ma i corsi di inglese patrocinati dalla regione?

Notizie dal mondo e dalla città: curiosità, fatti, cronaca...

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

Avatar utente
Falko
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 682
Iscritto il: 11/05/2011, 14:57

Qualcuno di voi è caduto nella "trappola" di questi corsi di inglese?
Se il destino mi è avverso, peggio per lui!!!

http://www.youtube.com/watch?v=06hr11IO" onclick="window.open(this.href);return false; ... dded#at=13

"La mia rielezione sarebbe al limite del ridicolo" Giorgio Napolitano 14/4/2013
Avatar utente
hawtin
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1632
Iscritto il: 11/05/2011, 12:42

Falko ha scritto:Qualcuno di voi è caduto nella "trappola" di questi corsi di inglese?
Mi hanno telefonato circa venti volte...Perchè trappola?
Non tifo per gli squadroni tifo per Te.
Avatar utente
Falko
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 682
Iscritto il: 11/05/2011, 14:57

Perchè, come è capitato a me... ti mettono davanti ad un pc e te la devi vedere da solo.... penso che con 59 euro un software per imparare l'inglese te lo compri e non devi neanche uscire di casa.
Se il destino mi è avverso, peggio per lui!!!

http://www.youtube.com/watch?v=06hr11IO" onclick="window.open(this.href);return false; ... dded#at=13

"La mia rielezione sarebbe al limite del ridicolo" Giorgio Napolitano 14/4/2013
Avatar utente
Lixia
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1727
Iscritto il: 11/05/2011, 13:25
Località: Boh!!! Attualmente zingarìo in Trentino!!!

spiegati meglio falko non ho capito cosa è successo, erano dei corsi on line?
"Gli amici miei, ed in cui posso fidare, non vivon qui: si trovan lontano, al mio paese, come ogni altra cosa, signori, che mi può recar conforto".

Putrusinu ogni mineshra!

Immagine
Avatar utente
hawtin
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1632
Iscritto il: 11/05/2011, 12:42

Falko ha scritto:Perchè, come è capitato a me... ti mettono davanti ad un pc e te la devi vedere da solo.... penso che con 59 euro un software per imparare l'inglese te lo compri e non devi neanche uscire di casa.
Eppure si parlava di un ottimo corso, ho fatto bene a non iscrivermi :salut
Non tifo per gli squadroni tifo per Te.
army
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 739
Iscritto il: 17/05/2011, 0:08

è una vergogna...
Avatar utente
Falko
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 682
Iscritto il: 11/05/2011, 14:57

quelli on line ancora non so quindi non giudico.... ma quelli della prima tranche sono semplici corsi in sede davanti al pc... roba che basterebbe acquistare un cd multimediale
Se il destino mi è avverso, peggio per lui!!!

http://www.youtube.com/watch?v=06hr11IO" onclick="window.open(this.href);return false; ... dded#at=13

"La mia rielezione sarebbe al limite del ridicolo" Giorgio Napolitano 14/4/2013
Avatar utente
Amaranto
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 23
Iscritto il: 11/05/2011, 16:53
Località: Reggio Calabria

Partendo dal presupposto che anche per me sono una presa per il c...

Ma una "trappola" è quando poi ti ritrovi a fare qualcosa al quale non eri stato messo al corrente ..... loro ti spiegano chiaramente cosa andrai a fare al corso poi è una tua scelta quella di partecipare o no.

Quello che mi da più fastidio è la pubblicità su strill dove per mesi e mesi compariva la frase Ultimi posti disponibili per il corso patrocinato dalla Regione Calabria sti ultimi posti duraro na vita :muro: :muro: :muro:
Uno nessuno Centomila
Avatar utente
cozzina1
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4407
Iscritto il: 11/05/2011, 14:08
Località: santropè

che vuol dire patrocinati?
sicuramente NON GESTITI...

molti eventi (sportivi e non )vengono patrocinati dagli enti pubblici..ma alla fine significa solo che permetto di mettere il logo...
Il patrocinio è un riconoscimento simbolico con il quale si accorda il proprio supporto a una iniziativa di carattere culturale, scientifica, sportiva, ecc. Solitamente non comporta alcun contributo finanziario; in Italia può essere concesso dal consiglio dei Ministri, dalla Regione, dalla Provincia o dal Comune che possono concedere anche l'utilizzo del proprio simbolo.
:salut
L'ignoranza è meno dannosa del confuso sapere.
Cesare Beccaria
un giorno senza un sorriso è un giorno perso(C.Chaplin)
Malaca
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 607
Iscritto il: 14/05/2011, 9:57

Ad ogni iscrizione la Regione finanzia un tot. alla società che gestisce questi corsi...


Quindi ricchizza per la società, e prese per il culo per il povero malcapitato che vuole imparare l'inglese, fate come me andate 2 mesi all'estero e lo imparate alla grande.
Avatar utente
unico
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 787
Iscritto il: 21/05/2011, 14:43

Avevo pensato di iscrivermi, ma poi mi sono giunte voci "strane", i conti non tornano mi sa tanto di presa per il cxxxx, poi è vero...quanto durano sti ultimi posti ???
NOI SIAMO REGGIO CALABRIA !!!
Alessandro
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 51
Iscritto il: 17/03/2012, 9:58

alcuni in questa città e in questa regione sanno solo lamentarsi e polemizzare con il comune e la regione solo perché a governarli c’è Scopelliti. Non siete mai contenti, se la regione vi donasse una banconota da 500 euro sareste capaci di lamentarvi che è un po’ stropicciata. Questo è un corso di inglese, è normale che non può essere paragonato ad una scuola vera è propria, ma cosa pretendete, la luna ?
Appunto per Falko: io invece credo che uscire di casa faccia molto bene per tanti motivi.
SCOPELLITI FOREVER
Avatar utente
ManAGeR78
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 3010
Iscritto il: 11/05/2011, 16:35
Località: La Sponda PADRONA dello Stretto!

Sono stato contattato, in ufficio, almeno 20 volte...
Per carità è una buona iniziativa, se non fosse il martellante interesse di chi la promuove. E qui mi viene da pensare...

Ho ringraziato per l'invito, e rifiutato. Oltre ad aver richiesto svariate volte di non essere ricontattato, ma purtroppo invano.
Immagine

"I know I was born and I know that I'll die. The in between is mine. I AM MINE!" (Eddie Vedder)
Avatar utente
ManAGeR78
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 3010
Iscritto il: 11/05/2011, 16:35
Località: La Sponda PADRONA dello Stretto!

Alessandro ha scritto:alcuni in questa città e in questa regione sanno solo lamentarsi e polemizzare con il comune e la regione solo perché a governarli c’è Scopelliti. Non siete mai contenti, se la regione vi donasse una banconota da 500 euro sareste capaci di lamentarvi che è un po’ stropicciata. Questo è un corso di inglese, è normale che non può essere paragonato ad una scuola vera è propria, ma cosa pretendete, la luna ?
Appunto per Falko: io invece credo che uscire di casa faccia molto bene per tanti motivi.
Credo ci sia poco, o forse nulla, di cui essere felici e/o fieri. Ma centra poco con l'argomento del topic.
Immagine

"I know I was born and I know that I'll die. The in between is mine. I AM MINE!" (Eddie Vedder)
Avatar utente
goldenboy
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2754
Iscritto il: 11/05/2011, 12:43
Località: na vota 'nto bizzolu

Alessandro ha scritto:alcuni in questa città e in questa regione sanno solo lamentarsi e polemizzare con il comune e la regione solo perché a governarli c’è Scopelliti. Non siete mai contenti, se la regione vi donasse una banconota da 500 euro sareste capaci di lamentarvi che è un po’ stropicciata. Questo è un corso di inglese, è normale che non può essere paragonato ad una scuola vera è propria, ma cosa pretendete, la luna ?
Appunto per Falko: io invece credo che uscire di casa faccia molto bene per tanti motivi.

é sia governatore che sindaco :scratch ???

Pensavo che le due cariche fossero incompatibili,evidentemente Peppe può :salut
Mariotta
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1337
Iscritto il: 12/05/2011, 19:24

Alessandro ha scritto:alcuni in questa città e in questa regione sanno solo lamentarsi e polemizzare con il comune e la regione solo perché a governarli c’è Scopelliti. Non siete mai contenti, se la regione vi donasse una banconota da 500 euro sareste capaci di lamentarvi che è un po’ stropicciata. Questo è un corso di inglese, è normale che non può essere paragonato ad una scuola vera è propria, ma cosa pretendete, la luna ? Appunto per Falko: io invece credo che uscire di casa faccia molto bene per tanti motivi.


...solo sulla luna infatti una cosa così la chiamerebbero corso.
Corso: un córso di formazione è l'insieme di lezioni dirette all'insegnamento di specifiche materie.
(da wikipedia)...le materie chi le insegna qui? Lele Mora? :yaho:
Il dolore ci rimette in mezzo alle cose in modo nuovo.
Avatar utente
cozzina1
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4407
Iscritto il: 11/05/2011, 14:08
Località: santropè

I corsi patrocinati dalla Regione Calabria, tenuti presso la Scuola di lingue INTERNATIONAL ENGLISH CENTRE, volgono al termine.
Adesso è possibile accedere ai corsi anche on-line, la nuova iniziativa è rivolta soprattutto a coloro che sono distanti dalla sede della scuola e intende favorire lo studio della lingua inglese.
L’adesione ai corsi può essere fatta telefonando al numero 0965.898542 della segreteria INTERNATIONAL ENGLISH CENTRE con sede in via Giudecca 35 (nel centro storico di Reggio Calabria -accanto al Tapis-Roulant) per fissare un appuntamento per l’assegnazione dei posti disponibili, i partecipanti sono tenuti a un contributo per le sole e uniche spese di segreteria pari € 59 per un corso gratuito d’inglese della durata di ben 3 mesi con professori madrelingua e rilascio di attestato finale.
Per le Borse di Studio 2012 (corsi agevolati), dirette a tutti coloro che vogliono apprendere o migliorare la lingua inglese con rilascio di certificazioni internazionali, gli ultimi posti sono assegnati dopo il test d’ingresso.

Per i corsi agevolati per docenti TFA e quelli per il conseguimento dei livelli B1 - B2 è prevista anche la modalità on-line.

Per i docenti e coloro che vogliono frequentare i corsi anche da zone lontane da Reggio Calabria è stato progettato ed introdotto un percorso didattico on-line per il rilascio dei relativi certificati.

Si prega di telefonare per prenotarsi per le Borse di Studio 2012 allo 0965.898542 o al numero verde 800.180.685.

La Scuola, accreditata dal Ministero della Pubblica Istruzione, rilascia le certificazioni B1 e B2 richieste dal Ministero per i docenti e coloro che devono conseguire la abilitazione, essendo centro di esami TRINITY con solo professori di madre lingua.

La didattica si basa su tempi rapidi, la metodologia naturale di apprendimento e la possibilità di frequentare senza vincoli di orari e giorni prestabiliti. I corsi sono disponibili per tutti i livelli internazionali di apprendimento e coloro che vogliono approfondire e perfezionare la lingua inglese hanno la possibilità di accedere alle borse di studio che la scuola mette a disposizione.
La scuola svolge anche attività ricreative riservate ai corsisti, come la proiezione di film in lingua originale con il supporto degli insegnanti della scuola, tutti di madrelingua inglese. Tali attività sono totalmente gratuite e riservate ai corsisti della scuola.

Infoline: 800.180.685 - 0965.898542

http://www.iecentre-reggiocalabria.it - e-mail: [email protected]

questo è quello che c'è scritto....quindi docenti di madrelingua..eccetera eccetera...qualcuno dice di avere già frequentato il corso e quindi mi chiedo...se i docenti non c'erano..o se le lezioni non seguivano il programma dichiarato..perchè non si è chiesto il rimborso? :scratch
L'ignoranza è meno dannosa del confuso sapere.
Cesare Beccaria
un giorno senza un sorriso è un giorno perso(C.Chaplin)
Alessandro
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 51
Iscritto il: 17/03/2012, 9:58

che rimborso si dovrebbe richiedere? è tutto regolare e nessuno con un buon di buon senso penserebbe di anadare a fare una così brutta figura
SCOPELLITI FOREVER
Avatar utente
cozzina1
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4407
Iscritto il: 11/05/2011, 14:08
Località: santropè

Alessandro ha scritto:che rimborso si dovrebbe richiedere? è tutto regolare e nessuno con un buon di buon senso penserebbe di anadare a fare una così brutta figura
se ne parlano male..avranno constatato... :mrgreen: o pensi sia solo per sentito dire? :scratch :scrolleye:
L'ignoranza è meno dannosa del confuso sapere.
Cesare Beccaria
un giorno senza un sorriso è un giorno perso(C.Chaplin)
army
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 739
Iscritto il: 17/05/2011, 0:08

Alessandro ha scritto:che rimborso si dovrebbe richiedere? è tutto regolare e nessuno con un buon di buon senso penserebbe di anadare a fare una così brutta figura

toglimi una curiosità...scherzi o sei serio?
Rispondi