Finale Champions 2011:Barcellona-Manchester United

Tutto quello che riguarda le altre squadre di calcio e gli altri sport.

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

Avatar utente
Mary
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1275
Iscritto il: 23/05/2011, 13:55

Domani sera a Londra (20.45) finale di Champions league tra Barcellona e Manchester United. Chi vince porta a casa questo trofeo per la quarta volta. I Catalani approdano all'atto finale per la settima volta: ne hanno vinti 3 e persi altrettanti; gli inglesi vi arrivano per la quinta volta (3 successi ed una sola sconfitta).

L'unico insuccesso risale a due anni a Roma proprio contro la squadra di Guardiola quando le reti di Samuel Eto'o e di Messi regalarono la coppa dalle grandi orecchie al Barca. A due anni di distanza tornano a contendersi il massimo trofeo continentale le due squadre che piu' hanno meritato l'accesso alla finale. Gli spagnoli, dopo la fase a gironi, sono approdati agli ottavi soffrendo non poco contro l'Arsenal (1-2; 3-1), successivamente pero' hanno passeggiato sullo Shakhtar (5-1; 1-0), prima di prevalere nel derby contro gli acerrimi rivali del Real (2-0; 1-1).

Il Manchester United una volta entrato nel tabellone ad eliminazione diretta, ha affrontato il Marsiglia, 0-0 all'andata e 2-1 per i Red Devils grazie ad una doppietta di Hernandez. Ai quarti e' stato gran derby d'Inghilterra contro il Chelsea (1-0 e 2-1) fino allo show nelle semifinali contro lo Schalke 04 (2-0 e 4-1).

A Wembley gli scommettitori vedono leggermente favorito l'undici di Guardiola, con l'1-0 per i catalani risultato piu' probabile. Inoltre sempre per i bookmakers la rete decisiva di Messi e' quella piu' quotata, con la Pulce sempre favorito numero uno nell'entrare nel tabellino dei marcatori.

Dirigera' l'ungherese Viktor Kassai 35 anni, fischietto di Spagna-Germania semifinale del mondiale sudafricano.

Queste le probabili formazioni.

BARCELLONA:Valdez; Dani Alves, Pique', Pujol, Adriano; Xavi, Iniesta, Busquets; Pedro, Messi, Villa. Allenatore, Guardiola.

MANCHESTER:Van der Sar; Evra, Vidic, Ferdinand, Evans; Scholes, Valencia, Giggs, Nani; Rooney, Berbatov (Hernandez). Allenatore, Ferguson.


(ASCA)


Forza Barça :okok:
suonatore Jones

ovvamente forza manchester a prescindere da tutto. e, secondo me, può fare parecchio male a questo barca
Avatar utente
Z1pp0
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 643
Iscritto il: 11/05/2011, 13:54
Località: Reggio Calabria

suonatore Jones ha scritto:ovvamente forza manchester a prescindere da tutto. e, secondo me, può fare parecchio male a questo barca

incredibile, sono d'accordo con te. :oo:
http://www.mrteam.eu" onclick="window.open(this.href);return false;

Caccia Passione Infinita

Me l'ha detto una gitana,
Me l'ha detto con fervor,
lascia la maglia Amaranto ed avrai soddisfazion,
Me l'ha detto una gitana,
Ma io non l'ascolterò,
MEGLIO LA MAGLIA AMARANTO CHE LA COPPA DEI CAMPION!!
suonatore Jones

Z1pp0 ha scritto:
suonatore Jones ha scritto:ovvamente forza manchester a prescindere da tutto. e, secondo me, può fare parecchio male a questo barca

incredibile, sono d'accordo con te. :oo:
che c'è di incredibile?
Avatar utente
Z1pp0
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 643
Iscritto il: 11/05/2011, 13:54
Località: Reggio Calabria

suonatore Jones ha scritto:
Z1pp0 ha scritto:
suonatore Jones ha scritto:ovvamente forza manchester a prescindere da tutto. e, secondo me, può fare parecchio male a questo barca

incredibile, sono d'accordo con te. :oo:
che c'è di incredibile?
il fatto di essere d'accordo con te. Solitamente la penso all'opposto :fifi:
http://www.mrteam.eu" onclick="window.open(this.href);return false;

Caccia Passione Infinita

Me l'ha detto una gitana,
Me l'ha detto con fervor,
lascia la maglia Amaranto ed avrai soddisfazion,
Me l'ha detto una gitana,
Ma io non l'ascolterò,
MEGLIO LA MAGLIA AMARANTO CHE LA COPPA DEI CAMPION!!
Avatar utente
Mave
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8416
Iscritto il: 11/05/2011, 15:28

sono le 2 squadre più forti che ho visto quest'anno giocare...speriamo esca una bella partita, pronostico apertissimo
Avatar utente
_naka
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5084
Iscritto il: 11/05/2011, 15:01

se il barca gioca al 100 % nn c'è partita purtroppo.... lo united è cmq molto forte in difesa(appena 4 gol subiti in tutta la champions,tutti in casa).... sarà una partita molto equilibrata...si potrebbe anche arrivare ai rigori e li secondo me lo united è favorito...
PIU' VIVO PIU' TI AMO ! Tu sempre tu ,canterò sempre di più !! Ho visto la reggina mi sono innamorato e non la lascerò mai più !
Avatar utente
SuperCarlo
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 283
Iscritto il: 11/05/2011, 18:00
Località: Busto Arsizio

La formazione dello United, secondo me, è sbagliata: non giocheranno Evans (Evans sulla fascia??), Valencia e Scholes ma uno tra Fabio e Rafael, Park e Fletcher.
Il Barcellona è strafavorito (come al solito), ma confido nella sapienza tattica di Ferguson: per me lo United imposterà una partita molto difensiva, con squadra raccolta in pochi metri per lasciare meno idee a Xavi e Iniesta e meno spazio alla progressione di Messi (in primis), Villa e Pedro.
CAMPAGNOLO, LANZARO, LUCARELLI, ARONICA, MESTO, AMERINI, TEDESCO, MODESTO, FOGGIA, AMORUSO, BIANCHI. ALL. WALTER MAZZARRI

FOTI NON è IL MIO PRESIDENTE
Avatar utente
Asostegno diuna fede
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1113
Iscritto il: 11/05/2011, 12:46
Località: REGGIO CALABRIA

sono curioso di vedere quale sia l'approccio del manchester alla partita, io credo lascierà il pallino del gioco al barca chiudendosi per poi cercare di far male con le ripartenze, è un lavoro che gli esce spesso bene, però di fronte hanno il barca e farli giocare potrebbe essere un pericolo
Se consideri messi più forte di barillà sei un finto tifoso e "nu jattu niru"!!!
Avatar utente
Geronimo
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 285
Iscritto il: 11/05/2011, 21:11

La tattica del Manchester contro la tecnica del Barcellona. Questo sarà l'approccio al match, gli episodi, come sempre, decideranno il match. :salut
Forse la gente si è abituata ad avere una grande squadra senza accorgersi che ogni traguardo per la Reggina resta sempre una grande conquista”


http://www.youtube.com/watch?v=ecZ6h7xtadE" onclick="window.open(this.href);return false;
reggino
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4467
Iscritto il: 12/05/2011, 19:30
Località: l'isola che non c'è

Geronimo ha scritto:La tattica del Manchester contro la tecnica del Barcellona. Questo sarà l'approccio al match, gli episodi, come sempre, decideranno il match. :salut
Chissà se Messi sarà decisivo come lo è stato due anni fa...
https://www.youtube.com/watch?v=-JQINuybHL4" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
Geronimo
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 285
Iscritto il: 11/05/2011, 21:11

SuperCarlo ha scritto:La formazione dello United, secondo me, è sbagliata: non giocheranno Evans (Evans sulla fascia??), Valencia e Scholes ma uno tra Fabio e Rafael, Park e Fletcher.
Il Barcellona è strafavorito (come al solito), ma confido nella sapienza tattica di Ferguson: per me lo United imposterà una partita molto difensiva, con squadra raccolta in pochi metri per lasciare meno idee a Xavi e Iniesta e meno spazio alla progressione di Messi (in primis), Villa e Pedro.

BARCELLONA (4-3-3): Valdes; Dani Alves, Piquè, Mascherano, Puyol; Iniesta, Xavi, Busquets; Pedro, Messi, Villa
MANCHESTER UTD (4-4-2): Van der Sar; Fabio, Ferdinand, Vidic, Evra; Valencia, Carrick, Giggs, Park; Hernandez, Rooney :salut
Forse la gente si è abituata ad avere una grande squadra senza accorgersi che ogni traguardo per la Reggina resta sempre una grande conquista”


http://www.youtube.com/watch?v=ecZ6h7xtadE" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
Geronimo
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 285
Iscritto il: 11/05/2011, 21:11

reggino ha scritto:
Geronimo ha scritto:La tattica del Manchester contro la tecnica del Barcellona. Questo sarà l'approccio al match, gli episodi, come sempre, decideranno il match. :salut
Chissà se Messi sarà decisivo come lo è stato due anni fa...
E' il fenomeno, può vincere le partite da solo, su questo non c'è dubbio.
Forse la gente si è abituata ad avere una grande squadra senza accorgersi che ogni traguardo per la Reggina resta sempre una grande conquista”


http://www.youtube.com/watch?v=ecZ6h7xtadE" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
SuperCarlo
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 283
Iscritto il: 11/05/2011, 18:00
Località: Busto Arsizio

Asostegno diuna fede ha scritto:sono curioso di vedere quale sia l'approccio del manchester alla partita, io credo lascierà il pallino del gioco al barca chiudendosi per poi cercare di far male con le ripartenze, è un lavoro che gli esce spesso bene, però di fronte hanno il barca e farli giocare potrebbe essere un pericolo
Ricordi Barcellona-Arsenal?? Per me lo United imposterà una partita simile a quella della squadra di Wenger. Il Barcellona fece parecchia fatica e passò in vantaggio alla fine del primo tempo per un'idiozia di Fabregas, subì il pari e la partita venne spianata dall'espulsione dell'ingenuo (o fesso) Van Persie.
C'è da dire che l'Arsenal fece 1 tiro in porta all'80' e il goal che fece fu un autorete, ma lo United è molto più forte dei Gunners
CAMPAGNOLO, LANZARO, LUCARELLI, ARONICA, MESTO, AMERINI, TEDESCO, MODESTO, FOGGIA, AMORUSO, BIANCHI. ALL. WALTER MAZZARRI

FOTI NON è IL MIO PRESIDENTE
suonatore Jones

Z1pp0 ha scritto:
il fatto di essere d'accordo con te. Solitamente la penso all'opposto :fifi:
due testee pensanti, non la pensano SEMPRE allo stesso modo o SEMPRE all'opposto. :wink
Francesco
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 459
Iscritto il: 13/05/2011, 20:32

SuperCarlo ha scritto:
Asostegno diuna fede ha scritto:sono curioso di vedere quale sia l'approccio del manchester alla partita, io credo lascierà il pallino del gioco al barca chiudendosi per poi cercare di far male con le ripartenze, è un lavoro che gli esce spesso bene, però di fronte hanno il barca e farli giocare potrebbe essere un pericolo
Ricordi Barcellona-Arsenal?? Per me lo United imposterà una partita simile a quella della squadra di Wenger. Il Barcellona fece parecchia fatica e passò in vantaggio alla fine del primo tempo per un'idiozia di Fabregas, subì il pari e la partita venne spianata dall'espulsione dell'ingenuo (o fesso) Van Persie.
C'è da dire che l'Arsenal fece 1 tiro in porta all'80' e il goal che fece fu un autorete, ma lo United è molto più forte dei Gunners
Non fu espulso Lehmann con conseguente calcio di rigore per il Barcellona? :scratch
Avatar utente
Asostegno diuna fede
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1113
Iscritto il: 11/05/2011, 12:46
Località: REGGIO CALABRIA

Francesco ha scritto:
SuperCarlo ha scritto:
Asostegno diuna fede ha scritto:sono curioso di vedere quale sia l'approccio del manchester alla partita, io credo lascierà il pallino del gioco al barca chiudendosi per poi cercare di far male con le ripartenze, è un lavoro che gli esce spesso bene, però di fronte hanno il barca e farli giocare potrebbe essere un pericolo
Ricordi Barcellona-Arsenal?? Per me lo United imposterà una partita simile a quella della squadra di Wenger. Il Barcellona fece parecchia fatica e passò in vantaggio alla fine del primo tempo per un'idiozia di Fabregas, subì il pari e la partita venne spianata dall'espulsione dell'ingenuo (o fesso) Van Persie.
C'è da dire che l'Arsenal fece 1 tiro in porta all'80' e il goal che fece fu un autorete, ma lo United è molto più forte dei Gunners
Non fu espulso Lehmann con conseguente calcio di rigore per il Barcellona? :scratch
no fu espulso van persie per doppia ammonizione dopo aver calciato a rete a gioco fermo dopo il fischio dell'arbitro
Se consideri messi più forte di barillà sei un finto tifoso e "nu jattu niru"!!!
Avatar utente
Geronimo
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 285
Iscritto il: 11/05/2011, 21:11

SuperCarlo ha scritto:
Asostegno diuna fede ha scritto:sono curioso di vedere quale sia l'approccio del manchester alla partita, io credo lascierà il pallino del gioco al barca chiudendosi per poi cercare di far male con le ripartenze, è un lavoro che gli esce spesso bene, però di fronte hanno il barca e farli giocare potrebbe essere un pericolo
Ricordi Barcellona-Arsenal?? Per me lo United imposterà una partita simile a quella della squadra di Wenger. Il Barcellona fece parecchia fatica e passò in vantaggio alla fine del primo tempo per un'idiozia di Fabregas, subì il pari e la partita venne spianata dall'espulsione dell'ingenuo (o fesso) Van Persie.
C'è da dire che l'Arsenal fece 1 tiro in porta all'80' e il goal che fece fu un autorete, ma lo United è molto più forte dei Gunners
Ha giocatori meno tecnici e non lo potrà fare
Forse la gente si è abituata ad avere una grande squadra senza accorgersi che ogni traguardo per la Reggina resta sempre una grande conquista”


http://www.youtube.com/watch?v=ecZ6h7xtadE" onclick="window.open(this.href);return false;
suonatore Jones

mi sa che parlate di due barcelona-arsenal diverse. una dovrebbe essere di questa champions e una, la finale del 2006. ma dovrei controllare
Avatar utente
SweetReggina
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 73
Iscritto il: 11/05/2011, 13:50
Località: Milano

Per chi fosse interessato, segnalo che su RTL 102.5 ci sarà la radiocronaca della Gialappa's :yaho:
Forza Reggina!
Rispondi