27a Gior.: Liomatic Viola RC - Granoro Corato 72-52

Tutto sul basket e sul mito Viola.

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

ethan
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1599
Iscritto il: 11/05/2011, 13:44

possanzini ma la partita l'hai vista o ti basi sul referto?ieri è stato il migliore in campo
Avatar utente
possanzini78
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 658
Iscritto il: 12/05/2011, 14:26

ethan ha scritto:possanzini ma la partita l'hai vista o ti basi sul referto?ieri è stato il migliore in campo
è chiaro che non hai capito il mio discorso. Non sto dicendo che ieri ha giocato male (non ho visto la partita, quindi non potrei dirlo).

Dico che buona parte della tifoseria (almeno stando a quanto si legge su queste pagine e su facebook) si è lanciata in elogi smisurati per Coronini e tutto ciò mi sembra esagerato. Coronini ha fatto male per 3 mesi di fila. Ieri ha fatto una buona partita contro una squadra di onesti tiratori di coriandoli (parole di chi era al palazzo, non mie). Ebbene, da qui a dire che sia un grande play, addirittura uno dei migliori nella storia della viola, mi fa veramente sorridere. A prescindere dalla blasfemia di paragoni con i passati pm della viola, ritengo che questo modo di criticare oggi, idolatrare domani e di nuovo criticare dopodomani, tipico del tifoso reggino medio, sia sbagliato e per di più svantaggioso per il giocatore stesso, che - a reggio - deve dimostrare ancora di valere la categoria e non va "montato".

Io mi tengo caro il nostro buon Stefanino "beatiful mind", lui sì degno di giocare al piano di sopra.
Avatar utente
Hurricane82
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 3053
Iscritto il: 11/05/2011, 13:40
Località: Dalla città del MITO

ma guarda che Stefano è stato più e più volte esaltato...io stesso non mi sono risparmiato e non mi risparmierò ad esaltarlo perchè è un grande giocatore e una gran persona....ma oggi si è voluto dare i giusti meriti a Coronini tenendo però presente chi avevamo davanti....ho letto anch'io i paragoni da te citati e anch'io ho avuto perplessità considerevoli...anche se c'è da dire che la persona in oggetto ha puntualizzato che si riferiva solo al "passare" il pallone, per tutto il resto ovvio che non vi era storia...comunque io dico che il passato non bisognerebbe toccarlo anche perchè i paragoni non si possono proprio fare, anche per una questione di epoche e di basket totalmente differenti.
cugino
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 153
Iscritto il: 12/05/2011, 13:59

possanzini78 ha scritto:
ethan ha scritto:possanzini ma la partita l'hai vista o ti basi sul referto?ieri è stato il migliore in campo
è chiaro che non hai capito il mio discorso. Non sto dicendo che ieri ha giocato male (non ho visto la partita, quindi non potrei dirlo).

Dico che buona parte della tifoseria (almeno stando a quanto si legge su queste pagine e su facebook) si è lanciata in elogi smisurati per Coronini e tutto ciò mi sembra esagerato. Coronini ha fatto male per 3 mesi di fila. Ieri ha fatto una buona partita contro una squadra di onesti tiratori di coriandoli (parole di chi era al palazzo, non mie). Ebbene, da qui a dire che sia un grande play, addirittura uno dei migliori nella storia della viola, mi fa veramente sorridere. A prescindere dalla blasfemia di paragoni con i passati pm della viola, ritengo che questo modo di criticare oggi, idolatrare domani e di nuovo criticare dopodomani, tipico del tifoso reggino medio, sia sbagliato e per di più svantaggioso per il giocatore stesso, che - a reggio - deve dimostrare ancora di valere la categoria e non va "montato".

Io mi tengo caro il nostro buon Stefanino "beatiful mind", lui sì degno di giocare al piano di sopra.

concordo pienamente
colpoinfernaleomicid
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 796
Iscritto il: 29/05/2011, 20:01

In ogni caso piuttosto che scannarci su chi sia meglio tra Coronini e Zampogna penso sia meglio e più intelligente pensare che siamo l'unica squadra ad avere due play intercambiabili come Zampogna e Coronini, neppure Agrigento ha un reparto play così. Quindi sono avvisate tutte le noste avversarie...sulla carte ce le possiamo appendere tutte all'ultimo pelo dei ...... (non fatemi dire che mi bannano) a buon intenditore...
Rispondi