Lista Scopelliti Presidente

Notizie dal mondo e dalla città: curiosità, fatti, cronaca...

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

doddi
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4789
Iscritto il: 11/05/2011, 12:55
Località: 38°6′41″N 15°39′43″E

Regmi ha scritto:
doddi ha scritto:
Regmi ha scritto:
Ad una riproposizione dell’aberrante logica politica che prevede la costruzione di un proprio e personalissimo pacchetto di voti
- da usare al momento opportuno e a proprio piacimento -
per soddisfare gli appetiti che potrebbero, in futuro, non essere soddisfatti dall'attuale collocazione

Tenendo conto che il valore aggiunto alla coalizione è stato risibile e che tu “l’operazione” la vedi alta e nobile, cosa vedi di diverso?

Alla luce di quanto hai dscritto come definisci le liste: Canale Sindaco, Morabito Presidente, Loiero Presidente... ecc... ecc... ?
Come andrebbero intese seguendo questa logica?
Domandare è lecito rispondere è cortesia
Io la cortesia l'ho fatta.
a quest'ultima tuo domanda qualcun'altro ha gia provveduto nelle pagine precedenti

....Tu quando ne farai una?
Cosa vedo di diverso in cosa ?
Non capisco l'utilizzo a proprio piacimento, siamo in ambito amministrativo che deve fare? Far cadere il governo? 8-)
Apporto alla coalizione risibile: si riconferma il centrodestra con un discreto margine (chi si poteva mai attendere di superare il 60% nella coalizione di Arena, mica sono folli sognatori) in un periodo disastroso per gli humors in città ed è la lista più votata dopo il pdl ... cosa pretenere o sperare di più? :scrolleye:

Io non mi capacito di cosa stiamo parlando giuro, forse non riesco a capire ma non mi capacito davvero.
Se coloro che vincono le gare hanno certificati antimafia ma sono in strette relazioni con altre imprese sottoposte all'attenzione della mafia,tutte munite di certificazioni delle prefetture,allora è un problema diverso che non compete a me valutare. I.F.
doddi
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4789
Iscritto il: 11/05/2011, 12:55
Località: 38°6′41″N 15°39′43″E

goldenboy ha scritto:
doddi ha scritto:
goldenboy ha scritto:

bravo bravo..battitele da solo :salut

continuate pure :salut

E' naturale continuare a discutere dell'argomento del topic e non di porcherie, ci mancherebbe pure altro. Questo forum nasce per questo.

Si 'ndi livau petri a sciumara ... una i chiù una i menu.

ho aggiunto di non fare insinuazioni su di me...non te le permetto!!!

ora scialati

Ma lasciaci discutere del topic , che già si capisce poco, e risparmiami i punti esclamativi ... cu ti canusci a tia :bash: :bash:
Se coloro che vincono le gare hanno certificati antimafia ma sono in strette relazioni con altre imprese sottoposte all'attenzione della mafia,tutte munite di certificazioni delle prefetture,allora è un problema diverso che non compete a me valutare. I.F.
Avatar utente
cozzina1
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4407
Iscritto il: 11/05/2011, 14:08
Località: santropè

volevo solo complimentarmi con chimma.....avevo delle remore su di te...sei un grande....
ma un piccolo consiglio..capisco che sono comunque cittadini...ma molti non meritano manco la tua risposta.... :salut
L'ignoranza è meno dannosa del confuso sapere.
Cesare Beccaria
un giorno senza un sorriso è un giorno perso(C.Chaplin)
Avatar utente
EktorBaboden
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1007
Iscritto il: 11/05/2011, 19:47

goldenboy ha scritto:
Chimma..scusa l'OT....i tuoi manifesti stanno ancora dove non dovevano.. :salut

Alle 12:43 non sei in ufficio?

Invece di stare su un forum a cazzeggiare, per tutta la comunità che paga tasse per mantenere il tuo stupendio, non è megghiu mi travagghi?? :salut
AMOMARANTO LIBERO
Avatar utente
EktorBaboden
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1007
Iscritto il: 11/05/2011, 19:47

goldenboy ha scritto: ho aggiunto di non fare insinuazioni su di me...non te le permetto!!!

ora scialati
Scusa ma ad insinuare per primo sei stato tu. ora i mani i battu puru jeu. :clap:
AMOMARANTO LIBERO
Avatar utente
aquamoon
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2315
Iscritto il: 11/05/2011, 13:59

@Chimmafocu
Quindi, ora che hai copiaincollato il tuo programma... dobbiamo aspettarci un prosieguo della tua nascente attività politica.
Come pensi di poter essere attore e non spettatore?
Ovvero: quali sono gli strumenti che adopererai per fare sposare le tue scelte di vita ai consiglieri eletti in tua vece?
Un tempo, quando c'erano i Partiti e non le liste "pezza a colore", c'erano le sezioni e lì si formava il consenso ed il dissenso che dopo un'attenta metabolizzazione,
costituiva la linea del Partito.
Ora, dov'è che si svolge il processo dialettico? Nelle sale d'attesa dei maggiorenti o nei salotti giusti?
:salut
Sventurata la terra che ha bisogno di eroi
Avatar utente
Miranda
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 485
Iscritto il: 11/05/2011, 13:34

Complimenti a chimma! :salut :salut E' esattamente questo che deve avere un politico vero: passione e conoscenza. Come ti ho detto in privato, se avessi saputo che a quel bel viso visto in giro per la città corrispondeva il tuo nick ti avrei votato, mi spiace solo che chi lo sapeva non mi abbia messo al corrente, ma non mancherà il modo di sostenerti, proprio per la tempra che hai sempre mostrato su queste pagine (anzi quelle di prima ma è lo stesso)
Immagine

L’arte tutta reggina di glorificare ciò che non fu, obliando quello che è realmente stato.[cit.]
doddi
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4789
Iscritto il: 11/05/2011, 12:55
Località: 38°6′41″N 15°39′43″E

Miranda ha scritto:Complimenti a chimma! :salut :salut E' esattamente questo che deve avere un politico vero: passione e conoscenza. Come ti ho detto in privato, se avessi saputo che a quel bel viso visto in giro per la città corrispondeva il tuo nick ti avrei votato, mi spiace solo che chi lo sapeva non mi abbia messo al corrente, ma non mancherà il modo di sostenerti, proprio per la tempra che hai sempre mostrato su queste pagine (anzi quelle di prima ma è lo stesso)

Miranda i forum, il vecchio nello specifico visto il perido d'interesse, non si possono utilizzare per fare campagna elettorale o dare informazioni di sorta se i regolamenti così stabiliscono.

Quindi correttezza doppia :salut
Se coloro che vincono le gare hanno certificati antimafia ma sono in strette relazioni con altre imprese sottoposte all'attenzione della mafia,tutte munite di certificazioni delle prefetture,allora è un problema diverso che non compete a me valutare. I.F.
Avatar utente
Miranda
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 485
Iscritto il: 11/05/2011, 13:34

doddi ha scritto:
Miranda ha scritto:Complimenti a chimma! :salut :salut E' esattamente questo che deve avere un politico vero: passione e conoscenza. Come ti ho detto in privato, se avessi saputo che a quel bel viso visto in giro per la città corrispondeva il tuo nick ti avrei votato, mi spiace solo che chi lo sapeva non mi abbia messo al corrente, ma non mancherà il modo di sostenerti, proprio per la tempra che hai sempre mostrato su queste pagine (anzi quelle di prima ma è lo stesso)

Miranda i forum, il vecchio nello specifico visto il perido d'interesse, non si possono utilizzare per fare campagna elettorale o dare informazioni di sorta se i regolamenti così stabiliscono.

Quindi correttezza doppia :salut
sisi infatti! :thumright
Immagine

L’arte tutta reggina di glorificare ciò che non fu, obliando quello che è realmente stato.[cit.]
Avatar utente
goldenboy
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2754
Iscritto il: 11/05/2011, 12:43
Località: na vota 'nto bizzolu

doddi ha scritto:
goldenboy ha scritto:

bravo bravo..battitele da solo :salut

continuate pure :salut

E' naturale continuare a discutere dell'argomento del topic e non di porcherie, ci mancherebbe pure altro. Questo forum nasce per questo.

Si 'ndi livau petri a sciumara ... una i chiù una i menu.

ho aggiunto di non fare insinuazioni su di me...non te le permetto!!!

ora scialati[/quote]


Ma lasciaci discutere del topic , che già si capisce poco, e risparmiami i punti esclamativi ... cu ti canusci a tia :bash: :bash:[/quote]


:fifi: :fifi: :fifi: :fifi:
Avatar utente
goldenboy
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2754
Iscritto il: 11/05/2011, 12:43
Località: na vota 'nto bizzolu

EktorBaboden ha scritto:
goldenboy ha scritto: ho aggiunto di non fare insinuazioni su di me...non te le permetto!!!

ora scialati
Scusa ma ad insinuare per primo sei stato tu. ora i mani i battu puru jeu. :clap:

Io non ho insinuato nulla...ho detto una cosa a chimma....lui se l'è presa,e mi spiace!!!
Chi ha insinuato è stato doddi,con i classici luoghi comuni che non meritano risposta per non portare la discussione pù in basso di quanto è!!

Sul fatto che alle 12.43 io dovrei lavorare non devo certo rispondere a te se sono assente o presente in ufficio :salut
doddi
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4789
Iscritto il: 11/05/2011, 12:55
Località: 38°6′41″N 15°39′43″E

Miranda ha scritto:
doddi ha scritto:
Miranda ha scritto:Complimenti a chimma! :salut :salut E' esattamente questo che deve avere un politico vero: passione e conoscenza. Come ti ho detto in privato, se avessi saputo che a quel bel viso visto in giro per la città corrispondeva il tuo nick ti avrei votato, mi spiace solo che chi lo sapeva non mi abbia messo al corrente, ma non mancherà il modo di sostenerti, proprio per la tempra che hai sempre mostrato su queste pagine (anzi quelle di prima ma è lo stesso)

Miranda i forum, il vecchio nello specifico visto il perido d'interesse, non si possono utilizzare per fare campagna elettorale o dare informazioni di sorta se i regolamenti così stabiliscono.

Quindi correttezza doppia :salut
sisi infatti! :thumright
...inveci passammu, sparti, chi facivumu campagna elettorali... pensa tu :fifi:

Cmq per correttezza, devo dire che anche altri candidati ci hanno informato delle loro candidature, anche in altre occasioni passate, chiedendoci che tipo di comportamento dovessero tenere.

Qualcuno si è accorto di qualcosa o di qualcuno "candidato"?

Poi se privatamente hanno informato i loro amici non ci riguarda, ma l'atteggiamento pubblico è stato fedele ai dettami che avevamo dato. Magari qualcuno, diretto interessato, ha esagerato come "ufficio stampa" ufficiale ma ci stava, eravamo nel campo delle informazioni, per cui tutto tollerabile ed entro i limiti consentiti :thumright

A parte il sottoscritto s'intende che si sarebbe candidato 8-) ad ogni tornata elettorale possibile ed immaginabile secondo un non meglio specificato o generato sentire specifico :yaho: :yaho: :yaho:
Se coloro che vincono le gare hanno certificati antimafia ma sono in strette relazioni con altre imprese sottoposte all'attenzione della mafia,tutte munite di certificazioni delle prefetture,allora è un problema diverso che non compete a me valutare. I.F.
Avatar utente
Pickwick
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 432
Iscritto il: 11/05/2011, 15:46

Non ho capito perchè non si possa criticare, come ha fatto goldenboy.
Chimmafocu ha scritto sul forum la sua identità, diventando personaggio pubblico
ed è logico che adesso lui è soggetto alle più disparate critiche.
Lasciando perdere l'oggetto del contendere credo sia davvero riluttante leggere
risposte del tipo: " tu perchè non sei in ufficio? tu non hai la morale per criticare".
E' chiaro che mi riferisco alla risposta di doddi.
Avatar utente
Miranda
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 485
Iscritto il: 11/05/2011, 13:34

doddi ha scritto:
Miranda ha scritto:
doddi ha scritto:
Miranda i forum, il vecchio nello specifico visto il perido d'interesse, non si possono utilizzare per fare campagna elettorale o dare informazioni di sorta se i regolamenti così stabiliscono.

Quindi correttezza doppia :salut
sisi infatti! :thumright
...inveci passammu, sparti, chi facivumu campagna elettorali... pensa tu :fifi:

Cmq per correttezza, devo dire che anche altri candidati ci hanno informato delle loro candidature, anche in altre occasioni passate, chiedendoci che tipo di comportamento dovessero tenere.

Qualcuno si è accorto di qualcosa o di qualcuno "candidato"?

Poi se privatamente hanno informato i loro amici non ci riguarda, ma l'atteggiamento pubblico è stato fedele ai dettami che avevamo dato. Magari qualcuno, diretto interessato, ha esagerato come "ufficio stampa" ufficiale ma ci stava, eravamo nel campo delle informazioni, per cui tutto tollerabile ed entro i limiti consentiti :thumright

A parte il sottoscritto s'intende che si sarebbe candidato 8-) ad ogni tornata elettorale possibile ed immaginabile secondo un non meglio specificato o generato sentire specifico :yaho: :yaho: :yaho:
chimma ha un buon potenziale, spero solo che non lo facciano scocciare visto che è abbastanza fumantino :mrgreen: così da mandare tutto a quel paese, ma magari altri politici avessero la sua verve!
Immagine

L’arte tutta reggina di glorificare ciò che non fu, obliando quello che è realmente stato.[cit.]
Avatar utente
eddiegraces
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 294
Iscritto il: 11/05/2011, 14:16

doddi ha scritto:
Ma fate la cortesia... almeno un dignitoso silenzio. E, soprattutto non 'ndi inchiti i 'bampugghj, muti avissivu a stari, non avendo nè qualità nè titoli per sentenziare, anzi...
Ollallà, che linguaggio!
- chi è che ha causato questa mancanza di soldi all'interno del comune?
- La prima giunta Scopelliti aveva ricevuto in lascito dei conti disastrosi dalla precedente gestione Falcomatà Naccari.
- Ah
Avatar utente
EktorBaboden
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1007
Iscritto il: 11/05/2011, 19:47

goldenboy ha scritto:
EktorBaboden ha scritto:
goldenboy ha scritto: ho aggiunto di non fare insinuazioni su di me...non te le permetto!!!

ora scialati
Scusa ma ad insinuare per primo sei stato tu. ora i mani i battu puru jeu. :clap:

Io non ho insinuato nulla...ho detto una cosa a chimma....lui se l'è presa,e mi spiace!!!
Chi ha insinuato è stato doddi,con i classici luoghi comuni che non meritano risposta per non portare la discussione pù in basso di quanto è!!

Sul fatto che alle 12.43 io dovrei lavorare non devo certo rispondere a te se sono assente o presente in ufficio :salut

Assenza ufficio:assenza internet=presenza ufficio:presenza internet :lol: :lol:
AMOMARANTO LIBERO
Avatar utente
goldenboy
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2754
Iscritto il: 11/05/2011, 12:43
Località: na vota 'nto bizzolu

EktorBaboden ha scritto:
goldenboy ha scritto:ora scialati
Scusa ma ad insinuare per primo sei stato tu. ora i mani i battu puru jeu. :clap:

Io non ho insinuato nulla...ho detto una cosa a chimma....lui se l'è presa,e mi spiace!!!
Chi ha insinuato è stato doddi,con i classici luoghi comuni che non meritano risposta per non portare la discussione pù in basso di quanto è!!

Sul fatto che alle 12.43 io dovrei lavorare non devo certo rispondere a te se sono assente o presente in ufficio :salut[/quote]


Assenza ufficio:assenza internet=presenza ufficio:presenza internet :lol: :lol:[/quote]


in matematica te la cavi :okok:
Avatar utente
cozzina1
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4407
Iscritto il: 11/05/2011, 14:08
Località: santropè

Miranda ha scritto:Complimenti a chimma! :salut :salut E' esattamente questo che deve avere un politico vero: passione e conoscenza. Come ti ho detto in privato, se avessi saputo che a quel bel viso visto in giro per la città corrispondeva il tuo nick ti avrei votato, mi spiace solo che chi lo sapeva non mi abbia messo al corrente, ma non mancherà il modo di sostenerti, proprio per la tempra che hai sempre mostrato su queste pagine (anzi quelle di prima ma è lo stesso)
abbiamo scritto la stessa cosa.... :beer:
L'ignoranza è meno dannosa del confuso sapere.
Cesare Beccaria
un giorno senza un sorriso è un giorno perso(C.Chaplin)
Avatar utente
Regmi
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4207
Iscritto il: 11/05/2011, 16:55

chimmafocu ha scritto:
Regmi ha scritto:
Quindici giorni fa chiacchierando con un conoscente, elettore del cdx che poco tempo prima mi aveva espresso la sua delusione per il “modello reggio”,
alla mia domanda se era ancora intenzionato a cambiare il suo voto, con voce sommessa e quasi scusandosi, rispose:
Sai, si è candidato il figlio di….e un amico mi ha chiesto di votarlo….e non posso non dargli il voto dopo che il padre ha fatto quello che ha fatto per quel mio congiunto che tu sai.
Non amo andare sul personale, ma quello, tanto per rifarmi alla prima parte del tuo, è stato uno dei 500 voti d’opinione che hai avuto.
Per il resto nessuno shock mentale o gara a chi ce l’ha più lungo, si cerca solo di capire
- memori delle distorsioni che la gestione di pacchetti di voti con metodi baronali hanno portato e, a mio modo di vedere, portano -
la necessità, lo scopo, l’utilità il disvalore o quello che vogliamo
che operazioni politiche di quel tipo hanno, o avranno, per la collettività.
Aspetta,mio padre quello che puo' avere fatto per una persona è frutto di lavoro,di umanità,di ore ed ore di sacrifici per la collettivita' con enormi responsabilità.
Io non ho avuto voti d'opinione,ho avuto voti personali,voti per le qualità della mia famiglia e ,probabilmente,per le mie e lo posso dire A TESTA ALTISSIMA.
La notte dormo tranquillo,non ho voti perchè "qualcuno deve",non abbiamo obbligato nessuno e per questo sono ancora piu' orgoglioso di quanto prodotto.
A patto che tu come opinione non intenda votare qualcuno perchè ha un bel viso,ma un motivo per votare qualcuno ci sarà pure.
E tranquillo niente di personale,quello che scrivi non fa altro che darmi atto,ancor di piu' se necessario,che i miei non sono "voti pilotati".
Ma stai tranquillo ,di ttacchi ne avro' moltissimi quindi puoi alludere a quello che vuoi,tanto ho piu' pelo sullo stomaco di quanto immagini.
Ma comunque torni a me,a quel famoso voto di stima di cui ti ho parlato,solo che in questo caso è andato al candidato o alla famiglia del candidato.
Ma tutto questo c'entra poco,il topic continua a essere insensato,non ha nè capo e nè coda,la gente è libera di organizzarsi in partiti politici chiamandoli come meglio crede.
Scopelliti ha tutto il diritto di fare una lista col suo nome e torto non ne ha visto che la gente ha votato la sua listae l'ha resa come la seconda al comune di Reggio.


Per quanto mi riguarda questa discussione è giunta al capolinea,è solo un pretesto per cercare un attacco inesistente visto che è un topic senza senso,probabilmente io ,doddi,pas o qualche altro sbagliamo a rispondervi perchè siete alal copntinua ricerca della polemica basata sul nulla.

Nessun attacco personale Chimma, (e perché mai poi?) la tua visione, le tue idee e le tue aspirazioni sono pienamente legittime
e di quelle si tenta di parlarne.contestandone, a maggior ragione se le idee sono già ben rappresentate dal partito di maggioranza relativa di cui si è coordinatori regionali.
Ossia, altri lo hanno detto e lo ripeto, la visione politica basata sulla persona e non sulle idee e valori non è mai stata foriera di benefici per la collettività ma solo per pochi se non per uno e uno soltanto.
Il mio era solo un concreto esempio per dimostrarti che i voti si portano a casa anche in modo diverso da quello che precedentemente hai esposto.
Lo dico perchè ho fatto una campagna elettorale,perchè questa mi ha portato piu' di 500 voti (imn classifiche non ufficiali,preferisco aspettare quelle uifficiali) ma ho certamente parlato con piu' di 500 persone e queste eprsone sapevano benissimo cosa andavano a votare e che davano un voto personale ,e di stima,a Scopelliti (alla lista che porta il suo nome) e/o ai suoi candidati.
E, ci tengo a dirlo, nessuno ha mai messo in discussione la dedizione o la professionalità di tuo papà al quale tutti, anche io in prima persona, siamo grati ( ma è un’altro discorso che non avrei voluto aprire se tu non avessi personalizzato i tuoi interventi)
Come nessuno, sia chiaro anche questo, si è mai sognato di dire o pensare quello che hai avvertito come un necessità da evidenziare.

Chiarito ciò rimane il semplice fatto che si hanno due visioni opposte della politica.
…Ma questo lo sapevamo già
La speranza appartiene ai figli.
Noi adulti abbiamo già sperato e quasi sempre perso.
doddi
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4789
Iscritto il: 11/05/2011, 12:55
Località: 38°6′41″N 15°39′43″E

eddiegraces ha scritto:
doddi ha scritto:
Ma fate la cortesia... almeno un dignitoso silenzio. E, soprattutto non 'ndi inchiti i 'bampugghj, muti avissivu a stari, non avendo nè qualità nè titoli per sentenziare, anzi...
Ollallà, che linguaggio!
Mi adeguo agli interlocutori ... tu sai parlarlo il dialetto? :see:
Se coloro che vincono le gare hanno certificati antimafia ma sono in strette relazioni con altre imprese sottoposte all'attenzione della mafia,tutte munite di certificazioni delle prefetture,allora è un problema diverso che non compete a me valutare. I.F.
Rispondi