30a Gior.: Liomatic Viola RC - Tecfi Giugliano 121-43

Tutto sul basket e sul mito Viola.

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

Rispondi
Avatar utente
Hurricane82
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 3053
Iscritto il: 11/05/2011, 13:40
Località: Dalla città del MITO

LIOMATIC VIOLA RC_________Vs_________TECFI GIUGLIANO

___________________________________Immagine_____________________________________
Probabili Quintetti:
Immagine---------------------------------VS---------------------------------Immagine
_____________________Immagine______________________
Panchina:

5. LAGANA' Luca...................................................................... 4. COVINO Giulio ('93) [ruolo: 2-3]
7. POTI' Stefano...................................................................... --. BRILLANTE Fabio ('95) [ruolo: //]
10. CORONINI Giovanni.............................................................. --. OREFICE Stefano (und.) [ruolo: //]
14. INGROSSO Tommaso............................................................. --. DELGADO Rosario (und.) [ruolo: //]
13. GRASSO Sebastiano.............................................................. --. MAISTO Gennaro [ruolo: //]


_______________________________Immagine_________________________________


Partita che è un semplice allenamento per la Viola....arriva la derelitta Giugliano, squadra ancora a 0 punti e matematicamente retrocessa che gioca con tutti under, l'unico senior è Maisto. E' praticamente impossibile perdere...è la partita giusta per dar minutaggio agli under e a chi deve recuperare pienamente da infortuni o periodi di appannamento (Coronini e Ingrosso), o per provare situazioni tattiche particolari. Dopodichè ci sarà il riposo pasquale e poi si ricomincerà a fare davvero sul serio con le ultime tre partite fondamentali in chiave posizionamento play-off....soprattutto la prima dopo Pasqua, e cioè Roseto...FORZA VIOLA!!

Palla a due alle ore 18.00 presso il "Botteghelle". Confermate le altre dirette via Netcasting LNP e Radio RC International (http://www.radiorc.it/streaming).
Ultima modifica di Hurricane82 il 02/04/2012, 10:05, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Hurricane82
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 3053
Iscritto il: 11/05/2011, 13:40
Località: Dalla città del MITO

Coronini, che assist alla Viola «I campionati si vincono in difesa»
E sui playoff: «Arrivarvi in forma conta più del fattore campo»


Valerio Chinè
Reggio Calabria
Giugliano non evoca affatto bei ricordi a Giovanni Coronini, eppure nella chiacchierata post-allenamento non ne fa menzione. Il "fosforo" neroarancio proprio in terra campana scivolò vicino al cerchio di centrocampo lesionandosi un menisco con stiramento del crociato.
Lui e Ingrosso sono quasi agli antipodi nel borsino del momento: in crescita uno, in ambasce il secondo. «Tommaso è un ragazzo giovane, entrando in corsa in una squadra già fatta non è facile giocare con costanza, si riprenderà presto – tranquillizza Coronini –. Per quanto mi riguarda il rientro è stato meno traumatico del previsto, anche perché secondo me ora la squadra è più equilibrata, ognuno ha il suo ruolo prestabilito, è più facile per tutti».
– Sembri un giocatore diverso rispetto ad un inizio campionato in cui facevi il compitino...
«Da quand'ero piccolo ho sempre avuto la mentalità del playmaker vecchio stampo, dedito a far giocare la squadra al meglio e leggere le situazioni di una gara per affrontarle con lucidità e senza subirle troppo. Se faccio venti passaggi ai miei compagni e loro fanno venti canestri, sono contento come se segnassi trenta punti. Ho questa mentalità, quindi adesso che mi viene chiesto di farlo per me è più semplice».
– Finalmente una difesa che fa male, l'aggressività che mancava nell'inizio tribolato.
«Si dice che con l'attacco si vincono le partite, con la difesa si vincono i campionati. Io sono un assertore di questa filosofia, mi piacciono gli allenatori che pensano prima alla fase difensiva, perché in attacco può capitare una giornata in cui non si è precisi, ma dietro puoi difendere sempre. Ora i risultati di questo nuovo atteggiamento si vedono, ci stiamo dimostrando una squadra che quando vuole sa e può difendere e vincere anche le partite importanti».
– Roseto-Viola, crocevia per la griglia playoff in vetta, fatta eccezione per Agrigento che ha in ghiacciaia il primo posto?
«È una partita importantissima, che aspettiamo da quando nel girone d'andata vinsero in casa nostra dopo un overtime che giocammo male come gli ultimi 4'. Non vediamo l'ora di incontrarli, anche se in casa loro sarà dura».
– Capitolo playoff: il fattore campo è così importante?
«Penso che ai playoff vince chi arriva in forma. Per carità – conclude Coronini – il fattore campo conta, ma ci sono anche casi in cui può pesare tanto sui nervi e gioca a sfavore».
http://www.gazzettadelsud.it/NotiziaArc ... A=20120331
mubald

Immagino non vi siano aggiornamenti perche' troppo facile
domifi
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 297
Iscritto il: 11/05/2011, 22:25
Località: Firenze

mubald ha scritto:Immagino non vi siano aggiornamenti perche' troppo facile
76-27 al 25'...
Avatar utente
possanzini78
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 658
Iscritto il: 12/05/2011, 14:26

Roseto sotto di 18 ad Agropoli a 4 minuti dalla fine! Vincendo a Roseto tra due settimane potremmo agguantare il terzo - ed indispensabile - posto!!!!!!!!!
domifi
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 297
Iscritto il: 11/05/2011, 22:25
Località: Firenze

31 punti di Luca Laganà !!!
colpoinfernaleomicid
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 796
Iscritto il: 29/05/2011, 20:01

domifi ha scritto:31 punti di Luca Laganà !!!
al di là della consistenza/inconsistenza dell'avversario, Luca oggi ha dimostrato di avere un gran bel tiro sia da 3 che da 2 oltre a ottima tecnica e movimenti. Io l'ho sempre detto se avesse qualche km/h di velocità in più farebbe il pizzio.
Avatar utente
Bud
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 2529
Iscritto il: 02/05/2011, 17:23

Roseto ha perso ad Agropoli!

Ora il terzo posto non è più impossibile e in buona parte dipenderà anche da noi
army
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 739
Iscritto il: 17/05/2011, 0:08

luca merita piu spazio...
colpoinfernaleomicid
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 796
Iscritto il: 29/05/2011, 20:01

army ha scritto:luca merita piu spazio...
Per gli amici Luchino :)
Avatar utente
Hurricane82
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 3053
Iscritto il: 11/05/2011, 13:40
Località: Dalla città del MITO

Sinceramente la partita di ieri è incommentabile...mi domando che senso abbia mandare in campo squadre così composte, altro che far fare esperienza ai giovani, così li umili è basta...ma tant'è....ovviamente l'aspetto più importante di ieri arriva dagli altri campi, precisamente da Agropoli...Roseto crolla sotto i colpi dell'autentica sorpresa della stagione ed ora domenica 15 Aprile si prospetta una partita fondamentale e tesissima per la terza piazza...bisogna andare a Roseto a vincere e farlo con uno scarto maggiore di 3 lunghezze...una sconfitta chiuderebbe definitivamente le porte al 3°posto e farebbe diventare insignificanti le ultime due partite di regular season...

P.S. nota di merito a Luca Laganà che con la partita di ieri (31 pts e 42 di val con il 100% al tiro sfiorato) è il miglior top scorer stagionale, ovviamente l'avversario era quello che era, ma nel complesso ha dimostrato di poterci stare e di poter essere utile, buon tiro sia dalla media che lunga distanza....meriterebbe più spazio...vedremo se queste ultime sue prestazioni avranno convinto il coach a concederglielo.
Ultima modifica di Hurricane82 il 02/04/2012, 11:56, modificato 1 volta in totale.
ethan
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1599
Iscritto il: 11/05/2011, 13:44

Luca deve mettere un pò di muscoli e fare un pò di esperienza, col tiro che ha può costruirsi una buona carriera, non necessariamente in A1o A2, di numeri 4 col quel tiro non c'è ne parecchi, certo qualche minuto e un pò di partite le meritava anche all'inizio della stagione, ma sapevamo chi era il prof. delle rotazioni.. :scrolleye:
army
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 739
Iscritto il: 17/05/2011, 0:08

non ce ne sono molti giocatori in italia alti 2 metri con tiro da tre e buona tecnica...già l'anno scorso aveva fatto vedere di poter stare in campo in legadue (in coppa italia fece un figurone) io spero che si dia piu fiducia ai ragazzi di reggio...altrimenti rischiamo di perderli o di vederli esplodere tardi come rugolo
Avatar utente
OronzoPugliese
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2426
Iscritto il: 11/05/2011, 12:57

Ohchirutturadicugghiuni ieri pomeriggio...

Gli unici momenti divertenti erano quando attaccavano loro e dalla tribuna partiva puntuale un "rancilla o figghiolu!!" :mrgreen:
Immagine
"Mister te sarà ti, muso de mona. Mi son el signor Nereo Rocco"
Avatar utente
Mave
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8416
Iscritto il: 11/05/2011, 15:28

non siamo mai usciti così presto dal palazzetto :lol:
Avatar utente
phil
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 64
Iscritto il: 11/05/2011, 17:46

Concordo con gli ultimi interventi, assistere al massacro di una manciata di ragazzini è stato abbastanza deprimente. Il più piccolo - Brillante, se non erro - l'ho visto pure abbastanza infastidito dal clamore che accompagnava ogni sua giocata. Mi domando quale sia il senso di tutto ciò. Si può fare la B2 per lanciare dei giovani, per carità, ma tra quanto messo in campo da Giugliano e una Stella Azzurra a caso ci sono anni luce di distanza.
Gara che non è servita a nulla, neanche alla Viola. Tatticamente, non si poteva non deragliare fuori tema, visto che il livello degli avversari spingeva un po' tutti - lunghi compresi - a cercare il contropiede sistematico. Non ricordo un'azione degna di nota a difesa avversaria schierata o anche abbozzata. Agonisticamente non ci sarebbero proprio commenti da fare: qualcuno dei nostri corricchiava sorridendo, roba neanche da allenamento.
Pensate che Laganà non sia il primo a pensare di averne messi trentuno contro nessuno o giù di lì?
colpoinfernaleomicid
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 796
Iscritto il: 29/05/2011, 20:01

Mave ha scritto:non siamo mai usciti così presto dal palazzetto :lol:
Come dice l'avvocato...iocammu cuntra o Zi Nuddu :)
trentaprile

Spiace per questi ragazzi mandati al macello, come ha detto qualcuno un conto è fare un campionato con gli under all'altezza tipo Stella Azzurra, questi qui invece farebbero fatica anche in C dilettanti.


Per quanto riguarda Laganà, a campionato finito vorrei chiedere al Ds il perchè abbia giocato così pochi minuti questo ragazzo, che è ancora acerbo ma che possiede ottime basi sia fisiche che tecniche!
Vi ricordate tutte le partite a cavallo fra girone d'andata e inizio ritorno in cui Gambolati e Sereni dormivano beatamente e lui marciva in panchina, quanto meno avrebbe portato intensità in difesa visto che è un armadio e che nelle poche volte che è entrato era sempre carico a molla ed è anche versatile visto che può fare sia il 3 che il 4.

Pensavo che con Bolignano la suonata sarebbe cambiata,invece nisba!
Rispondi