CHE SPETTACOLO:PREMIER LEAGUE 2011/2012...!

Tutto quello che riguarda le altre squadre di calcio e gli altri sport.

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

http://it.eurosport.yahoo.com/11022012/ ... nd-ko.html

Premier League - Henry congedo da urlo, Sunderland ko

È tutto vero. Henry si congeda dai tifosi del suo Arsenal con un gol al novantesimo, regalando tre punti che sembravano una chimera, dopo il vantaggio dei black Cats con McClean. L'Arsenal si rilancia in campionato, mentre il Sunderland interrompe la sua serie positiva in Premier.

PARTITA BLOCCATA NEL PRIMO TEMPO - "Italian job", direbbero gli inglesi per descrivere il primo tempo allo Stadium of Light. Il Sunderland sfoggia un catenaccio d'altri tempi. L'Arsenal conduce i ritmi della gara, ma il suo possesso palla è sterile. Il Sunderland ha tutto il tempo di ritirarsi dietro la linea della palla nella vana attesa di trovare ripartenze letali. Gli unici spunti (potenziali) degni di nota nascono dai piedi magici di Robin Van Persie, l'unico a estraniarsi da una mediocrità tecnica dilagante. Un destro pericoloso dell'asso olandese dall'interno dell'area di rigore e un assist per Walcott (il suo tiro si perderà sul fondo) dopo uno spettacolare coast to coast. Le uniche insidie per i gunners arrivano da svarioni difensivi dei distatti Mertesacker e Koscielny. Inoperoso Szczesny. Tutto qui per l primo tempo. Lo spettacolo della Premier League è un assente ingiustificato nella prima frazione di gioco. S'intuisce facilmente il motivo per cui i black cats hanno mantenuto la porta inviolata nelle ultime quattro uscite della Premier. L'organizzazione difensiva è una prerogativa della cura O'Neill.

MONUMENTALE HENRY - Tutta un'altra storia nel secondo tempo. Un'autentica rivoluzione. Dopo un avvio sulla falsariga del primo tempo ci pensa Gardner a scuotere definitivamente l'incontro. Il suo duello con Szczesny ha il sapore di una sfida all'ok Corral. Doppia conclusione mancina da fuori, doppio miracolo di un immenso Szczesny. Al 70esimo il risultato si sblocca. McClean s'invola verso la porta sfruttando un errore imbarazzante di Mertesacker (infortunatosi nell'occasione) e trafigge Szczesny con un diagonale imparabile. L'Arsenal reagisce immediatamente. Ramsey (appena subentrato) s'inventa un destro chirurgico da fuori. La palla sbatte su entrambi i pali prima di insaccarsi in rete. Al 90esimo si consuma l'happy end da commedia americana. Arshavin pennella un cross delizioso per Thierry Henry. Il campione francese si esibisce in una spaccata vincente, un colpo tipico del suo repertorio.

Henry corona nel migliore dei modi il suo ultimo gettone di presenze in Premier. Dopo la partita di Mercoledì a San Siro l'idolo dei tifosi dell'Arsenal tornerà infatti dai suoi New York Red Bulls. Storie incredibili. Storie che solo la Premier sa offrire.

CHELSEA, CONTINUA IL MOMENTO NERO - Se l'Arsenal sorride non può certo farlo il Chelsea che continua nel suo momento difficile del Chelsea, avversario del Napoli in Champions, che al Goodison Park cede per 2-0 all'Everton (di Pienaar e Stracqualursi i gol dei Toffees) e viene agganciato a quota 43 proprio dai Gunners. Il Blackburn supera 3-2 il Qpr mentre con lo stesso risultato il Norwich si impone in casa dello Swansea City (doppietta di Holt e gol di Pilkington, di Graham le reti dei gallesi). Pogrebnyak e un'autorete di Sorensen consentono al Fulham di avere la meglio sullo Stoke City, colpo Wigan nello scontro-salvezza contro il Bolton, di McArthur la rete della vittoria

Fabio PEGORARO / Eurosport
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
suonatore Jones

ieri grande partita a wembley: si contendono la fa cup il cardiff e il liverpool. 19' avanti i gallesi, quasi a sorpresa. il vantaggio dà nuova energia ai giocatori del cardiff che resistono fino a metà ripresa, quando skrtel, in mischia, pareggia. il cardiff sembra non esserci più con la testa e con le gambe, ma riesce a tenere fino al novantesimo sbagliando due occasioni clamorose nel finale. passa il primo tempo supplementare con il liverpool disordinatamente all'attacco, ma che non riesce a sbloccare. in avvio del secondo tempo, gol di kuyt. finita. e invece no, con una forza presa da non si sa dove, il cardiff si butta in avanti stoicamente e, dopo dieci minuti, pareggia in un'azione di mischia. 2-2. rigori.
al decimo rigore, il liverpool conduce 3-2 e tocca al cardiff. sul dischetto si presenta...gerrard. anthony gerrard, cugino del più famoso steven, che ha già sbagliato il primo rigore della serie. il difensore prende la rincorsa, tira e...fuori.

fine di una delle storie più belle che la fa cup ha regalato negli ultimi anni, quando trionfi come quelli del wimbledon sembravano impossibili a causa della superiorità sempre più marcata delle squadre di prima fascia. anche il confronto tra cugini, è una storia nella storia che rende questa finale ancora più intrigante.


a dire il vero, 4 anni fa, la fa cup fu un fatto privato tra outdsider. vinse 1-0 il portsmouth, contro una squadra che militava nella seconda serie. indovinate? il cardiff city...
suonatore Jones

ah: manchester che vince in casa del norwich grazie ai gol di scholes e giggs, che, alla fine, risolve al 90', con la sua 163a marcatura, la sua NOVECENTESIMA partita col manchester.

novecento volte grazie.
Avatar utente
_naka
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5084
Iscritto il: 11/05/2011, 15:01

mi sa che hai confuso carling cup con fa cup....sei un po distratto sto periodo :mrgreen:
PIU' VIVO PIU' TI AMO ! Tu sempre tu ,canterò sempre di più !! Ho visto la reggina mi sono innamorato e non la lascerò mai più !
suonatore Jones

_naka ha scritto:mi sa che hai confuso carling cup con fa cup....sei un po distratto sto periodo :mrgreen:

mizzica :oo:

vero :wink

non correggo nemmeno, si prenderà per buona la tua correzione.
Avatar utente
PAULO83
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 378
Iscritto il: 11/05/2011, 19:28

chapeau
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

Esonerato Villas Boas, era ura
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
Avatar utente
Asostegno diuna fede
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1113
Iscritto il: 11/05/2011, 12:46
Località: REGGIO CALABRIA

Lilleuro ha scritto:Esonerato Villas Boas, era ura


brutta notizia per il napoli, il chelsea era ormai una squadra allo sbando e vilas boas non aveva la squadra in mano.

nonostante lo consideri ugualmente un buon allenatore, credo che il napoli con la sua presenza avrebbe avuto tutto da guadagnarci
Se consideri messi più forte di barillà sei un finto tifoso e "nu jattu niru"!!!
Andy
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 874
Iscritto il: 11/05/2011, 13:45

Asostegno diuna fede ha scritto:
Lilleuro ha scritto:Esonerato Villas Boas, era ura


brutta notizia per il napoli, il chelsea era ormai una squadra allo sbando e vilas boas non aveva la squadra in mano.

nonostante lo consideri ugualmente un buon allenatore, credo che il napoli con la sua presenza avrebbe avuto tutto da guadagnarci
Ci può essere una scossa, ma non credo che in ottica qualificazione cambi molto.
Grande vittoria del Manchester Utd a Londra contro il Tottenham (1-3, con il gol della bandiera degli Spurs arrivata solo a 5'dalla fine).
Si profila un grande duello City-United fino alla fine.
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

Andy ha scritto:Ci può essere una scossa, ma non credo che in ottica qualificazione cambi molto.

Il Napoli rimane sicuramente favorito, ma anch'io avrei preferito che Villas Boas rimanesse sulla panchina del Chelsea un'altra settimana...ora c'è Di Matteo, ieri il Chelsea ha vinto 2-0 a Birmingham in FA Cup, certo niente di eccezionale ma comunque un risultato positivo
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
suonatore Jones

city dilapida un vantaggio incredibile e united a +3, con il city che ha un +3 di differenza reti.

ci sono stati momenti in cui il city era a +7 dallo united e a +15 di differenza reti. ha perso 10 punti e 12 gol in pochi mesi, dilapidando un vantaggio che, col derby in casa (dove prevedo una vittoria del city, anche se lo utd ha 2 risultati su 3 dalla sua) avrebbe potuto chiudere un campionato con un congruo anticipo.

da ora fino al 20 aprile, ogni giornata sarà una finale. nessuno può sbagliare fino al derby.
Avatar utente
Les G
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 847
Iscritto il: 11/05/2011, 15:02
Località: Milano

Mancini a Medjugorje intanto
...
Andy
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 874
Iscritto il: 11/05/2011, 13:45

Il Manchester City pareggia in casa col Sunderland 3-3 (era sotto di due gol a 8 minuti dalla fine).Se il Manchester Utd batte il Blackburn nel monday night può andare in fuga.
Da segnalare un maturo Balotelli che sull'1-3 per il Sunderland si mette a litigare con Tevez perchè voleva battere lui una punizione dal limite, scatenando l'ira del "suo" pubblico. Quando parliamo di un tale livello di stupidità a mio avviso l'elevato tasso tecnico (elevatissimo, nel suo caso: la partita la riapre lui con un gran destro a giro) passa in secondo piano.
Personalmente uno così a inizio giugno può anche andarsene in vacanza. Agli Europei mando qualcun altro.
suonatore Jones

andy, concordo. e aspetto lo utd
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

Andy ha scritto:Il Manchester City pareggia in casa col Sunderland 3-3 (era sotto di due gol a 8 minuti dalla fine).Se il Manchester Utd batte il Blackburn nel monday night può andare in fuga.
Da segnalare un maturo Balotelli che sull'1-3 per il Sunderland si mette a litigare con Tevez perchè voleva battere lui una punizione dal limite, scatenando l'ira del "suo" pubblico. Quando parliamo di un tale livello di stupidità a mio avviso l'elevato tasso tecnico (elevatissimo, nel suo caso: la partita la riapre lui con un gran destro a giro) passa in secondo piano.
Personalmente uno così a inizio giugno può anche andarsene in vacanza. Agli Europei mando qualcun altro.

Sempre il solito purtroppo...va però detto che oggi è stato decisivo con una doppietta e i 17 gol in stagione cominciano a rappresentare un bottino importante
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
Andy
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 874
Iscritto il: 11/05/2011, 13:45

Da segnalare la vittoria del mio QPR in casa contro l'Arsenal: altra vittima illustre a Loftus Road dopo Liverpool e Chelsea, parzialmente rovinata dal successo esterno del Bolton in casa del Wolverhampton, che relega ancora i londinesi al terz'ultimi posto (per differenza reti)
stefano
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 914
Iscritto il: 11/05/2011, 19:25

Andy ha scritto:Il Manchester City pareggia in casa col Sunderland 3-3 (era sotto di due gol a 8 minuti dalla fine).Se il Manchester Utd batte il Blackburn nel monday night può andare in fuga.
Da segnalare un maturo Balotelli che sull'1-3 per il Sunderland si mette a litigare con Tevez perchè voleva battere lui una punizione dal limite, scatenando l'ira del "suo" pubblico. Quando parliamo di un tale livello di stupidità a mio avviso l'elevato tasso tecnico (elevatissimo, nel suo caso: la partita la riapre lui con un gran destro a giro) passa in secondo piano.
Personalmente uno così a inizio giugno può anche andarsene in vacanza. Agli Europei mando qualcun altro.
...mi ricorda qualcuno...
:D
ethan
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1599
Iscritto il: 11/05/2011, 13:44

Andy ha scritto:Il Manchester City pareggia in casa col Sunderland 3-3 (era sotto di due gol a 8 minuti dalla fine).Se il Manchester Utd batte il Blackburn nel monday night può andare in fuga.
Da segnalare un maturo Balotelli che sull'1-3 per il Sunderland si mette a litigare con Tevez perchè voleva battere lui una punizione dal limite, scatenando l'ira del "suo" pubblico. Quando parliamo di un tale livello di stupidità a mio avviso l'elevato tasso tecnico (elevatissimo, nel suo caso: la partita la riapre lui con un gran destro a giro) passa in secondo piano.
Personalmente uno così a inizio giugno può anche andarsene in vacanza. Agli Europei mando qualcun altro.
Peccato che oggi, e non solo, in attacco ha fatto la differenza, avercene di giocatori cosi, poi aveva ragione tra Tevez che ha una panza allucinante e Kolarov quella punizione era sua..
reggino
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4467
Iscritto il: 12/05/2011, 19:30
Località: l'isola che non c'è

stefano ha scritto:[quote

...mi ricorda qualcuno...
:D
infatti e poi ci ritroviamo a giocare gli europei,come ai mondiali,con quagliarella e iaquinta.
https://www.youtube.com/watch?v=-JQINuybHL4" onclick="window.open(this.href);return false;
Andy
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 874
Iscritto il: 11/05/2011, 13:45

ethan ha scritto:
Andy ha scritto:Il Manchester City pareggia in casa col Sunderland 3-3 (era sotto di due gol a 8 minuti dalla fine).Se il Manchester Utd batte il Blackburn nel monday night può andare in fuga.
Da segnalare un maturo Balotelli che sull'1-3 per il Sunderland si mette a litigare con Tevez perchè voleva battere lui una punizione dal limite, scatenando l'ira del "suo" pubblico. Quando parliamo di un tale livello di stupidità a mio avviso l'elevato tasso tecnico (elevatissimo, nel suo caso: la partita la riapre lui con un gran destro a giro) passa in secondo piano.
Personalmente uno così a inizio giugno può anche andarsene in vacanza. Agli Europei mando qualcun altro.
poi aveva ragione tra Tevez che ha una panza allucinante e Kolarov quella punizione era sua..
Kolarov è il miglior tiratore che hanno ma non è questo il punto,bensì l'opportunità di mettersi a litigare per una punizione in un momento in cui la tua squadra sta perdendo in casa 3-1 e sta per dire addio al sogno scudetto. Se io sono un tifoso del City, dopo una sceneggiata del genere (l'ennesima)Balotelli non lo vorrei vedere più in campo.
Ultima modifica di Andy il 31/03/2012, 20:32, modificato 1 volta in totale.
Rispondi