Ferrovia metropolitana di Reggio Calabria

Notizie dal mondo e dalla città: curiosità, fatti, cronaca...

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

Rispondi
giumar2004
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 10
Iscritto il: 11/05/2011, 23:21
Contatta:

Visto che non se ne parla, allora ho deciso che era molto interessante aprire un topic su questo argomento in quanto ci sono novità. :cheers

Ecco i progetti: http://www.regione.calabria.it/ambiente ... ttuale.pdf

Sono previste ulteriori 6 stazioni ferroviarie da aggiungersi alle attuali 14 stazioni del servizio ferroviario metropolitano tra Villa San Giovanni-Reggio Calabria-Melito di Porto Salvo... sono attualmente in costruzione le fermate Rc Aeroporto e Annà.

Cosa ne pensate? Sono davvero tutte necessarie e/o ne servirebbero altre?

A mio modesto parere, servirebbe una fermata al porto da fare 600 metri prima di quella di Santa Caterina e accessibile dal porto con un sottopassaggio, una nei pressi dello stadio in modo da renderla accessibile alla zona sud di reggio e una fatta bene in modo architettonico sul lungomare sotto la via giudecca in modo da collegare la zona alta di reggio e rendere veramente utile il tapin roulant... :fifi:
Ultima modifica di giumar2004 il 20/03/2012, 19:52, modificato 1 volta in totale.
Visite il mio sito di streaming tv italiane --> http://www.spaziotv.net =D
Avatar utente
OronzoPugliese
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2426
Iscritto il: 11/05/2011, 12:57

giumar2004 ha scritto:A mio modesto parere, servirebbe una fermata al porto da fare 600 metri prima di quella di Santa Caterina e accessibile dal porto con un sottopassaggio, una nei pressi dello stadio in modo da renderla accessibile alla zona sud di reggio e una fatta bene in modo architettonico sul lungomare sotto la via giudecca in modo da collegare la zona alta di reggio e rendere veramente utile il tapin roulant... :fifi:

Ne ho parlato con l'Ing. Gattuso qualche tempo fa: pare che strutturalmente non si possa fare un fermata lì, avrebbe certamente dato un senso alla costruzione del tapis roulant che invece, stante anche l'assenza di parcheggi sia a monte che a mare, resterà un'opera fine a se stessa
Immagine
"Mister te sarà ti, muso de mona. Mi son el signor Nereo Rocco"
Avatar utente
aquamoon
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2315
Iscritto il: 11/05/2011, 13:59

Sventurata la terra che ha bisogno di eroi
Avatar utente
Brigante Reggino
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 107
Iscritto il: 11/05/2011, 17:58
Località: Aeroporto dello Stretto - Reggio Calabria
Contatta:

AZ Airport - AeroportoRC.com
Immagine
Avatar utente
Brigante Reggino
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 107
Iscritto il: 11/05/2011, 17:58
Località: Aeroporto dello Stretto - Reggio Calabria
Contatta:

Con l'attuale livello di servizio non so quanto sia sostenibile questo tipo di servizio. Credo che per avere un servizio efficiente servano almeno 2 treni orari suburbani (fermate in tutte le stazioni) tra Melito e Rosarno, esonerando i treni diretti sulla Jonica dal servizio metropolitano. Un ritorno al 2006 in sintesi.
AZ Airport - AeroportoRC.com
Immagine
Avatar utente
aquamoon
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2315
Iscritto il: 11/05/2011, 13:59

Sventurata la terra che ha bisogno di eroi
Rispondi