciato e Doddi ci viene a dire che dovremmo essere contenti per quello che si sta facendo per le periferie :muro:
Un esempio: a San Cristoforo è franata la strada principale in tre punti in meno di 1Km, da un anno l’amministrazione comunale è riuscita solo a mettere delle transenne creando anche pericolose strettoie (dopo che la stessa strada è stata completamente chiusa per lungo periodo); beh! se fra altri due anni il comune si degnerà di far aggiustare la strada io sono convinto che il giorno dell’inaugurazione (quando si taglieranno nastri ecc) bisognerebbe lanciare decine e decine di uova marce e non applaudire perché in altre parti del mondo (e anche d’Italia – esclusa la A3) questi lavori si fanno in due/tre settimane e non in due/tre anni (quando va bene).
Ma cose da pazzi, paghiamo le tasse più esose del pianeta Terra, cavolo !!!
il prolungamento delle bretelle avrebbero dovuto farlo in due mesi, son passati più di dieci anni e si vedono ancora solo i tracciati e Doddi già ci invita ad applaudire i politici locali per il “dono” che stanno facendo alle periferie :muro:[/quote]
doddi
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4789
Iscritto il: 11/05/2011, 12:55
Località: 38°6′41″N 15°39′43″E

_naka ha scritto:
doddi ha scritto:
_naka ha scritto:ok ora è chiaro... i lavori non sono finiti ecco xkè non mi ha entusiasmato.... le solite magagne di questa amministrazione che prova sempre a gettare fumo negli occhi ....

Il problema è che talvolta neppure vi soffermate a leggere.

Ciò che è completato è lo scavo, il recupero archeologico del sito sottostante la piazza, la sua messa in sicurezza, con relativi percorsi di camminamento ed illuminazione.
Ciò che è stato inaugurato è lo stesso scavo oramai fruibile al pubblico.

Invitavo il Tripodi a 'mbrischiarlo con qualcosa per questo motivo.

Ciò che deve essere fatto sarà la pavimentazione della piazza, per la quale non ho idea se sarà fatta per intero o si recupererà ciò che era stato fatto e smantellato in precedenza.
avrebbero dovuto completare la piazza completamente prima di mostrarla al pubblico con annessa pavimentazione..... le cose incomplete non mi sono mai piaciute .... xkè inaugurare uno scavo e non completare definitivamente la piazza(dato che in 12 anni fare una pvimentazione non mi sembra un'impresa)???
il problema è che siete cosi di parte che accettate qualunque cosa, ma pretendere le cose fatte a regola d'arte xkè no? ....
Lo scavo era finito, l'area archeologica fruibile, e mancavano i finanziamenti per la pavimentazione. L'annuncio degli stessi è arrivato qualche giorno prima dell'inaugurazione.


Pincopallino leggi meglio, io ho parlato di tracciati (che tu evidenzi come fosse Nosferatu) , sede stradale delimitata, e fondo da asflatare,quelli che si vedono ad occhio nudo da parte di chiunque all'uscita del Cedir. Cosa ci sia più a monte non ho idea non sono zone che frequento.
Non ho parlato di applausi o ringraziamenti di sorta. Non mistificare e se non ci riesci non quotarmi... fai la cortesia.

Meno male che scripta manent.
Se coloro che vincono le gare hanno certificati antimafia ma sono in strette relazioni con altre imprese sottoposte all'attenzione della mafia,tutte munite di certificazioni delle prefetture,allora è un problema diverso che non compete a me valutare. I.F.
Avatar utente
pab397
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1151
Iscritto il: 26/05/2011, 22:06

Scusate l'OT e la pedanteria voluta, ma io mi sono sempre domandato perchè quelle due strade vengono chiamate bretelle.
Nel resto del mondo, le bretelle sono strade che hanno tutt'altre caratteristiche.
Immagine

sono talmente comunista che da bambino mi mangiavo da solo
Avatar utente
unico
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 787
Iscritto il: 21/05/2011, 14:43

giokar70 ha scritto:Mi veni mi moru...
Noi reggini siamo arrivati al punto di essere felici, contenti ma soprattuto a vantarci anche delle cose pronte a metà....
Hanno aperto dopo 10 anni mezza piazza....minchia che evento!!!! :yaho: Mi meraviglio che non abbiano fatto la parata anche le frecce tricolori...
Comu n'di cumbinaru sti quattru latriceddi... :muro:

Quoto :salut ed aggiungo: l'altro giorno sono passato per la prima volta dalla nuova strada che collega l'arteria di ravagnese a via padova. Cioè per 100 metri di strada dove, tra l'altro manca pure la segnaletica adeguata, hanno impiegato non so quanti anni e poi, a presa per il culo, l'altro giorno per inaugurarla è venuto pure il presidentissimo a tagliare il nastro e a festeggiare con suo compare demy ,manco avessero inaugurato la nuova autostrada salerno-reggio calabria!! Ma si rendono conto sti quattro pezzenti di come ci hanno combinato??? Fossi in loro mi sarei vergognato di festeggiare per 100metri di strada dopo 10anni...
NOI SIAMO REGGIO CALABRIA !!!
pincopallino
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 742
Iscritto il: 23/05/2011, 9:30

Doddi, non fare u sceccu nto linzolo, io ho letto bene, hai parlato di tracciato del prolungamento delle bretelle come a voler dire “i politici locali stanno facendo buone cose anche per le periferie”.
Poiché per la millesima volta ti torno a ripetere che paghiamo le tasse più onerose del pianeta, sarebbe cosa buona e giusta non vedere i tracciati ma l’arteria stradale già completata perché, ti rammendo, i lavori sono iniziati più di dieci anni fa (o 15 ).
Avatar utente
OronzoPugliese
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2426
Iscritto il: 11/05/2011, 12:57

doddi ha scritto:
_naka ha scritto:ok ora è chiaro... i lavori non sono finiti ecco xkè non mi ha entusiasmato.... le solite magagne di questa amministrazione che prova sempre a gettare fumo negli occhi ....

Il problema è che talvolta neppure vi soffermate a leggere.

Ciò che è completato è lo scavo, il recupero archeologico del sito sottostante la piazza, la sua messa in sicurezza, con relativi percorsi di camminamento ed illuminazione.
Ciò che è stato inaugurato è lo stesso scavo oramai fruibile al pubblico.

Invitavo il Tripodi a 'mbrischiarlo con qualcosa per questo motivo.

Ciò che deve essere fatto sarà la pavimentazione della piazza, per la quale non ho idea se sarà fatta per intero o si recupererà ciò che era stato fatto e smantellato in precedenza.


Allora avvertili:

http://www.strill.it/index.php?option=c ... &Itemid=86

http://www.strill.it/index.php?option=c ... &Itemid=86

http://www.strill.it/index.php?option=c ... Itemid=113

http://www.strill.it/index.php?option=c ... &Itemid=86
Immagine
"Mister te sarà ti, muso de mona. Mi son el signor Nereo Rocco"
doddi
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4789
Iscritto il: 11/05/2011, 12:55
Località: 38°6′41″N 15°39′43″E

OronzoPugliese ha scritto:
doddi ha scritto:
_naka ha scritto:ok ora è chiaro... i lavori non sono finiti ecco xkè non mi ha entusiasmato.... le solite magagne di questa amministrazione che prova sempre a gettare fumo negli occhi ....

Il problema è che talvolta neppure vi soffermate a leggere.

Ciò che è completato è lo scavo, il recupero archeologico del sito sottostante la piazza, la sua messa in sicurezza, con relativi percorsi di camminamento ed illuminazione.
Ciò che è stato inaugurato è lo stesso scavo oramai fruibile al pubblico.

Invitavo il Tripodi a 'mbrischiarlo con qualcosa per questo motivo.

Ciò che deve essere fatto sarà la pavimentazione della piazza, per la quale non ho idea se sarà fatta per intero o si recupererà ciò che era stato fatto e smantellato in precedenza.


Allora avvertili:

http://www.strill.it/index.php?option=c ... &Itemid=86

http://www.strill.it/index.php?option=c ... &Itemid=86

http://www.strill.it/index.php?option=c ... Itemid=113

http://www.strill.it/index.php?option=c ... &Itemid=86
L'ho letta, m'è piaciuta, la condivido... e te la dedico

http://www.strill.it/index.php?option=c ... &id=126735

Piazza Italia, la folla... e il paradosso del parlatore solitario
Giovedì 12 Aprile 2012 09:36

di Giuseppe Bombino* - Vorrei contribuire anch’io alla storia di questi giorni, mettendo insieme alcune riflessioni e fatti intorno alla recente inaugurazione di Piazza Italia, di cui io stesso sono stato testimone.
Per fare ciò, utilizzerò alcuni rudimenti dell’epistemologia.
Possiamo enunciare il seguente ASSIOMA: la consistenza e la permanenza della folla presso un evento sono in ragione diretta con il gradimento nei confronti del medesimo; da cui ha poi origine il seguente SCOLIO: la folla intervenuta durante l’inaugurazione di Piazza Italia, e nei giorni successivi, ha manifestato, sotto diverse forme, apprezzamento e fiducia per il futuro della Piazza e, più in generale, della città.
POSTULATO: la popolazione, quando si raccoglie in moltitudine, è mossa da pensieri e sentimenti diversi da quelli che la dominano nella solitudine. Quindi il singolo non è la folla e, pertanto, non ne interpreta la psicologia e gli stati d’animo.
Fornisco questi pochi elementi a vantaggio del “parlatore solitario” che ha contestato l’inaugurazione della Piazza, poiché incompiuta. Il quale se non conosce l’imprevisto e l’incognita della folla, se non è capace, cioè, di essere interprete di una sua proiezione in quanto egli stesso non si trova nello stesso stato della moltitudine, rischia di utilizzare malamente le 10 o 12 parole del dizionario della retorica, con l’unico risultato di danneggiare la città e la sua popolazione, soprattutto in un momento di forte tensione sociale come quello che stiamo attraversando.
Non dovrebbe dimenticare, il “parlatore solitario”, che l’aggregato umano è un tribunale, dove anche il più piccolo diventa giudice dell’opera, e giudice giusto, e giudice amante del bene e della morale. Ben altri e più complessi sono i sentimenti che agitano al folla. Essa è l’ultima a convertirsi e digerisce la voce del singolo come se fosse un immenso organismo.
Quali, allora, i sentimenti che hanno agitato la moltitudine accorsa a Piazza Italia?
Piazza Italia è un attestato della nostra civiltà, preesistente ed eterna, è una energia fisica e spirituale che ha proprio nella sua forma, seppur incompiuta, il mistero e il tempo di un cosmo che deve ancora svelarsi e operare, e lo farà a poco a poco, mentre in questa attesa il popolo di Reggio vedrà inverarsi prodigiosamente le epoche passate e i giorni che saranno, che sono una misura della continuità e della prospettiva, d’un progresso.
Tutto si adempirà, tutto si farà.
Non vedemmo nessuno tra quelli che in questi giorni si sono recati in quello spazio lottare contro il tempo e protestare per la fine delle cose; piuttosto fu l’inizio e il senso di qualche cosa che arriva, più bella e vasta, ad animare agili e ampi atteggiamenti di fiducia. Fu l’idea d’un ingranaggio che ha appena mostrato il primo giro, d’un travaglio che lascia il tempo dell’attesa e che poi riparte …, d’una memoria che ritorna.
Ringraziamo il “parlatore solitario” per averci ricordato che il lavoro è lungo e che la Piazza sarà, forse, nuovamente e temporaneamente sotto le cure della scienza archeologica. Noi che l’abbiamo veduta attenderemo di decifrarne con solenne sicurezza i segni d’un’altra imminente stagione.
Per fortuna più duraturi segni della storia ci riserva il ventre generoso del suolo reggino, che non le inutili parole … a cominciare da quelle che state leggendo. Se mai vogliamo lasciare un altro documento, riscopriamo, invece, tra quelle vive e squadrate pietre l’orgoglio del popolo di Reggio.


*Università Mediterranea
Se coloro che vincono le gare hanno certificati antimafia ma sono in strette relazioni con altre imprese sottoposte all'attenzione della mafia,tutte munite di certificazioni delle prefetture,allora è un problema diverso che non compete a me valutare. I.F.
Avatar utente
OronzoPugliese
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2426
Iscritto il: 11/05/2011, 12:57

Bombino ha scritto:Fornisco questi pochi elementi a vantaggio del “parlatore solitario” che ha contestato l’inaugurazione della Piazza, poiché incompiuta. Il quale se non conosce l’imprevisto e l’incognita della folla, se non è capace, cioè, di essere interprete di una sua proiezione in quanto egli stesso non si trova nello stesso stato della moltitudine, rischia di utilizzare malamente le 10 o 12 parole del dizionario della retorica, con l’unico risultato di danneggiare la città e la sua popolazione, soprattutto in un momento di forte tensione sociale come quello che stiamo attraversando.
Non dovrebbe dimenticare, il “parlatore solitario”, che l’aggregato umano è un tribunale, dove anche il più piccolo diventa giudice dell’opera, e giudice giusto, e giudice amante del bene e della morale. Ben altri e più complessi sono i sentimenti che agitano al folla. Essa è l’ultima a convertirsi e digerisce la voce del singolo come se fosse un immenso organismo.

Parbleu!
Corbezzoli!
Cribbio!

Finalmente si apre un universo dinanzi a me, dopo anni di oblio sprecati a chiedermi quale fosse lo scopo, ad esempio, di inaugurare la stazione ATAM a Botteghelle per poi richiudere i cancelli del cantiere pochi minuti dopo, o le cerimonie "a rate", cioè per ogni rotonda, delle bretelle dell'Annnunziata, scopro finalmente con sollievo che altro non era se non la salvaguardia dell'ordine pubblico, lo stemperamento delle tensioni sociali, le imprevedibili reazioni della folla quale entità sovrana che tutto giudica inappelllabilmente ed incontrovertibilmente.

Che stolto pensare, maro di me, che potesse trattarsi di una banale, retorica rappresentazione di lustrini, fasce tricolori, luci suoni e colori (cit.) volta al risibile scopo di, magari, spostare le attenzioni della incontrollabile moltitudine da questioni che solo quei poveri "parlatori solitari" potrebbero considerare degne di attenzione e, incredibilmente, di deplorazione.

Grazie Bombino, depositario di ogni verità.





P.S. Ma a colonna i S.Paolo sulla collina di Pentimele, inaugurata anni fa, è ancora smontata comu a dassaru dopo u spumanti, o qualcuno si è deciso a drizzare i pezzi? Figghioli non zanniati chi cosi seri, che se se ne accorge la folla di Piazza Italia, il giudizio (giusto) del tribunale supremo sarà implacabile
Immagine
"Mister te sarà ti, muso de mona. Mi son el signor Nereo Rocco"
Avatar utente
_naka
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5084
Iscritto il: 11/05/2011, 15:01

ahaha le fonti attendibili di doddi : Università mediterranea, senza un nome manco !! ma suvvia.....la folla c'è stata x una semplice ragione : CURIOSITà di vedere quello che avevano fatto dopo 12 anni di attesa....io stesso ho visitato lo scavo(non esprimo giudizi) e finalmente mi settai supra na panchina .....tutto come prima, tutto uguale, forse è questa la cosa che mi lascia un po sereno....non hanno fatto ancora tamarrate sulla piazza ma si sn limitati al cabinato telefonico x scendere sotto...sono fiducioso, senza soldi non possono rovinare altro !!!
PIU' VIVO PIU' TI AMO ! Tu sempre tu ,canterò sempre di più !! Ho visto la reggina mi sono innamorato e non la lascerò mai più !
doddi
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4789
Iscritto il: 11/05/2011, 12:55
Località: 38°6′41″N 15°39′43″E

_naka ha scritto:ahaha le fonti attendibili di doddi : Università mediterranea, senza un nome manco !! ma suvvia.....la folla c'è stata x una semplice ragione : CURIOSITà di vedere quello che avevano fatto dopo 12 anni di attesa....io stesso ho visitato lo scavo(non esprimo giudizi) e finalmente mi settai supra na panchina .....tutto come prima, tutto uguale, forse è questa la cosa che mi lascia un po sereno....non hanno fatto ancora tamarrate sulla piazza ma si sn limitati al cabinato telefonico x scendere sotto...sono fiducioso, senza soldi non possono rovinare altro !!!

Leggi bene l'articolo su strill, lo trovi anche sulla Gazzetta del Sud di oggi. Se si ride bisogna farlo a ragion veduta, per lo meno.

Chi ha scritto il pezzo si firma all'inizio, con asterisco a margine del nome che rimanda al fondo dell'articolo con la dicitura che menzioni. Chi sia non lo sò ma vi ha fatto l'abitino su misura, ottimo lavoro sartoriale :read:

Non ho fonti "particolari", attendibili o meno, ho semplicemente linkato un articolo, per cui poco spirito... ed ora vai pure a farti na bella passiata caro, cordialità :lol:

P.s.: la soluzione a male esiste, non ci andate se vi procura così tanta prurigine... basta far finta che ci sono ancora i pannelli di recinzione e camminare dritto :okok:
Se coloro che vincono le gare hanno certificati antimafia ma sono in strette relazioni con altre imprese sottoposte all'attenzione della mafia,tutte munite di certificazioni delle prefetture,allora è un problema diverso che non compete a me valutare. I.F.
Avatar utente
_naka
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5084
Iscritto il: 11/05/2011, 15:01

è inutile che ti pungi.... come è inutile far passare piazza italia x un gioiello o x un qualcosa di magnifico o di storico fatto da questa amministrazione....è invece l'ennesimo lavoro incompleto che ormai va di moda in questa città....... io la passiata me la faccio ma tu fatti un giro x il mondo e noterai le differenze tra i lavori fatti ad opera d'arte e i lavori fatti ad minchiam stile reggio calabria.... saluti e baci !
PIU' VIVO PIU' TI AMO ! Tu sempre tu ,canterò sempre di più !! Ho visto la reggina mi sono innamorato e non la lascerò mai più !
doddi
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4789
Iscritto il: 11/05/2011, 12:55
Località: 38°6′41″N 15°39′43″E

_naka ha scritto:è inutile che ti pungi.... come è inutile far passare piazza italia x un gioiello o x un qualcosa di magnifico o di storico fatto da questa amministrazione....è invece l'ennesimo lavoro incompleto che ormai va di moda in questa città....... io la passiata me la faccio ma tu fatti un giro x il mondo e noterai le differenze tra i lavori fatti ad opera d'arte e i lavori fatti ad minchiam stile reggio calabria.... saluti e baci !

Perchè dovrei pungermi io per le tue magre figure? :scratch
Tu ridi e sparti ti prendi gioco a muzzo e levu a furia jeu :lol: :lol:
Certo che sei un tantino strano, caro.
Saluti anche a te... senza baci, non sei il mio tipo :thumleft
Se coloro che vincono le gare hanno certificati antimafia ma sono in strette relazioni con altre imprese sottoposte all'attenzione della mafia,tutte munite di certificazioni delle prefetture,allora è un problema diverso che non compete a me valutare. I.F.
Avatar utente
_naka
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5084
Iscritto il: 11/05/2011, 15:01

doddi ha scritto:
Perchè dovrei pungermi io per le tue magre figure? :scratch
Tu ridi e sparti ti prendi gioco a muzzo e levu a furia jeu :lol: :lol:
Certo che sei un tantino strano, caro.
Saluti anche a te... senza baci, non sei il mio tipo :thumleft
le magre figure le fanno i tuoi eroi non di certo io ....
PIU' VIVO PIU' TI AMO ! Tu sempre tu ,canterò sempre di più !! Ho visto la reggina mi sono innamorato e non la lascerò mai più !
Avatar utente
onlyamaranto
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5060
Iscritto il: 12/05/2011, 8:43

Ho visto la nuova piazza Italia stamattina, mi è piaciuta moltissimo com'è stata sistemata;
intanto, la parte degli scavi è splendida, un tuffo al cuore e un'emozione incredibile scendere sottoterra e respirare la Storia della città, anche tecnicamente le scale, la parte della passerella in vetro, tutto ottimo;
esternamente, certo la moquette è provvisoria, ma tutto quel tocco di verde conferisce al luogo un aspetto gradevole, quasi quasi vorrei che restasse definitiva...

"...e qualcosa rimane
tra le pagine chiare e le pagine scure... "
Avatar utente
spiny79
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 895
Iscritto il: 11/05/2011, 13:56

l'area degli scavi è bella e ben fatta ed anche la piazza sopra verrà bene...

non bisogna fare polemiche sempre e comunque, ogni tanto un pò di serenità, giova a tutti, giova a Reggio...
reggino
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4467
Iscritto il: 12/05/2011, 19:30
Località: l'isola che non c'è

io sono rimasto positivamente colpito,l'area degli scavi è davvero interessante,per quel concerne invece l'aspetto esterno non è male,se il tutto dovesse anche rimanere così,non è stato fatto un cattivo intervento,anzi tutt'altro.
https://www.youtube.com/watch?v=-JQINuybHL4" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
onlyamaranto
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5060
Iscritto il: 12/05/2011, 8:43

Vista piazza Italia di sera, l'illuminazione è molto bella, l'effetto d'insieme è splendido...anche la moquette verde mi piace, spero resti tutto com'è adesso.

"...e qualcosa rimane
tra le pagine chiare e le pagine scure... "
Avatar utente
Guitin
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 254
Iscritto il: 11/05/2011, 15:10
Località: nuvola

L'ho vista ieri anch'io..
Spero che prestissimo si attrezzi l'area degli scavi con didascalie e spiegazioni circa le stratificazioni che si sono succedute nei secoli..soprattutto per i giovani e a loro..serve un pò di chiarezzA!

Mi auguro che sia tutto ancora in fase di sistemazione.. :salut
Sogno, qualcosa di buono
che mi illumini il mondo
buono come te…
Che ho bisogno, di qualcosa di vero
che illumini il cielo
proprio come te!!!
Rispondi