Tapis Rulant: un bene o un male ?

Notizie dal mondo e dalla città: curiosità, fatti, cronaca...

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

Avatar utente
_naka
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5084
Iscritto il: 11/05/2011, 15:01

il tapis roulant è inutile in rapporto utilità-prezzo....le priorità erano ben altre.....doddi tu parli di avere una visione prospettica di 10 anni m se ci fosse stata un'amministrazione di centro-sinistra non avresti lesinato critiche..... noi dobbiamo giudicare quello che è stato fatto in questi anni da scopelliti....ormai ne sono passati + di 10 e io una visione me la son fatta : opere incomplete, servizi assenti o carenti .... andate a vivere in qualche altrà città e capirete le differenze rispetto a reggio(che altro non è che un paesazzo ahimè)
PIU' VIVO PIU' TI AMO ! Tu sempre tu ,canterò sempre di più !! Ho visto la reggina mi sono innamorato e non la lascerò mai più !
Avatar utente
goldenboy
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2754
Iscritto il: 11/05/2011, 12:43
Località: na vota 'nto bizzolu

e mentre discutiamo dell'utilità o meno del tappeto volante,al comune vengono notificate due cartelle da Equitalia per 17 mln di € per irpef trattenuta ai dipendenti e non versata all'erario :salut
doddi
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4789
Iscritto il: 11/05/2011, 12:55
Località: 38°6′41″N 15°39′43″E

_naka ha scritto:il tapis roulant è inutile in rapporto utilità-prezzo....le priorità erano ben altre.....doddi tu parli di avere una visione prospettica di 10 anni m se ci fosse stata un'amministrazione di centro-sinistra non avresti lesinato critiche..... noi dobbiamo giudicare quello che è stato fatto in questi anni da scopelliti....ormai ne sono passati + di 10 e io una visione me la son fatta : opere incomplete, servizi assenti o carenti .... andate a vivere in qualche altrà città e capirete le differenze rispetto a reggio(che altro non è che un paesazzo ahimè)

Falso, con la precedente, di Falcomatà, non del futuro genero s'intende, quella saltiamola a piè pari, avevo lo stesso atteggiamento, a parte la critica per la chiusura della trattativa con le allora FS per i fondi per il recupero della Via Marina, troppo generosa a loro favore, per i danni che aveva subito la città e le opere da realizzare, ed infatti non erano bastati neppure per nulla. Però già da allora si erano avviati molti dei progetti e delle opere di adesso.
Lui era fin troppo prudente, fin troppo, Peppe più intraprendente.
Se consideri che per fare un fabbricato privato, di edilizia residenziale, in media ci vogliono almeno 3 anni figurati che orizzonte temporale devi avere per un'opera pubblica... soprattutto quando devi aspettare che arrivano i soldi.

Ci sarebbe voluto un giusto mix per il decreto, ma tutto sommato è andata bene, i risultati tra 10 anni saranno apprezzati da tutti. Adesso Arena è la persona giusta a mio avviso, soprattutto dopo aver superato questa fase delicata.
25- 30 anni di lavoro cambiano il volto della città.
Forse tu la Reggio degli anni 80-90 non la ricordi ...
Se coloro che vincono le gare hanno certificati antimafia ma sono in strette relazioni con altre imprese sottoposte all'attenzione della mafia,tutte munite di certificazioni delle prefetture,allora è un problema diverso che non compete a me valutare. I.F.
doddi
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4789
Iscritto il: 11/05/2011, 12:55
Località: 38°6′41″N 15°39′43″E

pincopallino ha scritto:
doddi ha scritto: A proposito di periferie mi pare che gli interventi eseguiti, ed in corso d'opera: bretelle calopinace !
Serve una visione prospettica, guardare ad "almeno" 10 anni avanti.
A quali bretelle ti riferisci?
A quelle colorate che porti tu o veramente alle bretelle del calopinace?
Ti sarei grato se dicessi tutto quello che sai a proposito (sia delle tue che di quelle del calopinace).

Non le uso ma potrei comperarne un paio per usarle come fionda per prenderti a pallate di carta :mrgreen:

L'asse viario che attualmente termina al viadotto della ss 106 (Ce.Dir.) prosegue verso monte... i tracciati si vedono.
Se coloro che vincono le gare hanno certificati antimafia ma sono in strette relazioni con altre imprese sottoposte all'attenzione della mafia,tutte munite di certificazioni delle prefetture,allora è un problema diverso che non compete a me valutare. I.F.
Avatar utente
_naka
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5084
Iscritto il: 11/05/2011, 15:01

doddi ha scritto:
Falso, con la precedente, di Falcomatà, non del futuro genero s'intende, quella saltiamola a piè pari, avevo lo stesso atteggiamento, a parte la critica per la chiusura della trattativa con le allora FS per i fondi per il recupero della Via Marina, troppo generosa a loro favore, per i danni che aveva subito la città e le opere da realizzare, ed infatti non erano bastati neppure per nulla. Però già da allora si erano avviati molti dei progetti e delle opere di adesso.
Lui era fin troppo prudente, fin troppo, Peppe più intraprendente.
Se consideri che per fare un fabbricato privato, di edilizia residenziale, in media ci vogliono almeno 3 anni figurati che orizzonte temporale devi avere per un'opera pubblica... soprattutto quando devi aspettare che arrivano i soldi.

Ci sarebbe voluto un giusto mix per il decreto, ma tutto sommato è andata bene, i risultati tra 10 anni saranno apprezzati da tutti. Adesso Arena è la persona giusta a mio avviso, soprattutto dopo aver superato questa fase delicata.
25- 30 anni di lavoro cambiano il volto della città.
Forse tu la Reggio degli anni 80-90 non la ricordi ...
io sono cresciuto con falcomatà e mai mi permetterei di paragonarlo a scopelliti....c'è un abisso di differenza tra i 2.... peppe intrapredente ? io ancora vorrei capire cosa ha fatto di buono che vedremo tra 10 anni .... ho visto rifare piazze in modo pessimo e poi abbandonarle subito , ho visto che non abbiamo ancora l'acqua , ho visto che alla prima pioggia le strade sn distrutte, ho visto troppi progetti avviati e mai conclusi (la maggior parte lasciati a metà), ho visto che abbiamo un buco di bilancio vergognoso e sopratutto la città ha fermato quel percorso di miglioramento che aveva avviato falcomata....c'è stato un regresso anche nella mentalità dei cittadini , ormai disinteressati alle sorti della città ma interessati al favore dell'amicu.......FALCOMATà aveva dato una dignità a questa città .... scopelliti ci ha dato lele mora ,valeria marini,rtl e la giostra su cui fare il giretto (e lo faccio anche io intendiamoci mi devo pur divertire andando su e giù) x fare divertire i cittadini.....panem et circensem...e intanto sprofondiamo in tutto il resto....... e tu mi dici che devo aspettare ancora 10 anni dopo 10 anni di amministrazione ??? Sinceramente ho aspettato abbastanza

ps arena è una brava persona ma deve gestire una situazione di cacca molto è grande di lui
PIU' VIVO PIU' TI AMO ! Tu sempre tu ,canterò sempre di più !! Ho visto la reggina mi sono innamorato e non la lascerò mai più !
pincopallino
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 742
Iscritto il: 23/05/2011, 9:30

doddi ha scritto: L'asse viario che attualmente termina al viadotto della ss 106 (Ce.Dir.) prosegue verso monte... i tracciati si vedono.
Quindi parli così colà, cioè non sai un tubo e decanti l’opera come stupenda solo per aver visto i tracciati ?
Non sai nemmeno se le bretelle avranno sbocco solo a Cannavò o se l’avranno anche alla fine del paese di San Sperato?
rca
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1949
Iscritto il: 03/05/2011, 10:12
Località: You can checkout any time you like, But you can never leave!

doddi ha scritto: Se consideri che per fare un fabbricato privato, di edilizia residenziale, in media ci vogliono almeno 3 anni figurati che orizzonte temporale devi avere per un'opera pubblica...
Però puoi andare in deroga a tutti i regolamenti comunali...così, giusto per amore della precisione.
E quindi? Ma poi, fondamentalmente...tu, chi cazzo sei? (cit.)
Avatar utente
ILY
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 956
Iscritto il: 11/05/2011, 22:46
Località: BOIA CHI MOLLA...!!!

suonatore Jones ha scritto:
ILY ha scritto:
Mariotta ha scritto: Ily ti chiedo perfavore di essere meno sfottente con gente che conosci di persona anche molto bene e di cui forse ti sei dimenticata educazione ed equilibrio.
La mia battuta è stata: non ho mai capito perchè quando li chiamiamo comunisti sa sentunu...???

Non vedo dove io sia stata sfottente..era una domanda ironica ma certamente seria.
Per quanto riguarda la tua persona, che io conosco bene, dimmi per favore dove ho dubitato della tua educazione ed equilibrio?

Francamente non capisco e non c'entra nulla il tuo bacchettamento nei miei confronti.
Lo trovo decisamente fuori luogo insieme a qualche altro che hai fatto ultimamente nei confronti di chi non ti garba affatto.

Non fate altro che aggredire ed offendere chi non la pensa come voi e quando non si risponde dite che non abbiamo argomenti
Che cosa dobbiamo argomentare se sono sempre le stesse cose trqa l'altro a nostro avviso raccontate come più vi aggrada.

Scopelliti, Berlusconi, tapis roulant, leonia e multiservizi...che @@!!


La mia battuta è stata: non ho mai capito perchè quando li chiamiamo comunisti sa sentunu...???

Tu che c'entri, o meglio, dove mi sono riferita a te personalmente?

Cmq io non mi offendo se mi dicono che sono fascista (anzi di più), voi vi pungete e ancora non ho capito perchè?

Riformulo la domanda... :salut

Io da buona fascista precisamente estremista non ammetto e non tollero i lunghi discorsi. Vado al concreto delle questioni.

Alla prossima... :salut
tu dici di essere fascista, quindi perchè ti dovresti offendere se te lo dicono?

vai al concreto, vai. e poi ne riparli.

Ma sai leggere...???? Guarda bene l'ho ingrandito... 8-)
Amaranto Alé
non tifo per gli squadroni ma tifo te
Amaranto è una passione non è un color
la maglia che porti addosso è un'ossession...

Ciao Filippo...

U Catania na teni...!!!
Avatar utente
aquamoon
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2315
Iscritto il: 11/05/2011, 13:59

Repetita iuvant...
8-)
Sventurata la terra che ha bisogno di eroi
Avatar utente
ILY
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 956
Iscritto il: 11/05/2011, 22:46
Località: BOIA CHI MOLLA...!!!

Non vali a pena...Arrivederci 8-)
Amaranto Alé
non tifo per gli squadroni ma tifo te
Amaranto è una passione non è un color
la maglia che porti addosso è un'ossession...

Ciao Filippo...

U Catania na teni...!!!
Avatar utente
ILY
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 956
Iscritto il: 11/05/2011, 22:46
Località: BOIA CHI MOLLA...!!!

Mariotta ha scritto:
ILY ha scritto:
Mariotta ha scritto: Ily ti chiedo perfavore di essere meno sfottente con gente che conosci di persona anche molto bene e di cui forse ti sei dimenticata educazione ed equilibrio.
La mia battuta è stata: non ho mai capito perchè quando li chiamiamo comunisti sa sentunu...???

Non vedo dove io sia stata sfottente..era una domanda ironica ma certamente seria.
Per quanto riguarda la tua persona, che io conosco bene, dimmi per favore dove ho dubitato della tua educazione ed equilibrio?

Francamente non capisco e non c'entra nulla il tuo bacchettamento nei miei confronti.
Lo trovo decisamente fuori luogo insieme a qualche altro che hai fatto ultimamente nei confronti di chi non ti garba affatto.

Non fate altro che aggredire ed offendere chi non la pensa come voi e quando non si risponde dite che non abbiamo argomenti
Che cosa dobbiamo argomentare se sono sempre le stesse cose trqa l'altro a nostro avviso raccontate come più vi aggrada.

Scopelliti, Berlusconi, tapis roulant, leonia e multiservizi...che @@!!


La mia battuta è stata: non ho mai capito perchè quando li chiamiamo comunisti sa sentunu...???

Tu che c'entri, o meglio, dove mi sono riferita a te personalmente?

Cmq io non mi offendo se mi dicono che sono fascista (anzi di più), voi vi pungete e ancora non ho capito perchè?

Riformulo la domanda... :salut

Io da buona fascista precisamente estremista non ammetto e non tollero i lunghi discorsi. Vado al concreto delle questioni.

Alla prossima... :salut
Il concreto del discorso per te infatti è dire comunisti agli altri e ti cacciasti u pinzeru.
Dunque,ti riferisci a me personalmente nel momento in cui mi quoti e dici comunista (non per il termine in sè)..ma perchè la tua incursione nascondeva un tentativo maldestro di sfottere una persona che conosci bene e che sai tra l'altro non essere su certe posizioni estreme. E lo hai fatto cercando di deridere. E lo hai fatto solo perchè quotando cozzina le chiedevo spiegazioni su una sua affermazione non proprio veritiera (cioè che cozzina non scriva più in attualità) . Non si può? E' offensivo? Mi pare di no. Che abbia dato fastidio lo capisco. Che ti abbia indisposta, l'ho capito. Siete amiche, mi fa piacere. Ma qui non siamo alle scuole medie. Sappi che non ce l'ho con nessuno, non perseguito alcunchè e intervengo là dove mi và di farlo senza conoscere personalmente tra l'altro (e senza voler approfondire) dei nick che scrivono qui in attualità nessuno, o quasi.
A proposito di Leonia, Multiservizi, ndrangheta, arresti, assessori inquisiti ed indagati, consiglieri comunali in carcere,buchi (anzi voragini) nel Comune di Reggio Calabria, suicidi, omicidi, intercettazioni...avvisi di garanzia al Governatore della Regione Calabria , non è nostra responsabilità, mia cara, se son sempre le stesse cose . E che per te siano sempre le stesse cose rimane esclusivamente un problema tuo, basta non leggere. Poi dimmi, di cosa dovremmo parlare?
Della prossima stagione balneare dell'Oasi?
Detto ciò nti Mustafà a prossima vota vaiu sula :wink
Io non ho quotato te ma cozzy...forse non te ne sei accorta ma in questo nuovo forum rimane anche l'intervento
precedente...cmq senza farla lunga...non voglio discutere su questo tuo intervento a gamba tesa che ritengo molto fuori luogo come tutti gli altri quote dei tuoi amici...a SJ come a te ho risposto, agli altri dico "As Above..." Arrivederci... :salut
Pazienza :wink
Amaranto Alé
non tifo per gli squadroni ma tifo te
Amaranto è una passione non è un color
la maglia che porti addosso è un'ossession...

Ciao Filippo...

U Catania na teni...!!!
suonatore Jones

ILY ha scritto:

Ma sai leggere...???? Guarda bene l'ho ingrandito... 8-)

ily, è appunto perchè so leggere, che ho scritto. magari, impara a leggere tu, prima di fare risolini dietro gli occhiali da sole.

tu dici di essere fascista. e quindi è chiaro che non ti offendi se ti chiamano fascista.

altri, non hanno mai detto d'essere comunisti, indi, potrebbero trovarla un'offesa. o, comunque, un'invenzione.

capito adesso? magari levati gli occhiali da sole che leggi meglio.
Avatar utente
ILY
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 956
Iscritto il: 11/05/2011, 22:46
Località: BOIA CHI MOLLA...!!!

suonatore Jones ha scritto:
ILY ha scritto:

Ma sai leggere...???? Guarda bene l'ho ingrandito... 8-)

ily, è appunto perchè so leggere, che ho scritto. magari, impara a leggere tu, prima di fare risolini dietro gli occhiali da sole.

tu dici di essere fascista. e quindi è chiaro che non ti offendi se ti chiamano fascista.

altri, non hanno mai detto d'essere comunisti, indi, potrebbero trovarla un'offesa. o, comunque, un'invenzione.

capito adesso? magari levati gli occhiali da sole che leggi meglio.
Francamenti non capiscìa nenti i chiddu chi scrivisti...cmq buona pasqua. :o.o:

Poi non dite che ce ne scappiamo...ma con questi argomenti e risposte alla sanfasò è meglio

ca22eggiare in chiacchiere. 8-)

Ti prego na facimu longa...Arrivederci... :salut
Amaranto Alé
non tifo per gli squadroni ma tifo te
Amaranto è una passione non è un color
la maglia che porti addosso è un'ossession...

Ciao Filippo...

U Catania na teni...!!!
suonatore Jones

ILY ha scritto:
suonatore Jones ha scritto:
ILY ha scritto:

Ma sai leggere...???? Guarda bene l'ho ingrandito... 8-)

ily, è appunto perchè so leggere, che ho scritto. magari, impara a leggere tu, prima di fare risolini dietro gli occhiali da sole.

tu dici di essere fascista. e quindi è chiaro che non ti offendi se ti chiamano fascista.

altri, non hanno mai detto d'essere comunisti, indi, potrebbero trovarla un'offesa. o, comunque, un'invenzione.

capito adesso? magari levati gli occhiali da sole che leggi meglio.
Francamenti non capiscìa nenti i chiddu chi scrivisti...cmq buona pasqua. :o.o:

Poi non dite che ce ne scappiamo...ma con questi argomenti e risposte alla sanfasò è meglio

ca22eggiare in chiacchiere. 8-)

Ti prego na facimu longa...Arrivederci... :salut
si, vabbè...sanfasò... :lol:
doddi
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4789
Iscritto il: 11/05/2011, 12:55
Località: 38°6′41″N 15°39′43″E

pincopallino ha scritto:
doddi ha scritto: L'asse viario che attualmente termina al viadotto della ss 106 (Ce.Dir.) prosegue verso monte... i tracciati si vedono.
Quindi parli così colà, cioè non sai un tubo e decanti l’opera come stupenda solo per aver visto i tracciati ?
Non sai nemmeno se le bretelle avranno sbocco solo a Cannavò o se l’avranno anche alla fine del paese di San Sperato?
Ma di che parli? Che vai blaterando?
Io ho detto altro...va passia
Se coloro che vincono le gare hanno certificati antimafia ma sono in strette relazioni con altre imprese sottoposte all'attenzione della mafia,tutte munite di certificazioni delle prefetture,allora è un problema diverso che non compete a me valutare. I.F.
doddi
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4789
Iscritto il: 11/05/2011, 12:55
Località: 38°6′41″N 15°39′43″E

ILY ha scritto:Non vali a pena...Arrivederci 8-)
Ci sono strani virus che girano in questa sezione... Tu facisti u vaccinu? 8-) :mrgreen:
:fifi:
Se coloro che vincono le gare hanno certificati antimafia ma sono in strette relazioni con altre imprese sottoposte all'attenzione della mafia,tutte munite di certificazioni delle prefetture,allora è un problema diverso che non compete a me valutare. I.F.
Avatar utente
cozzina1
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4407
Iscritto il: 11/05/2011, 14:08
Località: santropè

doddi ha scritto:
ILY ha scritto:Non vali a pena...Arrivederci 8-)
Ci sono strani virus che girano in questa sezione... Tu facisti u vaccinu? 8-) :mrgreen:
:fifi:
ti rispondo io...me ne dà la facoltà...vaccino fatto...a me casa e senza ricetta...vaccino comprendente sorriso ,non incazzature((non ne vale la pena)e soprattutto una bella iniezione di comprensione che aiuta ... :mrgreen:
L'ignoranza è meno dannosa del confuso sapere.
Cesare Beccaria
un giorno senza un sorriso è un giorno perso(C.Chaplin)
Avatar utente
kurohata
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1462
Iscritto il: 11/05/2011, 21:04
Contatta:

oh, ma ancora state parlando del tapis rulant? ma la spicciate? stamu murendu i fami e ancora pavamu mila e mila euro ogni mese per la manutenzione per il tapis rulant (oltre il tot. speso per la realizzazione)
army
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 739
Iscritto il: 17/05/2011, 0:08

veramente ne stanno progettando altri...ci sono da spendere i soldi per la mobilità stanziati dall'unione europea....nelle altre città fanno la metropolitana...da noi tapis roulant :cheers
pincopallino
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 742
Iscritto il: 23/05/2011, 9:30

doddi ha scritto:
pincopallino ha scritto:Quindi parli così colà, cioè non sai un tubo e decanti l’opera come stupenda solo per aver visto i tracciati ?
Non sai nemmeno se le bretelle avranno sbocco solo a Cannavò o se l’avranno anche alla fine del paese di San Sperato?
Ma di che parli? Che vai blaterando?
Io ho detto altro...va passia
NO caro!
Tu hai detto che gli interventi eseguiti ed in corsa d’opera (fra cui le bretelle) per le periferie sono decine ed è come se hai voluto lodare il tutto senza però sapere un tubo.
I lavori per il prolungamento delle bretelle sono iniziati da più di 10 anni e già questo basta e avanza per biasimare tutto e tutti.
Paghiamo così tante tasse che il prolungamento delle bretelle dovevano farlo d’oro in due tre mesi ed invece dopo più di 10 anni non si sa quando e se lo finiranno.
Ma cose da pazzi! In questa città si loda quello che in altre città fa incavolare come bestie.
Rispondi