finale coppa italia 2012 JUVE - NAPOLI,TESSERA DEL TIFOSO?

Tutto quello che riguarda le altre squadre di calcio e gli altri sport.

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

Avatar utente
PAULO83
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 378
Iscritto il: 11/05/2011, 19:28

E' giusto che ci sia tempi di consegnaa reggio?
Ultima modifica di PAULO83 il 01/04/2012, 17:01, modificato 3 volte in totale.
Avatar utente
_naka
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5084
Iscritto il: 11/05/2011, 15:01

PAULO83 ha scritto:Venti maggio stadio olimpico

qualcuno sa se serve la tessera del tifoso?
c'è la vendita libera dei biglietti un paio di giorni dopo la vendita riservata alla tifoserie....
PIU' VIVO PIU' TI AMO ! Tu sempre tu ,canterò sempre di più !! Ho visto la reggina mi sono innamorato e non la lascerò mai più !
Avatar utente
PAULO83
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 378
Iscritto il: 11/05/2011, 19:28

secondo me ci saranno almeno 50 mila napoletani
Avatar utente
Asostegno diuna fede
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1113
Iscritto il: 11/05/2011, 12:46
Località: REGGIO CALABRIA

CAOS COPPA ITALIA, LA FINALE NAPOLI-JUVE FORSE SPOSTATA DALL’OLIMPICO AL MEAZZA
RITAGLI DI GIORNALE di Redazione dallapartedeltorto.tk

Lo stadio Olimpico di Roma
Troppe richieste per Roma, biglietti con tessera tifoso
fonte: http://www.ilmattino.it
L’organizzazione della finale di Coppa Italia diventa un caos. Rispetto alla prima riunione di giovedì pomeriggio potrebbe cambiare tutto: distribuzione dei biglietti, modalità d’acquisto e persino la sede della partita. La Lega di serie A , con il parere positivo di Juventus e Napoli, potrebbe spostare l’incontro dallo stadio «Olimpico» di Roma al «Giuseppe Meazza» di Milano.
Motivi di capienza, di opportunità e anche di ordine pubblico spingerebbero per questa soluzione.
Un’ipotesi che dovrà comunque essere valutata nei minimi dettagli, non foss’altro perché la coppa Italia è il trofeo tricolore che viene consegnato direttamente dal presidente della Repubblica Giorgio Napolitano. Lunedì, in ogni caso, a margine del già previsto Consiglio di Lega i due club interessati e i vertici della Lega Calcio ne discuteranno nel pomeriggio per provare a trovare una soluzione definitiva.
«L’Olimpico è un grande stadio – ha detto ieri a Radio Marte Aurelio De Laurentiis – ma non so se ha le caratteristiche per ospitare una manifestazione così importante che già sta facendo rumore. L’impianto romano forse ha pochi posti per un evento del genere, la sede potrebbe essere Milano, Parigi o Londra. Ne parlerò con Andrea Agnelli, non vogliamo essere scavalcati e proveremo a studiare soluzioni con Lottomatica per scongiurare il pericolo bagarinaggio».
Che fosse tutto in alto mare per la finale del 20 maggio lo si era capito già ieri mattina. Al termine della prima riunione per l’ordine e la sicurezza tenutasi presso la Questura di Roma molte carte in tavola erano già cambiate. Per motivi di ordine pubblico il questore Tagliente spinge, infatti, per vendere i biglietti esclusivamente ai possessori della Tessera del Tifoso, con acquisto singolo.
«È vero, e per questo – ha confermato De Laurentiis – invito i tifosi a farsi la tessera per evitare ogni problema, anche se sono sempre stato contrario. È solo un modo per definire l’appartenenza, anche se tra noi e la Juve ci sono 150mila tesserati». Altro problema, dunque, perché i possessori delle tessere del tifosi sono molti di più rispetto alla disponibilità dei biglietti che, in caso di spostamento ella finale a Milano, potrebbero passare dai circa 30mila a società ai 35-37mila a club, escludendo i 5-10mila biglietti che la Lega trattiene per sé (e che sono comunque destinati alla vendita).
Nel caso in cui fosse comunque lo stadio romano ad ospitare la sfida, la Questura vorrebbe riservare ai tifosi del Napoli la Curva Nord e la Tribuna Monte Mario, la Sud e la Tevere ai bianconeri. Altro piccolo problema: Juventus e Napoli spingono per far slittare l’inizio della prevendita dei tagliandi ben oltre il 2 aprile (dal 5-10 maggio in poi).
«La finale dovrà essere una grande festa, ma poiché – ha avvertito De Laurentiis – giocheremo in una città diversa dovremo stare attenti. Sarà una grande sfida, sarebbe bello vincere per poi competere anche per la Supercoppa a Pechino». Infine una battuta sulla gara col Catania: «Gara dura, serve uno sforzo maggiore per riqualificarci in Champions».



http://dallapartedeltorto.tk/2012/03/24 ... al-meazza/





ricordate le mie parole: prima e ultima volta che la finale si giocherà in campo neutro :salut
Se consideri messi più forte di barillà sei un finto tifoso e "nu jattu niru"!!!
Avatar utente
Hurricane82
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 3053
Iscritto il: 11/05/2011, 13:40
Località: Dalla città del MITO

Asostegno diuna fede ha scritto:
ricordate le mie parole: prima e ultima volta che la finale si giocherà in campo neutro :salut
e sarebbe sbagliato...
Avatar utente
_naka
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5084
Iscritto il: 11/05/2011, 15:01

secondo me è una partita troppo a rischio x farla a roma.... milano sarebbe la soluzione migliore..
PIU' VIVO PIU' TI AMO ! Tu sempre tu ,canterò sempre di più !! Ho visto la reggina mi sono innamorato e non la lascerò mai più !
Avatar utente
CALABRESE
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1135
Iscritto il: 13/05/2011, 14:12

La finale si è sempre fatta a Roma,ora arriva De Laurentis e si sposta a Milano,solite vergogne all' italiana.
"Preferisco che ci si abbracci quando si fa gol, evitando certe cose."
rca
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1949
Iscritto il: 03/05/2011, 10:12
Località: You can checkout any time you like, But you can never leave!

CALABRESE ha scritto:La finale si è sempre fatta a Roma,ora arriva De Laurentis e si sposta a Milano,solite vergogne all' italiana.
hai perfettamente ragione, è una vergogna voler giocare una partita da 100.000 spettatori in uno stadio inadeguato. ed lo è ancora di più porsi il problema solo dopo che sono arrivate juve e napoli alla finale. in perfetto italian style, si pensa sempre a come emttere le pezze piuttosto che prevenire i problemi.
E quindi? Ma poi, fondamentalmente...tu, chi cazzo sei? (cit.)
Avatar utente
_naka
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5084
Iscritto il: 11/05/2011, 15:01

rca ha scritto:
CALABRESE ha scritto:La finale si è sempre fatta a Roma,ora arriva De Laurentis e si sposta a Milano,solite vergogne all' italiana.
hai perfettamente ragione, è una vergogna voler giocare una partita da 100.000 spettatori in uno stadio inadeguato. ed lo è ancora di più porsi il problema solo dopo che sono arrivate juve e napoli alla finale. in perfetto italian style, si pensa sempre a come emttere le pezze piuttosto che prevenire i problemi.
e ma se fossero arrivate altre squadre sarebbe stato + facile gestire l'evento.... sono le 2 squadre + odiate qui a roma, sopratutto il napoli....io ti giuro vivendo qui mi auguro che la spostino a milano molto + attrezzata a gestire certi eventi...
PIU' VIVO PIU' TI AMO ! Tu sempre tu ,canterò sempre di più !! Ho visto la reggina mi sono innamorato e non la lascerò mai più !
Avatar utente
CALABRESE
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1135
Iscritto il: 13/05/2011, 14:12

rca ha scritto:
CALABRESE ha scritto:La finale si è sempre fatta a Roma,ora arriva De Laurentis e si sposta a Milano,solite vergogne all' italiana.
hai perfettamente ragione, è una vergogna voler giocare una partita da 100.000 spettatori in uno stadio inadeguato. ed lo è ancora di più porsi il problema solo dopo che sono arrivate juve e napoli alla finale. in perfetto italian style, si pensa sempre a come emttere le pezze piuttosto che prevenire i problemi.

é adeguato per le finali di Champions League ed è inadeguato per ospitare Juve-Napoli,purtroppo è questa la realtà.
"Preferisco che ci si abbracci quando si fa gol, evitando certe cose."
Avatar utente
CALABRESE
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1135
Iscritto il: 13/05/2011, 14:12

_naka ha scritto:
rca ha scritto:
CALABRESE ha scritto:La finale si è sempre fatta a Roma,ora arriva De Laurentis e si sposta a Milano,solite vergogne all' italiana.
hai perfettamente ragione, è una vergogna voler giocare una partita da 100.000 spettatori in uno stadio inadeguato. ed lo è ancora di più porsi il problema solo dopo che sono arrivate juve e napoli alla finale. in perfetto italian style, si pensa sempre a come emttere le pezze piuttosto che prevenire i problemi.
e ma se fossero arrivate altre squadre sarebbe stato + facile gestire l'evento.... sono le 2 squadre + odiate qui a roma, sopratutto il napoli....io ti giuro vivendo qui mi auguro che la spostino a milano molto + attrezzata a gestire certi eventi...

A Roma,capitale dello sport italiano come impianti,stadio olimpico,non il campo del dopolavoro ferroviario,non si può giocare Napoli-Juve?Ah già,Milano è Milano.
"Preferisco che ci si abbracci quando si fa gol, evitando certe cose."
Avatar utente
Asostegno diuna fede
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1113
Iscritto il: 11/05/2011, 12:46
Località: REGGIO CALABRIA

_naka ha scritto:
rca ha scritto:
CALABRESE ha scritto:La finale si è sempre fatta a Roma,ora arriva De Laurentis e si sposta a Milano,solite vergogne all' italiana.
hai perfettamente ragione, è una vergogna voler giocare una partita da 100.000 spettatori in uno stadio inadeguato. ed lo è ancora di più porsi il problema solo dopo che sono arrivate juve e napoli alla finale. in perfetto italian style, si pensa sempre a come emttere le pezze piuttosto che prevenire i problemi.
e ma se fossero arrivate altre squadre sarebbe stato + facile gestire l'evento.... sono le 2 squadre + odiate qui a roma, sopratutto il napoli....io ti giuro vivendo qui mi auguro che la spostino a milano molto + attrezzata a gestire certi eventi...

ci dovevano pensare prima... hanno escluso a priori la possibilità che juve e napoli potessero giocarsi la finale??? :roll:
Se consideri messi più forte di barillà sei un finto tifoso e "nu jattu niru"!!!
Avatar utente
_naka
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5084
Iscritto il: 11/05/2011, 15:01

Asostegno diuna fede ha scritto:

ci dovevano pensare prima... hanno escluso a priori la possibilità che juve e napoli potessero giocarsi la finale??? :roll:
si anche questo è vero....ma cmq c'è tutto il tempo x spostare l'evento... è fra 2 mesi, a campionato finito e i biglietti non sono stati ancora venduti....già si parla di 30 mila biglietti a società e ne rimarrebbero solo 10 mila x la vendita libera e sono pochini in confronto alla richiesta..
PIU' VIVO PIU' TI AMO ! Tu sempre tu ,canterò sempre di più !! Ho visto la reggina mi sono innamorato e non la lascerò mai più !
rca
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1949
Iscritto il: 03/05/2011, 10:12
Località: You can checkout any time you like, But you can never leave!

CALABRESE ha scritto:
rca ha scritto:
CALABRESE ha scritto:La finale si è sempre fatta a Roma,ora arriva De Laurentis e si sposta a Milano,solite vergogne all' italiana.
hai perfettamente ragione, è una vergogna voler giocare una partita da 100.000 spettatori in uno stadio inadeguato. ed lo è ancora di più porsi il problema solo dopo che sono arrivate juve e napoli alla finale. in perfetto italian style, si pensa sempre a come emttere le pezze piuttosto che prevenire i problemi.

é adeguato per le finali di Champions League ed è inadeguato per ospitare Juve-Napoli,purtroppo è questa la realtà.
non farti però trarre in inganno dai requisiti minimi generici, altrimenti lo juventus stadium non lo potresti classificare.

il problema è puramente organizzativo ed italiano. pur con tutti i difetti, quando c'è la UEFA di mezzo non si sgarra.
E quindi? Ma poi, fondamentalmente...tu, chi cazzo sei? (cit.)
Avatar utente
Asostegno diuna fede
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1113
Iscritto il: 11/05/2011, 12:46
Località: REGGIO CALABRIA

rca ha scritto:
CALABRESE ha scritto:
rca ha scritto:
é adeguato per le finali di Champions League ed è inadeguato per ospitare Juve-Napoli,purtroppo è questa la realtà.
non farti però trarre in inganno dai requisiti minimi generici, altrimenti lo juventus stadium non lo potresti classificare.

il problema è puramente organizzativo ed italiano. pur con tutti i difetti, quando c'è la UEFA di mezzo non si sgarra.

se al posto della finale di coppa italia, tra juve e napoli ci fosse in ballo la coppa campioni, la UEFA non avrebbe mai permesso di cambiare la sede per motivi di ordine pubblico
Se consideri messi più forte di barillà sei un finto tifoso e "nu jattu niru"!!!
stefano
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 914
Iscritto il: 11/05/2011, 19:25

Io la farei al San Paolo, con consegna della coppa al Napoli direttamente dalle mani di Sofia Loren, con Marisa Laurito che cucina pizza per il pubblico (rigorosamente di casa, ospiti non ammessi nemmeno con tdt).
E collegamento finale in mega schermo con Maradona, che canta O surdato nnamurato con lo stadio in festa.
Avatar utente
CALABRESE
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1135
Iscritto il: 13/05/2011, 14:12

stefano ha scritto:Io la farei al San Paolo, con consegna della coppa al Napoli direttamente dalle mani di Sofia Loren, con Marisa Laurito che cucina pizza per il pubblico (rigorosamente di casa, ospiti non ammessi nemmeno con tdt).
E collegamento finale in mega schermo con Maradona, che canta O surdato nnamurato con lo stadio in festa.

:okok:
"Preferisco che ci si abbracci quando si fa gol, evitando certe cose."
Avatar utente
PAULO83
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 378
Iscritto il: 11/05/2011, 19:28

Quando si arriverà in italia a giocare una partita senza pensare al ordine pubblico??
Siamo troppo indietro purtroppo
serve o no sta cavolo di tessera?
Parliamo di juve e napoli e se fossero andate in finale napoli verona?
O atalanta brescia?
Si giocava a porte chiuse?
Mamma come siamo ridotti
Avatar utente
REGGIOVUNQUE
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 11265
Iscritto il: 13/05/2011, 0:55

io non capisco........
MILANO SAREBBE A DIR POCO RIDICOLA,e SICURAMENTE A FAVORE DELLA JUVE E DEGLI ULTRAS JUVENTINI,visto la vicinanza e il fatto che I GRUPPI FONDAMENTALI NASCONO QUI A MILANO(e se non nascono da qui parte gente piu che da torino).

Detto ciò,è solo un dispetto tra lega A e figc.........
mubald

Da http://www.corriere.it

"'A questo punto pensassero ad un altro stadio, per noi il discorso e' chiuso'. La controrisposta del presidente del Coni Petrucci a quello della Lega Beretta sulla sede della finale della Coppa Italia, e' durissima. 'Pensavo che le lettere di richiesta per l'utilizzo dello stadio e le riunioni svolte dalla Lega all'Olimpico fossero ufficiali. L'anno scorso Inter-Palermo ha fatto registrare il tutto esaurito. Beretta ha voluto mettere una toppa ma non s'e'accorto che e' rimasto il buco'.
Rispondi